![Immagine](http://i125.photobucket.com/albums/p75/Buffon01_2006/MXP074.jpg)
![Immagine](http://i125.photobucket.com/albums/p75/Buffon01_2006/MXP071-1.jpg)
![Immagine](http://i125.photobucket.com/albums/p75/Buffon01_2006/MXP070-1.jpg)
Come si può notare saliranno almeno di un piano fuori terra come l'air side (si vedono i ferri per le basi)
![Immagine](http://i125.photobucket.com/albums/p75/Buffon01_2006/MXP076.jpg)
![Immagine](http://i125.photobucket.com/albums/p75/Buffon01_2006/MXP077.jpg)
anche il terminal è quasi chiuso con le vetrate
![Immagine](http://i125.photobucket.com/albums/p75/Buffon01_2006/MXP075.jpg)
qua si intravede la costruzione dove spunterà il satellite C
![Immagine](http://i125.photobucket.com/albums/p75/Buffon01_2006/MXP072.jpg)
nnn ha scritto:Grazie per l'aggiornamento con le foto, da notare che da un mese a questa parte i lcantiere e' pienamente operativo al 100% anche al Sabato, l'intento era quello d'aprire un primo lotto di banchi d'accettazione entro Natale, e tutto il 3/3 paino Check In entro Pasqua, ora non e' detto che cio' avverra' tutto d'un colpo verso Febbraio.
L'estensione Nord del 3/3 al piano zero, dove si vedono gia le travi lato air side coprira' tutta l'area del cantiere, una grande variante al progetto che aumentera' notevolmente gates e servizi, sia per regionals che Low Carriers.
Appena sara' impacchettato il 3/3 le manovalanze verranno dirottate sul nuovo cantiere (Sat C) dove ora il corpo d'attacco e' praticamente pronto.
Da notare per chi se lo fosse perso, che la struttura stellare del soffitto e' stata verniciata color Silver (Il color Sabbia solo esternamente per non differenziarsi troppo dal rest odel terminal) come espressamente richiesto da Alitalia...
hal ha scritto:I TIGI m'aveva fatto pervenire queste immagini che vi propongo a proposito del completamente di T1
Se non erro non vi furono neanche morti nel cantiere MXP2000 e quello attuale.mxp exp ha scritto:Meno male che i lavori sono ripresi, pero' la sicurezza sul posto di lavoro non ha prezzo: e' stato con orgoglio che il presidente di Ferrovie nord ha riferito che i lavori per i 4 binari non hanno registrato nemmeno un incidente.
Ci auguriamo tutti che anche per mxp sia cosi'.
E' la prima opera che verra' pronta di tutto il mega cantiere tra rescaldina e busto: fine 2008 per i mondiali di ciclismo di Varese, quando sapro' la data esatta ovviamente la postero'.nnn ha scritto:Se non erro non vi furono neanche morti nel cantiere MXP2000 e quello attuale.mxp exp ha scritto:Meno male che i lavori sono ripresi, pero' la sicurezza sul posto di lavoro non ha prezzo: e' stato con orgoglio che il presidente di Ferrovie nord ha riferito che i lavori per i 4 binari non hanno registrato nemmeno un incidente.
Ci auguriamo tutti che anche per mxp sia cosi'.
A proposito, si sa qualche cosa in merito a quando sara' prono il raccordo tra Busto RFI e Busto LeNord in costruzione?
Tranquillo qui non ti mangiamo mica, almeno cosi s'e' provata la funzione lucchetto, hai fatto da cavia! :Dmxp98 ha scritto:Oops,avevo aperto un nuovo argomento quando si sta già discutendo qui.Mi scuso con l'amministrazione!
Domanda:ma nel cantiere del terzo/terzo quante ditte attualmente hanno l'appalto?(mi riferisco alla sola struttura)
Mi confernate comunque,che i lavori stanno procedendo regolarmente?
Meno male perchà la cosa mi stava impensierendo un poco,quando capitano questi "stop" forzati prima che si possa riprendere a volte passa del tempo....nnn ha scritto:Tranquillo qui non ti mangiamo mica, almeno cosi s''e provata la funzione lucchetto, hai fatto da cavia! :Dmxp98 ha scritto:Oops,avevo aperto un nuovo argomento quando si sta già discutendo qui.Mi scuso con l'amministrazione!
Domanda:ma nel cantiere del terzo/terzo quante ditte attualmente hanno l'appalto?(mi riferisco alla sola struttura)
Mi confernate comunque,che i lavori stanno procedendo regolarmente?
Oddio sugli appalti bisonga chiedere a Pelush lui e' l'esperto calcola pero' che essend oun cantoere molto grande alal fine saranno finiti nei controlli su sub-appaltati.
Non credo che sia sia mai bloccato realmente i lavori se non per un giorno e comuqneu non in tutto il cantiere.
aspetto di vederlo finitonnn ha scritto:11...osserva bene il finger C1 rispetto al B1.I-Alex ha scritto:ma al massimo 10 aerei per volta :)nnn ha scritto:Infatti saranno 14 o 15 fingers utilizzabili alcuni sia singolarmente che doppi, da notare il C1 diverso rispetto ai A1 e B1.
parte dell'energia prodotta viene rivenduta ll'Enel per alimentare i paesi circostanti...stefanojoy ha scritto:oggi parlava Bonomi al tgR e diceva che mxp ha attualmente il piu' sofisticato e tecnologicamente avanzato sistema di rilevamento acustico e d'inquinamento ambientale d'Italia ed il terzo d'Europa, inoltre parlava della centrale per l'energia a MXP e diceva che l'intero aereoporto e' autosufficiente e non solo... produce di piu' di quanto consuma e fornisce energia anche a parte dei comui limitrofi, inoltre la cronista parlava del sequestro dell'area di cantiere ma riferiva che lo stesso Bonomi dichiarava che la stessa area era gia' stata dissequestrata, quindi no problem per i lavori....
Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 2 ospiti