Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Nessuno crede veramente che sia strategica. Il partito trasversale è di quelli che vogliono mantenere indotto, mafiette e bacino elettorale di Fiumicino / Roma (partiti politici italiani).
E al limite si può in qualche modo coalizzare col partito di quelli a cui di Roma è di Fiumicino non fregherebbe nulla, ma sposano comunque la causa al fine di perseguire altri interessi (AF, EY, LH, DL).
Quella della "strategicità" e del "portare i turisti in Italia" è solo lo zucchero con cui si indora la pillola per il popolo italiano.
Nessuno di coloro che sono ai comandi ci crede, ma ci crede la casalinga di Voghera, che è colei che devi convincere di quanto sia giusto buttare via in miliardi in quel cesso volante.
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E al limite si può in qualche modo coalizzare col partito di quelli a cui di Roma è di Fiumicino non fregherebbe nulla, ma sposano comunque la causa al fine di perseguire altri interessi (AF, EY, LH, DL).
Quella della "strategicità" e del "portare i turisti in Italia" è solo lo zucchero con cui si indora la pillola per il popolo italiano.
Nessuno di coloro che sono ai comandi ci crede, ma ci crede la casalinga di Voghera, che è colei che devi convincere di quanto sia giusto buttare via in miliardi in quel cesso volante.
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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Leggendo su Airlineroute, AZ mantiene il MXP-NRT anche per la prossima winter (4 frequenze anziché 5), mentre chiude il FCO-NRT, operato 3xw nella summer.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Per me salta il volo per Malé da Malpensa. Tra l'altro era ventilata la chiusura sui giornali qualche tempo fa.BA99 ha scritto:Leggendo su Airlineroute, AZ mantiene il MXP-NRT anche per la prossima winter (4 frequenze anziché 5), mentre chiude il FCO-NRT, operato 3xw nella summer.
A meno che non mandino su un A330 apposta ferry per operare il volo, la macchina su NRT con gli operativi previsti sarebbe satura.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
L'audizione in commissione del rappresentante di Lufthansa e del nuovo commissario straordinario di Alitalia
https://webtv.camera.it/evento/15714?fb ... 9LWcSy0aTA
Chapeaux
https://youtu.be/QvqUmxuqHbw
https://webtv.camera.it/evento/15714?fb ... 9LWcSy0aTA
Chapeaux
https://youtu.be/QvqUmxuqHbw
Malpensa airport user
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
E siamo ancora ritornati lì...
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Più chiaro di così Eberarth non poteva essere
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
È quasi commovente!
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Ciao Alex,
Grazie.
Ancora più importante mi sembra la parte finale del video, quando dice che Milano sarebbe il posto giusto per un hub, per numeri e potere d'acquisto, addirittura più di Francoforte e di Monaco (e, di conseguenza, di Roma, è il messaggio sottinteso).
L'ha detto un tedesco invitato in Parlamento a Roma, non si possono accampare scuse!
Grazie.
Ancora più importante mi sembra la parte finale del video, quando dice che Milano sarebbe il posto giusto per un hub, per numeri e potere d'acquisto, addirittura più di Francoforte e di Monaco (e, di conseguenza, di Roma, è il messaggio sottinteso).
L'ha detto un tedesco invitato in Parlamento a Roma, non si possono accampare scuse!
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Vero, anche se secondo me l'ha sparata un po' grossa in merito a FRA.
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- mattaus313
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Dovessi spiegare metaforicamente a qualcuno che non capisce nulla di aviazione questo intervento lo farei dicendo: l'amante della moglie è andato dal marito a dire - in tutta tranquillità e sincerità - "lei ti tratisce perchè tu durare meno de fenti zecondi e penzare zolo a partita di palone"
Chapeau.
Chapeau.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
E mentre parlava... scene di panico nella platea.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Mi ricorda il bambino che grida "il re è nudo!!" nella favola "I vestiti nuovi dell'imperatore"
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Intervento perfetto. E già che LH ha mandato il Ceo della sua Regional fa capire quanto gli importi del buco nero...
