Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
-
- Messaggi: 82
- Iscritto il: mer 11 mar 2009, 19:13:26
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
beh allora come stanno andando i lavori al satellite c?
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
proseguono i lavori nella fondamenta (non visibili) e l'ultimazione della struttura delle torrette (2 sono finite)
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
ciao a tutti...
volevo sapere due cose in merito all'ampliamento del T1.
1...quando sarà ultimato il terzo satellite?
2...a struttura ultimata il muro di separazione fra la il Ti eil T1/3 verrà demolito oppure dividerà l'aeroporto dalla zona sensibile dei voli?
grazie
ciao
volevo sapere due cose in merito all'ampliamento del T1.
1...quando sarà ultimato il terzo satellite?
2...a struttura ultimata il muro di separazione fra la il Ti eil T1/3 verrà demolito oppure dividerà l'aeroporto dalla zona sensibile dei voli?
grazie
ciao
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
il 3/3 è ultimato da mesi, alcune parti (poche) sono già operative mentre altre lo saranno quando il traffico ne chiederà la sistemazione
Il satellite C è in costruzione e salvo problemi a fine 2010 la struttura potrebbe essere ultimata, per l'allestimento interno 4/5 mesi ci vogliono e se non hanno fretta aspetteranno che la struttura sia completata prima di attrezzarlo.
Nei progetti attuali la parete divisoria scomparirà e avremo un salone grosso quanto quello principale attuale seppur con sostanziali modifiche. L'area per i voli sensibile è prevista all'estremo nord del 3/3
Il satellite C è in costruzione e salvo problemi a fine 2010 la struttura potrebbe essere ultimata, per l'allestimento interno 4/5 mesi ci vogliono e se non hanno fretta aspetteranno che la struttura sia completata prima di attrezzarlo.
Nei progetti attuali la parete divisoria scomparirà e avremo un salone grosso quanto quello principale attuale seppur con sostanziali modifiche. L'area per i voli sensibile è prevista all'estremo nord del 3/3
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
notare che hanno messo le travi di copertura per il pontile e stanno mettendo la soletta tra i 2 livelli
guardate, c'è una trave a forma di T, cosa sarà?
appena dopo la gru sono saliti con le fondamenta
e altro metallo prezioso in arrivo
guardate, c'è una trave a forma di T, cosa sarà?
appena dopo la gru sono saliti con le fondamenta
e altro metallo prezioso in arrivo
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
visto che nel tread di lh se ne parlava:
il sat b sarà destinato sia a pax shengen che non per il semplice motivo che il sat c è da sempre destinato ad un unica compagnia/allenza prima con az+sky ora con lh+star......
sarà possibile fare una cosa del genere perchè sia il tunnel di collegamento che lo stesso satellite verranno ampliati cosi da rendere indipendenti i due tipi di pax ma comunque rendere facili i transiti!
il sat b sarà destinato sia a pax shengen che non per il semplice motivo che il sat c è da sempre destinato ad un unica compagnia/allenza prima con az+sky ora con lh+star......
sarà possibile fare una cosa del genere perchè sia il tunnel di collegamento che lo stesso satellite verranno ampliati cosi da rendere indipendenti i due tipi di pax ma comunque rendere facili i transiti!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
Ma col satellite C aerei come il 340-600 riusciranno a stare anche in altri gate o solo quelli messi di traverso (come il B06 e il B10)???
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
in teoria si anche se il sat C tutto extra schengen per Star al momento è decisamente sovradimensionato rispetto ai Schengen.flyEK ha scritto:visto che nel tread di lh se ne parlava:
il sat b sarà destinato sia a pax shengen che non per il semplice motivo che il sat c è da sempre destinato ad un unica compagnia/allenza prima con az+sky ora con lh+star......
sarà possibile fare una cosa del genere perchè sia il tunnel di collegamento che lo stesso satellite verranno ampliati cosi da rendere indipendenti i due tipi di pax ma comunque rendere facili i transiti!
Originariamente si pensava al sat C per AZ-Sky team sia schengen che extra e al riguardo era prevista la mezza luna per imbarchi dei regional agli stand serie 300...
Molto dipenderà dall'evolversi della situazione, dagli sviluppi di Star nei prossimi 3 anni.
A mio avviso la scelta di destinare il sat C a una alleanza permettendo sia schengen che extra era la più sensata e migliore per i transiti. Di sicuro per i pax Schengen il sat A è già stretto oggi
Per chi se le fosse perse, qui qualche preview del Terminal 1
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
ceetamente con wb di quel tipo la capienza si ridurrà comunque il sat c sarà più grande degli altri due satelliti vi posto rend(già proposti):
si per me è la scelta migliore! ilproblema è quell che se come si spera il traffico aumento lo spazio in poco tempo incomincerà a scarseggiare!!I-Alex ha scritto:
A mio avviso la scelta di destinare il sat C a una alleanza permettendo sia schengen che extra era la più sensata e migliore per i transiti. Di sicuro per i pax Schengen il sat A è già stretto oggi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
per la scala d'emergenza :ciao:I-Alex ha scritto:
guardate, c'è una trave a forma di T, cosa sarà?
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
Particolari del cantiere satelliteC visti da air side
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
Finalmente i progressi sono ben visibili!
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
Cazzarola,che abbaglio. :azz:
Nella foto postata sul thread di Smartlinx sembra che alle 2 torri affacciate al SAT B siano state applicate 2 protuberanze mentre qui si vede chiaramente che si tratta della recinzione perimetrale del satellite in costruzione.
Nella foto postata sul thread di Smartlinx sembra che alle 2 torri affacciate al SAT B siano state applicate 2 protuberanze mentre qui si vede chiaramente che si tratta della recinzione perimetrale del satellite in costruzione.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
concordo! Però tra poco salgono le fondamenta :cool2:mxp98 ha scritto:Cazzarola,che abbaglio. :azz:
Nella foto postata sul thread di Smartlinx sembra che alle 2 torri affacciate al SAT B siano state applicate 2 protuberanze mentre qui si vede chiaramente che si tratta della recinzione perimetrale del satellite in costruzione.
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
notare che man mano che vanno avanti i lavori si delineano le novità del sat C (come del resto già visibile dai progetti e rendering)...
In particolare al momento non c'è nessuna zona per l'arrivo al sat C di Bus interpista da aerei remoti; le 2 torri finger laterali hanno l'attracco per 3 pontili mentre le 2 torrette agli estremi (verso il terminal) avranno 2 finger anzichè uno... ciò lascia suppore almeno 2 piazzole per il 380 e comunque la prevalenza delle postazioni con almeno 2 finger (almeno 6 stand su 10) per aerei wide body.
In particolare al momento non c'è nessuna zona per l'arrivo al sat C di Bus interpista da aerei remoti; le 2 torri finger laterali hanno l'attracco per 3 pontili mentre le 2 torrette agli estremi (verso il terminal) avranno 2 finger anzichè uno... ciò lascia suppore almeno 2 piazzole per il 380 e comunque la prevalenza delle postazioni con almeno 2 finger (almeno 6 stand su 10) per aerei wide body.
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
è questa è un ottima cosa! :razz:I-Alex ha scritto:ciò lascia suppore almeno 2 piazzole per il 380 e comunque la prevalenza delle postazioni con almeno 2 finger (almeno 6 stand su 10) per aerei wide body.
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
Confermo ... 2 piazzole per il 380.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- malpensante
- Messaggi: 18729
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
Ne hanno fatte abbastanza alla base del terzo terzo e soprattutto a nord.I-Alex ha scritto:non c'è nessuna zona per l'arrivo al sat C di Bus interpista da aerei remoti
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
Sperando che li usino entrambi, diversamente da quanto fanno ora.I-Alex ha scritto:prevalenza delle postazioni con almeno 2 finger (almeno 6 stand su 10) per aerei wide body.
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
esatto, ma quelli sono gli imbarchi remoti... nel 3/3 non vedo per ora nessun arrivo dai remotibadthinker ha scritto:Ne hanno fatte abbastanza alla base del terzo terzoI-Alex ha scritto:non c'è nessuna zona per l'arrivo al sat C di Bus interpista da aerei remoti
Mentre più avanti alla base del pontile sat B faranno il mega semi arco per i bus, nulla nel sat C: un po' scomodo se dedichi il C a Star :confuso:
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
oggi prevedo grandi novità... speriamo che Hal non stia ancora dormendo :cool2:
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
Persone di poca fede....I-Alex ha scritto:oggi prevedo grandi novità... speriamo che Hal non stia ancora dormendo :cool2:
Ecco quà le prime mstrutture a livello 0+ del C stanno spuntando come funghi :green:
L'evoluzione dei lavori sarà marcata a uomo strettamente :green: :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
Alla faccia,sembra che non ci sia mai nessuno in quel cantiere pero' i lavori procedono bene a quanto pare.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: T1 3/3: la gru al sat C (3' parte)
bene bene, molto bene
tè credo! crescono come funghi... notturni però! :green:mxp98 ha scritto:Alla faccia,sembra che non ci sia mai nessuno in quel cantiere pero' i lavori procedono bene a quanto pare.
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
MA RAGAZZI NON VEDETE CHE SONO TUTTI NEL BAGNO CHIMICO APPOSTA PER FAR SEMBRARE L'AEROPORTO DESERTO?
ops il caps
ops il caps
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti