Avere un terminale unico sarebbe, credo, l obiettivo di molti qui nel forum ed è stato l obiettivo di SEA per anni. Come abbiamo potuto sperimentare una soluzione del genere è politicamente inattuabile. Avere almeno due treni ora da Cadorna e almeno due da Centrale è un vincolo.I-GABE ha scritto:Navetta dedicata che non mi sembra sia mai stata discussa da tempo.robix ha scritto: ↑mer 10 apr 2024, 12:45:40 Questa non l'ho capita: FCO ha più passeggeri di MXP, OK, ma la destinazione finale “più circoscritta” rispetto a Milano? Il centro di Roma è ben più grande del centro di Milano, e come il Leonardo Express fa diretto FCO-Termini (lasciando le altre stazioni al servizio regionale) nessuno impedisce un diretto MXP-Centrale (o MXP-Cadorna come c’era una volta). Quindi mi pare solo la questione del numero di pax ad impedire una navetta dedicata.
Qui leggo che i passeggeri aeroportuali da soli non sono sufficienti (affermazione peraltro secondo me discutibile, ma viene da piu' fonti maggiormente qualificate di me), ma allo stesso tempo non va bene neppure considerare di avere un terminale unico su milano con fermate oltre MXP.
Boh, mi arrendo.
@easyMXP si, anche a me è sembrato che TN stia suggerendo di non avere treni in più in mezzo ai piedi.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk