Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio
@maclover: cit.."..i migliori anni della nostra vita..."...la J configurata con 2+3+2!
in ogni caso quel che dici non e' che non corrisponda alla realta' riguarda il prodotto (sedile) sulle altre Compagnie.
Sul servizio di bordo invece (ma qui e' davvero questione degustibus) alias il momento gourmet a bordo, trovo la J di Emirates ancora anni luce superiore a tutti riguardo la proposta vini: tu dirai...ma chissenefrega...mia risposta...c'e' sempre un crescente numero di utenza che e' invece molto attratta da questo aspetto poiche' l'interesse e la competenza media su questo tema e' molto cresciuta nell'ultimo decennio. Ora la proposta di ITA in J e' onestamente vergognosa, UA dove ho viaggiato l'anno scorso in Polaris, discreta, AA non la prendo da tempo immemore e ai tempi era molto buona (parlo sempre dell'offerta vini in J) e Delta francamente nulla di che. OMAN AIR provala, forse il servizio migliore tra le golfare bada bene viaggiando anni fa col 330 configurato vecchio style (ma ero con la mia compagna) e ti ripeto da provare.
in ogni caso quel che dici non e' che non corrisponda alla realta' riguarda il prodotto (sedile) sulle altre Compagnie.
Sul servizio di bordo invece (ma qui e' davvero questione degustibus) alias il momento gourmet a bordo, trovo la J di Emirates ancora anni luce superiore a tutti riguardo la proposta vini: tu dirai...ma chissenefrega...mia risposta...c'e' sempre un crescente numero di utenza che e' invece molto attratta da questo aspetto poiche' l'interesse e la competenza media su questo tema e' molto cresciuta nell'ultimo decennio. Ora la proposta di ITA in J e' onestamente vergognosa, UA dove ho viaggiato l'anno scorso in Polaris, discreta, AA non la prendo da tempo immemore e ai tempi era molto buona (parlo sempre dell'offerta vini in J) e Delta francamente nulla di che. OMAN AIR provala, forse il servizio migliore tra le golfare bada bene viaggiando anni fa col 330 configurato vecchio style (ma ero con la mia compagna) e ti ripeto da provare.
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio
Emirates ha anche un IFE di altissimo livello, persino per chi viaggia in classe Poveri.
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio
Sulla tratta Mil - NYC le ho provate tutte (a parte la nuova entrata che all biz) e in tutte sono sempre stato in economica. Personalmente trovo un certo divario tra EK e le altre. Questi i punti di differenza: IFE / Kit di bordo / qualità del pasto / qualità de volo / qualità di assistenza cliente (la metto per ultima anche se dovrebbe essere tra le prime).
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio
Premesso che tranne l'hard product tutto il resto è soggettivo, però va detto che tranne per la J sul 777 che è out of date, J e F sul A380 competono tranquillamente con gli altri vettori.
IFE di assoluto livello, probabilmente tra i migliori per scelta, con internet su tutti gli aeromobili.
Scelta di vini sia in volo che nelle lounge gestite in proprio decisamente di livello superiore alla media.
Anche il food, che può piacere o no, è assolutamente abbondante anche in economy.
Tranne le pochissime rotte che non passano da DXB (credo massimo una decina di tratte che sono le quinte libertà) su tutti gli altri itinerari a/r passando da li permettono a J e F di usare credo la più grande lounge al mondo.
IFE di assoluto livello, probabilmente tra i migliori per scelta, con internet su tutti gli aeromobili.
Scelta di vini sia in volo che nelle lounge gestite in proprio decisamente di livello superiore alla media.
Anche il food, che può piacere o no, è assolutamente abbondante anche in economy.
Tranne le pochissime rotte che non passano da DXB (credo massimo una decina di tratte che sono le quinte libertà) su tutti gli altri itinerari a/r passando da li permettono a J e F di usare credo la più grande lounge al mondo.
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio
Sottoscrivo in pieno, senza dimenticare ripeto per la clientela premium che parte e arriva a Malpensa il servizio col conducente.jetblue ha scritto: ↑mar 03 ott 2023, 13:02:06 Premesso che tranne l'hard product tutto il resto è soggettivo, però va detto che tranne per la J sul 777 che è out of date, J e F sul A380 competono tranquillamente con gli altri vettori.
IFE di assoluto livello, probabilmente tra i migliori per scelta, con internet su tutti gli aeromobili.
Scelta di vini sia in volo che nelle lounge gestite in proprio decisamente di livello superiore alla media.
Anche il food, che può piacere o no, è assolutamente abbondante anche in economy.
Tranne le pochissime rotte che non passano da DXB (credo massimo una decina di tratte che sono le quinte libertà) su tutti gli altri itinerari a/r passando da li permettono a J e F di usare credo la più grande lounge al mondo.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7993
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio
per tutte le compagnie direi che contenuto dell'IFE è identico in tutte le classi.malpensante ha scritto: ↑mar 03 ott 2023, 12:23:03 Emirates ha anche un IFE di altissimo livello, persino per chi viaggia in classe Poveri.
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio
No Caldi, Swiss ad es. in classe premium sui nuovi 77W ha opzioni per connessioni internet maggiori e pacchetti IFE gratuiti durante il volo che in Y sono a pagamento.cesare.caldi ha scritto: ↑mar 03 ott 2023, 16:30:46per tutte le compagnie direi che contenuto dell'IFE è identico in tutte le classi.malpensante ha scritto: ↑mar 03 ott 2023, 12:23:03 Emirates ha anche un IFE di altissimo livello, persino per chi viaggia in classe Poveri.
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio
Passando venerdì davanti all’ufficio che Emirates dedica al servizio chauffeur, vicino all’uscita degli arrivi non Schengen, mi sono fermato a chiedere informazioni.
Mi è stato detto che il servizio gratuito è limitato ai passeggeri J e F che pagano tariffe piene, escludendo cioè le tariffe promo.
Mi è stato detto che il servizio gratuito è limitato ai passeggeri J e F che pagano tariffe piene, escludendo cioè le tariffe promo.
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio
Grazie dell'info Marco. Ai tempi invece era anche per le tariffe di J promo e non so in F perche' non ho mai pagato una F (le uniche due volte che ho volato in First e' stato x gentile upgrading sulla tratta SYD-HKG e HKG-BKK).malpensante ha scritto: ↑lun 30 ott 2023, 05:58:20 Passando venerdì davanti all’ufficio che Emirates dedica al servizio chauffeur, vicino all’uscita degli arrivi non Schengen, mi sono fermato a chiedere informazioni.
Mi è stato detto che il servizio gratuito è limitato ai passeggeri J e F che pagano tariffe piene, escludendo cioè le tariffe promo.
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio
Emirates anticipa il ritorno dell'A380 sul volo per New York dal 1 febbraio come si può vedere nel sito delle prenotazioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio
Probabilmente è conseguenza del ritiro di ITA.
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio
EMIRATES MOVES FORWARD MILAN – NEW YORK A380 SERVICE RESUMPTION TO FEB 2024
1 min
NW23
Published at 0600GMT 28DEC23
Emirates this week filed service changes for Dubai – Milan Malpensa – New York JFK route, where the airline schedules A380 service resumption 2 months earlier than planned. The 3-class A380 will be operating from 01FEB24, instead of 31MAR24, replacing 777-300ER.
EK205 DXB0905 – 1310MXP1540 – 1855JFK 388 D
EK206 JFK2220 – 1155+1MXP1340+1 – 2245+1DXB 388 D
https://www.aeroroutes.com/eng/231228-ekfeb24mxpjfk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1 min
NW23
Published at 0600GMT 28DEC23
Emirates this week filed service changes for Dubai – Milan Malpensa – New York JFK route, where the airline schedules A380 service resumption 2 months earlier than planned. The 3-class A380 will be operating from 01FEB24, instead of 31MAR24, replacing 777-300ER.
EK205 DXB0905 – 1310MXP1540 – 1855JFK 388 D
EK206 JFK2220 – 1155+1MXP1340+1 – 2245+1DXB 388 D
https://www.aeroroutes.com/eng/231228-ekfeb24mxpjfk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio
Potrebbe essere dovuto alla disponibilità di slot a JFK, o magari a qualche passaggio tecnico richiesto lato US da effettuare durante la sosta (e quindi non necessario al ritorno)?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 298 ospiti