Dati Traffico Novembre 2019
Dati Traffico Novembre 2019
Ecco i dati traffico ufficiali di Assaeropoti del mese di Novembre 2019
Passeggeri
Malpensa 1.962.790 +7,8%
Orio 1.052.924 +9,7%
Linate 709.998 -2,6%
Roma Fco 3.049.135 -0,8%
Venezia 702.972 -0%
Bologna 713.564 +6,5%
Napoli 697.152 +6,8%
Merci
Malpensa 51.464 +8,2%
Orio 10.508 -3,3%
Movimenti
Malpensa 15.859 +4,6%
Orio 7.164 +8,9%
Linate 7.598 -1,4%
Passeggeri
Malpensa 1.962.790 +7,8%
Orio 1.052.924 +9,7%
Linate 709.998 -2,6%
Roma Fco 3.049.135 -0,8%
Venezia 702.972 -0%
Bologna 713.564 +6,5%
Napoli 697.152 +6,8%
Merci
Malpensa 51.464 +8,2%
Orio 10.508 -3,3%
Movimenti
Malpensa 15.859 +4,6%
Orio 7.164 +8,9%
Linate 7.598 -1,4%
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Linate quindi anche dopo la "grande riapertura" tanto sbandierata continua a perdere passeggeri... :cool2:
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Non a dicembre, pare.
Re: Dati Traffico Novembre 2019
teoricamente, rispetto alle previsioni di Gennaio 2019, come è il trend generale ?
....il cielo è sempre più blu ( su MXP )
Re: Dati Traffico Novembre 2019
E, finalmente, il segno positivo del cargo a MXP, a cosa è dovuto?
-
- Messaggi: 301
- Iscritto il: dom 22 lug 2018, 16:35:23
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Penso sia dovuto al trasferimento graduale di DHL da Bgy a Mxp...Leoo ha scritto:E, finalmente, il segno positivo del cargo a MXP, a cosa è dovuto?
-
- Messaggi: 301
- Iscritto il: dom 22 lug 2018, 16:35:23
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Orio al Serio torna a macinare forte...chisa' cosa combineranno FR e le nuove compagnie quando BGY avrà completato gli ampliamenti del terminal. :applausi:I-Alex ha scritto:Ecco i dati traffico ufficiali di Assaeropoti del mese di Novembre 2019
Passeggeri
Malpensa 1.962.790 +7,8%
Orio 1.052.924 +9,7%
Linate 709.998 -2,6%
Roma Fco 3.049.135 -0,8%
Venezia 702.972 -0%
Bologna 713.564 +6,5%
Napoli 697.152 +6,8%
Merci
Malpensa 51.464 +8,2%
Orio 10.508 -3,3%
Movimenti
Malpensa 15.859 +4,6%
Orio 7.164 +8,9%
Linate 7.598 -1,4%
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Senza i Max non credo che FR combinerà molto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Messaggi: 301
- Iscritto il: dom 22 lug 2018, 16:35:23
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Se non cresceranno gli irlandesi, lo faranno altri. BGY è la nuova grande realtà dove molte compagnie hanno messo gli okki.I-GABE ha scritto:Senza i Max non credo che FR combinerà molto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non è più visto come scalo lowcost ma come nuovo hub emergente milanese.
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Non può essere diversamente, visto il balzo.superpascal ha scritto:Penso sia dovuto al trasferimento graduale di DHL da Bgy a Mxp...Leoo ha scritto:E, finalmente, il segno positivo del cargo a MXP, a cosa è dovuto?
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Infatti sono in arrivo a BGY Emirates, Delta e Air China, che atterreranno a Orio i giorni pari e a Malpensa i giorni dispari.superpascal ha scritto:Se non cresceranno gli irlandesi, lo faranno altri. BGY è la nuova grande realtà dove molte compagnie hanno messo gli okki.
Non è più visto come scalo lowcost ma come nuovo hub emergente milanese.
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Dati Traffico Novembre 2019
sinceramente attualmente non ho sentito di altre compagnie che vogliano andare a espandersi a BGY, sarebbe buono se tutti gli scali aumenterebbero, ma attualmente più di cosi la vedo dura...e anche con FR, senza i nuovi aerei.... non può fare più di cosi...superpascal ha scritto:Se non cresceranno gli irlandesi, lo faranno altri. BGY è la nuova grande realtà dove molte compagnie hanno messo gli okki.I-GABE ha scritto:Senza i Max non credo che FR combinerà molto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non è più visto come scalo lowcost ma come nuovo hub emergente milanese.
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Per favore ragazzi, cerchiamo per quanto possibile di scrivere in italiano corretto. Mi sta sanguinando il cervello.
Re: Dati Traffico Novembre 2019
L’estensione del terminal di BGY dovrebbe portare 4 nuovi stand, quindi non credo che possa diventare un’attrazione cosi importante come la vuoi far credere.superpascal ha scritto:Orio al Serio torna a macinare forte...chisa' cosa combineranno FR e le nuove compagnie quando BGY avrà completato gli ampliamenti del terminal. :applausi:I-Alex ha scritto:Ecco i dati traffico ufficiali di Assaeropoti del mese di Novembre 2019
Passeggeri
Malpensa 1.962.790 +7,8%
Orio 1.052.924 +9,7%
Linate 709.998 -2,6%
Roma Fco 3.049.135 -0,8%
Venezia 702.972 -0%
Bologna 713.564 +6,5%
Napoli 697.152 +6,8%
Merci
Malpensa 51.464 +8,2%
Orio 10.508 -3,3%
Movimenti
Malpensa 15.859 +4,6%
Orio 7.164 +8,9%
Linate 7.598 -1,4%
Io personalmente mi trovo a 20 min da LIN a 1h da BGY e 1h 15m da MXP. Scelgo sempre MXP e qualche volta LIN :green: .
Da BGY sono partito e arrivato credo 6/8 volte, l’ultima a ottobre e come sempre non riuscivo a lesinare bestemmie. Aeroporto pessimo, quindi adeguato alla compagnia che ci vola.
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Quello che piu mi stupisce è Bologna.
Ha fatto piu pax di VCE che qualche anno fa era il terzo apt in Italia.
A venezia continuano a voler la gloria dei voli long haul ma sembra che nel complesso vadano a marcia indietro.
Ha fatto piu pax di VCE che qualche anno fa era il terzo apt in Italia.
A venezia continuano a voler la gloria dei voli long haul ma sembra che nel complesso vadano a marcia indietro.
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Tropicalista ha scritto:sinceramente attualmente non ho sentito di altre compagnie che vogliano andare a espandersi a BGY, sarebbe buono se tutti gli scali aumenterebbero, ma attualmente più di così la vedo dura...(e anche con FR, senza i nuovi aerei, non può espandersi molto oltre....)superpascal ha scritto:Se non cresceranno gli irlandesi, lo faranno altri. BGY è la nuova grande realtà dove molte compagnie hanno messo gli okki.I-GABE ha scritto:Senza i Max non credo che FR combinerà molto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non è più visto come scalo lowcost ma come nuovo hub emergente milanese.
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Dati Traffico Novembre 2019
chiedo venia, stavo scrivendo mentre correvo verso l'automobile e ho buttato giù tutto di getto :DI-GABE ha scritto:Per favore ragazzi, cerchiamo per quanto possibile di scrivere in italiano corretto. Mi sta sanguinando il cervello.
Re: Dati Traffico Novembre 2019
A una base di calcolo che scontava già 2 anni di calo, il trasloco DHL da Bgy è previsto in Primavera 2020, qualche incremento dovrebbe averlo fatto FedexLeoo ha scritto:E, finalmente, il segno positivo del cargo a MXP, a cosa è dovuto?
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 301
- Iscritto il: dom 22 lug 2018, 16:35:23
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Intanto sono arrivati Vueling, British e AZ. A quanto ho letto BCN con VY sarà inserita in pianta stabile a partire dalla Summer 2020.Tropicalista ha scritto:sinceramente attualmente non ho sentito di altre compagnie che vogliano andare a espandersi a BGY, sarebbe buono se tutti gli scali aumenterebbero, ma attualmente più di cosi la vedo dura...e anche con FR, senza i nuovi aerei.... non può fare più di cosi...superpascal ha scritto:Se non cresceranno gli irlandesi, lo faranno altri. BGY è la nuova grande realtà dove molte compagnie hanno messo gli okki.I-GABE ha scritto:Senza i Max non credo che FR combinerà molto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non è più visto come scalo lowcost ma come nuovo hub emergente milanese.
-
- Messaggi: 301
- Iscritto il: dom 22 lug 2018, 16:35:23
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Non mi riferivo a questi colossi... ma a compagnie di medio-corto raggio e non necessariamente lowcost :yeah:malpensante ha scritto:Infatti sono in arrivo a BGY Emirates, Delta e Air China, che atterreranno a Orio i giorni pari e a Malpensa i giorni dispari.superpascal ha scritto:Se non cresceranno gli irlandesi, lo faranno altri. BGY è la nuova grande realtà dove molte compagnie hanno messo gli okki.
Non è più visto come scalo lowcost ma come nuovo hub emergente milanese.
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Parlare di hub probabilmente è eccessivo, ma è chiaro che se nel 2030 l'espansione sarà completata come da programma (ferrovia inclusa), le ambizioni saranno ben diverse rispetto a quelle attuali. Siccome il numero di movimenti aerei sarà il vero limite, è probabile che si arrivi un giorno (lontano) ad una selezione dei voli più redditizi per il gestore.superpascal ha scritto:Se non cresceranno gli irlandesi, lo faranno altri. BGY è la nuova grande realtà dove molte compagnie hanno messo gli okki.
Non è più visto come scalo lowcost ma come nuovo hub emergente milanese.
E poichè l'Europa non è infinita ed è già ottimamente coperta dai voli attuali, molto probabilmente si cercheranno nuove opportunità anche nel resto del mondo.
Specie se LIN rimarrà limitato ai voli UE.
Ma i bergamaschi sono furbi e si guardano bene dal pubblicizzare troppo simili ambizioni. Anzi, ufficialmente l'espansione del 2030 dovrebbe permettere di arrivare a 14M di pax. Praticamente quelli odierni.
D'altra parte ci sono una montagna di passaggi burocratici e politici prima di arrivare al traguardo e mantenere un basso profilo è sicuramente la scelta migliore.
-
- Messaggi: 301
- Iscritto il: dom 22 lug 2018, 16:35:23
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Ben detto...la verità è che tutti li sottovalutano, un po' come l'Atalanta. :yeah:belumosi ha scritto:Parlare di hub probabilmente è eccessivo, ma è chiaro che se nel 2030 l'espansione sarà completata come da programma (ferrovia inclusa), le ambizioni saranno ben diverse rispetto a quelle attuali. Siccome il numero di movimenti aerei sarà il vero limite, è probabile che si arrivi un giorno (lontano) ad una selezione dei voli più redditizi per il gestore.superpascal ha scritto:Se non cresceranno gli irlandesi, lo faranno altri. BGY è la nuova grande realtà dove molte compagnie hanno messo gli okki.
Non è più visto come scalo lowcost ma come nuovo hub emergente milanese.
E poichè l'Europa non è infinita ed è già ottimamente coperta dai voli attuali, molto probabilmente si cercheranno nuove opportunità anche nel resto del mondo.
Specie se LIN rimarrà limitato ai voli UE.
Ma i bergamaschi sono furbi e si guardano bene dal pubblicizzare troppo simili ambizioni. Anzi, ufficialmente l'espansione del 2030 dovrebbe permettere di arrivare a 14M di pax. Praticamente quelli odierni.
D'altra parte ci sono una montagna di passaggi burocratici e politici prima di arrivare al traguardo e mantenere un basso profilo è sicuramente la scelta migliore.
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Mi pare che nessuno abbia detto che BGY non possa crescere, ma parlare di hub emergente come hai fatto tu mi pare francamente esagerato.
