Continuità territoriale ad Algherograndemilano ha scritto: ↑dom 09 giu 2024, 12:18:09A questo punto, quando si libereranno un po' di aerei da Linate, mi chiedo dove li faranno girare. Se già ora non sanno dove mandarli
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Continuità territoriale ad Algherograndemilano ha scritto: ↑dom 09 giu 2024, 12:18:09A questo punto, quando si libereranno un po' di aerei da Linate, mi chiedo dove li faranno girare. Se già ora non sanno dove mandarli
Ma in realtà al TG5 hanno sostanzialmente riportato esattamente le stesse informazioni della carta stampata che qua abbiamo letto gia un paio di giorni fa, compresa l’intervista all’ex Ceo di BA. Insomma niente di nuovo.grandemilano ha scritto: ↑dom 09 giu 2024, 20:29:23 Intanto LH non si arrende, e pare abbia fatto un'altra proposta alla commissione pur di prendersi ITA: altro taglio alle rotte intercontinentali Fiumicino-Usa.
Così ho sentito ai tg
O magari che ne saltano fuori di nuovi, visti gli altri risultati.malpensante ha scritto: ↑lun 10 giu 2024, 12:57:22 Macron ha nettamente perso le elezioni europee, quindi belumosi ci può dire che l’accordo fra Lufthansa e ITA non ha più ostacoli.
Avevi dubbi?RAV38 ha scritto: ↑lun 10 giu 2024, 13:14:38 Se fosse vero quello che viene riportato che LH, pur di prendersi ITA, avrebbe proposto alla Commissione altri tagli di voli transatlantici di ITA da FCO, sarebbe una vera castrazione per la compagnia italiana mentre si difendono a spada tratta le connessioni dalla Germania. Deutscland uber alles!.
Anche la Ampelkoalition ha perso nettamente le elezioni europee, quindi anche LH ha un debole governo che la appoggia.malpensante ha scritto: ↑lun 10 giu 2024, 12:57:22 Macron ha nettamente perso le elezioni europee, quindi belumosi ci può dire che l’accordo fra Lufthansa e ITA non ha più ostacoli.
Ribadisco che mi sembra improbabile che la Meloni abbia tolto il veto alla vendita di Microtecnica "senza condizioni", come invece hanno voluto precisare a Parigi. Chissà perchè...malpensante ha scritto: ↑lun 10 giu 2024, 12:57:22 Macron ha nettamente perso le elezioni europee, quindi belumosi ci può dire che l’accordo fra Lufthansa e ITA non ha più ostacoli.
Belumosi, manca poco, attendiamo...io fin da subito nutrivo dubbi sulla buona riuscita dell'accordo, credo che in molti con onesta' intellettuale, non pensino piu' al mio "trollare" sul tema qui e in altri lidi in passato. Poi magari l'accordo si fara', ma da come sono andate le cose, eì davvero una storia penosa, che fa vergognare per dignita' e modalita'. e non servira' a granche' nel senso che LH andra' avanti bene o male e ITA assumera' al consistenza di un budino all'interno del Gruppo e voglio vedere le lamentele dei sindacati, politici nostrani, giornali, giornalisti e televisioni che grideranno..."ci hanno portato via la nostra Compagnia di Bandiera..." Siamo un Paese all'elemosina in tutto naturalmente.belumosi ha scritto: ↑mar 11 giu 2024, 07:37:35 La prossima antitrust entrerà in vigore in autunno, per cui probabilmente le decisioni verranno prese dall'attuale.
Ormai le elezioni sono passate, i timori di mezza Europa che lo sdoganamento della destra moderata in Italia facesse proseliti, sono stati ampiamente confermati.
Per Macron negare a Giorgia la vittoria politica sull'affare ITA, si è rivelato inutile se non controproducente.
Passato il voto, dovrebbe prevalere un po' ovunque la realpolitik. Poichè sono in arrivo intensi negoziati sulle cariche apicali della UE, anche ai francesi non conviene trovarsi davanti un muro italo-tedesco al momento dei mille compromessi che si vanno profilando.
Secondo me alla fine l'affare ITA-LH si farà, magari con qualche ultima piccola concessione all'antitrust e con un'improvvisa amnesia da parte di quest'ultima sulle rotte a rischio concorrenza fantasiose, tipo la famigerata BLQ-JFK.
romaneeconti ha scritto: ↑mar 11 giu 2024, 10:06:57 io fin da subito nutrivo dubbi sulla buona riuscita dell'accordo, credo che in molti con onesta' intellettuale, non pensino piu' al mio "trollare" sul tema qui e in altri lidi in passato.
Berberi sul Corriere scrive di 15-17 coppie di slot, che il parere UE potrebbe arrivare in 24-48 ore, che i fidanzati terrebbero ITA fuori dalla JV atlantica per due anni.malpensante ha scritto:Secondo Reuters i fidanzati avrebbero offerto di sacrificare 20 coppie di slot di Linate.
Infatti continuo a pensare che LH fosse ben consapevole da tempo delle difficolta' di giungere ad un accordo in tempi brevi e come sai perfettamente, ci si comporta al contrario verso l'opinione pubblica e i media riguardo la situazione reale...le dichiarazioni di facciata delle parti in causa sono una cosa, la realta' e' un'altra. Ma credi davvero che tutte queste menate di facciata che la commissione mette in atto non potevano essere messe in chiaro un anno fa? Solo adesso si muovono con i distinguo?..E' abbastanza chiaro che e' un modo per fare melina tanto dall'latra parte ITA e' un cadavere che boccheggia e la tengono in stallo come un punching ball che poi crolla per sfinimento...alternative non ne vedo... o accordo con elemosina totale (che il Governo non puo' ammettere) o fallimento.maclover ha scritto: ↑mar 11 giu 2024, 20:58:54romaneeconti ha scritto: ↑mar 11 giu 2024, 10:06:57 io fin da subito nutrivo dubbi sulla buona riuscita dell'accordo, credo che in molti con onesta' intellettuale, non pensino piu' al mio "trollare" sul tema qui e in altri lidi in passato.
Per onestà intellettuale, non “nutrivi dubbi sulla buona riuscita dell’accordo” ma hai insinuato a più riprese che l’offerta di LH fosse soltanto una messa in scena.
È cosa ben diversa
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