Dati traffico Agosto
Dati traffico Agosto
Eccoli finalmente in anteprima!
Dati pax:
LIN -2% (721mila)
MXP -4,8% (1.907mila)
Mentre invece su Milano Finanza sono riportati i dati di BGY che ha fatto +17% (quindi quasi 800mila)
Dati pax:
LIN -2% (721mila)
MXP -4,8% (1.907mila)
Mentre invece su Milano Finanza sono riportati i dati di BGY che ha fatto +17% (quindi quasi 800mila)
Re: Dati traffico Agosto
Male, malissimo Linate sta pappando traffico a MXP. Malpensa non si sta riprendendo anzi il segno meno diventa sempre più pesante. Urgono correttivi!
Re: Dati traffico Agosto
Uno schifo!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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- MATTEO1981
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Re: Dati traffico Agosto
Lin in ripresa, male MXP
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: Dati traffico Agosto
a Milano vi state uccidendo da soli... lo capissero, i politici...
- MATTEO1981
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Re: Dati traffico Agosto
JL418 ha scritto:a Milano vi state uccidendo da soli... lo capissero, i politici...
Nessuno fa nulla incredibille.....
Ma Bonomi che sta a fare scusa? Che non capisce o fa finta?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: Dati traffico Agosto
non lo so. posso capire il Furmiga e la Moratti, può essere che non ci capiscano una mazza, ma Bonomi... è vero che non può limitare l'accesso a LIN sulla base di discriminazioni in base alla nazionalità/ect, ma potrebbe stabilire un tetto passeggeri, o qualcosa del genere. o chiuderlo, e consegnare l'area non edificata più grande del Comune di Milano ai palazzinari, farci una CityLife 2.0...
cosi non si va avanti. senza feeders non ci sono IC, senza IC non c'è MXP.
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- MATTEO1981
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Re: Dati traffico Agosto
JL418 ha scritto:non lo so. posso capire il Furmiga e la Moratti, può essere che non ci capiscano una mazza, ma Bonomi... è vero che non può limitare l'accesso a LIN sulla base di discriminazioni in base alla nazionalità/ect, ma potrebbe stabilire un tetto passeggeri, o qualcosa del genere. o chiuderlo, e consegnare l'area non edificata più grande del Comune di Milano ai palazzinari, farci una CityLife 2.0...
cosi non si va avanti. senza feeders non ci sono IC, senza IC non c'è MXP.
In teoria è nei piani SEA entro il 2012
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- MATTEO1981
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Re: Dati traffico Agosto
La soluzione è una cavoalta se la si vuole fare.......
Bagagli solo POINT to POINT nessuna dogana e nessun bagalio con doppia destinazione.....
E sarebbe finito.............
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Re: Dati traffico Agosto
Da segnalare che il -2% di LIN è un ottimo dato poichè la rotta che da sola rappresentava il 25% del traffico di LIN (la FCO-LIN) è in caduta libera.
Re: Dati traffico Agosto
Si ma vuol dire che la capacità persa su quel 25% è stata reimmessa altrove fregando pax a MXP. Insomma per mesi si è visto un LIN giù e una MXP su, ora esattamente il contrario. Mi viene da pensare che ci sia stata un tempo di assestamento e poi LIN abbia rincominciato a succhiare linfa vitale a MXP.jetblue ha scritto:Da segnalare che il -2% di LIN è un ottimo dato poichè la rotta che da sola rappresentava il 25% del traffico di LIN (la FCO-LIN) è in caduta libera.
Può anche darsi che stiamo vedendo dei dati "estivi" viziati, in qualche modo ad Agosto la gente riempe i voli che ci sono e a LIN c'era tanto spazio libero. Certo potrebbe essere...
Ma i tagli di molte compagnie per l'inverno, abbandono di US e i risultati catasctrofici finitora di LHI a settembre fanno pensare che in realtà la domanda di volo sia ancora in contrazione e che la diminuzione finirà tutta su MXP lasciando un LIN più o meno invariato.
Insomma se continua così io per ottobre mi aspetto tagli da LHI altro che novità...
Sulle intenzioni poi della Moratti e C rispondo che hanno aperto una commissione per aumentare gli slot a Linate... vedete voi... con Bonomi che timidamente diceva: "mah forse non è una buona idea eh..."
Re: Dati traffico Agosto
Peccato che i correttivi sono anni che devono essere presi,ma tutti dormono sonni tranquilli.kco ha scritto:Male, malissimo Linate sta pappando traffico a MXP. Malpensa non si sta riprendendo anzi il segno meno diventa sempre più pesante. Urgono correttivi!