Oltretutto hai citato FR in primis come fonte di crescita, quando FR farà fatica per un altro po’ per carenza di aeromobili.
Quanto a BA, ha aggiunto un volo in orari ben poco utili a fini business. Un mio collega che vive a BG è ben contento di non andare fino a LIN, ma non mi ha detto di LF particolarmente esaltanti (come si vede anche dal price point medio paragonato a MXP e LIN stesso). Posso immaginare che altri vettori abbiano risultati analoghi.
Insomma, sicuramente BGY crescerà ancora, ma non facciamo fantasmagorici salti in avanti dai.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Oltretutto hai citato FR in primis come fonte di crescita, quando FR farà fatica per un altro po’ per carenza di aeromobili.
Quanto a BA, ha aggiunto un volo in orari ben poco utili a fini business. Un mio collega che vive a BG è ben contento di non andare fino a LIN, ma non mi ha detto di LF particolarmente esaltanti (come si vede anche dal price point medio paragonato a MXP e LIN stesso). Posso immaginare che altri vettori abbiano risultati analoghi.
Insomma, sicuramente BGY crescerà ancora, ma non facciamo fantasmagorici salti in avanti dai.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Messaggi: 301
- Iscritto il: dom 22 lug 2018, 16:35:23
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Non si è mai detto che BGY diventerà come FCO o MXP ma può benissimo mente ritagliarsi uno spazio importante, magari spingendosi nei prox 10-15 anni verso i 20M di pax.I-GABE ha scritto:Mi pare che nessuno abbia detto che BGY non possa crescere, ma parlare di hub emergente come hai fatto tu mi pare francamente esagerato.
Oltretutto hai citato FR in primis come fonte di crescita, quando FR farà fatica per un altro po’ per carenza di aeromobili.
Quanto a BA, ha aggiunto un volo in orari ben poco utili a fini business. Un mio collega che vive a BG è ben contento di non andare fino a LIN, ma non mi ha detto di LF particolarmente esaltanti (come si vede anche dal price point medio paragonato a MXP e LIN stesso). Posso immaginare che altri vettori abbiano risultati analoghi.
Insomma, sicuramente BGY crescerà ancora, ma non facciamo fantasmagorici salti in avanti dai.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ne ha le potenzialità e questo non farà altro che attirare nuove compagnie .
Re: Dati Traffico Novembre 2019
Ti quoto giusto per contestualizzare quanto dicevi:
Mica crederai che la gente voli a Bergamo come piace pensare in SACBO, vero?
Quanto alle nuove compagnie, LH ha messo e tolto voli a più riprese negli anni, idem AZ. BA è la novità, che non definirei stravolgente ed è stata spinta solo dalla chiusura di LIN (vedremo se/quanto durerà).
Al di là di cercare di aumentare l’aspirazione non vedo grandi compagnie mettere gli “okki” su BGY.
BGY che sicuramente continuerà a crescere ma senza essere una “nuova grande realtà” o un “hub emergente”.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Definire Orio una nuova grande realtà mi pare fanta aviazione. È un aeroporto che da anni macina ottimi numeri (più come passeggeri che come yields, per i ben noti motivi) proprio in quanto già visto come aeroporto di Milano.superpascal ha scritto: Se non cresceranno gli irlandesi, lo faranno altri. BGY è la nuova grande realtà dove molte compagnie hanno messo gli okki.
Non è più visto come scalo lowcost ma come nuovo hub emergente milanese.
Mica crederai che la gente voli a Bergamo come piace pensare in SACBO, vero?
Quanto alle nuove compagnie, LH ha messo e tolto voli a più riprese negli anni, idem AZ. BA è la novità, che non definirei stravolgente ed è stata spinta solo dalla chiusura di LIN (vedremo se/quanto durerà).
Al di là di cercare di aumentare l’aspirazione non vedo grandi compagnie mettere gli “okki” su BGY.
BGY che sicuramente continuerà a crescere ma senza essere una “nuova grande realtà” o un “hub emergente”.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 57 ospiti