Riggio:"Linate va chiuso" Sabelli: Linate deve chiudere
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
ALITALIA: MERONI (LEGA), SINDACI DI CENTROSINISTRA BOICOTTANO LINATE
Milano, 15 gen. (Adnkronos) - "Ci fa piacere che anche il socialista Roberto Caputo, che rappresenta un vecchio partito centralista, si sia accorto che esiste una questione settentrionale. Lo invitiamo pero', invece di promuovere strani comitati elettorali, ad andare a parlare con i sindaci di centrosinistra che da anni boicottano Linate e che vorrebbero addirittura bloccare le rotte aeree. Sono loro i responsabili della crisi di Linate e della sua mancata crescita''. Lo ha dichiarato Fabio Meroni, capogruppo della Lega Nord-Padania in Provincia di Milano.
"Lo sappiamo -aggiunge Meroni- che fine fanno le promesse in campagna elettorale. Nel 2004 Penati prometteva di abolire il ticket sanitario senza averne alcuna possibilita', in quanto spetta alla Regione decidere. Oggi Caputo promette che difendera' Linate. La verita' e' che soltanto la Lega si batte per difendere gli interessi del Nord, dei suoi aeroporti e delle sue infrastrutture".
Per fortuna che noi al nord abbiamo gente con il ca..o duro che se ne intende di come deve essere gestita l'aviazione!!! si col :ciapett:
Milano, 15 gen. (Adnkronos) - "Ci fa piacere che anche il socialista Roberto Caputo, che rappresenta un vecchio partito centralista, si sia accorto che esiste una questione settentrionale. Lo invitiamo pero', invece di promuovere strani comitati elettorali, ad andare a parlare con i sindaci di centrosinistra che da anni boicottano Linate e che vorrebbero addirittura bloccare le rotte aeree. Sono loro i responsabili della crisi di Linate e della sua mancata crescita''. Lo ha dichiarato Fabio Meroni, capogruppo della Lega Nord-Padania in Provincia di Milano.
"Lo sappiamo -aggiunge Meroni- che fine fanno le promesse in campagna elettorale. Nel 2004 Penati prometteva di abolire il ticket sanitario senza averne alcuna possibilita', in quanto spetta alla Regione decidere. Oggi Caputo promette che difendera' Linate. La verita' e' che soltanto la Lega si batte per difendere gli interessi del Nord, dei suoi aeroporti e delle sue infrastrutture".
Per fortuna che noi al nord abbiamo gente con il ca..o duro che se ne intende di come deve essere gestita l'aviazione!!! si col :ciapett:
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
Certo che le dichiarazioni dei nostri amministratori che si sentono in questi giorni mi fanno rabbrividire!
Sembra che la priorità sia proteggere ed incrementare linate, ASSURDO :duro: :duro: :duro:
Per chiudere linate mi sa che dobbiamo sperare in un intervento di roma e quelli di cai, siam proprio messi male :duro: :duro: :duro:
Formi & C. la dovete capire che linate va chiuso senza se e senza ma, aspettiamo vostre dichiarazioni in tal senso anzi meglio ancora fatti concreti.
Sembra che la priorità sia proteggere ed incrementare linate, ASSURDO :duro: :duro: :duro:
Per chiudere linate mi sa che dobbiamo sperare in un intervento di roma e quelli di cai, siam proprio messi male :duro: :duro: :duro:
Formi & C. la dovete capire che linate va chiuso senza se e senza ma, aspettiamo vostre dichiarazioni in tal senso anzi meglio ancora fatti concreti.
Ultima modifica di VAM il ven 16 gen 2009, 16:30:16, modificato 1 volta in totale.
Pace e bene!
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
VAM ha scritto:Certo che le dichiarazioni dei nostri amministratori che si sentono in questi giorni mi fanno rabbrividire!
Sembra che la priorità sia proteggere ed incrementare linate, ASSURDO :duro: :duro: :duro:
Per chiudere linate mi sa che dobbiamo sperare in un intervento di roma e quelli di cai, siam proprio messi male :duro: :duro: :duro:
Formi & C. la volete capire che linate va chiuso senza se e senza ma, aspettiamo vostre dichiarazioni in tal senso anzi meglio ancora fatti concreti.
Pace e bene!
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
Nel 2050, se esisterà ancora internet e questo forum, saremo ancora qui a parlare della chiusura di Linate.
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
Ops scusate mi sono autoquotato :redface:
Pace e bene!
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
Mi sa di si purtroppo!janmnastami ha scritto:Nel 2050, se esisterà ancora internet e questo forum, saremo ancora qui a parlare della chiusura di Linate.
Però dobbiamo ammettere che senza linate non sapremmo di cosa parlare :green: :green: :green:
Pace e bene!
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
verissimo! :green:VAM ha scritto: Però dobbiamo ammettere che senza linate non sapremmo di cosa parlare :green: :green: :green:
Malpensa airport user
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
Infatti c'è chi parla e chi no... :green: :green: :green:I-Alex ha scritto:verissimo! :green:VAM ha scritto: Però dobbiamo ammettere che senza linate non sapremmo di cosa parlare :green: :green: :green:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
Malpensa: Penati, su Linate si scherza con il fuoco
MILANO (MF-DJ)--"Oggi anche i vertici Enac e Iata chiariscono che e' tecnicamente sbagliato parlare di Malpensa definendolo un hub, perche' il numero dei voli dell'aeroporto lombardo non e' minimamente paragonabile a quelli di un vero hub".
Queste le parole del presidente della Provincia di Milano Filippo Penati che, in una nota, aggiunge: "Su Linate si sta scherzando con il fuoco. Quotidianamente da Linate c'e' un elevato traffico d'affari verso le capitali economiche europee come Londra, Dusseldorf, Francoforte e Parigi, che consente a imprenditori, manager e professionisti l'andata e ritorno in giornata".
"Questo asset -spiega il presidente- e' importante che venga mantenuto perche' se cosi' non fosse, lasciando cioe' allo scalo cittadino solo la navetta Milano-Roma, cio' potrebbe portare anche alla delocalizzazione degli uffici delle multinazionali piuttosto che delle imprese che hanno bisogno di mantenere forti le relazioni con il resto dell'Europa".
"Mettere in discussione Linate, dopo aver messo in ginocchio Malpensa -conclude Penati- creerebbe un ulteriore gravissimo danno all'economia milanese. Ci sia l'impegno di tutti per ottenere la liberalizzazione dei diritti di volo, perche' attraverso questa strada Malpensa torni a essere un grande aeroporto intercontinentale". com/vz
No,adesso Penati non vorrà farmi credere che se i pax business da Linate li dirottiamo a malpensa,non riescono a svolgere i loro affari in giornata.Ok malpensa sarà anche lontana ma non è sulla Luna. :contento
A Penà non diciamo castronerie!!
MILANO (MF-DJ)--"Oggi anche i vertici Enac e Iata chiariscono che e' tecnicamente sbagliato parlare di Malpensa definendolo un hub, perche' il numero dei voli dell'aeroporto lombardo non e' minimamente paragonabile a quelli di un vero hub".
Queste le parole del presidente della Provincia di Milano Filippo Penati che, in una nota, aggiunge: "Su Linate si sta scherzando con il fuoco. Quotidianamente da Linate c'e' un elevato traffico d'affari verso le capitali economiche europee come Londra, Dusseldorf, Francoforte e Parigi, che consente a imprenditori, manager e professionisti l'andata e ritorno in giornata".
"Questo asset -spiega il presidente- e' importante che venga mantenuto perche' se cosi' non fosse, lasciando cioe' allo scalo cittadino solo la navetta Milano-Roma, cio' potrebbe portare anche alla delocalizzazione degli uffici delle multinazionali piuttosto che delle imprese che hanno bisogno di mantenere forti le relazioni con il resto dell'Europa".
"Mettere in discussione Linate, dopo aver messo in ginocchio Malpensa -conclude Penati- creerebbe un ulteriore gravissimo danno all'economia milanese. Ci sia l'impegno di tutti per ottenere la liberalizzazione dei diritti di volo, perche' attraverso questa strada Malpensa torni a essere un grande aeroporto intercontinentale". com/vz
No,adesso Penati non vorrà farmi credere che se i pax business da Linate li dirottiamo a malpensa,non riescono a svolgere i loro affari in giornata.Ok malpensa sarà anche lontana ma non è sulla Luna. :contento
A Penà non diciamo castronerie!!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
Dunque,nel 2050 avrò 84 anni,però che paranoia a parlare di Linate per tutti questo tempo......purtroppo temo che tu abbia ragione.janmnastami ha scritto:Nel 2050, se esisterà ancora internet e questo forum, saremo ancora qui a parlare della chiusura di Linate.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
-
- Messaggi: 997
- Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
Io nel 2050 avrò 59 anni e non sarò nemmeno pensionato. Tuttavia spero ardentemente di aver trovato un posto all'estero: queste sono le cose che mi fanno vergognare di essere italiano.
Dite a Penati che Parigi non ha un city airport e che là nessuno si lamenta dei tempi biblici per prendere un aereo al CDG o Orly e che 40 minuti di auto fino a MXP sono assolutamente fattibili se se ne fanno magari 70 o 80 per andare al lavoro a Milano.
Dite a Penati che Parigi non ha un city airport e che là nessuno si lamenta dei tempi biblici per prendere un aereo al CDG o Orly e che 40 minuti di auto fino a MXP sono assolutamente fattibili se se ne fanno magari 70 o 80 per andare al lavoro a Milano.
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
Hai perfettamente ragione!janmnastami ha scritto:Nel 2050, se esisterà ancora internet e questo forum, saremo ancora qui a parlare della chiusura di Linate.
MXP3000... sognando un hub...
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
Da quando mai esiste il Linate-Dusseldorf??? Prima di sparare cavolate sappiate quali voli operano e quali no!mxp98 ha scritto:Malpensa: Penati, su Linate si scherza con il fuoco
Quotidianamente da Linate c'e' un elevato traffico d'affari verso le capitali economiche europee come Londra, Dusseldorf, Francoforte e Parigi, che consente a imprenditori, manager e professionisti l'andata e ritorno in giornata".
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
L'argomento di Penati e' che per Milano e per il territorio e' meglio se possibile mantenere una connessione veloce con le principali capitali europee, e non solo con Roma che conta relativamente per l'internazionalizzazione dell'economia e la presenza di investimenti e relazioni con l'estero.
Non e' un argomento campato per aria, anche se ci sono tanti alti argomenti a favore della chiusura che ci siamo detti parecchie volte.
Dato che non c'e' stata occasione prima, quoto la firma di I-Alex: Linate? Togli la dogana e limita gli aerei a massimo 80 posti
Cosi' solo Schengen (senza transiti intercontinentali altrove) e soprattutto business. Poco danno a MXP e gran parte della competitivita' dell'accesso veloce al centro di Milano dall'europa per chi viaggia per affari preservato. Ma forse e' proprio questo che si intende con City Airport.
Non e' un argomento campato per aria, anche se ci sono tanti alti argomenti a favore della chiusura che ci siamo detti parecchie volte.
Dato che non c'e' stata occasione prima, quoto la firma di I-Alex: Linate? Togli la dogana e limita gli aerei a massimo 80 posti
Cosi' solo Schengen (senza transiti intercontinentali altrove) e soprattutto business. Poco danno a MXP e gran parte della competitivita' dell'accesso veloce al centro di Milano dall'europa per chi viaggia per affari preservato. Ma forse e' proprio questo che si intende con City Airport.