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Ceo della regional che fa feederaggio per Monaco. Palese non possa dire che MXP potrebbe diventare hub anche con Linate aperto, semplicemente Air Dolomiti non vola a Malpensa e fa i conti in tasca sua :green: .Ale330 ha scritto:Intervento perfetto. E già che LH ha mandato il Ceo della sua Regional fa capire quanto gli importi del buco nero...
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Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Anzi, un Hub a MXP va contro i suoi interessi! E' come se li stesse consigliando su come fargli concorrenzaD960 ha scritto:Ceo della regional che fa feederaggio per Monaco. Palese non possa dire che MXP potrebbe diventare hub anche con Linate aperto, semplicemente Air Dolomiti non vola a Malpensa e fa i conti in tasca sua :green: .Ale330 ha scritto:Intervento perfetto. E già che LH ha mandato il Ceo della sua Regional fa capire quanto gli importi del buco nero...
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
L'unica frase che mi fa storcere il naso è "MXP ha pochi voli LR". Rispetto a MUC, potrei dargli anche ragione, ma i voli LR qui non sono pochi...Ale330 ha scritto:Anzi, un Hub a MXP va contro i suoi interessi! E' come se li stesse consigliando su come fargli concorrenzaD960 ha scritto:Ceo della regional che fa feederaggio per Monaco. Palese non possa dire che MXP potrebbe diventare hub anche con Linate aperto, semplicemente Air Dolomiti non vola a Malpensa e fa i conti in tasca sua :green: .Ale330 ha scritto:Intervento perfetto. E già che LH ha mandato il Ceo della sua Regional fa capire quanto gli importi del buco nero...
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Lo hanno delegato perché conosce il mercato italiano (e immagino perché sappia come muoversi anche in altri ambienti).Ale330 ha scritto:Intervento perfetto. E già che LH ha mandato il Ceo della sua Regional fa capire quanto gli importi del buco nero...
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
...suppongo che il discorso "non hub, ma aeroporto con qualche volo LR" fosse dalla prospettiva di Alitalia. Quando ha infatti indicato che sono comunque voli importanti, ha citato gli unici due (New York e Tokyo) che AZ effettua.Ale330 ha scritto: L'unica frase che mi fa storcere il naso è "MXP ha pochi voli LR". Rispetto a MUC, potrei dargli anche ragione, ma i voli LR qui non sono pochi...
- malpensante
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Temo anch'io.I-NOVA ha scritto:E mentre parlava... scene di panico nella platea.
Premetto di avere visionato solo lo spezzone postato da AL su YouTube (non avendo tempo ed interesse a seguire 2 ore e fischia dell'intera audizione), questo intervento mi ha colpito particolarmente e davvero, come scritto qualche post fa, mi pare la riedizione di una celebre fiaba rivista in salsa aeronautica. Dopo 20 anni si era riusciti finalmente a scrollarsi di dosso lo scomodo dualismo tra FCO e MXP, tanto che tra tutte le ipotesi e controipotesi che da qualche anno sta accompagnando questa odissea sul salvataggio di AZ, l'unica questione a non essere mai stata minimamente in discussione è la centralità di FCO in qualsivoglia assetto societario e sotto qualunque alleanza/proprietà. Mi ha incuriosito poi lo "scusate" dopo aver dichiarato che MXP (ovviamente, aggiungo) non è hub. Vorrei capire cos'abbia provocato questa reazione, ma sono pronto a scommettere che non fosse esattamente un accenno di protesta. Dopo questa premessa, probabilmente gradita a molti, ha cominciato, con una calma ed una quasi ingenuità disarmanti, a piazzare una serie di bordate alle quali stento ancora a credere che sia avvenuta durante un'audizione su Alitalia alla Camera.
Stiamo parlando di pochi minuti in un'audizione ben più lunga, ma ciò che ho sentito in un contesto come quello mi è parso una botta non da poco, alla quale (dal mio parzialissimo punto di vista, per carità) non mi pare sia stato dato molto risalto.
Credo che LH abbia perso parecchi punti...
