Gulf Air torna a Malpensa?
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Gulf Air 73 possibili nuove tratte, MXP 7xw (ric.slot)
Grazie per le info.
Molto interessanti.
Molto interessanti.
O meine schöne Madunina
Re: Gulf Air 73 possibili nuove tratte, MXP 7xw (ric.slot)
GF apre anche MUC 4xw
ecco quindi come saranno usati i 332 di ex-jet airways
MXP 7xw
MUC 4xw
ottimo direi :clapp:
ecco quindi come saranno usati i 332 di ex-jet airways
MXP 7xw
MUC 4xw
ottimo direi :clapp:
Re: Gulf Air 73 possibili nuove tratte, MXP 7xw (ric.slot)
trattasi di richieste di slot anche in questo caso. GF ha fatto la stessa richiesta per un 7xw per Amsterdam con A332.michyh87 ha scritto:GF apre anche MUC 4xw
ecco quindi come saranno usati i 332 di ex-jet airways
MXP 7xw
MUC 4xw
ottimo direi :clapp:
Re: Gulf Air 73 possibili nuove tratte, MXP 7xw (ric.slot)
speriamo vengano presto annunciati questi voli :yeah:
Re: Gulf Air 73 possibili nuove tratte, MXP 7xw (ric.slot)
allora... aeroporto di riferimento, stagione Iata, codice del volo, arrivo o partenza, slot concesso, slot richiesto, periodo operatività, giorno della settimana di operatività, aeromobile, n. posti, destinazione finale, eventuale coterminalizzazione del volo.Mirketto992 ha scritto:
Piuttosto qualcuno mi corregga se sbaglio per la richiesta di slot:
MXP S09 GF 26 D 10.00 10.00 01JUN 24OCT 1234567 332 215 1 J BAH BAH
MXP S09 GF 27 A 04.25 04.25 01JUN 24OCT 1234567 332 215 1 J BAH BAH
MXP va beh, S09 summer 2009 GF 26 numero volo, va beh ora partenza da MXP 01JUN 24OCT le date, 1234567 giorni, 332 aeromobile, 215 i pax sull'aeromobile poi il resto spiegatemelo please... BAH è Bahrein ma nn capisco xk c'è scritto due volte! Almeno imparo ste benedette richieste di slot!
Malpensa airport user
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Gulf Air 73 possibili nuove tratte, MXP 7xw (ric.slot)
1 e J? Nel senso vogliono dire qualcosa?I-Alex ha scritto:allora... aeroporto di riferimento, stagione Iata, codice del volo, arrivo o partenza, slot concesso, slot richiesto, periodo operatività, giorno della settimana di operatività, aeromobile, n. posti, destinazione finale, eventuale coterminalizzazione del volo.Mirketto992 ha scritto:
Piuttosto qualcuno mi corregga se sbaglio per la richiesta di slot:
MXP S09 GF 26 D 10.00 10.00 01JUN 24OCT 1234567 332 215 1 J BAH BAH
MXP S09 GF 27 A 04.25 04.25 01JUN 24OCT 1234567 332 215 1 J BAH BAH
MXP va beh, S09 summer 2009 GF 26 numero volo, va beh ora partenza da MXP 01JUN 24OCT le date, 1234567 giorni, 332 aeromobile, 215 i pax sull'aeromobile poi il resto spiegatemelo please... BAH è Bahrein ma nn capisco xk c'è scritto due volte! Almeno imparo ste benedette richieste di slot!
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Gulf Air 73 possibili nuove tratte, MXP 7xw (ric.slot)
Dio mio come fanno a stare in piedi??IVdML ha scritto:Effettivamente SV ha un traffico molto particolare... ma avendo appena utilizzato questo volo (MXP - RUH e JED - MXP) posso fare due piccole annotazioni:skyrobbie ha scritto:@Mirketto
SV ha una tipologia di traffico particolare, gli aeroporti sauditi sono poco sfruttati per le prosecuzioni verso altre destinazioni (i paragoni con altri hubs in zona non reggono), un 4xw è assolutamente da scartare, al massimo si potrà avere un 3xw a data da destinarsi. Cmq l'operativo del vettore si attesta sulle medesime frequenze in tutta Europa, eccetto LHR dove sono maggiori i voli.
KU non ha intenzione di aprire su Mxp.
EK il 3xday è ancora a data da destinarsi...
1) all'andata in tutto il volo eravamo in 50 pax circa (a MXP hanno imbarcato 35 persone, di cui una decina in business e un paio in first), da MAD non credo ci fossero più di 15/20 pax. Lavorando con questa compagnia, ti posso dire che non è una cosa così inusuale avere i voli vuoti, quindi un aumento di frequenza lo vedo un po' "inutile".;
2) al ritorno da JED (passando poi da RUH) non vi dico quanti transiti provenienti da India e Bangladesh per Milano e Madrid... non avrei mai pensato ma almeno una 50ina di pax al ritorno dalle ferie (era il 9 gennaio) hanno utilizzato SV per rientrare in Europa. Volo non pieno ma attorno al 70% di riempimento in economica.
Piccolo OT: compagnia dallo standard ormai quasi introvabile nelle major europee... e Malpensa che come sempre ci mette la ciliegina sulla torta per farsi odiare: 1ora e 40 per la riconsegna bagagli!!! (Abbiamo fatto intervenire la polizia...)
Re: Gulf Air 73 possibili nuove tratte, MXP 7xw (ric.slot)
la lettera J vuol dire di linea (C invece starebbe per charterizzato)
il numero non ricordo
il numero non ricordo
Malpensa airport user
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Gulf Air 73 possibili nuove tratte, MXP 7xw (ric.slot)
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE! :green:I-Alex ha scritto:la lettera J vuol dire di linea (C invece starebbe per charterizzato)
il numero non ricordo
Re: Gulf Air 73 possibili nuove tratte, MXP 7xw (ric.slot)
Anche se il thread è "intitolato" a Gulf Air, spero mi perdoniate l'OT.Mirketto992 ha scritto:Dio mio come fanno a stare in piedi??IVdML ha scritto:Effettivamente SV ha un traffico molto particolare... ma avendo appena utilizzato questo volo (MXP - RUH e JED - MXP) posso fare due piccole annotazioni:skyrobbie ha scritto:@Mirketto
SV ha una tipologia di traffico particolare, gli aeroporti sauditi sono poco sfruttati per le prosecuzioni verso altre destinazioni (i paragoni con altri hubs in zona non reggono), un 4xw è assolutamente da scartare, al massimo si potrà avere un 3xw a data da destinarsi. Cmq l'operativo del vettore si attesta sulle medesime frequenze in tutta Europa, eccetto LHR dove sono maggiori i voli.
KU non ha intenzione di aprire su Mxp.
EK il 3xday è ancora a data da destinarsi...
1) all'andata in tutto il volo eravamo in 50 pax circa (a MXP hanno imbarcato 35 persone, di cui una decina in business e un paio in first), da MAD non credo ci fossero più di 15/20 pax. Lavorando con questa compagnia, ti posso dire che non è una cosa così inusuale avere i voli vuoti, quindi un aumento di frequenza lo vedo un po' "inutile".;
2) al ritorno da JED (passando poi da RUH) non vi dico quanti transiti provenienti da India e Bangladesh per Milano e Madrid... non avrei mai pensato ma almeno una 50ina di pax al ritorno dalle ferie (era il 9 gennaio) hanno utilizzato SV per rientrare in Europa. Volo non pieno ma attorno al 70% di riempimento in economica.
Piccolo OT: compagnia dallo standard ormai quasi introvabile nelle major europee... e Malpensa che come sempre ci mette la ciliegina sulla torta per farsi odiare: 1ora e 40 per la riconsegna bagagli!!! (Abbiamo fatto intervenire la polizia...)
In realtà NON stanno in piedi, infatti la responsabile booking di Milano mi ha confermato che la compagnia è in perdita... ma:
1) è una compagnia pubblica, in mano allo stato, ovvero alla famiglia reale saudita
2) non hanno problemi di carburante... cosa secondo me non secondaria! Come vi avevo già detto in altra discussione, per i voli interni non esistono tasse aeroportuali, security e fuel surcharge vari... e per un volo Europa - Arabia S. - Europa, parliamo di circa 100€ di tax... ovviamente per lo più dovute agli aeroporti europeri :yeah:
In ogni caso, essendo la patria dell'hajj (il pellegrinaggio "obbligatorio" alla Mecca) e non avendo assolutamente problemi di soldi... a loro cosa costa mantenere una compagnia in perdita? Si tratta di immagine!!!
Basti pensare che in Italia hanno 2 uffici per 4 voli a settimana... Roma e Milano: totale dipendenti circa 12!!! Lufthansa ha chiuso anche Padova e resta solamente con 1 ufficio in tutta Italia... non so se mi spiego!
Sorry per l'OT
Re: Gulf Air torna a Malpensa?
Be' anche noi in Italia (patria per i pelligrinaggi al Vaticano) abbiamo avuto una compagnia in perdita per decenni non badando a spese...poi si schianto'! :green:
Re: Gulf Air torna a Malpensa?
saudia ha perso moltissimo nella zona dopo l'arrivo di prepotenza di EK, QR ed ultimamente di EY.un'altra perdente nella zona e' KU che non si e' piu' ripresa da quando le armate di saddam ne sequestrarono la flotta.
mxp exp
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Gulf Air torna a Malpensa?
Cavolo non si è ancora ripresa??? Sono passati quasi 20 anni!mxp exp ha scritto:saudia ha perso moltissimo nella zona dopo l'arrivo di prepotenza di EK, QR ed ultimamente di EY.un'altra perdente nella zona e' KU che non si e' piu' ripresa da quando le armate di saddam ne sequestrarono la flotta.
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Gulf Air torna a Malpensa?
Del volo da Milano, sui sistemi di prenotazione, non c'è ancora traccia!
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Gulf Air torna a Malpensa?
A questo punto c'è da cominciare a preoccuparsi visto che dovrebbe partire a giugno...Mirketto992 ha scritto:Del volo da Milano, sui sistemi di prenotazione, non c'è ancora traccia!
Re: Gulf Air torna a Malpensa?
è già caricato anche il logo... speriamo sia in arrivo nei prossimi mesi :razz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Gulf Air torna a Malpensa?
Di certo non penso il primo giugno...
Re: Gulf Air torna a Malpensa?
mi accontenterei già a settembreMirketto992 ha scritto:Di certo non penso il primo giugno...
Malpensa airport user
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Gulf Air torna a Malpensa?
Beh se hanno ottime coincidenze, possono aprire un 4xw da luglio e poi da settembre partire col giornaliero... se vogliono contrastare la concorrenza però consiglierei di partire verso fine giugno già 7xw...I-Alex ha scritto:mi accontenterei già a settembreMirketto992 ha scritto:Di certo non penso il primo giugno...
Re: Gulf Air torna a Malpensa?
ragazzi ma Gulf non sta entrando in Star????
no perchè se fosse cosi la notizia sarebbe non ottima qualcosina in più.... :cool2:
no perchè se fosse cosi la notizia sarebbe non ottima qualcosina in più.... :cool2:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Gulf Air torna a Malpensa?
per quest'anno mettiamoci una pieta sopra, purtroppo...
Pare che i piani di espanzione europei siano congelati, così come l'introduzione delle nuove macchine LR
-----------
Gulf Air shelves global expansion to focus on core markets
MEED (subscription) - May 2, 2009?
In October 2008, MEED reported that Gulf Air was planning a major expansion in the long-haul market, with Amsterdam, Rome, Milan, Munich, Moscow and Warsaw.
Pare che i piani di espanzione europei siano congelati, così come l'introduzione delle nuove macchine LR
-----------
Gulf Air shelves global expansion to focus on core markets
MEED (subscription) - May 2, 2009?
In October 2008, MEED reported that Gulf Air was planning a major expansion in the long-haul market, with Amsterdam, Rome, Milan, Munich, Moscow and Warsaw.
Malpensa airport user
Re: Gulf Air torna a Malpensa?
confermo i miori di Alex: GF vuole migliorare e focalizzarsi sui mercati in cui già opera, anche perchè non avrà intenzione di rinnovare il Leasing dei B77W presi da Jet Airways.
aerei in meno, rotte in meno...no Malpensa.
purtroppo :cry2:
aerei in meno, rotte in meno...no Malpensa.
purtroppo :cry2:
Re: Gulf Air torna a Malpensa?
Peccato, poteva essere una bella livrea da vedere a MXP, poi sarebbesro state presenti tutte e 4 le grandi major mediorientali
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 312 ospiti