Aggiornamenti/novità summer 2020
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Siamo sicuri che non si volerà più a Londra? Da Linate si vola a Zurigo. Stipuleranno un accordo .
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Mah, io sinceramente credo che, almeno in tema di aviazione, troveranno qualche accordo che mantenga lo status quo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Sicuramente, o quasi visto i personaggi oltre Manica coinvolti, stipuleranno un accordo a livello UE, magari non un Open Skies completo ma qualcosa che consenta di volare tranquillamente tra UK e UE, specie se accompagnato da un altro accordo che consenta di utilizzare le carte d'identità elettroniche e non solo il passaporto.
Nel frattempo non ci resta che constatare che l'orologio corre e non si vede ancora nessuna bozza di accordo all'orizzonte.
Nel frattempo non ci resta che constatare che l'orologio corre e non si vede ancora nessuna bozza di accordo all'orizzonte.
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Io penso si limiteranno ai passaporti, niente più carte di identità EU. Le hanno sempre schifate e non cambieranno ora!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Il che vuol dire che l'UK perderà un bel po' di turismo dall'Italia, dato che spendere circa 120 € per il passaporto per un breve e magari unico week-end è un bel deterrente (lo so che il passaporto dura 10 anni e puoi usarlo altre volte, ma non tutti passano il tempo a volare da un continente all'altro; per viaggiare in buona parte dell'Europa basta la carta d'identità).
Aggiornamenti/novità summer 2020
Da LIN si volava a ZRH. Ora non più[emoji854]KL63 ha scritto:Siamo sicuri che non si volerà più a Londra? Da Linate si vola a Zurigo. Stipuleranno un accordo .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Si può volare in Svizzera, Alitalia ha provato con Ginevra, basta avere gli slot.
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Sono dell'idea che, come si va in Svizzera, Croazia, Albania e buona parte del nordafrica con la sola carta d'identità, questo varrà anche per il Regno Unito.
L'unica differenza sarà che non si potrà rimanere lì ad oltranza.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
L'unica differenza sarà che non si potrà rimanere lì ad oltranza.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Credo stiamo andando un po’ troppo OT... volevo segnalare variazioni operativo BA, non aprire una discussione sulle future tratte da LIN... [emoji28]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Per la cronaca, stamattina c’è movimento al T1, anche se non paragonabile alla norma di questo periodo.
Malpensa Express in anticipo, molti varchi security aperti, personale molto gentile.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Malpensa Express in anticipo, molti varchi security aperti, personale molto gentile.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Alla fine qualche voletto c’è. Fa strano vedere U2 al T1!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Apro e chiudo OT: per andare in UK bisognerà fare una sorta di ESTA, solo passaporto.Mauz ha scritto: ↑dom 09 ago 2020, 01:55:48 Sono dell'idea che, come si va in Svizzera, Croazia, Albania e buona parte del nordafrica con la sola carta d'identità, questo varrà anche per il Regno Unito.
L'unica differenza sarà che non si potrà rimanere lì ad oltranza.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Gli unici Paesi del NordAfrica che permettono l’ingresso con carta d’identità sono l’Egitto e la Tunisia (solo per viaggi organizzati da tour operator)...
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Sarà solo per viaggi organizzati dai TO, ma ai controlli doganali non mi hanno mai chiesto la prenotazione mediante TO. Hanno visto la CI italiana, fatto compilare modulino apposito ed emesso il visto.
Poi effettivamente I miei erano viaggj organizzati, ma sarei potuto benissimo arrivare con biglietto di linea e aver prenotato per conto mio in qualche resort...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Poi effettivamente I miei erano viaggj organizzati, ma sarei potuto benissimo arrivare con biglietto di linea e aver prenotato per conto mio in qualche resort...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Virgin Atlantic cargo a Malpensa da Settembre?
Virgin Atlantic Cargo adds Milan service from Sep 2020
By Jim Liu - Posted26 August 2020 01:00
Virgin Atlantic Cargo in September 2020 is launching service to Italy, with the addition of twice weekly London Heathrow – Milan Malpensa route. Service operates from 12SEP20, with no indication of aircraft type.
VS509 LHR1350 – 1655MXP JET 46
VS510 MXP1840 – 1945LHR JET 46
info https://www.routesonline.com/news/38/ai ... -sep-2020/
Virgin Atlantic Cargo adds Milan service from Sep 2020
By Jim Liu - Posted26 August 2020 01:00
Virgin Atlantic Cargo in September 2020 is launching service to Italy, with the addition of twice weekly London Heathrow – Milan Malpensa route. Service operates from 12SEP20, with no indication of aircraft type.
VS509 LHR1350 – 1655MXP JET 46
VS510 MXP1840 – 1945LHR JET 46
info https://www.routesonline.com/news/38/ai ... -sep-2020/
Malpensa airport user
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Segnalo che dal 1 settembre IBERIA sposta tutto da LIN a MXP (10xW)
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Non ce lo hanno comunicato ma sono molto curioso! Forse il traffico d’affari non va e puntano sull’etnico?
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Ma perché bisogna continuare a insistere con questo sillogismo barocco?
Evidentemente gli economics su MXP in questo momento sono meglio nel complesso!
Se stessero meglio a LIN ci resterebbero anche con zero business e solo turismo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Evidentemente gli economics su MXP in questo momento sono meglio nel complesso!
Se stessero meglio a LIN ci resterebbero anche con zero business e solo turismo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
O, in maniera più prosaica, consolidano nellunico posto possibile, non potendo fare il contrario...
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
più che sillogismo barocco direi esperienza personale. I passeggeri IB di LIN e MXP sono totalmente diversi. a LIN pax CC e turisti spagnoli, a mxp turisti italiani della zona di mxp e sudamericani. È anche vero che il MXP era il miglior volo per le connessioni sul sud america grazie al suo orarioI-GABE ha scritto: ↑sab 29 ago 2020, 11:02:58 Ma perché bisogna continuare a insistere con questo sillogismo barocco?
Evidentemente gli economics su MXP in questo momento sono meglio nel complesso!
Se stessero meglio a LIN ci resterebbero anche con zero business e solo turismo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
In agosto stanno operando 9xw sulla LIN-MAD, con volo principale a mezzogiorno tutti i giorni e 2 volte a settimana il volo serale.
Da settembre l'operativo in pratica si inverte, il volo principale diventa quello serale (giornaliero) e rimane 3xw quello a ora di pranzo.
Contando che gli slot in possesso storicamente a IB su LIN non prevedono la fascia serale (19-20 ca.), nel momento in cui per motivi operativi si predilige il volo serale (di fatto il nuovo operativo sarà speculare a quanto già avviene a FCO che probabilmente come impostazione dei voli risulta più funzionale al traffico che intendono servire ora) mi sembra normale che venga traslocato tutto in un aeroporto e nella fattispecie a Malpensa.
E nemmeno ha senso avere voli suddivisi su 2 aeroporti per poco più di 1 volo giornaliero, e infatti non succede adesso che i voli sono a LIN e non succederà da settembre quando saranno a MXP.
Eviterei di fare troppe dietrologie su mercato, business, leisure etc, a mio avviso sono essenzialmente questioni del tutto operative.
Da settembre l'operativo in pratica si inverte, il volo principale diventa quello serale (giornaliero) e rimane 3xw quello a ora di pranzo.
Contando che gli slot in possesso storicamente a IB su LIN non prevedono la fascia serale (19-20 ca.), nel momento in cui per motivi operativi si predilige il volo serale (di fatto il nuovo operativo sarà speculare a quanto già avviene a FCO che probabilmente come impostazione dei voli risulta più funzionale al traffico che intendono servire ora) mi sembra normale che venga traslocato tutto in un aeroporto e nella fattispecie a Malpensa.
E nemmeno ha senso avere voli suddivisi su 2 aeroporti per poco più di 1 volo giornaliero, e infatti non succede adesso che i voli sono a LIN e non succederà da settembre quando saranno a MXP.
Eviterei di fare troppe dietrologie su mercato, business, leisure etc, a mio avviso sono essenzialmente questioni del tutto operative.
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Nessuno news di ANA?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
Scusa, ma sono sempre tutti a dire di quanto LIN sia piu' comodo di MXP; se cio' fosse vero, anche i turisti si fionderebbero preferibilmente a LIN piuttosto che a MXP, a parita' di prezzo.CabinCrew ha scritto: ↑sab 29 ago 2020, 14:05:18più che sillogismo barocco direi esperienza personale. I passeggeri IB di LIN e MXP sono totalmente diversi. a LIN pax CC e turisti spagnoli, a mxp turisti italiani della zona di mxp e sudamericani. È anche vero che il MXP era il miglior volo per le connessioni sul sud america grazie al suo orarioI-GABE ha scritto: ↑sab 29 ago 2020, 11:02:58 Ma perché bisogna continuare a insistere con questo sillogismo barocco?
Evidentemente gli economics su MXP in questo momento sono meglio nel complesso!
Se stessero meglio a LIN ci resterebbero anche con zero business e solo turismo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Che poi, operando su entrambi, tu abbia visto una differenza ci puo' stare, ma vale solo ed esclusivamente se entrambi sono aperti. Se invece IB ha deciso di spostare tutto a MXP e' perche' probabilmente hanno altri motivi.
Re: Aggiornamenti/novità summer 2020
canadian#affairs ha scritto: ↑sab 29 ago 2020, 14:13:08 In agosto stanno operando 9xw sulla LIN-MAD, con volo principale a mezzogiorno tutti i giorni e 2 volte a settimana il volo serale.
Da settembre l'operativo in pratica si inverte, il volo principale diventa quello serale (giornaliero) e rimane 3xw quello a ora di pranzo.
Contando che gli slot in possesso storicamente a IB su LIN non prevedono la fascia serale (19-20 ca.), nel momento in cui per motivi operativi si predilige il volo serale (di fatto il nuovo operativo sarà speculare a quanto già avviene a FCO che probabilmente come impostazione dei voli risulta più funzionale al traffico che intendono servire ora) mi sembra normale che venga traslocato tutto in un aeroporto e nella fattispecie a Malpensa.
E nemmeno ha senso avere voli suddivisi su 2 aeroporti per poco più di 1 volo giornaliero, e infatti non succede adesso che i voli sono a LIN e non succederà da settembre quando saranno a MXP.
Eviterei di fare troppe dietrologie su mercato, business, leisure etc, a mio avviso sono essenzialmente questioni del tutto operative.
Concordo: le questioni sono sicuramente operative ed economiche, leisure vs. biz non c'entra nulla in questo caso.
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Aggiornamenti/novità summer 2020
Linate può servire ai day trip su Madrid, che attirano poco traffico e al point-to-point dalle zone da cui si va a Malpensa malvolentieri per un volo breve.
Per il traffico verso l’America Latina i pax vanno a Malpensa da una catchment area molto ampia e Linate può essere magari un problema, se è comodo solo per l’orario di andata, ma non quello di ritorno. In quel caso meglio un aeroporto solo, ad esempio per chi va in aeroporto con la propria auto.
Cioè venendo da Brescia non si parte da Malpensa se la meta è Madrid, ma se si è diretti in Ecuador Malpensa va bene. Tanto il p-t-p da Brescia a Madrid vola Ryanair da Bergamo, quindi rinunciando a Linate Iberia perde poco, perché sull’America Latina a Linate ha poca concorrenza.
Per il traffico verso l’America Latina i pax vanno a Malpensa da una catchment area molto ampia e Linate può essere magari un problema, se è comodo solo per l’orario di andata, ma non quello di ritorno. In quel caso meglio un aeroporto solo, ad esempio per chi va in aeroporto con la propria auto.
Cioè venendo da Brescia non si parte da Malpensa se la meta è Madrid, ma se si è diretti in Ecuador Malpensa va bene. Tanto il p-t-p da Brescia a Madrid vola Ryanair da Bergamo, quindi rinunciando a Linate Iberia perde poco, perché sull’America Latina a Linate ha poca concorrenza.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 296 ospiti