da 7 possibili voli giornalieri (per parte) a 23 abbondanti... sarà una grossa infornata il post covid e visto che i cargo su voli pax arrivano già a Malpensa, le premesse ci sono tuttemalpensante ha scritto:Prima i diritti settimanali erano 49 per parte
il riavvio di Malpensa e delle rotte
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Malpensa airport user
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Credo sia alquanto verosimile che per il 2022/2023 vedremo almeno MU su PVG e CZ su CAN.I-Alex ha scritto:da 7 possibili voli giornalieri (per parte) a 23 abbondanti... sarà una grossa infornata il post covid e visto che i cargo su voli pax arrivano già a Malpensa, le premesse ci sono tuttemalpensante ha scritto:Prima i diritti settimanali erano 49 per parte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
@BAIorMXP
anche secondo me: MU con l'ormai ben noto PVG-Wenzhou-Milano e CZ Canton-Milano (in questo caso non so potrebbe essere contemplata nella rotazione un'altra città cinese).
Secondo il sito arabiaviation, KU a breve dovrebbe annunciare tutta una serie di nuove rotte inedite e nuove per il 2022 Praga, Budapest, Bucarest, Kiev, Mosca, Odessa, Belgrado, ecc. speriamo anche nel ripristino dalla KWI-MXP.
anche secondo me: MU con l'ormai ben noto PVG-Wenzhou-Milano e CZ Canton-Milano (in questo caso non so potrebbe essere contemplata nella rotazione un'altra città cinese).
Secondo il sito arabiaviation, KU a breve dovrebbe annunciare tutta una serie di nuove rotte inedite e nuove per il 2022 Praga, Budapest, Bucarest, Kiev, Mosca, Odessa, Belgrado, ecc. speriamo anche nel ripristino dalla KWI-MXP.
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Non so se verrà inserita la rotazione su Wenzhou, zona di provenienza di gran parte dei cinesi che abitano in Italia. Detto questo MU sta spingendo per aprire su PVG poiché essere la rotta principe fra Italia e China. La CAN sarebbe un ottimo aiuto per il biz presente a Milano visto che la megalopoli del Delta è ormai il grande snodo dell’Hi-tech cinese. Interessante a Wuhan (Please) per il medical supplierskyrobbie ha scritto:@BAIorMXP
anche secondo me: MU con l'ormai ben noto PVG-Wenzhou-Milano e CZ Canton-Milano (in questo caso non so potrebbe essere contemplata nella rotazione un'altra città cinese).
Secondo il sito arabiaviation, KU a breve dovrebbe annunciare tutta una serie di nuove rotte inedite e nuove per il 2022 Praga, Budapest, Bucarest, Kiev, Mosca, Odessa, Belgrado, ecc. speriamo anche nel ripristino dalla KWI-MXP.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18768
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Anche perché ha un sacco di prosecuzioni a Shanghai, molte di più di Air China.
Con eccellente organizzazione della filiera, che prevede anche lo startup delle epidemie.
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Mannaggia a te Marco . Te l’ho servita su un piatto di platino!malpensante ha scritto:Anche perché ha un sacco di prosecuzioni a Shanghai, molte di più di Air China.
Con eccellente organizzazione della filiera, che prevede anche lo startup delle epidemie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
malpensante ha scritto: ↑gio 21 ott 2021, 13:04:11Con eccellente organizzazione della filiera, che prevede anche lo startup delle epidemie.
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
ANALISI DATI TRAFFICO SETTEMBRE
I dati Assaeroporti evidenziano nel mese di Settembre 2021 ben 11.403.000 passeggeri transitati negli aeroporti italiani (ovvero -39,8% sul 2019 quando furono 18.926.348) mentre il traffico merci registra 89.799 tonnellate (+3,6% rispetto alle 86.614t del 2019).
