Meridiana cerca l'alleanza
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Meridiana cerca l'alleanza
Su Economy di questa settimana si parla di Meridiana (controlla circa il 75% di Eurofly) e in particolare delle mosse di questi mesi, ovvero la riduzione del costo del lavoro che hanno appena firmato coi piloti mentre ancora non c'è un accordo con gli assistenti di volo (se non firmano sono in 60 a rischiare il posto)...
Tutto questo processo serve per portare i conti in ordine e soprattutto per presentarsi appetibile nel 2010 a concludere un accordo industriale importante, si fa chiaro riferimento a British Airways o Lufthansa...
Mia supposizione: Eurofly ha diritti ma soprattutto ne ha richiesti altri per operare rotte interessanti, volete vedere che dal 2010 qualche A330 volerà per conto dei tedeschi? :fischio:
Tutto questo processo serve per portare i conti in ordine e soprattutto per presentarsi appetibile nel 2010 a concludere un accordo industriale importante, si fa chiaro riferimento a British Airways o Lufthansa...
Mia supposizione: Eurofly ha diritti ma soprattutto ne ha richiesti altri per operare rotte interessanti, volete vedere che dal 2010 qualche A330 volerà per conto dei tedeschi? :fischio:
Malpensa airport user
Re: Meridiana cerca l'alleanza
L'idea non mi entusiasma. Non penso che Lufthansa vada a far spuxxanare l'ottima reputazione che ha facendo operare propri voli (per di più intercontinentali) da IG/GJ.I-Alex ha scritto:volete vedere che dal 2010 qualche A330 volerà per conto dei tedeschi? :fischio:
Ottima l'idea di cercare un alleato e un rilancio. Però preferirei che quei 332 fossero volati con livrea blu ed arancione.
Re: Meridiana cerca l'alleanza
blu e arancione? :confuso:
Di sicuro Meridiana deve cercare un patner industriale forte, escludendo i francesi non ne rimangono molti... sui 332 il servizio non è male, con una buona dose di lezioni tedesche potrebbero farcela, al massimo si tratterebbe di code share o più semplicemente di interline... staremo a vedere se accadrà qualcosa
Di sicuro Meridiana deve cercare un patner industriale forte, escludendo i francesi non ne rimangono molti... sui 332 il servizio non è male, con una buona dose di lezioni tedesche potrebbero farcela, al massimo si tratterebbe di code share o più semplicemente di interline... staremo a vedere se accadrà qualcosa
Malpensa airport user
Re: Meridiana cerca l'alleanza
Mi sembra più arancione che giallo, questo: http://www.al-airliners.be/k-o/lufthans ... go_vis.gif
Ma potrei sbagliarmi... :green:
Ma potrei sbagliarmi... :green:
Re: Meridiana cerca l'alleanza
beh ma la livrea non credo la cambino (giusto per far capire che quelli sono patner non LH)...
Comunque stiamo viaggiando di fantasia (un po', nemmeno troppo però)
Comunque stiamo viaggiando di fantasia (un po', nemmeno troppo però)
Malpensa airport user
Re: Meridiana cerca l'alleanza
Beh con Meridiana è un po' che non viaggio e non sono in grado di esprimere un giudizio, ma con GJ su i suoi a330, mi sono sempre trovato benissimo!! Sarà che quando parti ti aspetti di fare un volo charter e sei pronto al peggio, ma eurofly a parer mio ha le carte in regola!!
Re: Meridiana cerca l'alleanza
Ormai è fuori dai giochi,se nn va no BA ...altrove la vedo dura.
E' l'ennesimo ripianto di nn aver avuto una grande compagnia anzichè 100 nanarottoli.....
Con il malato cronico che corre per salvare quello terminale.. :duro:
E' l'ennesimo ripianto di nn aver avuto una grande compagnia anzichè 100 nanarottoli.....
Con il malato cronico che corre per salvare quello terminale.. :duro:
Re: Meridiana cerca l'alleanza
idem, meridiana la ricodo solo per i viaggi in sardegna con l'md80... Eurofly col 330 più che un volo charter è di linea e pure buono, coi 320 invece ricordo la scomodità del sedile sfondatowoww ha scritto:Beh con Meridiana è un po' che non viaggio e non sono in grado di esprimere un giudizio, ma con GJ su i suoi a330, mi sono sempre trovato benissimo!! Sarà che quando parti ti aspetti di fare un volo charter e sei pronto al peggio, ma eurofly a parer mio ha le carte in regola!!
Malpensa airport user
Re: Meridiana cerca l'alleanza
perche', ne ha ancora di 330? ultimamente sono di piu' quelli partiti di quelli rimasti!
mxp exp
Re: Meridiana cerca l'alleanza
giusto ieri a Malpensa ce n'erano 2, dovrebbe averne ancora 3 in totale + 2 in wet leasemxp exp ha scritto:perche', ne ha ancora di 330? ultimamente sono di piu' quelli partiti di quelli rimasti!
Malpensa airport user
Re: Meridiana cerca l'alleanza
wet lease nel senso che sono suoi e volano per qualcun altro od il contrario?I-Alex ha scritto:giusto ieri a Malpensa ce n'erano 2, dovrebbe averne ancora 3 in totale + 2 in wet leasemxp exp ha scritto:perche', ne ha ancora di 330? ultimamente sono di piu' quelli partiti di quelli rimasti!
mxp exp
-
- Messaggi: 997
- Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14
Re: Meridiana cerca l'alleanza
Sono suoi e volano per altri. in particolare uno vola per Saudi Arabian e uno se non erro in Nigeriamxp exp ha scritto:wet lease nel senso che sono suoi e volano per qualcun altro od il contrario?I-Alex ha scritto:giusto ieri a Malpensa ce n'erano 2, dovrebbe averne ancora 3 in totale + 2 in wet leasemxp exp ha scritto:perche', ne ha ancora di 330? ultimamente sono di piu' quelli partiti di quelli rimasti!
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite