Sono disponibili gli operativi dei nuovi voli:
Atlanta – Naples eff 23MAY25 4 weekly A330-200
DL278 ATL1550 – 0730+1NAP 332 x247
DL279 NAP0930 – 1500ATL 332 x135
Boston – Milan Malpensa eff 23MAY25 4 weekly 767-300ER
DL186 BOS1720 – 0705+1MXP 76W x246
DL187 MXP0920 – 1155BOS 76W x357
Boston – Barcelona eff 22MAY25 3 weekly 767-300ER
DL250 BOS1750 – 0715+1BCN 76W 246
DL251 BCN0930 – 1155BOS 76W 357
Minneapolis/St. Paul – Rome Fiumicino eff 23MAY25 4 weekly A330-300 (Last served June – Sep 2016)
DL298 MSP1925 – 1200+1FCO 333 x246
DL299 FCO1230 – 1615MSP 333 x246
New York JFK – Catania eff 22MAY25 1 daily 767-300ER
DL244 JFK1725 – 0835+1CTA 76W D
DL245 CTA1035 – 1445JFK 76W D
Modifiche a rotte gia' esistenti
Atlanta – Rome Fiumicino
* DL214/215 29MAR25 – 01JUL25 339-seater A350 replaces A330-900neo
eff 02JUL25 Increase from 14 to 17 weekly, additional service operated by A330-300
DL214 ATL1600 – 0735+1FCO 339 D
DL066 ATL1850 – 1035+1FCO 339 D
DL276 ATL2100 – 1220+1FCO 333 357
DL215 FCO0945 – 1450ATL 339 D
DL067 FCO1135 – 1655ATL 339 D
DL277 FCO1430 – 1920ATL 333 146
Atlanta – Venice Marco Polo
* DL192/193 Seasonal 3 weekly service from 22MAY25 operated by A330-200, instead of 767-300ER
* DL138/139 eff 29MAR25 1 daily 767-300ER service maintained, instead of previously filed -400ER
eff 22MAY25 Planned increase from 10 to 14 weekly removed, 767-300ER/-400ER operating
New York JFK – Milan Malpensa
* DL286/287 eff 29MAR25 767-400ER replaces A330-300
* DL184/185 eff 29MAR25 A330-300 replaces 767-400ER
New York JFK – Naples eff 07MAY25 A330-200 replaces 767-300ER, 1 daily
New York JFK – Rome Fiumicino
eff 29MAR25 2 daily A330-300 replaces -900neo
eff 22MAY25 Seasonal 3rd daily operated by A330-300, replacing previously filed 767-400ER
New York JFK – Venice Marco Polo eff 29MAR25 767-300ER service maintained, replacing -400ER. 1 daily
Detroit – Rome Fiumicino eff 07MAY25 Seasonal service resumes with A330-900neo, replacing -300
Alcune considerazioni:
Su Napoli partono forte con ATL subito operata con A330 e la rotta per JFK aumenta capacita' passando da 767 al A330.
Considerando anche il nuovo volo di Air Canada e tutte le altre rotte nordamericane secondo me c'e' troppa capacita' e scusate ma lo devo dire qualcuno rischia di farsi male
Ho riportato l' operativo del BCN-BOS da cui si può vedere che è un volo totalmente complementare al MXP-BOS i voli hanno praticamente lo stesso block time e rientrano a Boston allo stesso identico orario. Quindi direi che condividono lo stesso aereo.
Su FCO-MSP che è una rotta sottile partono subito col A330 forse perchè il 767 non ha abbastanza autonomia?
Poi aggiungono un ulteriore 3x week sulla FCO-ATL.
Su Venezia ci sono dei tagli di capacita' forse in parte dovuti allo stop alle crociere in laguna e alla perdita del relativo traffico.