Questo è il dettaglio dei 3 aeroporti Lombardi:
#Malpensa 1.295.230 passeggeri (-59,5% rispetto al 2019 ma allora c'erano i passeggeri di Linate chiuso per lavori; -46% rispetto Settembre 2018) di cui 519.984 su voli nazionali, 487.273 UE + Svizzera e 283.463 extra UE;
#Orio 898.148 passeggeri (-30%) di cui 291.313 nazionali, 498.173 UE e 108.519 extra UE;
#Linate 556.804 (era chiuso per lavori nel 2019) di cui 335.161 nazionali 198.763 UE + Svizzera e 22.816 extra UE;
Lato cargo su Malpensa si segnala 62.131,5 tonnellate (+37,15%) che corrispondono al 69,19% del totale italiano, numeri da record ma va ricordato che DHL ha spostato quasi tutta la base da Orio a Mxp ma il trend al netto del trasloco è comunque positivo;
Se analizziamo i dati spaccati per segmento geografico e li raffrontiamo al 2018 (purtroppo il 2019 con Linate chiuso è poco significativo) possiamo affermare che Orio ha gli stessi numeri di passeggeri sui nazionali ed extra UE ma sconta un -35% sul traffico UE; peggio fa Linate che quest'anno a Settembre ha viaggiato al -25% sul traffico nazionale e -57% sul traffico UE /extra UE (leggasi Brexit) probabilmente per la scarsa fiducia dei milanesi sui voli Alitalia e nonostante la forte presenza di voli low cost sullo scalo cittadino durante questa estate.
Su Malpensa assistiamo invece al +23% del traffico nazionale (la presenza in massa delle low cost han conquistato ulteriore traffico a scapito di Alitalia) mentre il traffico UE + Svizzera segna un deciso segno negativo a -62% e il traffico extra UE / intercontinentale -58,5%.
NB: causa Brexit oggi i voli per il Regno Unito sono classificati Extra UE.
I numeri dei 3 aeroporti come specificato all'inizio sono quelli pubblicati da Assaeroporti e il raffronto col 2018 è più "tenero" rispetto ai dati 2019 -anno record per gli scali lombardi - ma non comparabili sui singoli voli segmenti/aeroporti per il travaso inevitabile dei passeggeri e voli da Linate.
L'analisi più dettagliata di semplice interpretazione dei dati è per valutare dove siamo con la ripresa del settore post emergenza Covid19, grazie per la lettura!
I dati Assaeroporti evidenziano nel mese di Settembre 2021 ben 11.403.000 passeggeri transitati negli aeroporti italiani (ovvero -39,8% sul 2019 quando furono 18.926.348) mentre il traffico merci registra 89.799 tonnellate (+3,6% rispetto alle 86.614t del 2019).
Questo è il dettaglio dei 3 aeroporti Lombardi:
#Malpensa 1.295.230 passeggeri (-59,5% rispetto al 2019 ma allora c'erano i passeggeri di Linate chiuso per lavori; -46% rispetto Settembre 2018) di cui 519.984 su voli nazionali, 487.273 UE + Svizzera e 283.463 extra UE;
#Orio 898.148 passeggeri (-30%) di cui 291.313 nazionali, 498.173 UE e 108.519 extra UE;
#Linate 556.804 (era chiuso per lavori nel 2019) di cui 335.161 nazionali 198.763 UE + Svizzera e 22.816 extra UE;
Lato cargo su Malpensa si segnala 62.131,5 tonnellate (+37,15%) che corrispondono al 69,19% del totale italiano, numeri da record ma va ricordato che DHL ha spostato quasi tutta la base da Orio a Mxp ma il trend al netto del trasloco è comunque positivo;
Se analizziamo i dati spaccati per segmento geografico e li raffrontiamo al 2018 (purtroppo il 2019 con Linate chiuso è poco significativo) possiamo affermare che Orio ha gli stessi numeri di passeggeri sui nazionali ed extra UE ma sconta un -35% sul traffico UE; peggio fa Linate che quest'anno a Settembre ha viaggiato al -25% sul traffico nazionale e -57% sul traffico UE /extra UE (leggasi Brexit) probabilmente per la scarsa fiducia dei milanesi sui voli Alitalia e nonostante la forte presenza di voli low cost sullo scalo cittadino durante questa estate.
Su Malpensa assistiamo invece al +23% del traffico nazionale (la presenza in massa delle low cost han conquistato ulteriore traffico a scapito di Alitalia) mentre il traffico UE + Svizzera segna un deciso segno negativo a -62% e il traffico extra UE / intercontinentale -58,5%.
NB: causa Brexit oggi i voli per il Regno Unito sono classificati Extra UE.
I numeri dei 3 aeroporti come specificato all'inizio sono quelli pubblicati da Assaeroporti e il raffronto col 2018 è più "tenero" rispetto ai dati 2019 -anno record per gli scali lombardi - ma non comparabili sui singoli voli segmenti/aeroporti per il travaso inevitabile dei passeggeri e voli da Linate.
L'analisi più dettagliata di semplice interpretazione dei dati è per valutare dove siamo con la ripresa del settore post emergenza Covid19, grazie per la lettura!
Malpensa airport user
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Ecco le grandi preucupazioni di mr Lazzerini riguardo le low cost, gli ciucciano I pax dal cityairport....
Ma caxxo, che facciano la stessa cosa che han fatto con Ciampino.
Ci vuole tanto a dimezzare gli slot aerei dall inutile luogo italiano??
Ma caxxo, che facciano la stessa cosa che han fatto con Ciampino.
Ci vuole tanto a dimezzare gli slot aerei dall inutile luogo italiano??
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Per chi è partito recentemente da Mxp ci sono ancora lunghe code per il controllo del green pass?
L'ultima volta oltre 20 minuti di coda e c'erano solo due addette a controllare I green pass, tra l'altro molti pax avevano quello cartaceo che spesso da problemi di lettura rispetto alla versione digitale
In particolare mi interessava sapere la situazione negli orari di punta come il venerdì sera
L'ultima volta oltre 20 minuti di coda e c'erano solo due addette a controllare I green pass, tra l'altro molti pax avevano quello cartaceo che spesso da problemi di lettura rispetto alla versione digitale
In particolare mi interessava sapere la situazione negli orari di punta come il venerdì sera
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
io non ho fatto 30 secondi di coda, ne per green pass né per sicurezzacesare.caldi ha scritto:Per chi è partito recentemente da Mxp ci sono ancora lunghe code per il controllo del green pass?
L'ultima volta oltre 20 minuti di coda e c'erano solo due addette a controllare I green pass, tra l'altro molti pax avevano quello cartaceo che spesso da problemi di lettura rispetto alla versione digitale
In particolare mi interessava sapere la situazione negli orari di punta come il venerdì sera
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
sono partito alle 8 del mattino di un venerdì
Malpensa airport user
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Partito sabato 16 alle 10 e nessuna coda
- MATTEO 1981
- Messaggi: 59
- Iscritto il: gio 18 lug 2019, 00:00:24
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Oggi in partenza con PS312 per KBP, tutto veloce e controlli rapidi, lo stesso per il transito con PS611 per EVN
Aeromobili chiaramente non pieni
Aeromobili chiaramente non pieni
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Per chi aveva chiesto piu' volte, riparte il volo CX per HKG dal 6 novembre per il momento solo 1x week. C'è la conferma ufficiale della compagnia.
Cathay Pacific accelera: riparte il volo da Milano
di Giuseppe Focone 28 Ottobre 2021
Riprende vigore il network di Cathay Pacific, che dal 1 novembre torna a volare in Australia e dal sei sarà operativa su Milano Malpensa con programmazione settimanale a bordo di moderni A350-1000. Massima flessibilità con la promozione Vola senza pensieri e riflettori puntati sulla sicurezza con il progetto Cathay Care. Ci racconta tutto Daniele Bordogna, head of sales Italia di Cathay Pacific.
Partiamo dal network: come stanno riprendendo i collegamenti internazionali della compagnia?
Progressivamente, monitorando l’andamento della pandemia e i cambiamenti nelle normative a livello nazionale ed internazionale, stiamo ripristinando tutti i collegamenti tra il nostro hub di Hong Kong e i principali porti europei: nel mese di giugno abbiamo riaperto le rotte da e per Amsterdam e Francoforte, ad agosto è stata la volta di Parigi e nelle prossime settimane ritorneremo ad operare anche sull’Italia e Madrid. Già da diversi mesi siamo tornati operativi anche su Londra e Tel Aviv in Medio Oriente. Inoltre dal 1° novembre 2021, ritorneremo a volare regolarmente a Sydney e Melbourne via Hong Kong per i cittadini australiani, i residenti permanenti o i familiari stretti di un cittadino australiano o di un residente permanente. In conformità alle linee guida del governo australiano, i limiti di arrivo dei passeggeri internazionali saranno aboliti e la quarantena non sarà necessaria per i passeggeri completamente vaccinati.
Riparte il collegamento da Malpensa: quale sarà l’operativo e con quale velivolo verrà effettuato?
A partire dal prossimo 6 novembre, torneremo a volare dall’aeroporto di Malpensa, con una programmazione settimanale: il volo CX234 partirà ogni sabato alle 11:45 dall’Aeroporto di Milano Malpensa, mentre il volo CX233 decollerà ogni venerdì dall’Aeroporto Internazionale di Hong Kong alle 00:50 (ora locale).Per la ripresa dei nostri voli dall’Aeroporto di Milano Malpensa, abbiamo scelto i rinomati A350-1000: gli aeromobili più leggeri ed efficienti di ultima generazione che, grazie al design, ai motori di ultima generazione e all’utilizzo di materiali avanzati, riducono e ottimizzano il consumo di carburante. L’A350-1000 è l’aeromobile più grande della flotta di Cathay Pacific e presenta una configurazione a 3 classi: 46 posti in Business Class, 32 in Premium Economy Class e 256 in Economy Class, per un totale di 334 posti. Ogni dettaglio a bordo è stato studiato per innalzare la qualità dell’esperienza di viaggio dei passeggeri in ogni classe di volo e accoglierli in un ambiente confortevole, offrendo le migliori condizioni per il riposo e garantire a ciascun passeggero totale libertà di controllo e organizzazione dello spazio e del sistema di intrattenimento, personalizzandoli a seconda delle proprie esigenze di lavoro, divertimento e relax.
Quali sono i programmi per il network italiano nei prossimi mesi considerando l’auspicabile ripresa del traffico leisure?
Con la graduale ripresa dei voli internazionali, a seguito del periodo di stop dovuto alla pandemia di Covid-19, e la futura riapertura delle destinazioni in Asia anche ai viaggiatori leisure e business, non vediamo l’ora di poter aumentare nei prossimi mesi le frequenze dei nostri voli dall’Italia e dall’Europa, offrendo ai nostri clienti sempre più servizi di qualità. Il nostro massimo obiettivo in questo momento è fare in modo che il ritorno dei voli da Milano sia un vero successo, e contiamo sui nostri partner per poter raggiungere questo traguardo insieme.Tra le nostre massime priorità di questo periodo, ci sono anche la salute e il benessere dei nostri passeggeri. Siamo infatti in grado di offrire loro un’esperienza di viaggio sicura, senza però venire meno all’eccellenza dei prodotti e servizi a bordo e a terra a cui erano abituati nell’era pre Covid-19.
Quali saranno le attività promozionali sul mercato italiano?
Data la frequenza settimanale del nostro volo e le limitazioni ancora in auge per i turisti italiani che scelgono di viaggiare per leisure, in questo periodo vogliamo concentrarci sulla possibilità di alzare l’asticella sempre di più dei nostri servizi, portando avanti lo spirito innovativo e di eccellenza di Cathay Pacific, che negli anni l’ha portata a distinguersi dalle altre compagnie e a diventare la quarta compagnia aerea più longeva al mondo. Quest’anno abbiamo infatti celebrato il nostro 75° Anniversario. Le nostre tariffe da sempre sono competitive e, dato che di questi tempi viaggiare senza pensieri significa acquistare un volo senza timore di non potere più modificare la prenotazione, abbiamo lanciato "Vola senza pensieri": per tutti i biglietti acquistati sul sito cathaypacific.com e in agenzia fino al 31 dicembre 2021, è consentito riprogrammare senza limiti la data e la destinazione finale fino al 31 dicembre 2021, per viaggiare entro il 31 dicembre 2022.
In tema di covid 19 quali sono le misure di sicurezza della compagnia?
Lo scorso anno, per dare maggiore fiducia ai viaggiatori, abbiamo lanciato "Cathay Care": un pacchetto avanzato di misure che accompagnano e tutelano i passeggeri dalla partenza fino all’arrivo a destinazione, con procedure di check-in completamente digitalizzate che rispettano il distanziamento sociale, nuove norme di accesso alle lounge e ai servizi di ristorazione, postazioni con erogatori di gel disinfettante a bordo e distribuzione di kit brandizzati contenenti salviettine igienizzanti monouso e una mascherina di scorta. La pulizia della cabina è sempre stato must per la nostra Compagnia che, da cinque anni in testa alla classifica delle dieci compagnie aeree più pulite al mondo secondo Skytrax, rinnova l’impegno a sanificare con cura gli ambienti e a purificare l’aria a bordo con filtri chirurgici HEPA, segno del servizio attento e personalizzato che ci contraddistingue, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Inoltre, per garantire ai passeggeri di viaggiare in tutta tranquillità, fino al 31 dicembre 2021 offriamo una copertura assicurativa gratuita delle spese mediche da COVID-19, in collaborazione con AXA General Insurance Hong Kong Limited, valida dalla data di partenza per una durata massima di 30 giorni.
https://www.advtraining.it/articolo/748 ... -da-milano
Cathay Pacific accelera: riparte il volo da Milano
di Giuseppe Focone 28 Ottobre 2021
Riprende vigore il network di Cathay Pacific, che dal 1 novembre torna a volare in Australia e dal sei sarà operativa su Milano Malpensa con programmazione settimanale a bordo di moderni A350-1000. Massima flessibilità con la promozione Vola senza pensieri e riflettori puntati sulla sicurezza con il progetto Cathay Care. Ci racconta tutto Daniele Bordogna, head of sales Italia di Cathay Pacific.
Partiamo dal network: come stanno riprendendo i collegamenti internazionali della compagnia?
Progressivamente, monitorando l’andamento della pandemia e i cambiamenti nelle normative a livello nazionale ed internazionale, stiamo ripristinando tutti i collegamenti tra il nostro hub di Hong Kong e i principali porti europei: nel mese di giugno abbiamo riaperto le rotte da e per Amsterdam e Francoforte, ad agosto è stata la volta di Parigi e nelle prossime settimane ritorneremo ad operare anche sull’Italia e Madrid. Già da diversi mesi siamo tornati operativi anche su Londra e Tel Aviv in Medio Oriente. Inoltre dal 1° novembre 2021, ritorneremo a volare regolarmente a Sydney e Melbourne via Hong Kong per i cittadini australiani, i residenti permanenti o i familiari stretti di un cittadino australiano o di un residente permanente. In conformità alle linee guida del governo australiano, i limiti di arrivo dei passeggeri internazionali saranno aboliti e la quarantena non sarà necessaria per i passeggeri completamente vaccinati.
Riparte il collegamento da Malpensa: quale sarà l’operativo e con quale velivolo verrà effettuato?
A partire dal prossimo 6 novembre, torneremo a volare dall’aeroporto di Malpensa, con una programmazione settimanale: il volo CX234 partirà ogni sabato alle 11:45 dall’Aeroporto di Milano Malpensa, mentre il volo CX233 decollerà ogni venerdì dall’Aeroporto Internazionale di Hong Kong alle 00:50 (ora locale).Per la ripresa dei nostri voli dall’Aeroporto di Milano Malpensa, abbiamo scelto i rinomati A350-1000: gli aeromobili più leggeri ed efficienti di ultima generazione che, grazie al design, ai motori di ultima generazione e all’utilizzo di materiali avanzati, riducono e ottimizzano il consumo di carburante. L’A350-1000 è l’aeromobile più grande della flotta di Cathay Pacific e presenta una configurazione a 3 classi: 46 posti in Business Class, 32 in Premium Economy Class e 256 in Economy Class, per un totale di 334 posti. Ogni dettaglio a bordo è stato studiato per innalzare la qualità dell’esperienza di viaggio dei passeggeri in ogni classe di volo e accoglierli in un ambiente confortevole, offrendo le migliori condizioni per il riposo e garantire a ciascun passeggero totale libertà di controllo e organizzazione dello spazio e del sistema di intrattenimento, personalizzandoli a seconda delle proprie esigenze di lavoro, divertimento e relax.
Quali sono i programmi per il network italiano nei prossimi mesi considerando l’auspicabile ripresa del traffico leisure?
Con la graduale ripresa dei voli internazionali, a seguito del periodo di stop dovuto alla pandemia di Covid-19, e la futura riapertura delle destinazioni in Asia anche ai viaggiatori leisure e business, non vediamo l’ora di poter aumentare nei prossimi mesi le frequenze dei nostri voli dall’Italia e dall’Europa, offrendo ai nostri clienti sempre più servizi di qualità. Il nostro massimo obiettivo in questo momento è fare in modo che il ritorno dei voli da Milano sia un vero successo, e contiamo sui nostri partner per poter raggiungere questo traguardo insieme.Tra le nostre massime priorità di questo periodo, ci sono anche la salute e il benessere dei nostri passeggeri. Siamo infatti in grado di offrire loro un’esperienza di viaggio sicura, senza però venire meno all’eccellenza dei prodotti e servizi a bordo e a terra a cui erano abituati nell’era pre Covid-19.
Quali saranno le attività promozionali sul mercato italiano?
Data la frequenza settimanale del nostro volo e le limitazioni ancora in auge per i turisti italiani che scelgono di viaggiare per leisure, in questo periodo vogliamo concentrarci sulla possibilità di alzare l’asticella sempre di più dei nostri servizi, portando avanti lo spirito innovativo e di eccellenza di Cathay Pacific, che negli anni l’ha portata a distinguersi dalle altre compagnie e a diventare la quarta compagnia aerea più longeva al mondo. Quest’anno abbiamo infatti celebrato il nostro 75° Anniversario. Le nostre tariffe da sempre sono competitive e, dato che di questi tempi viaggiare senza pensieri significa acquistare un volo senza timore di non potere più modificare la prenotazione, abbiamo lanciato "Vola senza pensieri": per tutti i biglietti acquistati sul sito cathaypacific.com e in agenzia fino al 31 dicembre 2021, è consentito riprogrammare senza limiti la data e la destinazione finale fino al 31 dicembre 2021, per viaggiare entro il 31 dicembre 2022.
In tema di covid 19 quali sono le misure di sicurezza della compagnia?
Lo scorso anno, per dare maggiore fiducia ai viaggiatori, abbiamo lanciato "Cathay Care": un pacchetto avanzato di misure che accompagnano e tutelano i passeggeri dalla partenza fino all’arrivo a destinazione, con procedure di check-in completamente digitalizzate che rispettano il distanziamento sociale, nuove norme di accesso alle lounge e ai servizi di ristorazione, postazioni con erogatori di gel disinfettante a bordo e distribuzione di kit brandizzati contenenti salviettine igienizzanti monouso e una mascherina di scorta. La pulizia della cabina è sempre stato must per la nostra Compagnia che, da cinque anni in testa alla classifica delle dieci compagnie aeree più pulite al mondo secondo Skytrax, rinnova l’impegno a sanificare con cura gli ambienti e a purificare l’aria a bordo con filtri chirurgici HEPA, segno del servizio attento e personalizzato che ci contraddistingue, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Inoltre, per garantire ai passeggeri di viaggiare in tutta tranquillità, fino al 31 dicembre 2021 offriamo una copertura assicurativa gratuita delle spese mediche da COVID-19, in collaborazione con AXA General Insurance Hong Kong Limited, valida dalla data di partenza per una durata massima di 30 giorni.
https://www.advtraining.it/articolo/748 ... -da-milano
Ultima modifica di cesare.caldi il ven 29 ott 2021, 15:50:08, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
- Messaggi: 18768
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Una frequenza settimanale è soltanto meglio di niente, però.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Si è un inizio, hanno detto che appena sarà possibile aumenteranno le frequenze.malpensante ha scritto: ↑ven 29 ott 2021, 15:09:42 Una frequenza settimanale è soltanto meglio di niente, però.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Easyjet apre Malpensa-Rovaniemi 2x week solo per il periodo natalizio dal 19 dicembre al 9 gennaio
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Classico periodo per andare trovare Babbo Natale.cesare.caldi ha scritto: ↑ven 29 ott 2021, 18:07:22 Easyjet apre Malpensa-Rovaniemi 2x week solo per il periodo natalizio dal 19 dicembre al 9 gennaio
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Per essere il primo vettore a MXP direi che per quest’inverno 7 rotazioni in più in 3/4 settimane sono un grande investimentocesare.caldi ha scritto:Easyjet apre Malpensa-Rovaniemi 2x week solo per il periodo natalizio dal 19 dicembre al 9 gennaio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Da ieri è tornato il 380 sul volo serale di Emirates da/per Dubai
Nella prima rotazione:
327 pax in arrivo
448 pax in partenza
Nella prima rotazione:
327 pax in arrivo
448 pax in partenza
Malpensa airport user
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Che iniziò coi fiocchiI-Alex ha scritto:Da ieri è tornato il 380 sul volo serale di Emirates da/per Dubai
Nella prima rotazione:
327 pax in arrivo
448 pax in partenza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Aggiornamento: Easyjet anticipa la partenza della nuova rotta Malpesa-Porto. La rotta che doveva partire a febbraio, viene anticipata al 17 dicembre, parte come 4x week, poi dal 20 febbraio aumenta a daily
- malpensante
- Messaggi: 18768
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: il riavvio di Malpensa e delle rotte
Qatar Airways potenzia i propri collegamenti su Doha per offrire ai viaggiatori italiani ancora più opzioni per andare alla scoperta delle sue oltre 140 destinazioni
La compagnia annuncia l’aumento delle frequenze con destinazione Doha, con due voli giornalieri a partire dal 1° dicembre, offrendo più connessioni da Roma e Milano
DOHA, Qatar - Qatar Airways è lieta di annunciare il potenziamento delle rotte per Doha, con l’obiettivo di offrire maggiori opzioni di viaggio ai passeggeri italiani che non solo vogliono sperimentare la famosa ospitalità del Qatar, ma desiderano anche andare alla scoperta delle oltre 140 destinazioni del network, tra cui Maldive, Seychelles, Thailandia, Oman e Dubai, rese possibili grazie ai numerosi collegamenti dall’aeroporto di Hamad International. Dal 1° dicembre 2021, saranno infatti disponibili due voli giornalieri da Milano Malpensa e Roma Fiumicino.
