A Sea frega nulla di tutto cio' che riguarda i servizi da offrire ai passeggeri. E' talmente evidente che non serve neanche ribadirlo come io per primo sto facendo. Cessi, Lounges, Spazi per gli imbarchi che sono quelli che sono ai gates ma con una gestione delle file pre-imbarco ottimizzata meglio si potrebbe migliorare il servizio per l'utenza e naturalmente l'assenza di jet bridge, aggiungiamoci con l'insensata divisione del sat. B in area UE ed ExtraUE quando servirebbero tutti e tre i satelliti dedicati ai voli ExtraUE. Ma di che parliamo? Di SEA ancora?...malpensante ha scritto: ↑ven 12 apr 2024, 09:10:59 Comunque sbarcare i pax di un widebody ai remoti, anziché ai jetbridge, è da repubblica delle banane, per gli Americani che li usano anche per i regional.
Usare i pontili per TUTTI i widebody dovrebbe essere l’obiettivo numero uno per SEA, da raggiungere domani mattina e non alla fine del Masterplan 2035.
MXP Express, pessimo servizio
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Re: MXP Express, pessimo servizio
MXP Express, pessimo servizio
Ricordati che il dream-port ha solo 5 pontili per cui perché scandalizzarsi se il tuo aeroporto più grande ha i finger intasati da compagnie che occupano gli stand senza servirsene. In SEA sono bravissimi a rendere poco attraenti gli aeroporti: renderli “diversamente” raggiungibili e fornire servizi non certo lusinghieri.malpensante ha scritto:Comunque sbarcare i pax di un widebody ai remoti, anziché ai jetbridge, è da repubblica delle banane, per gli Americani che li usano anche per i regional.
Usare i pontili per TUTTI i widebody dovrebbe essere l’obiettivo numero uno per SEA, da raggiungere domani mattina e non alla fine del Masterplan 2035.
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- malpensante
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Re: MXP Express, pessimo servizio
Gli scioperi in Italia sono fatti in maniera incivile, la Costituzione che prevede che siano regolamentati non è mai stata applicata, per consentire un’anarchia che da tempo riguarda quasi esclusivamente il settore pubblico, perché nel privato gli scioperi si fanno raramente e, direi, a ragion veduta.
Chiunque può inventarsi un sindacato, anche senza altri membri che se stesso e proclamare scioperi a cui ciascuno degli altri lavoratori può aderire, senza dare preavviso. Quindi si possono proclamare scioperi ad cazzum.
A mio parere è più sensato che si facciano scioperi solo dopo che una maggioranza dei lavoratori li approva.
Chiunque può inventarsi un sindacato, anche senza altri membri che se stesso e proclamare scioperi a cui ciascuno degli altri lavoratori può aderire, senza dare preavviso. Quindi si possono proclamare scioperi ad cazzum.
A mio parere è più sensato che si facciano scioperi solo dopo che una maggioranza dei lavoratori li approva.
Re: MXP Express, pessimo servizio
Io ho visto il tabellone di Saronno con TUTTI i treni soppressi dalle 9.57 alle 10.46 (quelli che ci stavano), quindi per favore non facciamo teorie del complotto dai! E i treni per MXP sono pure gli unici sempre sostituiti da bus in caso di sciopero.bolvi ha scritto: ↑ven 12 apr 2024, 02:21:04 giovedi 11 aprile: sciopero di Trenord.
La maggior parte dei treni ha funzionato
Indovinate quali treni sono stati tutti cancellati? quelli del MXP Express....sia per Cadorna che per Centrale
Cosa hanno fatto per alleviare la situazione? Hanno organizzato un servizio di bus navetta da MXP a Cadorna e viceversa....
Non sarebbe stato il caso di mantenere almeno il MXP Express per Centrale funzionante? E in caso organizzare la navetta per Centrale e non Cadorna?
Re: MXP Express, pessimo servizio
Il problema non è lo sciopero di una minoranza (che poi nella storia tutti i cambi che sono andati a vantaggio di tutti sono partiti da minoranze), è come dici tu l'assenza di una regolamentazione, in particolare sulla rappresentanza sindacale. Un sindacato dovrebbe avere una percentuale minima di iscritti per poter essere rappresentativo.malpensante ha scritto: ↑ven 12 apr 2024, 09:36:57 Gli scioperi in Italia sono fatti in maniera incivile, la Costituzione che prevede che siano regolamentati non è mai stata applicata, per consentire un’anarchia che da tempo riguarda quasi esclusivamente il settore pubblico, perché nel privato gli scioperi si fanno raramente e, direi, a ragion veduta.
Chiunque può inventarsi un sindacato, anche senza altri membri che se stesso e proclamare scioperi a cui ciascuno degli altri lavoratori può aderire, senza dare preavviso. Quindi si possono proclamare scioperi ad cazzum.
A mio parere è più sensato che si facciano scioperi solo dopo che una maggioranza dei lavoratori li approva.
Re: MXP Express, pessimo servizio
Concordo, e si dovrebbe (a mio parere) anche re-distribuire meglio i voli IC della mattinata per poter avere spazio per tutti il più possibile. Con l'arrivo di Thai e ANA avremo molti voli con riposo dell'aeromobile anche oltre le 6h, e non è ammissibile che rimangano ad occupare le piazzole con jetbridge per tutta la durata della "sosta", come è capitato quest'inverno ai voli di SQ senza lo stop a Barcellona. Di sicuro c'entrano i contratti stabiliti con gestore e handler, ma aggiungerei anche questo nelle cose da fare domani mattina, non cestinando del tutto il satellite centrale "bisex".malpensante ha scritto: ↑ven 12 apr 2024, 09:10:59 Comunque sbarcare i pax di un widebody ai remoti, anziché ai jetbridge, è da repubblica delle banane, per gli Americani che li usano anche per i regional.
Usare i pontili per TUTTI i widebody dovrebbe essere l’obiettivo numero uno per SEA, da raggiungere domani mattina e non alla fine del Masterplan 2035.
Re: MXP Express, pessimo servizio
Riprendo l’argomento dello spostamento tra terminal…
Rispetto al bus più frequente del treno pare non corrispondere a verità: il bus è schedulato ogni 15’, quindi con 4 frequenze ora.
Il treno è simile o addirittura con più frequenze: nella fascia 8-9, ad esempio, ve ne sarebbero 5.
Oggi il bus l’ho aspettato invero 20’ o più e, uscendo dal , non ne ho visto uno appena partito: probabilmente l’intervallo è stato doppio.
Infine: circa 40 persone in attesa, con valige, su un bus non pensato per collegamento intra-aeroporto.
Tutti pigiati uno sull’altro con bagagli ammassati in prossimità delle porte rendendo difficile la salita e la discesa ai punti intermedi. Che abbinate alle aoste in mezzo alla strada fanno un bel quadro del rispetto delle minime norme di sicurezza.
Avanti tutta!
Rispetto al bus più frequente del treno pare non corrispondere a verità: il bus è schedulato ogni 15’, quindi con 4 frequenze ora.
Il treno è simile o addirittura con più frequenze: nella fascia 8-9, ad esempio, ve ne sarebbero 5.
Oggi il bus l’ho aspettato invero 20’ o più e, uscendo dal , non ne ho visto uno appena partito: probabilmente l’intervallo è stato doppio.
Infine: circa 40 persone in attesa, con valige, su un bus non pensato per collegamento intra-aeroporto.
Tutti pigiati uno sull’altro con bagagli ammassati in prossimità delle porte rendendo difficile la salita e la discesa ai punti intermedi. Che abbinate alle aoste in mezzo alla strada fanno un bel quadro del rispetto delle minime norme di sicurezza.
Avanti tutta!
Re: MXP Express, pessimo servizio
Io lo uso spesso e mediamente rispettano i 15 minuti, anche di notte.
Sul tipo di bus prevale la fortuna: sono almeno 3 tipologie diverse, da quelli più vecchi con spazi poco idonei ai valigioni e indicazioni delle fermate non presenti a quello più moderno elettrico in doppia composizione snodabile con monitor e annunci alle fermate... qua va proprio di cuxx!
Ho notato che sempre più spesso viene usato dai transiti self made tra i due terminal, segno che non sono poi così pochi a farlo
Sul tipo di bus prevale la fortuna: sono almeno 3 tipologie diverse, da quelli più vecchi con spazi poco idonei ai valigioni e indicazioni delle fermate non presenti a quello più moderno elettrico in doppia composizione snodabile con monitor e annunci alle fermate... qua va proprio di cuxx!
Ho notato che sempre più spesso viene usato dai transiti self made tra i due terminal, segno che non sono poi così pochi a farlo
Malpensa airport user
Re: MXP Express, pessimo servizio
Pero, in effetti, se si riuscisse a raggiungere un accordo SEA-Trenord per non far pagare i treni ai passeggeri in trasferimento fra i due Terminal quei bus si potrebbero svuotare e non poco. Io credo che Trenord venda la tratta a poco più di un euro con numeri risibili... Quindi basterebbe un incentivo da poco. Sempre che Trenord voglia ascoltare...I-Alex ha scritto:Io lo uso spesso e mediamente rispettano i 15 minuti, anche di notte.
Sul tipo di bus prevale la fortuna: sono almeno 3 tipologie diverse, da quelli più vecchi con spazi poco idonei ai valigioni e indicazioni delle fermate non presenti a quello più moderno elettrico in doppia composizione snodabile con monitor e annunci alle fermate... qua va proprio di cuxx!
Ho notato che sempre più spesso viene usato dai transiti self made tra i due terminal, segno che non sono poi così pochi a farlo
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Re: MXP Express, pessimo servizio
A parità di bus e treno gratuito, io preferisco il bus che ferma in superficie e soprattutto al T2 consente di fare meno strada. Se hai pesi e bagagli rimanere in piano è un plus
Malpensa airport user
Re: MXP Express, pessimo servizio
Stamattina sul 1 classe delle 06.55 da Busto Arsizio hanno inserito il TAF, Treno mezzo vuoto
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Re: MXP Express, pessimo servizio
Ogni tanto succede
Re: MXP Express, pessimo servizio
Però la differenza tra piano bus e piano treni è soltanto un piano, con tappeti mobili e ascensori, non un gran problema. L'unica differenza significativa è la distanza in più da fare al T2, in compenso con il treno sai quando passa (ritardo incluso, se c'è), con il bus non sai mai se salta una corsa (vedi maclover che ha aspettato 20 minuti) e magari ti capita pure di fare fatica a far stare tutti i bagagli.
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Re: MXP Express, pessimo servizio
In teoria hai ragione, ma il problema è che ascensori e tappeti mobili a MXP sono spesso e volentieri guasti come si legge in altri thread
Re: MXP Express, pessimo servizio
Inoltre, al netto che non ho capito se si accede alla stazione del T2 dal terminal o meno, si dovrebbe essere al riparo dalla pioggia e fare tutto (o quasi) indoor.easyMXP ha scritto: ↑mar 16 apr 2024, 15:38:17 Però la differenza tra piano bus e piano treni è soltanto un piano, con tappeti mobili e ascensori, non un gran problema. L'unica differenza significativa è la distanza in più da fare al T2, in compenso con il treno sai quando passa (ritardo incluso, se c'è), con il bus non sai mai se salta una corsa (vedi maclover che ha aspettato 20 minuti) e magari ti capita pure di fare fatica a far stare tutti i bagagli.
Al T2 siamo stati raccattati a bordo strada e al T1 mollati a bordo strada: in una giornata con meteo avverso non sarebbe stato il massimo
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MXP Express, pessimo servizio
Siccome era desiderio che la ferrovia proseguisse fino a Gallarate, la stazione è stata costruita poco più a nord del terminal, in modo che il futuro cantiere non interferisse con la 35R.
La maggior parte del breve percorso fra T2 e stazione è al riparo di una pensilina, come si vede in foto, è la lunga e stretta striscia “trasparente” in piccola parte coperta dalla scritta
“Fermata flixbus
malpensa T2”
La maggior parte del breve percorso fra T2 e stazione è al riparo di una pensilina, come si vede in foto, è la lunga e stretta striscia “trasparente” in piccola parte coperta dalla scritta
“Fermata flixbus
malpensa T2”
Re: MXP Express, pessimo servizio
Non giurerei sull'efficacia di quella pensilina durante un temporale estivo con vento forte, avrebbero potuto (dovuto?) almeno farla più larga. O fare un sottopassaggio verso il terminal direttamente dal mezzanino, un po' come stanno facendo a Orio (lo so, chiedo troppo).
Re: MXP Express, pessimo servizio
Durante i temporaloni estivi generalmente a MXP serve la gondola, più che la pensilina...[emoji28]
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Re: MXP Express, pessimo servizio
Non so se era già stato fatto presente..
tutti i treni da/per centrale in orario di punta direzione Milano ora fermano a Rescaldina, Castellanza e Ferno. Non ci sono modifiche ai tempi di percorrenza perché la traccia era già uguale prima.
tutti i treni da/per centrale in orario di punta direzione Milano ora fermano a Rescaldina, Castellanza e Ferno. Non ci sono modifiche ai tempi di percorrenza perché la traccia era già uguale prima.
Re: MXP Express, pessimo servizio
allucinante....
Re: MXP Express, pessimo servizio
Non importa, aggiungiamo anche l’utile fermata a Lonate Pozzolo. Trenord è una commessa di Regione Lombardia dove l’obiettivo non è il collegamento fra Milano e l’aeroporto ma fra i comuni passanti e il capoluogo. Allucinante è poco.gabbozzo ha scritto:Non so se era già stato fatto presente..
tutti i treni da/per centrale in orario di punta direzione Milano ora fermano a Rescaldina, Castellanza e Ferno. Non ci sono modifiche ai tempi di percorrenza perché la traccia era già uguale prima.
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Re: MXP Express, pessimo servizio
Che non lo chiamino più express e non facciano pagare supplementi.
Re: MXP Express, pessimo servizio
Servizio MXP Exp molto altalenanti e non degni di un aeroporto internazionale come MXP.
Terza segnalazione in meno di un mese verso Trenord, e sempre i soliti problemi (in particolare il convoglio Etr245-12): bagni sporchi, tavolini rotti, schermi spenti e le fermate ci si "dimentica" persino di annunciarle, chissenefrega se ci sono dentro turisti disorientati che domenica sera continuavano a chiedermi quante fermate mancavano per raggiungere i Terminal. Personale assente e non pervenuto, nemmeno all'ultimo treno della sera.
Trenord vergogna!
Terza segnalazione in meno di un mese verso Trenord, e sempre i soliti problemi (in particolare il convoglio Etr245-12): bagni sporchi, tavolini rotti, schermi spenti e le fermate ci si "dimentica" persino di annunciarle, chissenefrega se ci sono dentro turisti disorientati che domenica sera continuavano a chiedermi quante fermate mancavano per raggiungere i Terminal. Personale assente e non pervenuto, nemmeno all'ultimo treno della sera.
Trenord vergogna!
Re: MXP Express, pessimo servizio
Perché l’express è una “commessa” di Regione Lombardia, pensata e atta per i pendolari abituati ad un servizio pessimo ma perlomeno esistente, quindi tutto nella norma. Dopo tutto è un servizio all’altezza di uno scalo gestito da una società dagli scopi non propriamente comprensibili. Siamo i migliori no?Ale330 ha scritto:Servizio MXP Exp molto altalenanti e non degni di un aeroporto internazionale come MXP.
Terza segnalazione in meno di un mese verso Trenord, e sempre i soliti problemi (in particolare il convoglio Etr245-12): bagni sporchi, tavolini rotti, schermi spenti e le fermate ci si "dimentica" persino di annunciarle, chissenefrega se ci sono dentro turisti disorientati che domenica sera continuavano a chiedermi quante fermate mancavano per raggiungere i Terminal. Personale assente e non pervenuto, nemmeno all'ultimo treno della sera.
Trenord vergogna!
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