esatto, mi riferivo proprio a JetBlue.cesare.caldi ha scritto: ↑dom 25 set 2022, 18:35:04Su Boston potrebbe operarci JetBlue che ha iniziato i primi voli transatlantici su Londra e prevede di espandere il network europeo con gli A321 XLR che ha ordinato, inoltre Boston è una delle principali basi di Jetblue da dove può offrire moltissime connessioni. Un volo operato con NB avendo meno capacità potrebbe probabilmente reggere anche nella winter.
Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Lunedi 17 ho viaggiato dopo molto tempo con emirates nella tratta MXP - New York e devo dire che rimango sempre sorpreso. Non parlo del servizio che trovo sempre il migliore sulla tratta, ma sulla capacota` di riempire un aereo enorme come A380 nonostante ci siano 6 altri voli in concorrenza sulla medesima tratta
Lunedi la situazione era la segunete:
Classa economica: 370 passeggeri su 429 disponibili
Classe business: esaurita (76 posti)
First class: esaurita (14 posti)
Uno stewart mi ha riferito che il giorno dopo (martedi 18) ripartivano sul volo da JFK su MXP con First Class e Business nuovamente esaurite...
Lunedi la situazione era la segunete:
Classa economica: 370 passeggeri su 429 disponibili
Classe business: esaurita (76 posti)
First class: esaurita (14 posti)
Uno stewart mi ha riferito che il giorno dopo (martedi 18) ripartivano sul volo da JFK su MXP con First Class e Business nuovamente esaurite...
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Sarebbe interessante capire se sono tutti pax p2p MXP-JFK o se qualcuno proviene da DXB.
Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Io speravo in un Boston...è veramente molto richiesta per il turismo d'estate e durante l'anno per affari, medicina, ricerca.
Ora ha anche tanti voli per Midwest, Florida, West Coast... Mxp deve assolutamente diversificare e tenere tutto l'anno (al massimo con qualche pausetta a febbraio)...
Ora ha anche tanti voli per Midwest, Florida, West Coast... Mxp deve assolutamente diversificare e tenere tutto l'anno (al massimo con qualche pausetta a febbraio)...
Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
ho chiesto questa domanda al membro dell'euipaggio e mi ha risposto che i passeggeri earno quasi tutti p2p, i transiti da Dubai erano molto pochicesare.caldi ha scritto: ↑mer 19 ott 2022, 08:51:00 Sarebbe interessante capire se sono tutti pax p2p MXP-JFK o se qualcuno proviene da DXB.
Inoltre la maggior parte dei passeggeri erano americani e da quel che ho capito molti sono spinti ad usare Emirates in seguito all'accordo con Jet Blue
Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
ho notato che Delta ha cambiato l'operativo del suo seocondo volo giornaliero tra JFK e MXP. 1) ha spostato l'orario di partenza da JFK alle 20.50 (da notare che ITA parte alle 20.55) e da MXP alle 13 (ITA parte alle 13.40) 2) ha spostato il B767 sul primo volo in partenza, mettendo A330 sul secondo
Mi sembra una concorrenza spietata a ITA.....e meno male che dovrebbero essere in una sorta di alleanza al momento con prossimo possibile acquisto....
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
O forse è una mossa preventiva, se l'accordo con ITA andrà in porto uno dei due voli con orari fotocopia verrà cancellatobolvi ha scritto: ↑lun 24 ott 2022, 06:46:22 ho notato che Delta ha cambiato l'operativo del suo seocondo volo giornaliero tra JFK e MXP. 1) ha spostato l'orario di partenza da JFK alle 20.50 (da notare che ITA parte alle 20.55) e da MXP alle 13 (ITA parte alle 13.40) 2) ha spostato il B767 sul primo volo in partenza, mettendo A330 sul secondo
Mi sembra una concorrenza spietata a ITA.....e meno male che dovrebbero essere in una sorta di alleanza al momento con prossimo possibile acquisto....
Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
il secondo volo Delta per MXP e` stato gia rifonfermato per l'estate prossima e diventa giornaliero......cesare.caldi ha scritto: ↑lun 24 ott 2022, 09:14:32O forse è una mossa preventiva, se l'accordo con ITA andrà in porto uno dei due voli con orari fotocopia verrà cancellatobolvi ha scritto: ↑lun 24 ott 2022, 06:46:22 ho notato che Delta ha cambiato l'operativo del suo seocondo volo giornaliero tra JFK e MXP. 1) ha spostato l'orario di partenza da JFK alle 20.50 (da notare che ITA parte alle 20.55) e da MXP alle 13 (ITA parte alle 13.40) 2) ha spostato il B767 sul primo volo in partenza, mettendo A330 sul secondo
Mi sembra una concorrenza spietata a ITA.....e meno male che dovrebbero essere in una sorta di alleanza al momento con prossimo possibile acquisto....
Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
possono ancora aggiustare gli orari, era già successo la scorsa estate
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Curiosando nel mese di novembre e dicembre 2023 sul sito Delta.com (non c'è visibilità oltre), sembrerebbe che il secondo volo per JFK continui anche dopo la Summer 5 volte a settimana, così come il giornaliero per Atlanta.
Parimenti, sembrerebbero prolungate anche la Fiumicino-Boston (penso sia la prima volta) e la Venezia-New York (estensione oltre la summer dopo penso una decina di anni come la MXP-ATL).
Vero che manca tanto e non ci sono annunci ufficiali da parte della compagnia, ma l'operativo complessivo sembrerebbe:
14xw FCO-JFK
12xw MXP-JFK
7xw VCE-JFK
7xw FCO-ATL
7xw MXP-ATL
7xw FCO-BOS
Sembra quindi che Delta non voglia mollare l'Italia e che darà del filo da torcere ad AZ, in qualunque forma essa sarà.
Parimenti, sembrerebbero prolungate anche la Fiumicino-Boston (penso sia la prima volta) e la Venezia-New York (estensione oltre la summer dopo penso una decina di anni come la MXP-ATL).
Vero che manca tanto e non ci sono annunci ufficiali da parte della compagnia, ma l'operativo complessivo sembrerebbe:
14xw FCO-JFK
12xw MXP-JFK
7xw VCE-JFK
7xw FCO-ATL
7xw MXP-ATL
7xw FCO-BOS
Sembra quindi che Delta non voglia mollare l'Italia e che darà del filo da torcere ad AZ, in qualunque forma essa sarà.
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Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Attualmente prenotabili, come tutti i voli Delta, fino al 12 dicembre. Do per scontato che proseguiranno anche nel periodo natalizio.
Il periodo peggiore per il traffico transatlantico va da metà gennaio a fine febbraio, in cui magari potrebbe esserci qualche riduzione di frequenza. Vedremo.
Delta si prepara all’eventuale perdita di ITA , non solo a Milano, senza lasciare troppo spazio al soccorso via Parigi.
Atlanta annuale non si vede dai tempi dell’hub, JFK dopo era giornaliero, ma con Alitalia che volava solo 4xw. Il secondo volo Delta 5xw è tanta roba.
Non ci dovremmo stupire se ITA abbandonasse, per le difficoltà di gestire un volo fuori base, comunque la rotta per New York è ben più frequentata di allora, con il 380 di Emirates che come ASK vale doppio, la Compagnie che drena i pax di J.
MIL-NYC saldamente tra le prime relazioni transatlantiche.
Il periodo peggiore per il traffico transatlantico va da metà gennaio a fine febbraio, in cui magari potrebbe esserci qualche riduzione di frequenza. Vedremo.
Delta si prepara all’eventuale perdita di ITA , non solo a Milano, senza lasciare troppo spazio al soccorso via Parigi.
Atlanta annuale non si vede dai tempi dell’hub, JFK dopo era giornaliero, ma con Alitalia che volava solo 4xw. Il secondo volo Delta 5xw è tanta roba.
Non ci dovremmo stupire se ITA abbandonasse, per le difficoltà di gestire un volo fuori base, comunque la rotta per New York è ben più frequentata di allora, con il 380 di Emirates che come ASK vale doppio, la Compagnie che drena i pax di J.
