Segnalazioni per una Malpensa migliore

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Mattia
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Mattia » dom 04 feb 2024, 10:43:27

I-GABE ha scritto: dom 04 feb 2024, 08:50:17
romaneeconti ha scritto:
KL63 ha scritto: dom 04 feb 2024, 01:05:50 Infatti l'importante è ampliare l'area destinata al retail perché altrimenti non si spiegherebbe l'idea di costruire prima il T1XL e poi il molo sud.
Io sono convinto che non costruiranno un bel niente. Cosa vuoi che costruiscano che in dieci anni non han rifatto il sat.A! Tengono in saccoccia i dividendi per fare altre ciclabili e rifare i lavori di tutte le porcate che hanno fatto nelle strade di Milano a cominciare dalle segnaletiche in terra che l'Europa ha bocciato...e giu' altri quattrini sui quattrini gia' spesi...
Il Sat A, per quanto orrendo, svolge la sua funzione e rifarlo (in ottica SEA) è un costo che non porta alcun beneficio.
Ampliare gli spazi commerciali, invece, fa fare soldi e consente a SEA di distribuire dividendi.

Quanto al pubblicare il tutto su qualche media nazionale (Musica), mi pare assolutamente inutile. Chi non fa il proprio lavoro continuerà a non farlo, ma in compenso avremmo una bella serie di articoli che ci dicono quanto MXP faccia schifo.


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Ma che ragionamento è? Anche il t2 svolgeva la sua funzione idem Linate idem qualsiasi cosa che non sia prossima al collasso…

I-GABE
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 04 feb 2024, 11:26:17

Mattia ha scritto: dom 04 feb 2024, 10:43:27
I-GABE ha scritto: dom 04 feb 2024, 08:50:17
romaneeconti ha scritto:
KL63 ha scritto: dom 04 feb 2024, 01:05:50 Infatti l'importante è ampliare l'area destinata al retail perché altrimenti non si spiegherebbe l'idea di costruire prima il T1XL e poi il molo sud.
Io sono convinto che non costruiranno un bel niente. Cosa vuoi che costruiscano che in dieci anni non han rifatto il sat.A! Tengono in saccoccia i dividendi per fare altre ciclabili e rifare i lavori di tutte le porcate che hanno fatto nelle strade di Milano a cominciare dalle segnaletiche in terra che l'Europa ha bocciato...e giu' altri quattrini sui quattrini gia' spesi...
Il Sat A, per quanto orrendo, svolge la sua funzione e rifarlo (in ottica SEA) è un costo che non porta alcun beneficio.
Ampliare gli spazi commerciali, invece, fa fare soldi e consente a SEA di distribuire dividendi.

Quanto al pubblicare il tutto su qualche media nazionale (Musica), mi pare assolutamente inutile. Chi non fa il proprio lavoro continuerà a non farlo, ma in compenso avremmo una bella serie di articoli che ci dicono quanto MXP faccia schifo.


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Ma che ragionamento è? Anche il t2 svolgeva la sua funzione idem Linate idem qualsiasi cosa che non sia prossima al collasso…
Non e' il mio ragionamento, ma mi pare evidente che SEA ragioni in questo modo.
La manutenzione dell'esistente e' sempre stata deficitaria (vedi le scale mobili fotografate da Alex, che ho visto rotte 3 volte sulle mie ultime 3 partenze da MXP), i cessi, e quant'altro.
Il T2 l'hanno riaperto solo perche' ENAC li ha costretti, altrimenti per SEA sarebbe stato meglio tenere tutti al T1 belli pigiati: meno costi di gestione, chi se ne frega dell'esperienza del passeggero.

Forse sfugge che in SEA, per i ben noti motivi, la mentalita' e' ancora prevalentemente pubblica.

Aggiungo, relativamente al tuo ultimo punto: l'approccio e' sempre e costantemente quello di arrivare al limite del collasso, quando poi si fanno un bel po' di CAPEX (che quindi escono dal perimetro della gestione ordinaria) e si mette una pezza fino al prossimo collasso.
E a LIN non e' diverso, smettiamola con la storia che i due aeroporti vengano gestiti diversamente. LIN e' stato semplicemente trasformato in un mall piu' di recente, e quindi sembra messo meglio. I gates fanno comunque pena, l'importante e' far avere al passeggero occasioni di spesa.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 04 feb 2024, 11:31:36

In nessun altro aeroporto del mondo (e ne ho visti davvero tanti) c'e' il concetto prima il retail poi il passeggero. E' questione di serieta'. Qui si e' fatto un centro commerciale e adesso e' pure peggio di prima...dove vogliamo arrivare? A costruire un'altro piano sul tetto per fare negozi?

