Il mio auspicio sarebbe quello di non rivedere piu' a Malpensa il logo della "frode all'italiana" legalizzata.mxp98 ha scritto: ↑ven 19 giu 2020, 11:08:26L'esperimento è stato fatto per tre mesi lo scorso anno ma non ha attecchito.grandemilano ha scritto:Può essere che Sea stia spingendo per non riaprire Linate per vedere come va la mini basa AZ a Malpensa. Magari va bene, e AZ decide di rimettterci l'hub. E così ci guadagnerebbe anche Sea.
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Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
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Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
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Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Per il traffico che c’è adesso non servono né Linate, né il T2 e nemmeno BGY.
Prima che serva Linate dovrà passare del tempo, aprirlo adesso darebbe solo costi e non ricavi.
A parte che Linate serve come una mazza da baseball sugli attributi.
È una questione di ambizione e lungimiranza contrapposte alla piccineria condivisa da tutti i sindaci di Milano, compreso l’ultimo fenomeno.
Prima che serva Linate dovrà passare del tempo, aprirlo adesso darebbe solo costi e non ricavi.
A parte che Linate serve come una mazza da baseball sugli attributi.
È una questione di ambizione e lungimiranza contrapposte alla piccineria condivisa da tutti i sindaci di Milano, compreso l’ultimo fenomeno.
Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Per 3 mesi che tutti sapevano temporanei e senza nessun cambio di operativi, con gli aerei già pieni di ptp e senza bisogno di transiti da parte dei partner ST a MXP, è piuttosto normale che non sia successo nulla.mxp98 ha scritto: ↑ven 19 giu 2020, 11:08:26L'esperimento è stato fatto per tre mesi lo scorso anno ma non ha attecchito.grandemilano ha scritto:Può essere che Sea stia spingendo per non riaprire Linate per vedere come va la mini basa AZ a Malpensa. Magari va bene, e AZ decide di rimettterci l'hub. E così ci guadagnerebbe anche Sea.
Immagino che LIN non starà chiuso per anni, quindi penso che non succederà nulla nemmeno stavolta.
Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Poi i voli IC ai quali fare feeder erano ben due di cui uno nemmeno giornaliero oltre al charterizzato per le Maldive, quindi che prova sarebbe stata?
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Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Tutto l’interesse del Governo per Alitalia è nel mantenimento di posti di lavoro per gente che vota a Roma e dintorni, occasionalmente disposta a fare una trasferta a Linate. Il non-hub della linea aerea eterna resterà eterno nel l’aeroporto della città eterna. Amen
Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Ancora questa storia del minihub Alitalia?
Premesso che sono ben altre le argomentazioni che solleticano Alitalia, anche volendo non è che basti mettere lì una manciata di voli alla rinfusa per fare un hub. Bisogna prima di tutto aver voglia di instradare i pax via MXP e poi adeguare gli operativi per ottimizzare l'effetto hub.
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Premesso che sono ben altre le argomentazioni che solleticano Alitalia, anche volendo non è che basti mettere lì una manciata di voli alla rinfusa per fare un hub. Bisogna prima di tutto aver voglia di instradare i pax via MXP e poi adeguare gli operativi per ottimizzare l'effetto hub.
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Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Purtroppo, se AZ non vuole fallire di nuovo tra 2 anni, qualche cosa dovrà inventarsi sperando che funzioni.
Tra qualche settimana, per giustificare alla UE una ulteriore ricapitalizzazione probabilmente dovranno andare allo spezzatino e scorporare l'handling. Perchè ormai le giustificazioni e le scusanti sono tutte finite.
Se non cambia il destino di AZ, tra 2 anni alla prossima crisi c'è il concreto rischio d fallimento
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Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Nemmeno Alitalia è in grado di perdere tre miliardi in due anni.
Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Un'alitalia ri-nazionalizzata NON PUÒ fallire. Diventa un asset in perdita da rifinanziare a spese dei contribuenti di anno in anno, come la sanità, l'istruzione, le forze armate ecc.grandemilano ha scritto:Purtroppo, se AZ non vuole fallire di nuovo tra 2 anni, qualche cosa dovrà inventarsi sperando che funzioni.Mauz[emoji2400 ha scritto: post_id=209735 time=1592691548 user_id=259]
Ancora questa storia del minihub Alitalia?
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Tra qualche settimana, per giustificare alla UE una ulteriore ricapitalizzazione probabilmente dovranno andare allo spezzatino e scorporare l'handling. Perchè ormai le giustificazioni e le scusanti sono tutte finite.