Si meritano solo 2 cessi di aeroporto!!
Marco
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Re: Dati traffico Agosto
Tutto previsto, mica c'è da stupirsi, finchè non vi saranno incrementi di LHI e altri intercontinentali MXP continuerà a scendere, checchè ne dica Bonomi.
Su LIN nemmeno mi esprimo, sembra di sentire galliani sul mercato del Milan "apppppposto così" :duro:
Su LIN nemmeno mi esprimo, sembra di sentire galliani sul mercato del Milan "apppppposto così" :duro:
Re: Dati traffico Agosto
Essendo questo il mio primo messaggio vorrei salutare tutti i partecipanti al forum e fare i miei complimenti al sito e ai suoi autori.
Dopodiche' vado a bomba sul pezzo. Scusate se faccio subito il polemico e/o il rompiscatole, ma nella diatriba tra linate e malpensa mi sono sempre chiesto qual e' l'influenza della compagine azionaria di sea. Mi spiego meglio. Sea gestisce entrambi gli aeroporti ed e' controllata all'85% dal comune di milano, mentre un 15% circa e' della provincia di milano. Poi ci sono alcune bricioline senza alcuna importanza. Mi chiedo se sia giusto che il comune di milano abbia l'85% di una struttura che interessa come minimo tutta la regione lombardia ed alcune aree limitrofe. Non me ne vogliano i milanesi, ma e' chiaro che e' nel loro interesse mantenere un aeroporto cittadino efficiente e raggiungibile rapidamente quale linate anche a discapito dello sviluppo di malpensa. Ed e' chiaro che questo si traduce in pressioni politiche sulla giunta milanese e di conseguenza sulle scelte di sea. Le stesse pressioni politiche, a livello di regione lombardia sarebbero meno forti in quanto bilanciate da altre pressioni di segno contrario provenienti dalle altre citta' lombarde. In fin dei conti milano conta un milione e trecentomila abitanti contro i nove dell'intera regione. E' giusto anteporre gli interessi di milano a quelli di un'intera regione? La mia proposta e' quindi che sea debba vedere l'ingresso nella compagine azionaria della regione lombardia, possibilmente con una quota di maggioranza. Che dite, vi sembra una fesseria?
Dopodiche' vado a bomba sul pezzo. Scusate se faccio subito il polemico e/o il rompiscatole, ma nella diatriba tra linate e malpensa mi sono sempre chiesto qual e' l'influenza della compagine azionaria di sea. Mi spiego meglio. Sea gestisce entrambi gli aeroporti ed e' controllata all'85% dal comune di milano, mentre un 15% circa e' della provincia di milano. Poi ci sono alcune bricioline senza alcuna importanza. Mi chiedo se sia giusto che il comune di milano abbia l'85% di una struttura che interessa come minimo tutta la regione lombardia ed alcune aree limitrofe. Non me ne vogliano i milanesi, ma e' chiaro che e' nel loro interesse mantenere un aeroporto cittadino efficiente e raggiungibile rapidamente quale linate anche a discapito dello sviluppo di malpensa. Ed e' chiaro che questo si traduce in pressioni politiche sulla giunta milanese e di conseguenza sulle scelte di sea. Le stesse pressioni politiche, a livello di regione lombardia sarebbero meno forti in quanto bilanciate da altre pressioni di segno contrario provenienti dalle altre citta' lombarde. In fin dei conti milano conta un milione e trecentomila abitanti contro i nove dell'intera regione. E' giusto anteporre gli interessi di milano a quelli di un'intera regione? La mia proposta e' quindi che sea debba vedere l'ingresso nella compagine azionaria della regione lombardia, possibilmente con una quota di maggioranza. Che dite, vi sembra una fesseria?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Dati traffico Agosto
Ciao Alberto e benvenuto!! :ciao: Ti consiglio una presentazione qui
Tornando in Topic:
:eek: :eek: che legnata!!!!!!!!!
Per qunato riguarda il tuo discorso Alberto non fa una piega ma se malpensa fosse valorizzata appieno dovrebbe riguardare almeno la regione lombardia in primis ma anche piemonte e veneto, almeno
gia oggi per esempio la regione piemonte ha investito su l'incremento dei pulman che collegano malpensa alla stazione di novara
mi fermo qui visto che siamo in ot!! :ciao:
comunque benvenuto ancora!!
Tornando in Topic:
:eek: :eek: che legnata!!!!!!!!!
Per qunato riguarda il tuo discorso Alberto non fa una piega ma se malpensa fosse valorizzata appieno dovrebbe riguardare almeno la regione lombardia in primis ma anche piemonte e veneto, almeno
gia oggi per esempio la regione piemonte ha investito su l'incremento dei pulman che collegano malpensa alla stazione di novara
mi fermo qui visto che siamo in ot!! :ciao:
comunque benvenuto ancora!!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
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Re: Dati traffico Agosto
Se il principio e' quello per cui il controllo azionario riflette la composizione dell'utenza potenziale, sono d'accordo che anche veneto e piemonte abbiano una quota azionaria. Che si faccia quindi. L'importante e' togliere l'osso ai milanesi. Ripeto, senza offesa naturalmente.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Dati traffico Agosto
alberto ha scritto:Essendo questo il mio primo messaggio vorrei salutare tutti i partecipanti al forum e fare i miei complimenti al sito e ai suoi autori.
Dopodiche' vado a bomba sul pezzo. Scusate se faccio subito il polemico e/o il rompiscatole, ma nella diatriba tra linate e malpensa mi sono sempre chiesto qual e' l'influenza della compagine azionaria di sea. Mi spiego meglio. Sea gestisce entrambi gli aeroporti ed e' controllata all'85% dal comune di milano, mentre un 15% circa e' della provincia di milano. Poi ci sono alcune bricioline senza alcuna importanza. Mi chiedo se sia giusto che il comune di milano abbia l'85% di una struttura che interessa come minimo tutta la regione lombardia ed alcune aree limitrofe. Non me ne vogliano i milanesi, ma e' chiaro che e' nel loro interesse mantenere un aeroporto cittadino efficiente e raggiungibile rapidamente quale linate anche a discapito dello sviluppo di malpensa. Ed e' chiaro che questo si traduce in pressioni politiche sulla giunta milanese e di conseguenza sulle scelte di sea. Le stesse pressioni politiche, a livello di regione lombardia sarebbero meno forti in quanto bilanciate da altre pressioni di segno contrario provenienti dalle altre citta' lombarde. In fin dei conti milano conta un milione e trecentomila abitanti contro i nove dell'intera regione. E' giusto anteporre gli interessi di milano a quelli di un'intera regione? La mia proposta e' quindi che sea debba vedere l'ingresso nella compagine azionaria della regione lombardia, possibilmente con una quota di maggioranza. Che dite, vi sembra una fesseria?
Alberto, non è proprio così.
Il sogno della Moratti è privatizzare SEA ed incassare un po' di bei soldini per le esangui casse comunali.
Ci provò Albertini qualche anno fa ma il disastro 11 settembre fermò tutto.
E' chiaro che privatizzare una società che gestisce un aeroporto non è la stessa cosa che privatizzare una società che gestisce due aeroporti.
Questa cosa è fondamentale nella politica di SEA.
Non sembra che se ne renda conto nessuno.
LIN, volenti o nolenti, è un asset SEA. L'azionista e gli amministratori SEA sarebbero dei criminali (nel senso tecnico del termine) qualora spogliassero la società di un suo asset fondamentale.
Ciao
d.
Re: Dati traffico Agosto
Questa poi...studiata ad Harvard o alla LSE ?!?!?!?alberto ha scritto:Se il principio e' quello per cui il controllo azionario riflette la composizione dell'utenza potenziale, sono d'accordo che anche veneto e piemonte abbiano una quota azionaria. Che si faccia quindi. L'importante e' togliere l'osso ai milanesi. Ripeto, senza offesa naturalmente.
Ma roba da matti...
Tristezza infinita :duro: :duro: :duro:
d.
Re: Dati traffico Agosto
ragazzi stop!!
Siamo abbondandemente in Ot e la discussione si sta surriscaldando un po troppo!!
Basta!
Il dato di fatto e che sea in sostanza è controllata dal comune Stop!
:annuncio: Qui si parla dei dati (drammatici) di agosto si continua su questa linea!
Siamo abbondandemente in Ot e la discussione si sta surriscaldando un po troppo!!
Basta!
Il dato di fatto e che sea in sostanza è controllata dal comune Stop!
:annuncio: Qui si parla dei dati (drammatici) di agosto si continua su questa linea!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Dati traffico Agosto
Credo che occorra aspettare i dati di tutti gli aeroporti per vedere se si è in linea con l'andamento del resto d'Italia, oppure si va meglio o peggio, e poi, eventualmente, strapparsi le vesti. La crisi, che che ne dicano, continua a far sentire i suoi effetti.
Sarebbe inoltre interessante estendere il confronto anche con l'andamento dei principali aeroporti europei.
