T1 3/3, sat C (2' visita cantieri 29/11/08) Cattedrale
T1 3/3, sat C (2' visita cantieri 29/11/08) Cattedrale
Continuiamo dal vecchio topic ormai troppo appesantito http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... &sk=t&sd=a
Cominciamo questa volta da una panoramica del terminal 1 dalla zona air side
e facciamo qualche zoomata sui lavori in corso nell'estensione Nord
al petalo di connessione del Satellite C
e infine ai nuovi gates tra il satellite B e C (gli ultimi 3 sulla destra in ultimazione)
Cominciamo questa volta da una panoramica del terminal 1 dalla zona air side
e facciamo qualche zoomata sui lavori in corso nell'estensione Nord
al petalo di connessione del Satellite C
e infine ai nuovi gates tra il satellite B e C (gli ultimi 3 sulla destra in ultimazione)
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
ora torniamo alla visuale abitudinale dal terrazzino Nord zona land side
Stanno recintando la zona ormai quasi tutta asfaltata: che sia davvero il parcheggio per la zona arrivi che presto verrà ri-aperta alla viabilità?
anche il resto dei lavori sta procedendo
Stanno recintando la zona ormai quasi tutta asfaltata: che sia davvero il parcheggio per la zona arrivi che presto verrà ri-aperta alla viabilità?
anche il resto dei lavori sta procedendo
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Quasi OT. C'e' un illusione ottica stranissima in quest'ultima foto, quasi come in una stampa di Escher.I-Alex ha scritto:...
La macchina portacatrame (o come si chiama), rossa in primo piano, sembra enorme rispetto al camion bianco al centro un po' piu' in alto.
Poi mi sono reso conto che e' perche' il camion e' in fondo allo scavo, quindi e' molto piu' lontano di quello che la sua posizione prospettica farebbe intendere....Ma e' un effetto molto particolare.
Fine del quasi OT.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Indaco che ti sei fumato???? :green: :yeah:
Alex grazie mille delle foto!
Alex grazie mille delle foto!
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Indaco mi sa che e' ben fornito di roba buona, pensa se ci diceva che il cammion fosse stato piu' grande della posa catrame.... :green:
Grazie per le foto Alex, i lavori stanno procedendo molto velocemente, compreso l'estensione nord, adesso il prossimo step e' il Satellite C.
Grazie per le foto Alex, i lavori stanno procedendo molto velocemente, compreso l'estensione nord, adesso il prossimo step e' il Satellite C.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
:contento
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Eppure a me quel camioncino bianco sembra troppo piccolo.....guardatelo anche rispetto alle tracce di pneumatici sull'asfalto nuovo del piazzale.
Ok,ok....mi taccio... :rolleyes:
Ok,ok....mi taccio... :rolleyes:
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
:contento :contento :contento ....insiste..... :contento
Ah Indaco!!!!!!!!!!!! Riprenditi!!!!!!!!!!!
Ah Indaco!!!!!!!!!!!! Riprenditi!!!!!!!!!!!
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Si,si...a MXP i regionals in realta' sono dei A380.... :green:
Indaco e' fatto...mo lo banniamo per un paio di giorni prima che esca dal seminato...cura preventiva... :green:
PS. In realta' Indaco ha scoperto l'arma segreta di Obi Uan Bonomi per compattare la flotta Alitalia appena andra' al grounding (lo spazio e' dane' e quelli non pagano da tempo!) con il "raggio fottoaz" che miniaturizza qualsiesi tipo di aereo....
Indaco e' fatto...mo lo banniamo per un paio di giorni prima che esca dal seminato...cura preventiva... :green:
PS. In realta' Indaco ha scoperto l'arma segreta di Obi Uan Bonomi per compattare la flotta Alitalia appena andra' al grounding (lo spazio e' dane' e quelli non pagano da tempo!) con il "raggio fottoaz" che miniaturizza qualsiesi tipo di aereo....
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Esiste un programma dettagliato già definito delle aperture di 3/3 e satC fino al 2010, tipo certi gate in questo mese, altri gate in quest'altro mese, ecc.?
O c'è un programma di massima e a mano a mano si apre quando i blocchi funzionali sono pronti?
c'era con tanto di date ma dopo l'abbandono di AZ a marzo è saltato... Direi che in questo momento si apre man mano che son pronti e si costruisce man mano che serve. Il sat C è appaltato, manca solo l'inizio del cantiere
O c'è un programma di massima e a mano a mano si apre quando i blocchi funzionali sono pronti?
c'era con tanto di date ma dopo l'abbandono di AZ a marzo è saltato... Direi che in questo momento si apre man mano che son pronti e si costruisce man mano che serve. Il sat C è appaltato, manca solo l'inizio del cantiere
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Si procede e si apre man mano che i lotti vengono pronti, specialmente dopo l'accordo SEA-Lufthansa.
Per il satellite C si sta' realizzando la ferraglia appena pronta la si issera' su, ormai si corre.
Per il satellite C si sta' realizzando la ferraglia appena pronta la si issera' su, ormai si corre.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
lavori in corso all'isola check-in 10 e 11 (ex zona sensibile per intenderci)...
Nuovi cablaggi di Samsung e di più nun saccio :green:
Nuovi cablaggi di Samsung e di più nun saccio :green:
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Siemens :green: a breve le foto :ciao:nnn ha scritto:Samsung o Siemens....?
Malpensa airport user
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
La siemens e' tedesca? :fischio: :green:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Nein....! E' Berlinese! :green:stefanojoy ha scritto:La siemens e' tedesca? :fischio: :green:
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Vado a scaglioni perchè dentro questo topic in realtà ci sono più cantieri aperti in corso...
Zona Check-in Area 10 e 11 (ex zona sensibile)... si rifà il look alla pavimentazione distrutta e si ricablano i banchi; sarà destinata a Lufthansa?
Sbaglio o quel cartellone "Imbarchi A-B" è roba recente?
Zona Check-in Area 10 e 11 (ex zona sensibile)... si rifà il look alla pavimentazione distrutta e si ricablano i banchi; sarà destinata a Lufthansa?
Sbaglio o quel cartellone "Imbarchi A-B" è roba recente?
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Sono sempre più convinto che a breve qua ci sarà il parcheggio per gli arrivi
Si toglie il cancello e si mette la sbarra!
Si toglie il cancello e si mette la sbarra!
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
per finire la solita vista dall'alta del'estensione Nord
Forse stanno costruendo l'ultimo muro di contenimento??
Forse stanno costruendo l'ultimo muro di contenimento??
Malpensa airport user
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Grazie mille per le foto. :applausi:
Uhm, diversi dubbi...
innanzitutto...che diavolo hanno combinato a quel pavimento???? :eek: :eek:
Uhm, diversi dubbi...
innanzitutto...che diavolo hanno combinato a quel pavimento???? :eek: :eek:
O meine schöne Madunina
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
lo stanno sostituendo come già fatto in molte altre zone dei check-in... è leggermente più chiaro e resistente...AvioTohr ha scritto:Grazie mille per le foto. :applausi:
Uhm, diversi dubbi...
innanzitutto...che diavolo hanno combinato a quel pavimento???? :eek: :eek:
Malpensa airport user
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Insomma niente di stravolgente (peccato, il pavimento della zona nuova ci ho sperato fino all'ultimo ch elo sostituissero su tutto il T1 :massacro: ).
Per quanto riguarda il piazzale, pare proprio che possa diventare un parcheggio, anche se ci sono ai lati delle strutture in cemento, a terra, di cui non realizzo l'utilità.
Probabilmente dove stanno costruendo il muro di contenimento ci sarà l'ingresso di un parking multipiano? :pc:
Per quanto riguarda il piazzale, pare proprio che possa diventare un parcheggio, anche se ci sono ai lati delle strutture in cemento, a terra, di cui non realizzo l'utilità.
Probabilmente dove stanno costruendo il muro di contenimento ci sarà l'ingresso di un parking multipiano? :pc:
O meine schöne Madunina
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Per chi non lo sapesse ancora sul sito SEA sotto al menu "mappe" i disegni completi del 3/3 piano secondo tulipano compreso e futura area sterile, attenzione che alcuni disegni sono su vari livelli:
Malpensa T1 - Aerostazione>>Partenze: Registrazioni - Piano secondo
Malpensa T1 - Aerostazione>>Partenze: Registrazioni - Piano secondo
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Milano-Malpensa, appalto a impresa aquilana
L'Aquila, 9 ott. - Il gruppo Edimo amplia la portata della già importante commessa nell’aeroporto di Milano-Malpensa: il gruppo aquilano, controllato dalla famiglia Taddei, si è aggiudicato l’appalto per la realizzazione delle strutture del nuovo satellite e dei tamponamenti esterni costituiti dalle facciate e dalle coperture.
Il valore della gara, bandita dalla società Sea che gestisce Malpensa, è di circa 18 milioni di euro. La Edimo, specializzata nelle costruzioni industriali chiavi in mano, dà lavoro ad oltre 400 persone. Con questa nuova commessa ci sarà un ulteriore incremento occupazionale.
Da tempo il gruppo è impegnato nella costruzione di importanti opere nello scalo milanese. Nell’aggiudicazione dell’importante commessa ha inciso anche il fatto che il gruppo è “specializzato” nelle opere nei più importanti scali aerei nazionali, essendo tutt’ora impegnato in interventi di rilievo, oltre che a Malpensa, a Fiumicino, Linate ed Orio al Serio - Bergamo.
La Sea ha aggiudicato l’appalto alla Taddei Spa, ultima nata in casa Edimo, specializzata negli appalti pubblici, dopo una lunga procedura, prevista dal codice degli appalti, finalizzata alla verifica delle “offerte risultate anormalmente basse in fase di gara”. Al termine della procedura l’Ente appaltante ha ritenuto di escludere dalla gara alcune offerte risultate “anomale” per eccesso di ribasso e di aggiudicare l’appalto alla Taddei Spa, la cui offerta è stata giudicata “congrua” sia per quanto riguarda l’entità del ribasso offerto (7,99 %) che per le garanzie tecniche ed organizzative che la Taddei Spa e l’intero gruppo Edimo sono in grado di assicurare ai committenti.
I tempi di realizzazione si aggirano sui due anni e mezzo. L’intervento, tra le altre cose, prevede una serie di lavorazioni necessarie per il completamento dell’Aerostazione Passeggeri Terminal 1 (T1) dell’Aeroporto. I lavori saranno effettuati riducendo al minimo l’impatto sulla operatività dell’Aeroporto e tenendo conto di tutte le Ordinanze ENAC in materia di norme di accesso del personale e circolazione dei mezzi nella aree aeroportuali. “Sono soddisfatto del fatto che il gruppo nonostante la crisi economica riesca ad aggiudicarsi commesse di assoluto rilievo – spiega il patron Carlo Taddei -, questo vuol dire anche che la nostra organizzazione è apprezzata in contesti molto selettivi. Sono altresì felice perché il riconoscimento determina positive ricadute, innanzitutto occupazionali, e poi di immagine sull’Abruzzo, una terra che ha bisogno di riconquistare il terreno perso per uscire da una difficile situazione economica, sociale e politica”.
La Taddei Spa, l’impresa del gruppo che sarà in prima linea, dopo soli tre anni di attività è già ai vertici nazionali per il fatturato e la qualità delle commesse acquisite.
L'Aquila, 9 ott. - Il gruppo Edimo amplia la portata della già importante commessa nell’aeroporto di Milano-Malpensa: il gruppo aquilano, controllato dalla famiglia Taddei, si è aggiudicato l’appalto per la realizzazione delle strutture del nuovo satellite e dei tamponamenti esterni costituiti dalle facciate e dalle coperture.
Il valore della gara, bandita dalla società Sea che gestisce Malpensa, è di circa 18 milioni di euro. La Edimo, specializzata nelle costruzioni industriali chiavi in mano, dà lavoro ad oltre 400 persone. Con questa nuova commessa ci sarà un ulteriore incremento occupazionale.
Da tempo il gruppo è impegnato nella costruzione di importanti opere nello scalo milanese. Nell’aggiudicazione dell’importante commessa ha inciso anche il fatto che il gruppo è “specializzato” nelle opere nei più importanti scali aerei nazionali, essendo tutt’ora impegnato in interventi di rilievo, oltre che a Malpensa, a Fiumicino, Linate ed Orio al Serio - Bergamo.
La Sea ha aggiudicato l’appalto alla Taddei Spa, ultima nata in casa Edimo, specializzata negli appalti pubblici, dopo una lunga procedura, prevista dal codice degli appalti, finalizzata alla verifica delle “offerte risultate anormalmente basse in fase di gara”. Al termine della procedura l’Ente appaltante ha ritenuto di escludere dalla gara alcune offerte risultate “anomale” per eccesso di ribasso e di aggiudicare l’appalto alla Taddei Spa, la cui offerta è stata giudicata “congrua” sia per quanto riguarda l’entità del ribasso offerto (7,99 %) che per le garanzie tecniche ed organizzative che la Taddei Spa e l’intero gruppo Edimo sono in grado di assicurare ai committenti.
I tempi di realizzazione si aggirano sui due anni e mezzo. L’intervento, tra le altre cose, prevede una serie di lavorazioni necessarie per il completamento dell’Aerostazione Passeggeri Terminal 1 (T1) dell’Aeroporto. I lavori saranno effettuati riducendo al minimo l’impatto sulla operatività dell’Aeroporto e tenendo conto di tutte le Ordinanze ENAC in materia di norme di accesso del personale e circolazione dei mezzi nella aree aeroportuali. “Sono soddisfatto del fatto che il gruppo nonostante la crisi economica riesca ad aggiudicarsi commesse di assoluto rilievo – spiega il patron Carlo Taddei -, questo vuol dire anche che la nostra organizzazione è apprezzata in contesti molto selettivi. Sono altresì felice perché il riconoscimento determina positive ricadute, innanzitutto occupazionali, e poi di immagine sull’Abruzzo, una terra che ha bisogno di riconquistare il terreno perso per uscire da una difficile situazione economica, sociale e politica”.
La Taddei Spa, l’impresa del gruppo che sarà in prima linea, dopo soli tre anni di attività è già ai vertici nazionali per il fatturato e la qualità delle commesse acquisite.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
la fonte della notizia?
PS: ma è di oggi la news?
PS: ma è di oggi la news?
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti