JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Da Roma in cs possono proseguire su tutta italia e soprattutto america
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18646
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Perché a FCO ci sono le prosecuzioni per tutta l' Italia e a MXP c' è ben poco.
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Esatto, allora a rigor di logica avrebbero dovuto aprire il Del a FCO ed invece lo hanno aperto a MXP,badthinker ha scritto:Perché a FCO ci sono le prosecuzioni per tutta l' Italia e a MXP c' è ben poco.
gli Indiani sono misteriosi ma mi auguro abbiano fatto bene i loro calcoli, sperando che non si siano fatti incantare dalle "sirene" che avevano parzialmente incantato Spinetta!!! :azz:
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Anche noi a Milano abbiamo le prosecuzioni..........da Linate pero',e che cavolo!!!! :fischio:badthinker ha scritto:Perché a FCO ci sono le prosecuzioni per tutta l' Italia e a MXP c' è ben poco.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
In ENAC quando vai a trattare un volo su MXP la prima domanda che ti fanno e': a FCO quando???????????????maurilive ha scritto:Confermo che su Jet si possono ottenere
sia miglia AF che LH.
Per il Bombei credo che i giochi siano fatti e che il volo sarà da FCO e non da MXP.
:ciao:
Come detto nel thread di EY il Country M. Greco che apri' il volo su MXP e' un mio caro amico nonche' l'attuale Country M. qua a Minsk di EY, infatti a MXP il volo e' stato aperto e diverra' giornaliero , ma entro fine anno verra' inaugurato FCO. 9W non e' , che una fotocopia di EY solo in tempi piu' brevi. Come si puo' pensare di svilupparsi se hai un cancro in partenza? Lui stesso qualche giorno fa', mi disse che anche con il COA italiano LHI avrebbe avuto grossi problemi di sviluppo, e cosi' si sta verificando, (altro che il mercato milanese non regge gli intercontinentali) l'area metropolitana di Milano e' la quarta per grandezza in Europa. Il problema e' che Milano non regge piu' i troppi ostacoli, di un primo ministro milanese innamorato del meridione, e di un sindaco che quando apre bocca non e' in grado di intendere e di volere.(dove e' finito il consiglio dei ministri a MXP?????) :duro: :duro:
Scusate lo sfogo, ma era dovuto. A tutto c'e' un limite. :incazzato:
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
l'ENAC è certamente un ente che dovrebbe essere soppresso a seduta stante e preso a carico dall'UE. non ho altre parole....
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Chissà se in vista dell'Expo 2015 qualcuno capirà su che aeroporto puntare ...
Bisogna anche che capiscano che se perdiamo i collegamenti principali con l'Asia perdiamo il business migliore, altro che pensare sempre e comunque agli Sati Uniti
Bisogna anche che capiscano che se perdiamo i collegamenti principali con l'Asia perdiamo il business migliore, altro che pensare sempre e comunque agli Sati Uniti
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Mi viene da vomitare.minsk ha scritto: In ENAC quando vai a trattare un volo su MXP la prima domanda che ti fanno e': a FCO quando???????????????
Ad ogni modo è interessante constatare la situazione surreale in cui si trova questo benedetto aeroporto, che deve ogni giorno sopravvivere tra dissidi interni e pressioni esterne.
Un gestore aeroportuale e un sindaco che non riescono a prendere una decisione tanto attesa da più di 10 anni, un governo che gli rema contro, una politica che lo usa per meri scopi elettorali e pure gli enti aeroportuali che sono un'altra zavorra.
bah.
O meine schöne Madunina
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Jet ha richiesto (e ottenuto) i diritti per operare FCO-BOM
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
ibadisco che BOM se SEA fosse decisa lo può riprendere...
comunque, dovrebbe allora portare a casa altro. Sono appena tornato da BCN e laeroporto è veramente bello. E strutturato per divenire hub. Purtroppo MXP sembra un antiquariato da anni cinquanta. Se viaggi è incredibile e capisci come siamo indietro. Inclusi i soliti 10, 15 italiani che si alzano al primo stop dopo l'atterraggio per far passare un aereo. E non riesci a far sedere. Anche questo è essere avanti o indietro: civiltà.
comunque, dovrebbe allora portare a casa altro. Sono appena tornato da BCN e laeroporto è veramente bello. E strutturato per divenire hub. Purtroppo MXP sembra un antiquariato da anni cinquanta. Se viaggi è incredibile e capisci come siamo indietro. Inclusi i soliti 10, 15 italiani che si alzano al primo stop dopo l'atterraggio per far passare un aereo. E non riesci a far sedere. Anche questo è essere avanti o indietro: civiltà.
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
non credo, molto dipende da Roma... alla fine uno qua uno là.MUSICA ha scritto:ibadisco che BOM se SEA fosse decisa lo può riprendere...
In compenso da Mxp Jet Airways potrebbe riceve altre facilitazioni
Malpensa airport user
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
jet Airways "ha dovuto cedere" BOM a Roma.
Speriamo almeno che tale concessione abbia poi il risultato di poter strappare un bel proseguimento MXP - NY. Progetto che, a mio avviso, non è stato per nulla abbandonato. Tempo al tempo.
Per ora stanno caricando all'inverosimile. Come si suol dire. "In ogni ordine e grado".
Speriamo almeno che tale concessione abbia poi il risultato di poter strappare un bel proseguimento MXP - NY. Progetto che, a mio avviso, non è stato per nulla abbandonato. Tempo al tempo.
Per ora stanno caricando all'inverosimile. Come si suol dire. "In ogni ordine e grado".
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
"HA DOVUTO CEDERE".
Meglio non commentare.
Meglio non commentare.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
ma non potrebbero aprire 1xw tanto per farli contenti e 6xw qua? :green:
comunque è uno schifo....spero quasi che il volo vada male, in questo modo ci sarebbe la scusa di dire: a roma non può funzionare, andiamo a MXP
nel caso invece ci sia altro dietro, speriamo in BOM-MXP-NYC
comunque è uno schifo....spero quasi che il volo vada male, in questo modo ci sarebbe la scusa di dire: a roma non può funzionare, andiamo a MXP
nel caso invece ci sia altro dietro, speriamo in BOM-MXP-NYC
-
- Messaggi: 261
- Iscritto il: ven 14 mar 2008, 13:36:31
- Località: pavia
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Come avevo già pronosticato l'apertura su Roma e' il pedaggio politico pagato da jet air per volare su mxp, e la stessa cosa avverrà in tutte le situazioni.
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Questa si che e' vera concorrenza.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
La questione è molto facile. In Italia gli accordi bilaterali riguardanti materia aeronautica vengono presi in maniera infantile da una politica che ha come obiettivo quello di far operare il più vicino ai grassi cxxi dei ministeri romani. Storie malate come "Gli uffici di Roma di Ethiopian spingono per non aprire Milano" oppure "17 anni per ottenere i permessi per operare SIN-MXP" ecc ecc, si vedono solo in questa nazionucola. Non stento a credere che il via libera a 9W, da parte dello stato Italiano, sia stato preso previo accordo di C/S con AZ e apertura di una tratta a FCO... Insomma un po' come il patto Molotov Ribbentropp: apparentemente una cosa poi segretamente (o semplicemente non agli occhi di tutti) c'era ben'altro.
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Rimane il fatto che se sei troppo "educato" perdi.
guardate anche il resto. Guardate al Sude se certi extracomunitari si comportano come da noi. Li mettono in riga subito.
Non siamo molli.
guardate anche il resto. Guardate al Sude se certi extracomunitari si comportano come da noi. Li mettono in riga subito.
Non siamo molli.
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Mi piacerebbe sapere se questi "giochetti" al compromesso con FCO alla fine poi portano a dei vantaggi per le compagnie aeree, nel senso che non so se da FCO certi voli per destinazioni tipicamente "business" (esempio Cina, India, Giappone) hanno % elevate di riempimento degli aeromobili. Nel mio piccolo ho visto da MXP voli Emirates, Cathay, Air China sempre pieni, credo sarà lo stesso anche per Jet Airways. Da FCO è lo stesso ?
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
ciao MusicaMUSICA ha scritto:Rimane il fatto che se sei troppo "educato" perdi.
guardate anche il resto. Guardate al Sude se certi extracomunitari si comportano come da noi. Li mettono in riga subito.
Non siamo molli.
hai ragione se la buttiamo in politica nella storia repubblicana un governo piu' vicino al Nord di questo non ce ne sono mai stati e probabilmente non ce ne saranno piu', pero' di risultati quasi zero,
Lega dove sei ?
io sull'onda dell'ondata promalpensa votai con entusiasmo per il centro destra alle politiche del 2008, sapendo che il primo consiglio dei ministri sarebbe stato a Napoli ( fatto) ed il secondo a MXP lo aspettiamo ancora, ebbene io e mia moglie nelle europee dell'anno dopo per punire il "pallista" abbiamo votato, non posso dirlo un partito "politicamente scorretto".
Il colmo che i peggiori nemici di Malpensa di questi ultimi anni sono stati due Milanesi, pace all'anima sua, Padoa Scoppia e Silvio :duro:
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
ti dico solo che Cathay con l'introduzione del volo da MXP ha fatto il downgrade per l'estate da 744 (3 classi e 379 posti) a 343 (2 classi e 283 posti).Mauro ha scritto:Mi piacerebbe sapere se questi "giochetti" al compromesso con FCO alla fine poi portano a dei vantaggi per le compagnie aeree, nel senso che non so se da FCO certi voli per destinazioni tipicamente "business" (esempio Cina, India, Giappone) hanno % elevate di riempimento degli aeromobili. Nel mio piccolo ho visto da MXP voli Emirates, Cathay, Air China sempre pieni, credo sarà lo stesso anche per Jet Airways. Da FCO è lo stesso ?
Una cosa che a FCO scarseggia (c'è, ma è presente in modo minore) è il cargo e una buona componente business. Jet credo che andrà a rischiare un pò con gli yield, ma vedremo.
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Il downgrade l'ha fatto solo su FCO giusto ? a MXP rimane sempre il B777-300ER se non erro ...
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
si a MXP il 77W (primi in UE a vederlo tra l'altro), 3 classi e 301 posti (come posti premium siamo a quota 63 del 77W e solo 26 del 343)
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
rimane chje a Milnao serve un Bombay. Da chiunque.
Fossi in Jet chiederei ad AZ di fare il FCO - BOM con propria macchina (in c/s) e Jet da Mxp (in c/s). Ma penso abbiano poi paura di non riuscire ad entrare poi sul mercato di Roma. Quest'anno apriranno altre 4 rotte in Europa se mantengono i piani.
Fossi in Jet chiederei ad AZ di fare il FCO - BOM con propria macchina (in c/s) e Jet da Mxp (in c/s). Ma penso abbiano poi paura di non riuscire ad entrare poi sul mercato di Roma. Quest'anno apriranno altre 4 rotte in Europa se mantengono i piani.
Re: JET Airways apre 7xW su Delhi a partire dal 5/12/2010
Parziale, ma più che pertinente, OT: sapete quando Kingfisher entrerà in Oneworld? Ho una tale diffidenza nei confronti di AF/AZ/Skyteam, che penso che sarebbe molto più facile blandire American Airlines e Oneworld a credere maggiormente in MXP, come in parte è anche avvenuto, a ben vedere. Kingfisher, entrando in Oneworld, dovrebbe espandere le sue rotte e se piazzassero un volo su Malpensa (da Mumbai o dove vogliono loro), voilà che il proseguimento per gli USA glielo farebbe AA. Vero è che Jet potrebbe fare lo stesso con DL, ma finchè c'avemo tra i piedi AZ...MUSICA ha scritto:rimane chje a Milnao serve un Bombay. Da chiunque.
Fossi in Jet chiederei ad AZ di fare il FCO - BOM con propria macchina (in c/s) e Jet da Mxp (in c/s). Ma penso abbiano poi paura di non riuscire ad entrare poi sul mercato di Roma. Quest'anno apriranno altre 4 rotte in Europa se mantengono i piani.
Ok, chiudo l'OT, troppo futuribile, ho sognato ad occhi aperti...tornando coi piedi per terra Musica ha straragione, MXP-BOM serve, eccome.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 185 ospiti