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
grazie! Ma è troppo semplice per attuarlo :duro: :duro:indaco ha scritto: Dato che non c'e' stata occasione prima, quoto la firma di I-Alex: Linate? Togli la dogana e limita gli aerei a massimo 80 posti
Cosi' solo Schengen (senza transiti intercontinentali altrove) e soprattutto business. Poco danno a MXP e gran parte della competitivita' dell'accesso veloce al centro di Milano dall'europa per chi viaggia per affari preservato. Ma forse e' proprio questo che si intende con City Airport.
Malpensa airport user
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
Anche io noto ora la firma di Alex.
Sono totalmente d'accordo.
E' da incidere su una pietra a mo di stele di Rosetta e da nascondere, per poi farla ritrovare ai nostri avi tra 2000 anni: "Perchè il sistema aeroportuale di Milano non è mai decollato"....
Sono totalmente d'accordo.
E' da incidere su una pietra a mo di stele di Rosetta e da nascondere, per poi farla ritrovare ai nostri avi tra 2000 anni: "Perchè il sistema aeroportuale di Milano non è mai decollato"....
O meine schöne Madunina
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
Se la limitazione a 80 posti fosse fattibile sarebbe ovviamente la cosa migliore. Ma mi sembra se ne fosse parlato anche tempo fa arrivando alla conclusione che fosse piuttosto difficile.
E togliendo soltanto la dogana non si risolverebbe molto. Salterebbero solo LHR e DUB, no?
E togliendo soltanto la dogana non si risolverebbe molto. Salterebbero solo LHR e DUB, no?
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
togliendo la dogana elimini praticamente i transiti con destinazione finale extra Schengen...
Per fare Linate-Francoforte-Miami a francoforte ti tocca riprendere l'eventuale bagaglio dal nastro e rifare il check-in
Per limitare la portata degli aerei ad hoc (MTOW) basterebbe adeguarla alla lunghezza della pista, alla mancanza della resa e al contesto urbano dell'aeroporto (limitazione ambientali, rumore...)
Volendo è tutto fattibile, del resto non tocchi il Bersani Bis (salvo chiarire la storia dei code share finti e se le città obiettico 1 e i traffici sono riferiti al 1999 o attualizzati ad oggi...), non limiti le destinazioni alla sola Milano-Roma con sollevamento di cause in sede UE e soprattutto per buona pace delle lobby politiche lasci tutte le destinazioni europee e italiane attuali.
Peccato che nessun transito intercontinentale sarà facile come ora, la limitazione della capacità degli aerei renderà poco attraente e redditizio l'utilizzo delle tratte per transti via altri hub ma soprattutto le persone medie sceglieranno malpensa perchè avrà maggiori connessioni e prezzi più competitivi.
Seppò fà!
Per fare Linate-Francoforte-Miami a francoforte ti tocca riprendere l'eventuale bagaglio dal nastro e rifare il check-in
Per limitare la portata degli aerei ad hoc (MTOW) basterebbe adeguarla alla lunghezza della pista, alla mancanza della resa e al contesto urbano dell'aeroporto (limitazione ambientali, rumore...)
Volendo è tutto fattibile, del resto non tocchi il Bersani Bis (salvo chiarire la storia dei code share finti e se le città obiettico 1 e i traffici sono riferiti al 1999 o attualizzati ad oggi...), non limiti le destinazioni alla sola Milano-Roma con sollevamento di cause in sede UE e soprattutto per buona pace delle lobby politiche lasci tutte le destinazioni europee e italiane attuali.
Peccato che nessun transito intercontinentale sarà facile come ora, la limitazione della capacità degli aerei renderà poco attraente e redditizio l'utilizzo delle tratte per transti via altri hub ma soprattutto le persone medie sceglieranno malpensa perchè avrà maggiori connessioni e prezzi più competitivi.
