LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Continuo a chiedermi anche che fine abbia fatto il progetto virtual hub e parlando di STAR,mi viene in mente la fantomatica riunione che si doveva tenere a mxp in maggio.Ripeto,che fine ha fatto tutto cio'?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Direi che un HUB non è nelle priorità di LH a MXP, dubito che anche con Linate chiuso Milano possa supportarne uno abbastanza grande. Secondo me questo argomento è chiuso.
Detto questo spero proprio che LH sapesse che attualmente a Milano sull'internazionale i proventi unitari sono quelli che sono. Pure AZ da Linate è stata costretta a tirare giù le tariffe per riempire gli aerei.
Se LH riesce a campare come campa U2 con quanto il passeggero da queste parti è disposto a spendere bene altrimenti sono fuori mercato e peggio per loro.
LH sapeva di sicuro che: c'era U2, c'era AZ a Linate, Linate non sarebbe stato chiuso. Secondo me LH voleva solo soppiantare AP in modo da garantire un flusso costante verso i suoi hub. Se poi le condizioni si svilupperanno in modo tale che ci guadagnano bene allora espanderanno di sicuro, altrimenti si accontenteranno di questo presidio che comunque non gli costa tantissimo e potrebbe risultare utile in futuro. Se chiudono Linate loro sono in pole position per rifare un HUB, se riaprono Linate trasferiscono tutto lì, se lasciano tutto così prima o poi l'aumento di traffico dovrà passare per MXP e quindi da loro. Alla fine LH vince sempre, Milano magari no.
Detto questo spero proprio che LH sapesse che attualmente a Milano sull'internazionale i proventi unitari sono quelli che sono. Pure AZ da Linate è stata costretta a tirare giù le tariffe per riempire gli aerei.
Se LH riesce a campare come campa U2 con quanto il passeggero da queste parti è disposto a spendere bene altrimenti sono fuori mercato e peggio per loro.
LH sapeva di sicuro che: c'era U2, c'era AZ a Linate, Linate non sarebbe stato chiuso. Secondo me LH voleva solo soppiantare AP in modo da garantire un flusso costante verso i suoi hub. Se poi le condizioni si svilupperanno in modo tale che ci guadagnano bene allora espanderanno di sicuro, altrimenti si accontenteranno di questo presidio che comunque non gli costa tantissimo e potrebbe risultare utile in futuro. Se chiudono Linate loro sono in pole position per rifare un HUB, se riaprono Linate trasferiscono tutto lì, se lasciano tutto così prima o poi l'aumento di traffico dovrà passare per MXP e quindi da loro. Alla fine LH vince sempre, Milano magari no.
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Giusto per la cronaca (e nulla più) ieri sera sul volo Malpensa-Varsavia ho contato 111 sbarcare dal fingers
Sul Varsavia-Malpensa invece se ho contato correttamente eravamo 1/12 in business, 106/120 in economica e un cagnolino in gabbietta.
Servizio come sempre un pelo superiore alla main Lufthansa tedesca.
All'andata invece sul Malpenssa-Monaco con A319 non eravamo nemmeno in 30 sull''aereo e sul Monaco-Varsavia con 170 Lot eravamo quasi full.
Parlando con un AAVV ieri sera, loro stesso sono contenti di aver visto una estate con aerei finalmente belli pienotti e ora nutrono buone speranza per la prossima primavera con nuovi aerei e destinazioni.
Finalmente poi sono iniziate un po di assunzioni :ciao:
PS: assurdo che LHI non riprotegga i propri passeggeri da Malpensa a Varsavia sul diretto della Lot ma preferisca mandarli a Muc a prendere poi proprio la Lot...
Ancora più assurdo che sul sito LH/LHI vendano solo il proprio diretto snobbando i 3 daily della Lot mentre via Monaco vendano appunto anche il tragitto Muc-Waw di Lot.
Se queste sono le sinergie di Star Alliance a Milano siamo freschi... vedasi anche con Tap...
Sul Varsavia-Malpensa invece se ho contato correttamente eravamo 1/12 in business, 106/120 in economica e un cagnolino in gabbietta.
Servizio come sempre un pelo superiore alla main Lufthansa tedesca.
All'andata invece sul Malpenssa-Monaco con A319 non eravamo nemmeno in 30 sull''aereo e sul Monaco-Varsavia con 170 Lot eravamo quasi full.
Parlando con un AAVV ieri sera, loro stesso sono contenti di aver visto una estate con aerei finalmente belli pienotti e ora nutrono buone speranza per la prossima primavera con nuovi aerei e destinazioni.
Finalmente poi sono iniziate un po di assunzioni :ciao:
PS: assurdo che LHI non riprotegga i propri passeggeri da Malpensa a Varsavia sul diretto della Lot ma preferisca mandarli a Muc a prendere poi proprio la Lot...
Ancora più assurdo che sul sito LH/LHI vendano solo il proprio diretto snobbando i 3 daily della Lot mentre via Monaco vendano appunto anche il tragitto Muc-Waw di Lot.
Se queste sono le sinergie di Star Alliance a Milano siamo freschi... vedasi anche con Tap...
Ultima modifica di I-Alex il lun 30 ago 2010, 18:55:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit
Motivazione: edit
Malpensa airport user
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Credo ci si stia facendo delle idee sbagliate sulle alleanze. Esse servono a razionalizzare certi servizi, attivare sinergie e aver maggior forza contrattuale nei confronti dei fornitori, ma quelle che le compongono continuano a essere compagnie aeree indipendenti, che mirano ognuna al profitto personale.I-Alex ha scritto: PS: assurdo che LHI non riprotegga i propri passeggeri da Malpensa a Varsavia sul diretto della Lot ma preferisca mandarli a Muc a prendere poi proprio la Lot...
Ancora più assurdo che sul sito LH/LHI vendano solo il proprio diretto snobbando i 3 daily della Lot mentre via Monaco vendano appunto anche il tragitto Muc-Waw di Lot.
Se queste sono le sinergie di Star Alliance a Milano siamo freschi... vedasi anche con Tap...
Tanto per fare un esempio in altro campo, Milan, Inter e Juve possono essere d'accordo per trattare collettivamente i diritti sul calcio in TV, ma quando si tratta di portarsi a casa qualche sponsor nessuna guarda in faccia le altre :cool2:
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
certamente vero... però se Malpensa dovrà mai essere un hub Star Alliance queste sovrapposizioni han poco senso
Malpensa airport user
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Assurdo che non si venga riprotetti su MXP con LOT.
Per me è proprio una questione ancora di carenza organizzativa da parte di LH (o voluta "negligenza").
Diamo tempo al tempo...
Per me è proprio una questione ancora di carenza organizzativa da parte di LH (o voluta "negligenza").
Diamo tempo al tempo...
O meine schöne Madunina
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Mentre su LHI sono moderatamente possibilista su Star e HUB Star sono molto scettico. Sky team sugli usa oggi riesce a essere più presente e coordinata. Per fare un esempio UA snobba da tempo i progetti LH su MXP e va a fare soldi per i fatti suoi a FCO dove, senza doversi coordinare con nessuno, fa i soldi comunque.I-Alex ha scritto:certamente vero... però se Malpensa dovrà mai essere un hub Star Alliance queste sovrapposizioni han poco senso
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
secondo me è questione anche di soldi e di ripartizione costi/ricavi...AvioTohr ha scritto:Assurdo che non si venga riprotetti su MXP con LOT.
Per me è proprio una questione ancora di carenza organizzativa da parte di LH (o voluta "negligenza").
Nel mio caso poi non mi lamento, la coincidenza a Muc era troppo perfetta (arrivo Sta 08.00 e ripartenza Std 08.50) e alla fine l'ho fatto con piacere una visitina in apt
@ Kco
vediamo cosa succederà... vedremo
Malpensa airport user
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Queste notizie ci confortano un po'.I-Alex ha scritto:Parlando con un AAVV ieri sera, loro stesso sono contenti di aver visto una estate con aerei finalmente belli pienotti e ora nutrono buone speranza per la prossima primavera con nuovi aerei e destinazioni.
Finalmente poi sono iniziate un po di assunzioni :ciao:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
dal 19 ottobre non è piu in vendita Bucarest
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
queste altre non ci confortano per niente
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Catania pare non parta nemmeno. Bucarest out. Dunque? non mi pare espansione questa.
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
11 agosto, MXP / WAW delle 10.55 full (lot)I-Alex ha scritto: PS: assurdo che LHI non riprotegga i propri passeggeri da Malpensa a Varsavia sul diretto della Lot ma preferisca mandarli a Muc a prendere poi proprio la Lot...
29 agosto, WAW / MXP delle 16.05 full dietro - 2 posti liberi in business (lot)
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
:eek: :eek:Commonwealth ha scritto:Catania pare non parta nemmeno. Bucarest out. Dunque? non mi pare espansione questa.
come pare non parta nemmeno????? :incazzato:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
-
- Messaggi: 205
- Iscritto il: gio 23 apr 2009, 12:59:37
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
A che gioco stanno giocando? Strombazzano nuovi voli di qua e di là che non partono neanche? Adesso LHI è diventata come una low-cost o una indiana qualsiasi?flyEK ha scritto::eek: :eek:Commonwealth ha scritto:Catania pare non parta nemmeno. Bucarest out. Dunque? non mi pare espansione questa.
