belumosi ha scritto:
Ci hanno provato insieme un emiro e un ricchissimo principe, non sarebbe stato possibile chiedere di meglio. Ed hanno strafallito, lasciando un buco di 400 M€, o se preferite, circa 100€ per ogni pax trasportato. Non ho mai visto in vita mia una perdita pro-capite del genere.
L'Aga Khan in realta si è totalmente eclissato e ha preferito lavarsi le mani dato che nel migliore dei casi si sarebbe intascato gli utili e nel peggiore avrebbe accusato Qatar della pessima gestione, cosa che è effettivamente successo con il comunicato di Alisarda. Continuo poi a leggere di lamentele di buchi e voragini nel bilanci di IG: ma veramente ci si aspettava qualcosa di indolore soprattutto i primi anni? Non dico che non ci siano stati errori di gestione ma da qui a pensare che avrebbero guadagnano dopo due stagioni IATA, mi pare un po' troppo.
Tropicalista ha scritto:
Scusate, ma oltre a sognare un HUB a Milano per AZ (ovunque esso sia), cosa vi spinge a credere in questo progetto? cosa non è purtroppo chiaro che mai avverrà?
Spinge perché quando l'accessibilità intercontinentale del Paese è penosa qualche domanda forse bisogna porla e se nemmeno AZ riesce a sviluppare un hub a Fco si rimarrà in braghe di tela. Il progetto di un hub per altro non è solo dell'aeroporto che lo ospita ma dell'intero Paese, aspetto non di poco conto. E te lo dico da persona che non abita a Milano ma dall'altra parte dell'Italia.