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
...carloz ha scritto:... come scritto qualche post fa, mi pare la riedizione di una celebre fiaba rivista in salsa aeronautica
Nella grande città dove abitava ci si divertiva molto, ogni giorno arrivavano degli stranieri, e una volta vennero due impostori; si spacciarono per tessitori e dissero che sapevano tessere la stoffa più straordinaria che si potesse immaginare. Non solo i disegni e i colori erano di singolare bellezza, ma i vestiti che si facevano con quella stoffa avevano lo strano potere di diventare invisibili a quegli uomini che non erano all'altezza della loro carica o che erano imperdonabilmente stupidi.
...
L'imperatore si spogliò e i due imbroglioni fingevano di porgergli, pezzo per pezzo, gli abiti nuovi, che, secondo loro, man mano terminavano di cucire; lo presero per la vita come per legargli qualcosa stretto stretto, era lo strascico; e l'imperatore si girava e si rigirava davanti allo specchio.
«Dio mio, come sta bene! Come donano alla Vostra figura questi vestiti!» dicevano tutti. «Che disegno! che colori! È un abito veramente prezioso!»
«Qui fuori sono arrivati quelli col baldacchino che verrà tenuto aperto sul capo di Sua Maestà durante il corteo!» disse il Gran Maestro del Cerimoniale.
«Sì, eccomi pronto!» rispose l'imperatore. «Non è vero che sto proprio bene?» e si rigirò un'altra volta davanti allo specchio fingendo di contemplare il suo completo di gala.
I ciambellani che dovevano reggere lo strascico, finsero di raccoglierlo toccando per terra; e si mossero stringendo l'aria; non potevano mica far capire che non vedevano niente.
E così l'imperatore aprì il corteo sotto il sontuoso baldacchino e la gente per le strade e alle finestre diceva: «Dio! sono di una bellezza incomparabile i vestiti nuovi dell'imperatore! che splendida coda dietro la giubba! Ma come gli stanno bene!» Nessuno voleva mostrare che non vedeva niente, perché questo significava che non era degno della carica che occupava, oppure che era molto stupido. Nessuno dei tanti abiti dell'imperatore aveva avuto così successo.
«Ma se non ha niente indosso!» disse un bambino. «Signore Iddio! La voce dell'innocenza!» disse il padre, e ognuno sussurrava all'altro quello che aveva detto il bambino.
«Non ha niente indosso! C'è un bambino che dice che non ha niente indosso!»
«Non ha proprio niente indosso!» urlò infine tutta la gente.
E l'imperatore si sentì rabbrividire perché era sicuro che avevano ragione, ma pensò: «Ormai devo guidare questo corteo fino alla fine!» e si drizzò ancor più fiero e i ciambellani camminarono reggendo la coda che non c'era per niente.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
A questa parte della fiaba non si è ancora arrivati e temo non ci si arriverà.KittyHawk ha scritto: «Non ha niente indosso! C'è un bambino che dice che non ha niente indosso!»
«Non ha proprio niente indosso!» urlò infine tutta la gente.
Ad uno sguardo veloce, l'unica testata online a mettere in risalto l'intervento è (te pareva) Malpensa24. Poi il silenzio.
Anzi, Yahoo Finanza riesce a fare di meglio, indicando solamente la premessa che aveva fatto ben sperare:
Alitalia, Lufthansa: Malpensa per noi non è un hub.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Niente... Neanche se lo dicono da LH vacilla questa "vostra" certezza...D960 ha scritto:Ceo della regional che fa feederaggio per Monaco. Palese non possa dire che MXP potrebbe diventare hub anche con Linate aperto, semplicemente Air Dolomiti non vola a Malpensa e fa i conti in tasca sua :green: .Ale330 ha scritto:Intervento perfetto. E già che LH ha mandato il Ceo della sua Regional fa capire quanto gli importi del buco nero...
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- mattaus313
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- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Secondo me, tra le righe, ha già fatto capire quale potrebbe essere la direzione, le condizioni e le future scelte di Lufthansa qualora dovesse valutare di entrare nel capitale.
Tanto logiche quanto odiate dalla politica tutta, romana e milanese.
Tanto logiche quanto odiate dalla politica tutta, romana e milanese.
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