Ricordi di Malpensa
Regole del forum
Sezione del forum dedicata a report fotografici , racconti ed aneddoti di varia natura, sempre inerente il tema aeronautico.
La pubblicazione delle foto o immagini e' preferibile avvenga utilizzando link da Photobucket, imageshack. o altri image hosting, presso i quali allocare i propri albums. Le dimensioni delle immagini vengono automaticamente ridotte, dal programma del forum, a 800 pxl di larghezza. Per ingrandirle alle dimensioni originali cliccarci sopra.
Ridurre al massimo la pubblicazione di immagini come allegati.
Quanto pubblicato in questa sezione potrà essere liberamente utilizzato, citando l'autore, da Aeroporti Lombardi per sue proprie iniziative sia in forma informatica sia su altro tipo di supporto.
Grazie per la collaborazione.
Sezione del forum dedicata a report fotografici , racconti ed aneddoti di varia natura, sempre inerente il tema aeronautico.
La pubblicazione delle foto o immagini e' preferibile avvenga utilizzando link da Photobucket, imageshack. o altri image hosting, presso i quali allocare i propri albums. Le dimensioni delle immagini vengono automaticamente ridotte, dal programma del forum, a 800 pxl di larghezza. Per ingrandirle alle dimensioni originali cliccarci sopra.
Ridurre al massimo la pubblicazione di immagini come allegati.
Quanto pubblicato in questa sezione potrà essere liberamente utilizzato, citando l'autore, da Aeroporti Lombardi per sue proprie iniziative sia in forma informatica sia su altro tipo di supporto.
Grazie per la collaborazione.
Ricordi di Malpensa
Spesso si discute di vettori e velivoli che un tempo scendevano a Malpensa, per cui vorrei condividere in più post alcuni scatti, non molti a dire il vero, risalenti grosso modo al decennio 1990-2000.
Lo scanner utilizzato per convertire le diapositive è proprio a buon mercato, di conseguenza il risultato non è dei migliori nonostante il tentativo di fotoritocco.
Due Boeing 767-300 fotografati in periodi differenti. Il primo con livrea Canadian risalente al 1992 che si alternava con
DC10-30, mentre il secondo un ibrido Canadian/Air Canada ripreso nel 1999 in piena era Alitalia.
Lo scanner utilizzato per convertire le diapositive è proprio a buon mercato, di conseguenza il risultato non è dei migliori nonostante il tentativo di fotoritocco.
Due Boeing 767-300 fotografati in periodi differenti. Il primo con livrea Canadian risalente al 1992 che si alternava con
DC10-30, mentre il secondo un ibrido Canadian/Air Canada ripreso nel 1999 in piena era Alitalia.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Ricordi di Malpensa
Grazie :)mxp98 ha scritto: ↑mar 05 mar 2024, 22:49:24 Spesso si discute di vettori e velivoli che un tempo scendevano a Malpensa, per cui vorrei condividere in più post alcuni scatti, non molti a dire il vero, risalenti grosso modo al decennio 1990-2000.
Lo scanner utilizzato per convertire le diapositive è proprio a buon mercato, di conseguenza il risultato non è dei migliori nonostante il tentativo di fotoritocco.
Due Boeing 767-300 fotografati in periodi differenti. Il primo con livrea Canadian risalente al 1992 che si alternava con
DC10-30, mentre il secondo un ibrido Canadian/Air Canada ripreso nel 1999 in piena era Alitalia.
-
- Messaggi: 1515
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Ricordi di Malpensa
Che nostalgia!
Grazie per le foto :)
Grazie per le foto :)
Re: Ricordi di Malpensa
@canadian#affairs @milmxp di nulla.
Il 747-200 United ripreso nell'estate del 1992 al punto attesa 35R è uno dei primi voli per Washington, quando la rotazione era ancora Dulles, Fiumicino, Malpensa. In seguito il volo su Fiumicino venne operato con 727 come feeder.
Il 747-400 KLM immortalato nel 1999 in una delle rotazioni trisettimanali Malpensa, Singapore, Sidney con il volo KL/AZ 796/797.
Il 747-200 United ripreso nell'estate del 1992 al punto attesa 35R è uno dei primi voli per Washington, quando la rotazione era ancora Dulles, Fiumicino, Malpensa. In seguito il volo su Fiumicino venne operato con 727 come feeder.
Il 747-400 KLM immortalato nel 1999 in una delle rotazioni trisettimanali Malpensa, Singapore, Sidney con il volo KL/AZ 796/797.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Ricordi di Malpensa
La vocazione cargo.
Anno 1995 con Malpensa 2000 in piena fase di costruzione.
Chicca dell'anno 1994.
In quel periodo South African Cargo fece alcuni voli spot.
Anno 1995 con Malpensa 2000 in piena fase di costruzione.
Chicca dell'anno 1994.
In quel periodo South African Cargo fece alcuni voli spot.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Ricordi di Malpensa
TWA, ovvero una parte importante della storia di Malpensa ripresa in due livree differenti.
La seconda fu l'ultima al momento del fallimento del vettore nel gennaio 2001 prima di essere acquistata da American Airlines.
La seconda fu l'ultima al momento del fallimento del vettore nel gennaio 2001 prima di essere acquistata da American Airlines.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Ricordi di Malpensa
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Ricordi di Malpensa
La posizione dell'ultima foto dov'eri? Poco dietro allineamento pista 35L?
Malpensa airport user
Re: Ricordi di Malpensa
No, ero sulla curva al termine del rettilineo che correva parallelo alle luci di avvicinamento della 35R. A bordo strada c'era un piccolo rialzo di terraI-Alex ha scritto:La posizione dell'ultima foto dov'eri? Poco dietro allineamento pista 35L?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Ricordi di Malpensa
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
-
- Messaggi: 1515
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Ricordi di Malpensa
Mi hanno sempre incuriosito i 747SP.
Goffi, tozzi e dalla linea non proprio elegante rispetto alla iconica forma della versione standard.
Goffi, tozzi e dalla linea non proprio elegante rispetto alla iconica forma della versione standard.
Re: Ricordi di Malpensa
Questo 742 Air China immortalato nel 1992 se non ricordo male, è stato uno dei primissimi voli su Milano che allora era condiviso con Fiumicino.
American 762 al punto attesa 35R ripreso nel dicembre 1991. Se non erro in quel periodo effettuava ancora voli spot trasportando militari USA stanziati in Medioriente durante la prima Guerra del Golfo. L'anno successivo venne inaugurato il volo su Chicago.
American 762 al punto attesa 35R ripreso nel dicembre 1991. Se non erro in quel periodo effettuava ancora voli spot trasportando militari USA stanziati in Medioriente durante la prima Guerra del Golfo. L'anno successivo venne inaugurato il volo su Chicago.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Ricordi di Malpensa
Il primo volo di linea di El Al sceso con un misero e anonimo 737-200 a fine marzo 1995.
Un 737-200 della Malev da poco trasferito da Linate assieme ad altri vettori dell'Est europeo.
Un 737-200 della Malev da poco trasferito da Linate assieme ad altri vettori dell'Est europeo.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Ricordi di Malpensa
Un Dc-10F Varig non si vedeva spesso a Malpensa
Il volo Northwest/Alitalia per Detroit che non ebbe lunga vita.
Il volo Northwest/Alitalia per Detroit che non ebbe lunga vita.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Ricordi di Malpensa
Japania 747 serie 200 durante uno dei primi voli su Milano.
Un 747-400 Jal durante il pushback in un pomeriggio di novembre 1998, quando il T1 era in piena sofferenza organizzativa.
Un 747-400 Jal durante il pushback in un pomeriggio di novembre 1998, quando il T1 era in piena sofferenza organizzativa.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Ricordi di Malpensa
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Ricordi di Malpensa
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Ricordi di Malpensa
L' alleanza tra Alitalia e KLM si stava concretizzando con la presenza degli olandesi a Malpensa sempre più importante.
Anche Olympic ogni tanto scendeva con widebodies
Anche Olympic ogni tanto scendeva con widebodies
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Ricordi di Malpensa
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Ricordi di Malpensa
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Ricordi di Malpensa
Ho un vago ricordo di questo vettore, ma dando un'occhiata in rete secondo me volava su Zanzibar.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/East_African_Safari_Air
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Torna a “SPOTTING, TR, VIDEO e FOTO”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti