Malpensa intitolato a Silvio Berlusconi ?
- malpensante
- malpensante
Re: Malpensa intitolato a Silvio Berlusconi ?
Ma adoro 

AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
Finalmente siamo certi che a MXP andrà tutto a puttane
- Clipper_Mandarin
Al peggio non c'è mai limite!!
Quando si tocca il fondo si può addirittura scavare ... ... ...
Quando si tocca il fondo si può addirittura scavare ... ... ...
Ciao,
Massimo
Massimo
Peggio di così.malpensante ha scritto: ↑ven 05 lug 2024, 18:44:14 Finalmente siamo certi che a MXP andrà tutto a puttane
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Invece di occuparsi di migliorare le infrastrutture di collegamento di MXP, a cominciare a FNM, l'unico gesto eroico sarebbe quello "preannunciato". C'è da mettersi le mani nei capelli.
Sempre più schifo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
disgustoso... al di là della facile battuta, credo sia consigliabile intitolarlo ad altre personalità
Malpensa airport user
Ma anche chissenefrega no?
Al netto di noi forumisti o di qualche giornalista quando deve evitare di ripetersi, chi usa il nome dell’aeroporto?
Penso di non avere mai sentito un torinese parlare del Pertini o un milanese del Forlanini, che manco è citato da alcuna parte sul sito ufficiale SEA.
Poi beh, per un aeroporto che è innegabilmente divisivo, una intitolazione sulla stessa linea è calzante
Al netto di noi forumisti o di qualche giornalista quando deve evitare di ripetersi, chi usa il nome dell’aeroporto?
Penso di non avere mai sentito un torinese parlare del Pertini o un milanese del Forlanini, che manco è citato da alcuna parte sul sito ufficiale SEA.
Poi beh, per un aeroporto che è innegabilmente divisivo, una intitolazione sulla stessa linea è calzante

Per fortuna che abbiamo ancora LIN! E voi volevate chiuderlo?
Certo che i due principali aeroporti italiani sono intitolati a personaggi di livello "sostanzialmente identico": Leonardo da Vinci (mi inchino davanti alla grandezza) e ... lasciamo perdere che è meglio.
Certo che i due principali aeroporti italiani sono intitolati a personaggi di livello "sostanzialmente identico": Leonardo da Vinci (mi inchino davanti alla grandezza) e ... lasciamo perdere che è meglio.
A me dei nomi frega poco, Salvini deve chiarire come mai l'iter per l'area cargo si sia arenato.
Altri nomi di altre personalità non ce ne sono??
Solo questo nome gli è saltato in mente?
Poi per me Berlusconi è stato sempre un fan di linate, mio parere
Solo questo nome gli è saltato in mente?
Poi per me Berlusconi è stato sempre un fan di linate, mio parere
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Giusto per ricordare a chi sono intitolati altri aeroporti italiani:
Milano Linate: Enrico Forlanini, pioniere del volo
Torino Caselle: Sandro Pertini
Bergamo Orio: Caravaggio
Venezia: Marco Polo
Verona: Valeri Catullo
Treviso: Antonio Canova
Trieste: Pietro Savorgnan di Brazzà, esploratore
Genova: Cristoforo Colombo
Bologna: Guglielmo Marconi
Firenze: Amerigo Vespucci
Catania: Vincenzo Bellini
Bari: Karol Wojtyła
Palermo: Falcone Borsellino
Napoli: Ugo Niutta, aviatore medaglia d'oro al valor militare
Roma Fiumicino: Leonardo da Vinci
Roma Ciampino: G. B. Pastine, comandante di dirigibile medaglia d'argento al valor militare
Brescia Montichiari: Gabriele D'Annunzio
Intitolare l'aeroporto a qualcun altro, ad esempio Alessandro Manzoni oppure Sant'Ambrogio se si volesse una protezione celeste, era davvero così sconveniente?
Milano Linate: Enrico Forlanini, pioniere del volo
Torino Caselle: Sandro Pertini
Bergamo Orio: Caravaggio
Venezia: Marco Polo
Verona: Valeri Catullo
Treviso: Antonio Canova
Trieste: Pietro Savorgnan di Brazzà, esploratore
Genova: Cristoforo Colombo
Bologna: Guglielmo Marconi
Firenze: Amerigo Vespucci
Catania: Vincenzo Bellini
Bari: Karol Wojtyła
Palermo: Falcone Borsellino
Napoli: Ugo Niutta, aviatore medaglia d'oro al valor militare
Roma Fiumicino: Leonardo da Vinci
Roma Ciampino: G. B. Pastine, comandante di dirigibile medaglia d'argento al valor militare
Brescia Montichiari: Gabriele D'Annunzio
Intitolare l'aeroporto a qualcun altro, ad esempio Alessandro Manzoni oppure Sant'Ambrogio se si volesse una protezione celeste, era davvero così sconveniente?
- Clipper_Mandarin
Ma continuare a chiamarlo "Città di Milano" fa così schifo?
Ciao,
Massimo
Massimo
Magari a Manzoni, Alessandro o Piero che sia.
- malpensante
Malpensa intitolato a Silvio Berlusconi ?
Pare che Salvini abbia dichiarato che, dopo l’intitolazione dell’aeroporto a Silvio Berlusconi, l’abitato di Case Nuove verrà incluso nel sedime aeroportuale e rinominato Case Nuove Chiuse.
Come l’aeroporto bi-trinazionale di Basilea sarà governato dalla legislazione extraterritoriale del Canton Ticino e sarà una ZES, Zona Erotica Speciale, appunto specializzata in bunga bunga di nipoti dei Presidenti degli Stati che mandano i propri aerei di Stato a Malpensa, Aeroporto Silvio Berlusconi.
Il trilaterale MXP diventerà pentaletterale
MXXXP
Come l’aeroporto bi-trinazionale di Basilea sarà governato dalla legislazione extraterritoriale del Canton Ticino e sarà una ZES, Zona Erotica Speciale, appunto specializzata in bunga bunga di nipoti dei Presidenti degli Stati che mandano i propri aerei di Stato a Malpensa, Aeroporto Silvio Berlusconi.
Il trilaterale MXP diventerà pentaletterale
MXXXP
Io sono contrario per un motivo pratico, già adesso il “ migliore” sindaco che Milano abbia mai avuto considera meno di zero Mxp, figuriamoci adesso se sarà intitolato a Berlusconi.
Piccolo OT
Non ho mai votato Berlusconi però è grazie alla sua discesa in campo nel 94, se l’Italia non è una repubblica sovietica
Fine OT
Piccolo OT
Non ho mai votato Berlusconi però è grazie alla sua discesa in campo nel 94, se l’Italia non è una repubblica sovietica
Fine OT
Lo ha già detto, ma qui siamo OTD960 ha scritto:A me dei nomi frega poco, Salvini deve chiarire come mai l'iter per l'area cargo si sia arenato.
Malpensa airport user
- Clipper_Mandarin
Nel 1994 l'Unione Sovietica non esisteva più già da qualche anno (e possiamo aggiungere "per fortuna" se ti fa piacere!!)MC205 ha scritto: ↑ven 05 lug 2024, 21:00:58 Io sono contrario per un motivo pratico, già adesso il “ migliore” sindaco che Milano abbia mai avuto considera meno di zero Mxp, figuriamoci adesso se sarà intitolato a Berlusconi.
Piccolo OT
Fine OT
Ciao,
Massimo
Massimo
- Clipper_Mandarin
Quanto scommettiamo (in senso figurato!) che trattandosi di Malpensa e di Berlusconi, il nome dell'aeroporto lo useranno in tanti e non in senso positivo?
Ciao,
Massimo
Massimo
Forlanini non mi pare sia così poco usato, anche tra i milanesi... Sarà forse che si chiama così anche il viale ma io l'ho sentito usare più volte da non #avgeekmaclover ha scritto:Ma anche chissenefrega no?
Malpensa airport user