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » dom 04 feb 2024, 11:57:32

Mai stato a Heathrow o, più recentemente, a Fiumicino?

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 04 feb 2024, 12:10:06

In realta' a LHR il non-aviation ha una performance inferiore rispetto a quasi tutti gli hub comparabili, tant'e' che il PIF saudita (che assieme ad Ardian ha rilevato il 25% che era in mano a Ferrovial, con un altro 35% in discussione) avrebbe in mente di rivedere completamente il T5.

Io non ci vedo nulla di male nel tentativo dei gestori di massimizzare il non-aviation, purche' questo non vada a detrimento dell'esperienza come passeggero.
Il problema di SEA non e' il non-aviation, ma il fatto che tutto cio' che non genera fatturato sul breve termine (e quindi dividendi) viene trascurato per quanto possibile. Purtroppo il non avere una compagnia forte basata (U2 non conta) non aiuta, visto che non c'e' pressione da parte dei clienti (le compagnie) per cambiare le cose.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 04 feb 2024, 12:32:32

malpensante ha scritto: dom 04 feb 2024, 11:57:32 Mai stato a Heathrow o, più recentemente, a Fiumicino?
Certo! LHR ha molti negozi ma ha anche le strutture per i pax, dai cessi puliti ai jetbridge, alle aree riposo, alle lounges...penso che lo conosci quanto me almeno...FCo e' tanto che non transito ma immagino con le dimensioni ben maggiori di Malpensa siano meglio distribuiti gli spazi e i servizi a disposizione dei passeggeri.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 04 feb 2024, 12:33:43

I-GABE ha scritto: dom 04 feb 2024, 12:10:06 In realta' a LHR il non-aviation ha una performance inferiore rispetto a quasi tutti gli hub comparabili, tant'e' che il PIF saudita (che assieme ad Ardian ha rilevato il 25% che era in mano a Ferrovial, con un altro 35% in discussione) avrebbe in mente di rivedere completamente il T5.

Io non ci vedo nulla di male nel tentativo dei gestori di massimizzare il non-aviation, purche' questo non vada a detrimento dell'esperienza come passeggero.
Il problema di SEA non e' il non-aviation, ma il fatto che tutto cio' che non genera fatturato sul breve termine (e quindi dividendi) viene trascurato per quanto possibile. Purtroppo il non avere una compagnia forte basata (U2 non conta) non aiuta, visto che non c'e' pressione da parte dei clienti (le compagnie) per cambiare le cose.
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Ale330 » dom 04 feb 2024, 13:24:19

I-GABE ha scritto: dom 04 feb 2024, 08:50:17
romaneeconti ha scritto:
KL63 ha scritto: dom 04 feb 2024, 01:05:50 Infatti l'importante è ampliare l'area destinata al retail perché altrimenti non si spiegherebbe l'idea di costruire prima il T1XL e poi il molo sud.
Io sono convinto che non costruiranno un bel niente. Cosa vuoi che costruiscano che in dieci anni non han rifatto il sat.A! Tengono in saccoccia i dividendi per fare altre ciclabili e rifare i lavori di tutte le porcate che hanno fatto nelle strade di Milano a cominciare dalle segnaletiche in terra che l'Europa ha bocciato...e giu' altri quattrini sui quattrini gia' spesi...
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Un po antiquato rivolgersi ai giornali :)
Ora basta un post sui social per denunciare ciò per rompere i co*****i a chi di dovere, ed hai l'effetto indignazione moltiplicato x1000.