Se non cambia il destino di AZ, tra 2 anni alla prossima crisi c'è il concreto rischio d fallimento
La nazionalizzazione serve proprio a questo: poter continuare a fare i comodi propri senza dover rendere conto al mercato. E tra i "comodi propri" non c'è un hub Malpensa. Non gliene frega niente, nulla, nada! Anzi, fosse per loro probabilmente lo raderebbero al suolo mxp, ovviamente mantenendo tutti i privilegi su LIN.
Non c'è bisogno che SEA dimostri loro niente in quanto a redditività di un ipotetico "minihub", perché la decisione è già presa a prescindere. Ed è "Fiumicino caput mundi", costi quel che costi.
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Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Impossibile. Non succederà mai una roba del genere. Più probabile il fallimento.Mauz® ha scritto: ↑dom 21 giu 2020, 19:07:50Un'alitalia ri-nazionalizzata NON PUÒ fallire. Diventa un asset in perdita da rifinanziare a spese dei contribuenti di anno in anno, come la sanità, l'istruzione, le forze armate ecc.grandemilano ha scritto:Purtroppo, se AZ non vuole fallire di nuovo tra 2 anni, qualche cosa dovrà inventarsi sperando che funzioni.Mauz[emoji2400 ha scritto: post_id=209735 time=1592691548 user_id=259]
Ancora questa storia del minihub Alitalia?
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Tra qualche settimana, per giustificare alla UE una ulteriore ricapitalizzazione probabilmente dovranno andare allo spezzatino e scorporare l'handling. Perchè ormai le giustificazioni e le scusanti sono tutte finite.
Se non cambia il destino di AZ, tra 2 anni alla prossima crisi c'è il concreto rischio d fallimento
La nazionalizzazione serve proprio a questo: poter continuare a fare i comodi propri senza dover rendere conto al mercato. E tra i "comodi propri" non c'è un hub Malpensa. Non gliene frega niente, nulla, nada! Anzi, fosse per loro probabilmente lo raderebbero al suolo mxp, ovviamente mantenendo tutti i privilegi su LIN.
Non c'è bisogno che SEA dimostri loro niente in quanto a redditività di un ipotetico "minihub", perché la decisione è già presa a prescindere. Ed è "Fiumicino caput mundi", costi quel che costi.
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La UE sarà la prima a non permettere una roba del genere.
È impensabile credere che lo stato possa continuare a metterci soldi a fondo perduto, suvvia..
Proprio per questo motivo il governo ha duvuto stanziare subito una quota enorme mai vista prima per AZ: cercare di tirare avanti il più possibile perché altri soldi per AZ non sarà possibile darne.
Pensare che AZ con FCO e LIN andranno avanti così per anni e anni, è un'utopia pura alle soglia del 2020.
Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
O va in bancarotta l'Italia o AZ andrà avanti così. Tutta la menata della ti-nazionalizzazione serve solo a perseguire questo scopo.
E alla UE andrà benissimo, così com'è andata benissimo qualsiasi porcata fatta finora, perché il suicidio industriale di AZ è la fortuna di francesi, olandesi e tedeschi.
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E alla UE andrà benissimo, così com'è andata benissimo qualsiasi porcata fatta finora, perché il suicidio industriale di AZ è la fortuna di francesi, olandesi e tedeschi.
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Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Su questo sono d'accordo. Il fallimento dei piani industriali di AZ è un favore alle compagnie europee. A cominciare da LH è AF, che si spartiscono il mercato italiano e gli utili del mercato italiano.
Noi, invece, raccimoliamo solo le perdite
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Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Non solo, quello che e' inaccettabile e' la rassegnazione con la quale tutti i cittadini italiani continuano come dici tu a "racimolare le perdite" ( e chissenefrega) ma finanziano questa frode in continuazione. Sarebbe ora di una levata di scudi da parte di tutti.grandemilano ha scritto: ↑mar 23 giu 2020, 08:14:34Su questo sono d'accordo. Il fallimento dei piani industriali di AZ è un favore alle compagnie europee. A cominciare da LH è AF, che si spartiscono il mercato italiano e gli utili del mercato italiano.
Noi, invece, raccimoliamo solo le perdite
Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
All'italiano medio piace pensare di essere piu' furbo degli altri e di fare tutti quanti fessi, senza rendersi conto di quanto questo atteggiamento in realta' faccia solo danni. Non e' un problema di AZ, e' un problema di forma mentis della maggioranza del paese.
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Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Assolutamente.I-GABE ha scritto: ↑mar 23 giu 2020, 09:31:08 All'italiano medio piace pensare di essere piu' furbo degli altri e di fare tutti quanti fessi, senza rendersi conto di quanto questo atteggiamento in realta' faccia solo danni. Non e' un problema di AZ, e' un problema di forma mentis della maggioranza del paese.
Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Il dramma è che, quando ha a che fare con delle istituzioni un po' più serie del normale, non ci riesce neppure e viene continuamente bacchettato.I-GABE ha scritto: ↑mar 23 giu 2020, 09:31:08 All'italiano medio piace pensare di essere piu' furbo degli altri e di fare tutti quanti fessi, senza rendersi conto di quanto questo atteggiamento in realta' faccia solo danni. Non e' un problema di AZ, e' un problema di forma mentis della maggioranza del paese.
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Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Non sempre è così, grazie al cielo. Alitalia è la pagina più brutta e triste, mi spiace dirlo. Ma, per contro, ci sono aziende che sono l'orgoglio di questa nazione. Penso a Eni, Leonardo e tanto altro.I-GABE ha scritto: ↑mar 23 giu 2020, 09:31:08 All'italiano medio piace pensare di essere piu' furbo degli altri e di fare tutti quanti fessi, senza rendersi conto di quanbto questo atteggiamento in realta' faccia solo danni. Non e' un problema di AZ, e' un problema di forma mentis della maggioranza del paese.
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Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Mauz ma a dire il vero il primo soggetto a cui non frega nulla di avere un hub carrier a Malpensa a me pare sia proprio SEA. Quando un AD - per volontà dell'azionista certo - parla con nonchalance di "portafoglio clienti" un minuto dopo il fallimento del probabilmente miglior tentativo di insediamento penso che ci siano pochi dubbi sulla questione. Se anche in Alitalia avessero voglia di fare hub a Milano come fai con una città che nemmeno è in grado di remare dalla stessa parte sul tema?Un'alitalia ri-nazionalizzata NON PUÒ fallire. Diventa un asset in perdita da rifinanziare a spese dei contribuenti di anno in anno, come la sanità, l'istruzione, le forze armate ecc.
La nazionalizzazione serve proprio a questo: poter continuare a fare i comodi propri senza dover rendere conto al mercato. E tra i "comodi propri" non c'è un hub Malpensa. Non gliene frega niente, nulla, nada! Anzi, fosse per loro probabilmente lo raderebbero al suolo mxp, ovviamente mantenendo tutti i privilegi su LIN.
Non c'è bisogno che SEA dimostri loro niente in quanto a redditività di un ipotetico "minihub", perché la decisione è già presa a prescindere. Ed è "Fiumicino caput mundi", costi quel che costi.
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Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
L'italiano AMA l'assistenzialismo e intende lo Stato come una vacca da mungere all'infinito, che non smetterà mai di generare soldi.Non solo, quello che e' inaccettabile e' la rassegnazione con la quale tutti i cittadini italiani continuano come dici tu a "racimolare le perdite" ( e chissenefrega) ma finanziano questa frode in continuazione. Sarebbe ora di una levata di scudi da parte di tutti.
E se mai l'Italia andasse in default, la colpa sarebbe data "a quelli che si sono mangiati tutto", che sicuramente ci sono, ma non sono l'unica causa.
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Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Concordo!
SEA non ha la minima visione di lungo termine da quando Bonomi se n'è andato.
D'altra parte è l'inevitabile riflesso del suo azionariato a cui frega solo dei dividendi e subito.
Per il resto, certe dichiarazioni a volte vengono rilasciate solo per alleggerire un po' la pressione degli azionisti...
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SEA non ha la minima visione di lungo termine da quando Bonomi se n'è andato.
D'altra parte è l'inevitabile riflesso del suo azionariato a cui frega solo dei dividendi e subito.
Per il resto, certe dichiarazioni a volte vengono rilasciate solo per alleggerire un po' la pressione degli azionisti...
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Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
E pensare che la natura e la chimica hanno chiuso Linate offerendo un assist irripetibile. Linate é già chiuso e la vita continua anche senza di lui. Non devono far altro che NON riaprirlo più. E fare al suo posto il nuovo stadio di Milano o anche due.
Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Stasera al TG3R hanno detto che LIN è chiuso per scarso traffico e resterà chiuso probabilmente tutta l'estate, con totale naturalezza. Senza tanto clamore è diventato l'aeroporto in più che serve solo se c'è tanto traffico.
Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
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Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Dell’edizione 19:30
Re: Riapertura dopo COVID-19 IL caso Linate
Articolo del Corriere sulla questione:
https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 8db9.shtml
Ma questa gente ha la segatura in testa?
https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 8db9.shtml
Notare il titolo "Lo scalo di Milano", come se Malpensa non lo fosse.LO SCALO DI MILANO
Linate potrebbe riaprire
a settembre. Ma Sea insiste: «I costi sono insostenibili»
di Leonard Berberi
Ma questa gente ha la segatura in testa?
Chi c’è in linea
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