Nel frattempo vedo che, andando OT, ritorna la querelle di Linate. Ma, a dir il vero ed esaminando i dati postati, quasi quasi occorrerebbe aggiustare il tiro e dire che BGY ruba passeggeri a MXP. :cool2:
Sarebbe inoltre interessante estendere il confronto anche con l'andamento dei principali aeroporti europei.
Nel frattempo vedo che, andando OT, ritorna la querelle di Linate. Ma, a dir il vero ed esaminando i dati postati, quasi quasi occorrerebbe aggiustare il tiro e dire che BGY ruba passeggeri a MXP. :cool2:
Re: Dati traffico Agosto
Mah, BGY fa la sua parte, con voli lowcost. Io non sono un esperto in materia, lo dico e lo ripeto, però credo che BGY punti ad un mercato fondamentalmente diverso, il lowcost duro e puro, di quelli che si va col solo bagaglio a mano e si dorme in aeroporto (si dorme di m***a, da quelle parti, ma lasuma perdi...). A MXP c'è, è vero, Easyjet. ma mi sembra una low cost "premium", se mi passate il termine. un po' come Wizzair, che non mi stupirebbe se si strasferisse in brughiera.
secondo me chi fa veramente soffrire MXP è LIN, perchè offrono due prodotti sostanzialmente simili, con la differenza che da LIN è più facile andare a prendere coincidenze per gli intercontinentali. se LHI piazzasse a MXP due/tre marcioni per qualche volo verso, che ne so, JFK, LAX e HKG (tre posti a caso, potrebbero essere Gaborone, Perth e Asuncion!) e qualche nuova rotta in feederaggio allora io sono convinto che i LF aumenterebbero.
il tutto supportato con un buon marketing, ma in Lombardia siete specialisti in questo. è dalle mie parti che si fanno le cose bene ma non le si dice a nessuno :duro:
secondo me chi fa veramente soffrire MXP è LIN, perchè offrono due prodotti sostanzialmente simili, con la differenza che da LIN è più facile andare a prendere coincidenze per gli intercontinentali. se LHI piazzasse a MXP due/tre marcioni per qualche volo verso, che ne so, JFK, LAX e HKG (tre posti a caso, potrebbero essere Gaborone, Perth e Asuncion!) e qualche nuova rotta in feederaggio allora io sono convinto che i LF aumenterebbero.
il tutto supportato con un buon marketing, ma in Lombardia siete specialisti in questo. è dalle mie parti che si fanno le cose bene ma non le si dice a nessuno :duro:
Re: Dati traffico Agosto
discorso che mi trova d'accordo JL418!
e anche quello di KittyHawk aspettiamo di vedere anche cosa succende dalle altre parti!
certo che -4.8 e un bel tonfo!
e anche quello di KittyHawk aspettiamo di vedere anche cosa succende dalle altre parti!
certo che -4.8 e un bel tonfo!
Federico
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Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Dati traffico Agosto
Che rabbia che ho addosso non potete neanche immaginarvelo!
Ma io dico nessuno dice o fa niente?
Ma perchè?
Scusate lo sfogo!
Ma io dico nessuno dice o fa niente?
Ma perchè?
Scusate lo sfogo!
Pace e bene!
Re: Dati traffico Agosto
JL418 ha scritto:Mah, BGY fa la sua parte, con voli lowcost. Io non sono un esperto in materia, lo dico e lo ripeto, però credo che BGY punti ad un mercato fondamentalmente diverso, il lowcost duro e puro, di quelli che si va col solo bagaglio a mano e si dorme in aeroporto (si dorme di m***a, da quelle parti, ma lasuma perdi...). A MXP c'è, è vero, Easyjet. ma mi sembra una low cost "premium", se mi passate il termine. un po' come Wizzair, che non mi stupirebbe se si strasferisse in brughiera.
secondo me chi fa veramente soffrire MXP è LIN, perchè offrono due prodotti sostanzialmente simili, con la differenza che da LIN è più facile andare a prendere coincidenze per gli intercontinentali. se LHI piazzasse a MXP due/tre marcioni per qualche volo verso, che ne so, JFK, LAX e HKG (tre posti a caso, potrebbero essere Gaborone, Perth e Asuncion!) e qualche nuova rotta in feederaggio allora io sono convinto che i LF aumenterebbero.
il tutto supportato con un buon marketing, ma in Lombardia siete specialisti in questo. è dalle mie parti che si fanno le cose bene ma non le si dice a nessuno :duro:
Bella Gaborone :green: :green: :green:
Ciao
d.
Chi c’è in linea
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