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Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 04 feb 2024, 18:23:10

Oggi sono stato a MXP a portare la dolce metà che parte per Pechino. Non parlerò del servizio MXP Express, stendendo un velo abbastanza pietoso sull’esperienza; ma ho trovato piacevolmente piena l’aerostazione. Il mio ragazzo partiva con QR e, a detto sua, LF altissimo, tanti cinesi che tornano in madrepatria per il grande anno, dietro di noi i banchi SAS con una fila lunghissima per Arlanda con una valanga di svedesi pieni zeppi di sci, snowboard e materiale da montagna alla faccia delle revenue per extra-luggage ma… solo tre banchi di accettazione aperti scatenando le solite buffe reazioni da chi è abituato a ben’altro tipo di servizio. Nota dolente, dovendo utilizzare la toilette mi sono recato ai più vicini ai banchi 16, per intenderci quelli al limite fra il 19 e i l’area sensibile USA/Israele, pessimi, sporchi e particolarmente antiquati. Zona ristoro landside lasciata un po’ alla sperindio. C’è da lavorare e molto.


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Ultima modifica di BAlorMXP il dom 04 feb 2024, 18:23:10, modificato 1 volta in totale.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Ale330 » dom 04 feb 2024, 19:06:47

I-GABE ha scritto: dom 04 feb 2024, 11:26:17
Mattia ha scritto: dom 04 feb 2024, 10:43:27
I-GABE ha scritto: dom 04 feb 2024, 08:50:17
romaneeconti ha scritto: Io sono convinto che non costruiranno un bel niente. Cosa vuoi che costruiscano che in dieci anni non han rifatto il sat.A! Tengono in saccoccia i dividendi per fare altre ciclabili e rifare i lavori di tutte le porcate che hanno fatto nelle strade di Milano a cominciare dalle segnaletiche in terra che l'Europa ha bocciato...e giu' altri quattrini sui quattrini gia' spesi...
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Ma che ragionamento è? Anche il t2 svolgeva la sua funzione idem Linate idem qualsiasi cosa che non sia prossima al collasso…
Non e' il mio ragionamento, ma mi pare evidente che SEA ragioni in questo modo.
La manutenzione dell'esistente e' sempre stata deficitaria (vedi le scale mobili fotografate da Alex, che ho visto rotte 3 volte sulle mie ultime 3 partenze da MXP), i cessi, e quant'altro.
Il T2 l'hanno riaperto solo perche' ENAC li ha costretti, altrimenti per SEA sarebbe stato meglio tenere tutti al T1 belli pigiati: meno costi di gestione, chi se ne frega dell'esperienza del passeggero.

Forse sfugge che in SEA, per i ben noti motivi, la mentalita' e' ancora prevalentemente pubblica.

Aggiungo, relativamente al tuo ultimo punto: l'approccio e' sempre e costantemente quello di arrivare al limite del collasso, quando poi si fanno un bel po' di CAPEX (che quindi escono dal perimetro della gestione ordinaria) e si mette una pezza fino al prossimo collasso.
E a LIN non e' diverso, smettiamola con la storia che i due aeroporti vengano gestiti diversamente. LIN e' stato semplicemente trasformato in un mall piu' di recente, e quindi sembra messo meglio. I gates fanno comunque pena, l'importante e' far avere al passeggero occasioni di spesa.
Sottoscrivo. Il T1 è ancora un bel terminal, ma nei dettagli si vede la differenza. Passando di recente dal satellite Sud (da rifare ed aggiornare, magari inplementando le porte dei gates presenti nel nuovo molo schengen di FCO) si notano i fingers con la ruggine ben visibile, e alcuni pannelli di informazione relativa ai Gates da cambiare o metterci mano.

Nota di merito per le nuove luci nella hall ex-obica e per le sedie nere con presa di corrente, ma nota dolente della scala mobile (la dx) da -1 al piano partenze ferma, oltre al ritorno della presenza dei senzatetto al tunnel per la stazione dei treni, pur comprendendo la loro condizione di disagio. Oltre alle aiuole presenti all'esterno degli arrivi con piante rinsecchite e/o con erbacce.

Sono piccolezze che rientrano nei margini del gestore, che possono essere corrette e possono dare un immagine ed un esperienza migliore di quella che il T1 già ha addosso. Ma, se la priorità del gestore è pubblicizzare la "Milano Malpensa Boutique" nei social, non stupiamoci se poi certe immagini non si riescono a scrollare di dosso definitivamente.

(P.S. sono riusciti persino a sbagliare il numero dei pax totali di Mxp nel video riepilogativo del 2023 su IG, 25,9 contro i 26,1 di Assaeroporti. Dettagli...)

romaneeconti
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 04 feb 2024, 19:29:38

I cessi sono tornati ad essere veramente dei cessi purtroppo...l'ho scritto nel mio commento sopra forse in forma velata...ma l'altro giorno ho fatto il giro di tre cessi airside per trovarne uno appena presentabile e non zozzo. I cessi airside son peggio di quelli landside...qualcuno puo' dirlo ai Signori di SEA di far pulire anche i cessi in area partenze?

mae82va
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda mae82va » sab 10 feb 2024, 23:44:01

Arrivato con il AY1755 da HEL alle 18:30... primo bagaglio consegnato secondo il display alle 18:51... tutti gli altri alle 19:40... ad un certo punto il caos... coincidenze con treni e bus perse... finlandese straniti che si domandano cosa stava accadendo... nessuno che dava informazioni... il volo che sparisce dal display e tutti che cercano in tutti gli altri coroselli il proprio bagaglio... un'ora dopo l'atterraggio una donna avvisa dagli altoparlanti che avrebbero consegnato i bagagli alle 19:45... un disastro di inefficienza purtroppo... e non vi parlo dei bagni... forse solo in Asia sono così... puzzolenti e in condizioni orribili...

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 10 feb 2024, 23:55:59

mae82va ha scritto: sab 10 feb 2024, 23:44:01 Arrivato con il AY1755 da HEL alle 18:30... primo bagaglio consegnato secondo il display alle 18:51... tutti gli altri alle 19:40... ad un certo punto il caos... coincidenze con treni e bus perse... finlandese straniti che si domandano cosa stava accadendo... nessuno che dava informazioni... il volo che sparisce dal display e tutti che cercano in tutti gli altri coroselli il proprio bagaglio... un'ora dopo l'atterraggio una donna avvisa dagli altoparlanti che avrebbero consegnato i bagagli alle 19:45... un disastro di inefficienza purtroppo... e non vi parlo dei bagni... forse solo in Asia sono così... puzzolenti e in condizioni orribili...
Te l'ho detto, airside i cessi fanno proprio ca*are.... Ma in Sea nessuno si vergogna e fanno spallucce scaricando il barile...

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda maclover » dom 11 feb 2024, 06:22:48

[malpensante mode]
SEA non c’entrano nulla.
Sono le compagnie che vogliono pagare poco.
Il regolamento di scalo che indica la riconsegna bagagli in 2 giorni è stato imposto darRoma per beneficiare l’hubbe naturale
Se non ci fosse la concorrenza sleale di BGY che si accontenta di guadagnare 0,0000001€ a pax, SEA potrebbe alzare le tariffe e avere le risorse per far pulire i cessi.
ITA perde soldi quando tutte le compagnie ne fanno a palate
[/malpensante mode]

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » dom 11 feb 2024, 10:10:09

Per i bagni-cessi la soluzione che sembra funzionare meglio è quella scelta da AdR a Roma, dove dalla esternalizzazione del servizio sono tornati alle pulizie fatte da dipendenti AdR. Questo però implica violare tabù, cioè assumere personale, sorvegliare che lavori, evitare l’assenteismo patologico, in un Comune dove prevale il sindacalismo più becero e probabilmente spendere di più e dare meno dividendi, in cambio di avere aeroporti più puliti.

La scelta di esternalizzare non è tanto di SEA, quanto del Comune di Milano per tutti i propri edifici. SEA segue a ruota e dubito che potrebbe decidere altrimenti o anche sollevare il problema. La gestione degli appalti di pulizia è parte importante del “potere” di sottogoverno del Comune. Citofonate Beppe.

Quanto ai bagagli, queste cose non succedevano quando c’era SEA Handling, peccato che fosse arrivata a perdere 50 milioni di euro l’anno.

Che handler ha Finnair e perché non lo caccia a pedate? E perché ENAC, che ha limitato il numero di handler, non elimina quelli che operano così male?

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda pello » dom 11 feb 2024, 15:27:53

malpensante ha scritto: dom 11 feb 2024, 10:10:09 Che handler ha Finnair e perché non lo caccia a pedate? E perché ENAC, che ha limitato il numero di handler, non elimina quelli che operano così male?
perchè in questo momento i tre handler di Malpensa (Menzies, Aviaparter, Airport handling) sono uno peggio dell'altro, questo succede d'altronde quando ormai le gare di appalto puntano al ribasso!

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 11 feb 2024, 15:36:29

Menzies all’estero non mi sembra avere tutti questi problemi, sinceramente. Quindi qualche effetto della mancanza di vigilanza secondo me c’è.


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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda pello » dom 11 feb 2024, 16:32:33

I-GABE ha scritto: dom 11 feb 2024, 15:36:29 Menzies all’estero non mi sembra avere tutti questi problemi, sinceramente. Quindi qualche effetto della mancanza di vigilanza secondo me c’è.


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ma certo, Menzies ha funzionato benissimo il primo mese, poi quando i capoccioni sono tornati in Spagna e le redini le ha prese in mano Ags, è tornata ai livelli dell'handling in Italia

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 11 feb 2024, 18:38:14

Nel frattempo quest'oggi in partenza dal T1 ho trovato entrambe le scale mobili dal -1 (stazione, autonoleggi, parcheggi) alla zona check in +2 ferme... una lo era già da qualche settimana e pare stiano aspettando qualche pezzo di ricambio (sarà su una nave container nel mar rosso?) l'altra invece da meno tempo...

-1 lato Sud
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-1 lato Nord
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Anche le discese mobili in stazione, ne ho trovate 2 ferme ma al meno si possono usare come rampe per salire o scendere.
Dalla regia mi han detto che in settimana tutto il blocco ascensori per gli uffici Nord al piano +3 erano fuori uso.

Uscita arrivi zona B extra Schengen rotte e/o volutamente aperte in questo modo

Immagine

In stazione non hanno ancora eliminato i divieti da alcuni ascensori, furono messi nel 2020 in periodo COVID per consentire i flussi a senso unico

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agli arrivi lavori in corso per nuova zona food in sostituzione del Mokà

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Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 11 feb 2024, 18:40:03

La scala per le partenze A era già fuori uso settimana scorsa mentre quella per B/C funzionava a domenica 4 febbraio. Grazie per la segnalazione, come sempre tanto e troppo lavoro da fare.


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Ultima modifica di BAlorMXP il dom 11 feb 2024, 18:40:03, modificato 1 volta in totale.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda maclover » dom 11 feb 2024, 18:57:26

Arrivando dalla stazione la scala subito a destra che sale ai check-in penso di averla potuta usare una volta in decine di partenze da MXP

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 11 feb 2024, 19:45:12

maclover ha scritto:Arrivando dalla stazione la scala subito a destra che sale ai check-in penso di averla potuta usare una volta in decine di partenze da MXP
Ora è ferma da un mesetto ma per un anno ha funzionato.
Diverso è il blocco notturno, credo dalle 23 alle 05 o 06 probabilmente per preservarne la durata vista l'evidente fragilità
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda robygun82 » dom 11 feb 2024, 20:11:09

I-Alex ha scritto: dom 11 feb 2024, 18:38:14
Uscita arrivi zona B extra Schengen rotte e/o volutamente aperte in questo modo

Immagine
..
Qualcuno l'ha "sfondata" aprendola in antipanico, di solito è merito di passeggeri incivili..

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Commonwealth » gio 15 feb 2024, 11:42:13

Segnalo che da qualche settimana è tornato operativo il parcheggio sulla destra al termine della rampa che porta alle partenze ma esso presenta una pecca clamorosa. Non è infatti possibile trasportare i bagagli con i normali carrelli da e verso le autovetture perché il marciapiede creato per separare il parcheggio a pagamento da quello per le forze dell’ordine, non consente il passaggio nemmeno a piedi se non scavalcandolo cosa ovviamente impossibile da fare se si spinge un carrello con i bagagli.

Immagine

Edit: aggiunta foto

maxpanda
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda maxpanda » gio 15 feb 2024, 17:46:16

robygun82 ha scritto:
I-Alex ha scritto: dom 11 feb 2024, 18:38:14
Uscita arrivi zona B extra Schengen rotte e/o volutamente aperte in questo modo

Immagine
..
Qualcuno l'ha "sfondata" aprendola in antipanico, di solito è merito di passeggeri incivili..
Anche da taxisti….


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