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Aggiungo che UA è in procinto di mantenere il 777-200ER tutto l'anno con ben 50 posti di J.malpensante ha scritto: Attualmente prenotabili, come tutti i voli Delta, fino al 12 dicembre. Do per scontato che proseguiranno anche nel periodo natalizio.
Il periodo peggiore per il traffico transatlantico va da metà gennaio a fine febbraio, in cui magari potrebbe esserci qualche riduzione di frequenza. Vedremo.
Delta si prepara all’eventuale perdita di ITA , non solo a Milano, senza lasciare troppo spazio al soccorso via Parigi.
Atlanta annuale non si vede dai tempi dell’hub, JFK dopo era giornaliero, ma con Alitalia che volava solo 4xw. Il secondo volo Delta 5xw è tanta roba.
Non ci dovremmo stupire se ITA abbandonasse, per le difficoltà di gestire un volo fuori base, comunque la rotta per New York è ben più frequentata di allora, con il 380 di Emirates che come ASK vale doppio, la Compagnie che drena i pax di J.
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Sembrerebbe che la ORD inizi il 23 aprile e non più a maggio
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Meglio ancora.
La grande latitante è American, che non riesce/vuole riaprire il volo da Miami e non è colpa di SEA.
La grande latitante è American, che non riesce/vuole riaprire il volo da Miami e non è colpa di SEA.
Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
AA credo abbia altri obiettivi probabilmente, perché gli aerei per aumentare su LHR sono sempre disponibili (è di oggi la notizia dell’aumento da 2 a 3 daily sulla CLT-LHR/LAX-LHR)malpensante ha scritto:Meglio ancora.
La grande latitante è American, che non riesce/vuole riaprire il volo da Miami e non è colpa di SEA.
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Probabilmente in questo momento storico c'è una finestra di opportunità in cui a LHR si trovano slot che prima costavano una fortuna.
Se avessi un aereo da impiegare anch'io lo metterei lì, perché a Malpensa lo slot si trova sempre e non c'è rischio di veder arrivare un concorrente sulla rotta, visto che Neos, nonostante il pungolo di SEA, non ha voglia di aprire sapendo che prima o poi AA tornerà a operarla.
Detto questo, il tema sulla MIA è il solito, le compagnie adesso guadagnano tantissimo trasportando passeggeri USA da una parte all'altra dell'Atlantico e la Malpensa-Miami è per vacanzieri italiani, quindi passa in sottordine.
Se avessi un aereo da impiegare anch'io lo metterei lì, perché a Malpensa lo slot si trova sempre e non c'è rischio di veder arrivare un concorrente sulla rotta, visto che Neos, nonostante il pungolo di SEA, non ha voglia di aprire sapendo che prima o poi AA tornerà a operarla.
Detto questo, il tema sulla MIA è il solito, le compagnie adesso guadagnano tantissimo trasportando passeggeri USA da una parte all'altra dell'Atlantico e la Malpensa-Miami è per vacanzieri italiani, quindi passa in sottordine.
Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Ma assolutamente si, chiunque sia nei panni di AA preferirebbe accaparrarsi slot a LHR piuttosto che puntate su qualsiasi altro market “periferico” come la MXP-MIA. Detto questo credo che siano i soliti fattori dei quali parliamo da due anni a questa parte: scarsità di aerei e priorità di cash garantito in mercati importanti lato America (vedasi LHR e gli aumenti su FCO)malpensante ha scritto:Probabilmente in questo momento storico c'è una finestra di opportunità in cui a LHR si trovano slot che prima costavano una fortuna.
Se avessi un aereo da impiegare anch'io lo metterei lì, perché a Malpensa lo slot si trova sempre e non c'è rischio di veder arrivare un concorrente sulla rotta, visto che Neos, nonostante il pungolo di SEA, non ha voglia di aprire sapendo che prima o poi AA tornerà a operarla.
Detto questo, il tema sulla MIA è il solito, le compagnie adesso guadagnano tantissimo trasportando passeggeri USA da una parte all'altra dell'Atlantico e la Malpensa-Miami è per vacanzieri italiani, quindi passa in sottordine.
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Secondo me chi mette voli USA a Fiumicino adesso vuole anche accaparrarsi la quota di mercato della ITA in crisi e mettere l'eventuale acquirente davanti al fatto compiuto, sapendo che se fosse Lufthansa avrebbe una politica molto prudente e non impiegherebbe i suoi scarsi WB lì.
Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Quando dico che Milano, invece di bearsi di quanto sia figo Linate e che grandi numeri faccia BGY, dovrebbe puntare il più possibile a diventare appetibile per un hub carrier...malpensante ha scritto: perché a Malpensa [...] non c'è rischio di veder arrivare un concorrente sulla rotta
Ma a noi piace andare in direzione opposta a quanto pare.
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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Sinceramente, anche con LIN, BGY e quant’altro chiuso, pensare che AA andasse a prioritizzare MXP su LHR (dove ha la sorella BA) è completamente delusional.
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
AA ha avuto in tempi covid la pessima idea di mettere a terra i suoi 330, 24 ex US Airways base Charlotte, per aspettare i B787, i quali soltanto qualche mese fa, FAA ha autorizzato Boeing a consegnare tutti i 787 messi a terra per i problemi arcinotimalpensante ha scritto: ↑lun 16 gen 2023, 11:38:42 Meglio ancora.
La grande latitante è American, che non riesce/vuole riaprire il volo da Miami e non è colpa di SEA.
Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Come al solito ci vogliono pagine e pagine di esegesi: qui nessuno mette in discussione il perché AA scelga LHR anziché, ad esempio MXP, ma potremmo citare diversi esempi di rotte operate pre-covid che non sono state ripristinate, di fatti il mio era un commento per sottolineare che gli aerei a disposizione laddove è necessario e si guadagna tanto si trovano, mentre il sacrificabile arriverà non appena ci saranno macchine a disposizione.I-GABE ha scritto:Sinceramente, anche con LIN, BGY e quant’altro chiuso, pensare che AA andasse a prioritizzare MXP su LHR (dove ha la sorella BA) è completamente delusional.
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Non solo i 330 ma anche i 763ER che le sue cugine continuano ad operare in Europa e Sud America specialmenteAle330 ha scritto:AA ha avuto in tempi covid la pessima idea di mettere a terra i suoi 330, 24 ex US Airways base Charlotte, per aspettare i B787, i quali soltanto qualche mese fa, FAA ha autorizzato Boeing a consegnare tutti i 787 messi a terra per i problemi arcinotimalpensante ha scritto: ↑lun 16 gen 2023, 11:38:42 Meglio ancora.
La grande latitante è American, che non riesce/vuole riaprire il volo da Miami e non è colpa di SEA.
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022
Mi sa che siamo un po' OT, ma pre-covid dovrebbero mancare solo Miami, Tokyo, Bangkok, Shanghai e Pakistan (PIA per questioni legate al vettore che è bannato). Il resto è già stato ripristinato in base a quanto abbia sinora permesso la situazione.BAlorMXP ha scritto: ↑lun 16 gen 2023, 14:04:24Come al solito ci vogliono pagine e pagine di esegesi: qui nessuno mette in discussione il perché AA scelga LHR anziché, ad esempio MXP, ma potremmo citare diversi esempi di rotte operate pre-covid che non sono state ripristinate, di fatti il mio era un commento per sottolineare che gli aerei a disposizione laddove è necessario e si guadagna tanto si trovano, mentre il sacrificabile arriverà non appena ci saranno macchine a disposizione.I-GABE ha scritto:Sinceramente, anche con LIN, BGY e quant’altro chiuso, pensare che AA andasse a prioritizzare MXP su LHR (dove ha la sorella BA) è completamente delusional.
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Le rotte di Air Italy (LOS-ACC-LAX-SFO) non fanno testo.
Poi sono d'accordo che si possa e si debba fare di meglio.
Magari potremmo aprire un topic legato alle rotte del Nordamerica e della situazione generale?
Chi c’è in linea
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