come pare non parta nemmeno????? :incazzato:
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
boh stanno facendo un po' troppi casini
io dico di aspettare anche perchè gli slot ci sono e sul timetable pure....anche di Oman Air se ne sono dette 1000, ma ora si è stabilizzata e partono il 3 dicembre
io dico di aspettare anche perchè gli slot ci sono e sul timetable pure....anche di Oman Air se ne sono dette 1000, ma ora si è stabilizzata e partono il 3 dicembre
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
...penso che KCO abbia dato un'ottima relazione realistica sulla situazione.
in particolare; LH guarda cosa succede tra qui e 2012. Poi, o Mxp va, oppure con Lin aperto si riparte in battaglia per nuovi slot all'idroscalo e navette su MUC e FRA.
...e altro.
Sempre più fessi noi. Oman è incerta. Mi auguro che SEA spinga EK ad avere un terzo volo piuttosto che un A380. Almeno si diventa attrattvi per connessioni su quella zona e, con essa, attrattività dalla provincia italiana oltre a qualche europe/americana.
E' comunque imperativo avere nuovi LR e il consolidamento dei vecchi.
A LH non penso interessi l'hub ora e la collaborazione STAR. Per dirla tutta stanno antipatici a tutti i partner: sono troppo forti e arroganti, quindi non li considerano partner ma "impicci" quando non funzionali a loro. Chiedete in Air Dolomiti cosa ne pensano: usa, getta, sbatti, sciacqua, prendi, tira, butta.
Si sentono gli sguatteri di una matrigna. Ribadisco, molto probabilmente (e in modo oscuro) LH è la prima che non gradisce SQ su Jfk. Un servizio di quel livello
preverrebbe un eventuale volo diretto di LHI, toglierebbe tanti Premium pax che ora volano da tutto il Nord ma anche da Lin sugli USA (quindi anche NYC) via
ZRH, MUC, FRA.
Con la Prima di SQ anche qualche utilizzatore di Privat Air potrebbe "dirottare" su Mxp. E, sempre con un servizio come SQ, molti potrebbero decidere di fare un'ora o due in più di macchina per arrivare a Mxp da Torino, Verona, Brescia, Bologna, Mantova, Genova: gente che ora vola Gruppo LH via hub.
Per LH e aggregate nell'arco di 2 ore d'auto SQ potrebbe significare un calo potenziale (su NYC) di almeno 2-4 Prima, 8-10 Business e 20-30 Economy al giorno!. Non è poco. E lo sanno.
Anche a CO non è gradita.
Per me è importante che parta e traini altri voli. LH deve spingere e approfittare delle difficoltà Easy. Anmche un loro LR avrebbe un effetto traino incredibile.
in particolare; LH guarda cosa succede tra qui e 2012. Poi, o Mxp va, oppure con Lin aperto si riparte in battaglia per nuovi slot all'idroscalo e navette su MUC e FRA.
...e altro.
Sempre più fessi noi. Oman è incerta. Mi auguro che SEA spinga EK ad avere un terzo volo piuttosto che un A380. Almeno si diventa attrattvi per connessioni su quella zona e, con essa, attrattività dalla provincia italiana oltre a qualche europe/americana.
E' comunque imperativo avere nuovi LR e il consolidamento dei vecchi.
A LH non penso interessi l'hub ora e la collaborazione STAR. Per dirla tutta stanno antipatici a tutti i partner: sono troppo forti e arroganti, quindi non li considerano partner ma "impicci" quando non funzionali a loro. Chiedete in Air Dolomiti cosa ne pensano: usa, getta, sbatti, sciacqua, prendi, tira, butta.
Si sentono gli sguatteri di una matrigna. Ribadisco, molto probabilmente (e in modo oscuro) LH è la prima che non gradisce SQ su Jfk. Un servizio di quel livello
preverrebbe un eventuale volo diretto di LHI, toglierebbe tanti Premium pax che ora volano da tutto il Nord ma anche da Lin sugli USA (quindi anche NYC) via
ZRH, MUC, FRA.
Con la Prima di SQ anche qualche utilizzatore di Privat Air potrebbe "dirottare" su Mxp. E, sempre con un servizio come SQ, molti potrebbero decidere di fare un'ora o due in più di macchina per arrivare a Mxp da Torino, Verona, Brescia, Bologna, Mantova, Genova: gente che ora vola Gruppo LH via hub.
Per LH e aggregate nell'arco di 2 ore d'auto SQ potrebbe significare un calo potenziale (su NYC) di almeno 2-4 Prima, 8-10 Business e 20-30 Economy al giorno!. Non è poco. E lo sanno.
Anche a CO non è gradita.
Per me è importante che parta e traini altri voli. LH deve spingere e approfittare delle difficoltà Easy. Anmche un loro LR avrebbe un effetto traino incredibile.
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Brutta storia.
Sembra che ogni mezzo passo in avanti ne vengano fatti 10 indietro.
Comunque annunciare una destinazione importante come Catania e poi chiuderla (?) senza mai farla partire non mi sembra da Lufthansa.
Questa è l'unica cosa che mi fa pensare che dietro ci sia dell'altro.
Cancellarla già ora per low booking mi sembra assurdo considerato che nella stagione invernale questo tipo di voli lo riempi solo all'ultimo...
Aspettiamo magari un comunicato ufficiale dalla compagnia.
Sembra che ogni mezzo passo in avanti ne vengano fatti 10 indietro.
Comunque annunciare una destinazione importante come Catania e poi chiuderla (?) senza mai farla partire non mi sembra da Lufthansa.
Questa è l'unica cosa che mi fa pensare che dietro ci sia dell'altro.
Cancellarla già ora per low booking mi sembra assurdo considerato che nella stagione invernale questo tipo di voli lo riempi solo all'ultimo...
Aspettiamo magari un comunicato ufficiale dalla compagnia.
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
dal sito LHI
volo per Bucharest prenotabile fino al 30 ottobre e sarà sostuito da Praga, mentre Catania (che avrebbe sostituito il 2° volo per NAP) non partirà
volo per Bucharest prenotabile fino al 30 ottobre e sarà sostuito da Praga, mentre Catania (che avrebbe sostituito il 2° volo per NAP) non partirà
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Praga sostituisce lo stagionale su IBZ.michyh87 ha scritto:dal sito LHI
volo per Bucharest prenotabile fino al 30 ottobre e sarà sostuito da Praga
Prima di tirare le conclusioni è meglio aspettare: l'orario LHI per la prossima stagione non è stato ancora annunciato. :yeah:
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
allora resta un buco
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
chiudere Bucarest e non aprire Catania mi pare una bella retromarcia, speriamo sia solo qualche problema di aggiustamento operativi
Annunci ufficiali di chiusura voli? lo si fa solo quanto si sbatte la porta, altrimenti mai visti...
----
dal sito Lufthansa Italia risulta chiaramente che hanno rimosso tutte le indicazioni del Catania, compresa quella che sotto la prenotazione indicava la data di partenze ed è apparsa questa "Voli per Bucarest operativi fino a ottobre 2010"
Se davvero non aprono il Catania annunciato poche settimane fa e se appunto sarà confermato, lasciatemelo dire ma sembrano dei dilettanti allo sbaraglio più che degli uomini di Lufthansa.
Spero che la sparizione del Catania e del Bucarest sia per altri motivi.... altrimenti... (censured)
Annunci ufficiali di chiusura voli? lo si fa solo quanto si sbatte la porta, altrimenti mai visti...
----
dal sito Lufthansa Italia risulta chiaramente che hanno rimosso tutte le indicazioni del Catania, compresa quella che sotto la prenotazione indicava la data di partenze ed è apparsa questa "Voli per Bucarest operativi fino a ottobre 2010"
Se davvero non aprono il Catania annunciato poche settimane fa e se appunto sarà confermato, lasciatemelo dire ma sembrano dei dilettanti allo sbaraglio più che degli uomini di Lufthansa.
Spero che la sparizione del Catania e del Bucarest sia per altri motivi.... altrimenti... (censured)
Ultima modifica di I-Alex il mer 01 set 2010, 19:22:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit
Motivazione: edit
Malpensa airport user
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
OT :contento
Un consiglio Musica: vai avanti così :yeah:
Fine OT
caro Musica, mi informano dalla regia che presto dovrai ritirare un premio dai Talebani, amici di altri forum mi hanno chiamato per dirti che ormai stai diventando un idolo perchè certi idioti che non hanno meglio da fare per passare il tempo che inventarsi i ControForums per passare le giornate a sparare cavolate.MUSICA ha scritto:...penso che KCO abbia dato un'ottima relazione realistica sulla situazione.
Un consiglio Musica: vai avanti così :yeah:
Fine OT
Malpensa airport user
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
beh si ovvio, altrimenti non penso che abbiano lanciato la freccietta e sia capitata li....I-Alex ha scritto: Spero che la sparizione del Catania e del Bucarest sia per altri motivi.... altrimenti... (censured)
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
intendevo per motivi momentanei di sistemazione operativo voli. Una non apertura sarebbe assai strana e ridicolamichyh87 ha scritto:beh si ovvio, altrimenti non penso che abbiano lanciato la freccietta e sia capitata li....I-Alex ha scritto: Spero che la sparizione del Catania e del Bucarest sia per altri motivi.... altrimenti... (censured)
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 62 ospiti