e questo confronto meneghino da dove è uscito?da qualche stanza segreta di palazzo marino...nnn ha scritto:(OT):
A-Buona sera signora.... (baciamano) lei e' sempre nei miei pensieri! Sa che attendo il suo volo a Malpensa!
B-Ci stiamo lavorando, grazie presidente per l'interessamento!
A-Mi tenga al corrente, sa che la sua compagnia e' per noi al primo posto della lista!
B-Va bene, se ci fossero dei problemi le faro sapere, mi faccia sapere quando andra' ancora ad Hong Kong!
A- Con piacere, signora.
A: Il presidente di una regione italiana
B: La lady di ferro.
Chiuso OT - :green:
Emirates al raddoppio su MXP
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
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Re: Emirates al raddoppio su MXP
Veramente in questo caso Palazzo Marino non c'entra, semmai altro palazzo, quello piu' alto ma l'incontro era molto piu' mondano (anche se si parla di aerei spesso ci si incontra in luoghi diversi, le occasioni non mancano..).
Nessun gossip raccolto in giro, tutto live...
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Re: Emirates al raddoppio su MXP
forse ho capito che palazzo intendi il Pir****** immagino?nnn ha scritto:Veramente in questo caso Palazzo Marino non c'entra, semmai altro palazzo, quello piu' alto ma l'incontro era molto piu' mondano (anche se si parla di aerei spesso ci si incontra in luoghi diversi, le occasioni non mancano..).
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e si puù dire la compagnia aerea a cui si fa riferimento? :green:
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Re: Emirates al raddoppio su MXP
Hong Kong ti dice niente? :green:flyEK ha scritto:forse ho capito che palazzo intendi il Pir****** immagino?nnn ha scritto:Veramente in questo caso Palazzo Marino non c'entra, semmai altro palazzo, quello piu' alto ma l'incontro era molto piu' mondano (anche se si parla di aerei spesso ci si incontra in luoghi diversi, le occasioni non mancano..).
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Re: Emirates al raddoppio su MXP
ma certo cx che p***a! :redface:EK412 ha scritto: Hong Kong ti dice niente? :green:
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- Mirketto992
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Re: Emirates al raddoppio su MXP
Sperem!
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Io ho solo riportato la scenetta (quasi integralmente), presto ce ne sara' un'altra in altra situazione mondana con tanti cinesini, sempre la lady (CX) ma con altro presidente, quello dei due scali...
Alla prossima!
:ciao:
Alla prossima!
:ciao:
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Mica vero: leggiti il mio trip-report del volo con EK per Singapore...canadian#affairs ha scritto:E' molto poco lo spazio!Mirketto992 ha scritto:Si ma non contano solo i posti per fila ma anche come usano e sfruttano lo spazio!!!canadian#affairs ha scritto:Emirates e' un grande player mondiale, pero gli loro interni non sono cosi al top come altre companie.
Biz 2-3-2 su 330
Eco 3-4-3 su 777!! :azz:
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... =12&t=3031
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- Mirketto992
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Re: Emirates al raddoppio su MXP
Finalmente oggi EK è arrivata in orario!
- AvioTohr
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Re: Emirates al raddoppio su MXP
Ma la doppia frequenza è effettivamente stata attivata il 1° gennaio? Gli aeromobili usati sono l'A330 e il Triplo?
O meine schöne Madunina
Re: Emirates al raddoppio su MXP
il 77W è sul primo voloAvioTohr ha scritto:Ma la doppia frequenza è effettivamente stata attivata il 1° gennaio? Gli aeromobili usati sono l'A330 e il Triplo?
Re: Emirates al raddoppio su MXP
confermo -visto sul time table di ek- 77w e 332 tutte e due in configurazione tre classi!michyh87 ha scritto:il 77W è sul primo voloAvioTohr ha scritto:Ma la doppia frequenza è effettivamente stata attivata il 1° gennaio? Gli aeromobili usati sono l'A330 e il Triplo?
Federico
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Re: Emirates al raddoppio su MXP
Provato ieri il secondo volo EK DXB-MXP. Praticamente pieno in Business, nella First non sono riuscito a sbirciare, LF poco superiore al 60% in Y.
Appena sceso da un loro 773 (non ER) il 332 EK mi ha deluso moltissimo, proprio non c' è paragone fra gli allestimenti dei due aerei, sia in Y che in J. A parte l' IFE siamo a livelli 332 AirOne o peggio. E' abbastanza ovvio che per il raddoppio partano con l' aereo più piccolo disponibile, ma Emirates non ha proprio nessuna coerenza negli interni, immagino che quell' aeromobile fosse usato prima nel Golfo per voli di breve raggio.
In ogni caso servizio impensabile per chi è abituato ad Alitalia, c' è pure il menu stampato in Economy, la pappa è buona e abbondante e le A/V sono davvero carine, come ai tempi eroici del' aviazione, pur senza raggiungere i vertici da suicidio di quelle del 773. Capisco perché una volta molte hostess sposassero i pax di Prima, anzi all' inverso...
Nota di biasimo assoluta alla riconsegna bagagli, affidata all' infame ATA. Quello di EK era l' unico volo non Schengen da scaricare, il primo bagaglio è arrivato dopo più di 45 minuti e l' apposito monitor barava.
Ultima nota: passare dal nuovo T3 di Dubai a Malpensa, diciamo la verità, mette tristezza. Là ci sono il futuro e la voglia di migliorare, qui ci sono la difesa di LIN, i bagagli che arrivano domani, il taxi da 85 euro (e ho dovuto discutere per avere la tariffa fissa!), le piastrellacce, i bagni da caserma, i cantieri che durano vent' anni e soprattutto la sensazione generale che manchi la voglia di lavorare, non ad Alitalia, ma quasi dappertutto in aviazione. E non abbiamo sceicchi al Maktoum, né al Governo né a capo di un vettore, ma solo dei guitti.
Appena sceso da un loro 773 (non ER) il 332 EK mi ha deluso moltissimo, proprio non c' è paragone fra gli allestimenti dei due aerei, sia in Y che in J. A parte l' IFE siamo a livelli 332 AirOne o peggio. E' abbastanza ovvio che per il raddoppio partano con l' aereo più piccolo disponibile, ma Emirates non ha proprio nessuna coerenza negli interni, immagino che quell' aeromobile fosse usato prima nel Golfo per voli di breve raggio.
In ogni caso servizio impensabile per chi è abituato ad Alitalia, c' è pure il menu stampato in Economy, la pappa è buona e abbondante e le A/V sono davvero carine, come ai tempi eroici del' aviazione, pur senza raggiungere i vertici da suicidio di quelle del 773. Capisco perché una volta molte hostess sposassero i pax di Prima, anzi all' inverso...
Nota di biasimo assoluta alla riconsegna bagagli, affidata all' infame ATA. Quello di EK era l' unico volo non Schengen da scaricare, il primo bagaglio è arrivato dopo più di 45 minuti e l' apposito monitor barava.
Ultima nota: passare dal nuovo T3 di Dubai a Malpensa, diciamo la verità, mette tristezza. Là ci sono il futuro e la voglia di migliorare, qui ci sono la difesa di LIN, i bagagli che arrivano domani, il taxi da 85 euro (e ho dovuto discutere per avere la tariffa fissa!), le piastrellacce, i bagni da caserma, i cantieri che durano vent' anni e soprattutto la sensazione generale che manchi la voglia di lavorare, non ad Alitalia, ma quasi dappertutto in aviazione. E non abbiamo sceicchi al Maktoum, né al Governo né a capo di un vettore, ma solo dei guitti.
- AvioTohr
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Re: Emirates al raddoppio su MXP
L'ultima parte mi trova d'accordo.
Qui, a 10 anni, siamo ancora allo stesso punto di prima.
Anzi...peggio.
Per il resto, mi sa che sei stato sfortunato. Hai beccato un aereo probabilmente usato sulle rotte di medio in rotazione ieri su MXP.
Solitamente usano standard ben più alti.
Qui, a 10 anni, siamo ancora allo stesso punto di prima.
Anzi...peggio.
Per il resto, mi sa che sei stato sfortunato. Hai beccato un aereo probabilmente usato sulle rotte di medio in rotazione ieri su MXP.
Solitamente usano standard ben più alti.
O meine schöne Madunina
- Mirketto992
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- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Wow! Anche io ho pensato lo stesso per gli aeromobili che sull'EK 93-94 c'erano più servizi invece sul EK91-92 era più vecchio. Comunque molto bene come lf!
- cesare.caldi
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Re: Emirates al raddoppio su MXP
Come si spiegano le enormi differenze di prezzo sui voli EK? Ad esempio stavo vedendo per il mese di giugno una MXP-JNB via DXB costa oltre 3mila euro (in economy sia chiaro) mentre con le stesse date una MUC-JNB via DXB costa 550 euro! Sia su MXP che su MUC EK opera con un 2x daily quindi la capacità di posti offerti è simile.... non capisco...
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Emirates punta su Milano
Si intensificano i contatti in vista della liberazione degli slot
La compagnia di Dubai pronta a crescere ancora nello scalo di Malpensa
La faccia nuova di Malpensa non ha solo i tratti teutonici di Lufthansa Italia. E non è solo la branca italiana del colosso tedesco a doversi insinuare negli spazi stretti lasciati agli accordi bilaterali tra stati che regolano il traffico areonautico. Ad affacciarsi con sempre più convinzione sullo scalo della brughiera, raccogliendo spazi vuoti e reclamandone ancora di più, è infatti Emirates, la compagnia degli Emirati guidata dal plenipotenziario areonautico Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, che dal primo di gennaio ha raddoppiato la frequenza dei voli dall'ex hub lombardo, e oggi raggiunge Dubai due volte al giorno decollando proprio da Malpensa. Se il recente raddoppio è già in atto, le mire espansive del vettore del Golfo non sarebbero ancora esaurite. Sarebbe stato svolto di recente un sondaggio presso le autorità competenti, da parte di Dubai, per aumentare ulteriormente la presenza sul mercato italiano e su Malpensa in particolare.
Emirates sarebbe addirittura interessata ad aggiungere un terzo volo quotidiano, e non esclude l'ipotesi di instaurarne un quarto: per sfruttare il traffico tra nord Italia e Golfo, ma anche per alimentare il suo hub di riferimento — Dubai —, facendone il trampolino di lancio verso Africa e Asia. Il problema, a questo punto, è giuridico e politico. Già per consentire il raddoppio dei voli appena realizzato, infatti, l'Enac ha concesso una deroga semestrale rispetto ad accordi bilaterali che invece non prevedevano la possibilità di un doppio volo. La deroga è semestrale, può essere rinnovata, ma certo non permette alle compagnie di radicare il proprio network né di pianificare con costanza la propria crescita nè il proprio radicamento. E se il problema si è già posto adesso, tanto più varrà qualora saranno confermate le intenzioni di ulteriore, robusta crescita del vettore di Dubai. Del resto, mentre in molti hanno invocato come prioritaria la necessità di liberalizzare gli slot per un aeroporto — Malpensa — che è invero assai lontano dal punto di saturazione e che ha ancora disponibili diverse bande orarie appetibili, la vera questione sta piuttosto nella volontà (e nella pazienza) politica che è richiesta per ricontrattare gli accordi con i paesi terzi.
Il caso di Emirates, del resto, dimostra che non basta avere mercato per crescere nel mercato areonautico: la frequenza del volo Milano-Dubai è diventata quotidiana solo nel marzo del 2006, i fattori di riempimento della classe economica si sono stabilizzati presto attorno all'80%, mentre business e first viaggiano attorno al 90%. L'abbandono della rotta da parte di Alitalia ha liberato ulteriori quote di mercato, propiziando nuove occasioni per Emirates. Che iniziano a proporsi, silenziosamente, come attore alternativo (o complementare) rispetto a Lufthansa che, chiamatasi fuori dalla vicenda Alitalia, procede il suo radicamento lombardo. Ad arbitrare imparzialmente la vicenda, restano al momento accordi bilaterali complicati. E, per ora, segretissimi.
Jacopo Tondelli
12 gennaio 2009
http://www.corriere.it/economia/09_genn ... aabc.shtml
Si intensificano i contatti in vista della liberazione degli slot
La compagnia di Dubai pronta a crescere ancora nello scalo di Malpensa
La faccia nuova di Malpensa non ha solo i tratti teutonici di Lufthansa Italia. E non è solo la branca italiana del colosso tedesco a doversi insinuare negli spazi stretti lasciati agli accordi bilaterali tra stati che regolano il traffico areonautico. Ad affacciarsi con sempre più convinzione sullo scalo della brughiera, raccogliendo spazi vuoti e reclamandone ancora di più, è infatti Emirates, la compagnia degli Emirati guidata dal plenipotenziario areonautico Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, che dal primo di gennaio ha raddoppiato la frequenza dei voli dall'ex hub lombardo, e oggi raggiunge Dubai due volte al giorno decollando proprio da Malpensa. Se il recente raddoppio è già in atto, le mire espansive del vettore del Golfo non sarebbero ancora esaurite. Sarebbe stato svolto di recente un sondaggio presso le autorità competenti, da parte di Dubai, per aumentare ulteriormente la presenza sul mercato italiano e su Malpensa in particolare.
Emirates sarebbe addirittura interessata ad aggiungere un terzo volo quotidiano, e non esclude l'ipotesi di instaurarne un quarto: per sfruttare il traffico tra nord Italia e Golfo, ma anche per alimentare il suo hub di riferimento — Dubai —, facendone il trampolino di lancio verso Africa e Asia. Il problema, a questo punto, è giuridico e politico. Già per consentire il raddoppio dei voli appena realizzato, infatti, l'Enac ha concesso una deroga semestrale rispetto ad accordi bilaterali che invece non prevedevano la possibilità di un doppio volo. La deroga è semestrale, può essere rinnovata, ma certo non permette alle compagnie di radicare il proprio network né di pianificare con costanza la propria crescita nè il proprio radicamento. E se il problema si è già posto adesso, tanto più varrà qualora saranno confermate le intenzioni di ulteriore, robusta crescita del vettore di Dubai. Del resto, mentre in molti hanno invocato come prioritaria la necessità di liberalizzare gli slot per un aeroporto — Malpensa — che è invero assai lontano dal punto di saturazione e che ha ancora disponibili diverse bande orarie appetibili, la vera questione sta piuttosto nella volontà (e nella pazienza) politica che è richiesta per ricontrattare gli accordi con i paesi terzi.
Il caso di Emirates, del resto, dimostra che non basta avere mercato per crescere nel mercato areonautico: la frequenza del volo Milano-Dubai è diventata quotidiana solo nel marzo del 2006, i fattori di riempimento della classe economica si sono stabilizzati presto attorno all'80%, mentre business e first viaggiano attorno al 90%. L'abbandono della rotta da parte di Alitalia ha liberato ulteriori quote di mercato, propiziando nuove occasioni per Emirates. Che iniziano a proporsi, silenziosamente, come attore alternativo (o complementare) rispetto a Lufthansa che, chiamatasi fuori dalla vicenda Alitalia, procede il suo radicamento lombardo. Ad arbitrare imparzialmente la vicenda, restano al momento accordi bilaterali complicati. E, per ora, segretissimi.
Jacopo Tondelli
12 gennaio 2009
http://www.corriere.it/economia/09_genn ... aabc.shtml
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Emirates al raddoppio su MXP
si dai facciamo una bella navetta... :fischio:
direi che già un 3xd sarebbe troppo, un 4 è assurdo
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Re: Emirates al raddoppio su MXP
Mica fessi, si pappano il mercato italiano per l'asia e non solo... aggiungiamo poi il traffico point to point per Dubai e bingo!Mattia ha scritto:si dai facciamo una bella navetta... :fischio:
direi che già un 3xd sarebbe troppo, un 4 è assurdo
Qualcuno del resto ha alzato bandiera bianca!
PS: prevedo una contromossa di Singapore presto :ciao:
Malpensa airport user
- classezara
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- Iscritto il: lun 03 nov 2008, 08:56:10
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Veramente un bell'articolo!!! Grazie della segnalazione.mxp98 ha scritto:Emirates punta su Milano
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La faccia nuova di Malpensa non ha solo i tratti teutonici di Lufthansa Italia. E non è solo la branca italiana del colosso tedesco a doversi insinuare negli spazi stretti lasciati agli accordi bilaterali tra stati che regolano il traffico areonautico. Ad affacciarsi con sempre più convinzione sullo scalo della brughiera, raccogliendo spazi vuoti e reclamandone ancora di più, è infatti Emirates, la compagnia degli Emirati guidata dal plenipotenziario areonautico Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, che dal primo di gennaio ha raddoppiato la frequenza dei voli dall'ex hub lombardo, e oggi raggiunge Dubai due volte al giorno decollando proprio da Malpensa. Se il recente raddoppio è già in atto, le mire espansive del vettore del Golfo non sarebbero ancora esaurite. Sarebbe stato svolto di recente un sondaggio presso le autorità competenti, da parte di Dubai, per aumentare ulteriormente la presenza sul mercato italiano e su Malpensa in particolare.
Emirates sarebbe addirittura interessata ad aggiungere un terzo volo quotidiano, e non esclude l'ipotesi di instaurarne un quarto: per sfruttare il traffico tra nord Italia e Golfo, ma anche per alimentare il suo hub di riferimento — Dubai —, facendone il trampolino di lancio verso Africa e Asia. Il problema, a questo punto, è giuridico e politico. Già per consentire il raddoppio dei voli appena realizzato, infatti, l'Enac ha concesso una deroga semestrale rispetto ad accordi bilaterali che invece non prevedevano la possibilità di un doppio volo. La deroga è semestrale, può essere rinnovata, ma certo non permette alle compagnie di radicare il proprio network né di pianificare con costanza la propria crescita nè il proprio radicamento. E se il problema si è già posto adesso, tanto più varrà qualora saranno confermate le intenzioni di ulteriore, robusta crescita del vettore di Dubai. Del resto, mentre in molti hanno invocato come prioritaria la necessità di liberalizzare gli slot per un aeroporto — Malpensa — che è invero assai lontano dal punto di saturazione e che ha ancora disponibili diverse bande orarie appetibili, la vera questione sta piuttosto nella volontà (e nella pazienza) politica che è richiesta per ricontrattare gli accordi con i paesi terzi.
Il caso di Emirates, del resto, dimostra che non basta avere mercato per crescere nel mercato areonautico: la frequenza del volo Milano-Dubai è diventata quotidiana solo nel marzo del 2006, i fattori di riempimento della classe economica si sono stabilizzati presto attorno all'80%, mentre business e first viaggiano attorno al 90%. L'abbandono della rotta da parte di Alitalia ha liberato ulteriori quote di mercato, propiziando nuove occasioni per Emirates. Che iniziano a proporsi, silenziosamente, come attore alternativo (o complementare) rispetto a Lufthansa che, chiamatasi fuori dalla vicenda Alitalia, procede il suo radicamento lombardo. Ad arbitrare imparzialmente la vicenda, restano al momento accordi bilaterali complicati. E, per ora, segretissimi.
Jacopo Tondelli
12 gennaio 2009
http://www.corriere.it/economia/09_genn ... aabc.shtml
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Infatti...e non è un bene per MXP ed eventuali nuovi voli direttiI-Alex ha scritto:Mica fessi, si pappano il mercato italiano per l'asia e non solo... aggiungiamo poi il traffico point to point per Dubai e bingo!Mattia ha scritto:si dai facciamo una bella navetta... :fischio:
direi che già un 3xd sarebbe troppo, un 4 è assurdo
Qualcuno del resto ha alzato bandiera bianca!
PS: prevedo una contromossa di Singapore presto :ciao:
Re: Emirates al raddoppio su MXP
'nsomma... un conto è il diretto un altro fare scalo a Dubai... più che altro se SQ vuole competere deve spingere sul secondo daily
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- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
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Re: Emirates al raddoppio su MXP
E SQ è STAR... :fischio:I-Alex ha scritto: più che altro se SQ vuole competere deve spingere sul secondo daily
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
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Re: Emirates al raddoppio su MXP
ek invece non fa parte di nessun alleanza... ci dobbiamo aspettare novità?
Federico
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- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: Emirates al raddoppio su MXP
per conto mio prima di pensare ai radoppi occorrerebbe consolidarsi con nuovi voli
Chatay ANA Malaysian ecc ecc mi chiedo quanto tempo per vederli finalmente a Milano
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