Nei palazzi delle “statistiche”, l’anno scorso, dicono di aver venduto tre volte tanto le solite razioni di Malox. Per il 2021 hanno già ordinato quintalate di scottex per il ritorno alla “normalidá”
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Nei palazzi delle “statistiche”, l’anno scorso, dicono di aver venduto tre volte tanto le solite razioni di Malox. Per il 2021 hanno già ordinato quintalate di scottex per il ritorno alla “normalidá”
Linate chiuso o aperto, la questione verte intorno a due punti:gabrio ha scritto: ↑mer 30 dic 2020, 09:54:18 Perché continuare a dire “se Linate fosse stato chiuso” “con Linate chiuso Malpensa volerebbe” etc?
É così, Linate non è stato sacrificabile 20 anni fa e non sarà sacrificabile in futuro, inutile continuare a pensare a cosa sarebbe potuto essere e non è stato
Il punto è interessante e da sviluppare. Con Alitalia che non ha ancora deciso con chi stare, quale potrebbe essere l'alleanza maggiormente interessata a supportare un eventuale hub carrier basato a Milano? Secondo me, tralasciando quel che è successo nel passato, se AZ tornasse nell'orbita ST sarebbe OW, se passasse a LH sarebbe ST, ma mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri.malpensante ha scritto: ↑mer 30 dic 2020, 12:57:34 Il tema si intreccia con l'oligopolio delle tre alleanze globali, SkyTeam, Star e Oneworld, perché, se l'ipotetico vettore basato a Malpensa non fosse legato ad uno dei tre gruppi, difficilmente potrebbe funzionare nel traffico inbound.
In questo periodo storico con pandemia in corso e perdite colossali nel settore nel 2020 e, con buona pace di Cesare, molto probabilmente per gran parte del 2021, direi nessuna delle treKittyHawk ha scritto: ↑mer 30 dic 2020, 17:22:23Il punto è interessante e da sviluppare. Con Alitalia che non ha ancora deciso con chi stare, quale potrebbe essere l'alleanza maggiormente interessata a supportare un eventuale hub carrier basato a Milano? Secondo me, tralasciando quel che è successo nel passato, se AZ tornasse nell'orbita ST sarebbe OW, se passasse a LH sarebbe ST, ma mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri.malpensante ha scritto: ↑mer 30 dic 2020, 12:57:34 Il tema si intreccia con l'oligopolio delle tre alleanze globali, SkyTeam, Star e Oneworld, perché, se l'ipotetico vettore basato a Malpensa non fosse legato ad uno dei tre gruppi, difficilmente potrebbe funzionare nel traffico inbound.
Anche se nazionalizzata con 50 aerei?malpensante ha scritto: ↑mer 30 dic 2020, 18:45:33 E nemmeno dopo, perché Alitalia nazionalizzata vuol dire ostilità di Stato ad un concorrente in Lombardia.
Probabilmente si, i bilaterali sono cosa nostraD960 ha scritto: ↑mer 30 dic 2020, 19:18:36Anche se nazionalizzata con 50 aerei?malpensante ha scritto: ↑mer 30 dic 2020, 18:45:33 E nemmeno dopo, perché Alitalia nazionalizzata vuol dire ostilità di Stato ad un concorrente in Lombardia.
Concordo solo in parte.malpensante ha scritto:Linate chiuso o aperto, la questione verte intorno a due punti:gabrio ha scritto: ↑mer 30 dic 2020, 09:54:18 Perché continuare a dire “se Linate fosse stato chiuso” “con Linate chiuso Malpensa volerebbe” etc?
É così, Linate non è stato sacrificabile 20 anni fa e non sarà sacrificabile in futuro, inutile continuare a pensare a cosa sarebbe potuto essere e non è stato
1) il primo è la mancanza di voli di vettori IATA italiani per le destinazioni principali, soprattutto quelle nazionali, da Malpensa. Adesso c'è Alitalia che fa quei voli da Linate, ma non è detto che, chiuso Linate, ci sarebbe ancora Alitalia a farli da Malpensa o qualche altro vettore al suo posto, garantendo transiti. Può ben darsi che, chiudendo Linate, Alitalia pianti baracca e burattini e i suoi voli da Linate vengano sostituiti a Malpensa soltanto da ulteriori voli delle low cost.
2) il secondo è che manca un vettore italiano o almeno basato in Italia, intenzionato a fare voli intercontinentali da Malpensa verso le destinazioni più carenti, cioè quelle americane. A Barcellona, che ha un aeroporto solo, quel vettore non c'è.
Il tema si intreccia con l'oligopolio delle tre alleanze globali, SkyTeam, Star e Oneworld, perché, se l'ipotetico vettore basato a Malpensa non fosse legato ad uno dei tre gruppi, difficilmente potrebbe funzionare nel traffico inbound.
Perché alle alleanze piace Fiumicino? Perché avendo prevalentemente un traffico inbound stagionale, è perfetto per il vettore nordamericano dell'alleanza, che facilmente può mandare a Roma d'estate gli aerei che manda nel Caribe d'inverno. La linea aerea italiana può ragionevolmente operare quei voli che reggono tutto l'anno da Roma (New York) e il resto va tutto al partner, mentre il traffico biz dal nord Italia va tutto l'anno negli hub dei partner europei. Alle alleanze piace vincere facile.
Per avere un hub a Malpensa ci vorrebbero:
1) Linate chiuso
2) Alitalia sana e basata a Malpensa con voli sia di corto-medio che di lungo raggio
3) Alitalia parte di un'alleanza in posizione meno prona
4) in alternativa Alitalia fuori da Milano e un vettore alternativo, con voli sia di sia di corto-medio che di lungo raggio, membro di un'alleanza e con lo Stato italiano che lo lascia vivere anziché favorire Alitalia
Se el me nonu g'aveva la pertegheta l'era un tramvai
qui sei OFF Topiccesare.caldi ha scritto:Ci sono notizie anche del volo Gulf Air? Doveva partire a luglio 2020, hanno indicato una presunta data di avvio?
tutto congelato, al momento non si sa piu' nulla, GF al momento sta ripristinando varie rotte sospese nei mesi scorsi e lancia Tel Aviv a breve. Chiuso OT.cesare.caldi ha scritto: ↑gio 31 dic 2020, 15:06:45 Ci sono notizie anche del volo Gulf Air? Doveva partire a luglio 2020, hanno indicato una presunta data di avvio?
Ecco che salta fuori MUC, che effettivamente si vedeva come rotta futura di BR sul suo sito insieme a MXP.fabri02 ha scritto: ↑sab 18 giu 2022, 07:51:31 https://focustaiwan.tw/business/202205310013
2 settimane fa il presidente di Eva Air parlava di un bisettimanale per Milano da aprire a Novembre, insieme a un quadrisettimanale per Monaco
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Dal 15/6 3gg di quarantena + 4gg con divieto di frequentare luoghi pubblici. Media di 50k positivi a settimanacesare.caldi ha scritto: ↑sab 18 giu 2022, 14:58:32 Come è la situazione Covid a Taiwan? anche loro usano la politica cinese degli zero casi?
Sostanzialmente partirà come volo cargo con aggiunta di qualche paxmalpensante ha scritto: ↑mar 05 lug 2022, 10:31:44 Solo due frequenze, con aereo molto (troppo) grosso. Magari ci sono problemi di flotta, causati da Boeing?
Il che non è comunque male. L'importante è partire.easyMXP ha scritto: ↑mar 05 lug 2022, 10:35:46Sostanzialmente partirà come volo cargo con aggiunta di qualche paxmalpensante ha scritto: ↑mar 05 lug 2022, 10:31:44 Solo due frequenze, con aereo molto (troppo) grosso. Magari ci sono problemi di flotta, causati da Boeing?
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