Mate Hoffmann, Regional Manager Southern Europe, ha commentato: “Siamo felici di annunciare l’aumento delle frequenze dei nostri collegamenti su Doha fino a 2 voli giornalieri. Soprattutto in occasione della tanto attesa riapertura dei corridoi turistici ‘Covid free’, desideriamo offrire ancora più opzioni di scelta e di viaggio a tutti coloro che desiderano soggiornare nella magnifica città di Doha, che nel 2022 ospiterà anche i Mondiali, oppure che vogliono godere delle tante meraviglie che le nostre destinazioni hanno da offrire, garantendogli al tempo stesso i più elevati standard di sicurezza”.
Schedule voli dal 1° dicembre 2021*:
2 voli giornalieri con partenza da Milano Malpensa e Roma Fiumicino
Milano (MXP) per Doha (DOH)
QR124 da Milano (MXP) parte: 09:35 arriva a Doha (DOH) 17:20
QR128 da Milano (MXP) parte: 15:50 arriva a Doha (DOH) 23:35
QR123 da Doha (DOH) parte: 02:05 arriva a Milano (MXP) 06:35
QR127 da Doha (DOH) parte: 08:25 arriva a Milano (MXP) 12:55
Roma (FCO) per Doha (DOH)
QR116 da Roma (FCO) parte: 09:55 arriva a Doha (DOH) 17:05
QR132 da Roma (FCO) parte: 16:35 arriva a Doha (DOH) 23:45
QR115 da Doha (DOH) parte: 02:00 arriva a Roma (FCO) 06:15
QR131 da Doha (DOH) parte: 08:35 arriva a Roma (FCO) 12:50
La compagnia annuncia l’aumento delle frequenze con destinazione Doha, con due voli giornalieri a partire dal 1° dicembre, offrendo più connessioni da Roma e Milano
DOHA, Qatar - Qatar Airways è lieta di annunciare il potenziamento delle rotte per Doha, con l’obiettivo di offrire maggiori opzioni di viaggio ai passeggeri italiani che non solo vogliono sperimentare la famosa ospitalità del Qatar, ma desiderano anche andare alla scoperta delle oltre 140 destinazioni del network, tra cui Maldive, Seychelles, Thailandia, Oman e Dubai, rese possibili grazie ai numerosi collegamenti dall’aeroporto di Hamad International. Dal 1° dicembre 2021, saranno infatti disponibili due voli giornalieri da Milano Malpensa e Roma Fiumicino.
Mate Hoffmann, Regional Manager Southern Europe, ha commentato: “Siamo felici di annunciare l’aumento delle frequenze dei nostri collegamenti su Doha fino a 2 voli giornalieri. Soprattutto in occasione della tanto attesa riapertura dei corridoi turistici ‘Covid free’, desideriamo offrire ancora più opzioni di scelta e di viaggio a tutti coloro che desiderano soggiornare nella magnifica città di Doha, che nel 2022 ospiterà anche i Mondiali, oppure che vogliono godere delle tante meraviglie che le nostre destinazioni hanno da offrire, garantendogli al tempo stesso i più elevati standard di sicurezza”.
Schedule voli dal 1° dicembre 2021*:
2 voli giornalieri con partenza da Milano Malpensa e Roma Fiumicino
Milano (MXP) per Doha (DOH)
QR124 da Milano (MXP) parte: 09:35 arriva a Doha (DOH) 17:20
QR128 da Milano (MXP) parte: 15:50 arriva a Doha (DOH) 23:35
QR123 da Doha (DOH) parte: 02:05 arriva a Milano (MXP) 06:35
QR127 da Doha (DOH) parte: 08:25 arriva a Milano (MXP) 12:55
Roma (FCO) per Doha (DOH)
QR116 da Roma (FCO) parte: 09:55 arriva a Doha (DOH) 17:05
QR132 da Roma (FCO) parte: 16:35 arriva a Doha (DOH) 23:45
QR115 da Doha (DOH) parte: 02:00 arriva a Roma (FCO) 06:15
QR131 da Doha (DOH) parte: 08:35 arriva a Roma (FCO) 12:50
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], Google [Bot], Semrush [Bot] e 27 ospiti