Seppò fà!
Malpensa airport user
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
In SEA ci hanno pensato, vero?
-
- Messaggi: 997
- Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
Alex sei un genio!! :clapp: :clapp: :clapp: La soluzione che accorda tutti!
Se venisse applicata già solo l'eliminazione della dogana la riduzione degli aerei a solo regional sarebbe praticamente automatica: vola solo chi deve fare p-t-p. Il LF di un A32x crolla e il downgrade di macchina è quasi automatico, gli aerei più grossi rimangono solo sul nazionale. Il nazionale rimane, ma con una stretta applicazione del Bersani si sfoltisce parecchio e qualcosa passa su MXP.

Se venisse applicata già solo l'eliminazione della dogana la riduzione degli aerei a solo regional sarebbe praticamente automatica: vola solo chi deve fare p-t-p. Il LF di un A32x crolla e il downgrade di macchina è quasi automatico, gli aerei più grossi rimangono solo sul nazionale. Il nazionale rimane, ma con una stretta applicazione del Bersani si sfoltisce parecchio e qualcosa passa su MXP.
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
Bisogna poi vedere se i vari enti interessati faranno e firmeranno mai qualcosa di simile...
Volendo ci sono tante alternative che non chiudono Linate ma lo mettono all'angolo. Da Aprile in poi tempi son maturi. Ora stanno prendendo tempo per consentire a LH e Star di aprire su Malpensa, del resto l'hub carrier non lo inventi dal giorno alla notte soprattutto in questo periodaccio economico...
Fosse per me da marzo 2010 si potrebbe fare, la scusa? il treno da Garibaldi e centrale :yeah:
Sea ha già scritto nero su bianco nel piano industriale 2009-2016 il futuro di Linate, questo ormai è noto da mesi e mesi
Volendo ci sono tante alternative che non chiudono Linate ma lo mettono all'angolo. Da Aprile in poi tempi son maturi. Ora stanno prendendo tempo per consentire a LH e Star di aprire su Malpensa, del resto l'hub carrier non lo inventi dal giorno alla notte soprattutto in questo periodaccio economico...
Fosse per me da marzo 2010 si potrebbe fare, la scusa? il treno da Garibaldi e centrale :yeah:
non solo a questa soluzione ma il problema come sappiamo è solo politico.EK412 ha scritto:In SEA ci hanno pensato, vero?
Sea ha già scritto nero su bianco nel piano industriale 2009-2016 il futuro di Linate, questo ormai è noto da mesi e mesi
Malpensa airport user
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
E' appunto quel "volendo tutto si può fare" che mi preoccupa.
Che SEA abbia messo nero su bianco nel proprio piano industriale la riduzione di Linate,non lo metto in dubbio son mica stupidi,ma la politica locale accetterà mai condizioni simili?
Forse allora vedremo a chi stà realmente a cuore il destino di malpensa.
Che SEA abbia messo nero su bianco nel proprio piano industriale la riduzione di Linate,non lo metto in dubbio son mica stupidi,ma la politica locale accetterà mai condizioni simili?
Forse allora vedremo a chi stà realmente a cuore il destino di malpensa.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
si, conoscono molto bene la propostaEK412 ha scritto:In SEA ci hanno pensato, vero?
a suo tempo assisteremo a manovre ben congegnate.
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
Il punto è: questo piano diabolico resisterà a eventuali cambi di maggioranza?
Che il PD vinca in Comune è poco probabile, ma mettiamo che domani candidano a Palazzo Marino uno di AN (improbabile, ma non si sa mai), "Linate non si tocca", come cambierebbe la situazione?
Insomma, con il fronte di AN della maggioranza come la metteranno?
Che il PD vinca in Comune è poco probabile, ma mettiamo che domani candidano a Palazzo Marino uno di AN (improbabile, ma non si sa mai), "Linate non si tocca", come cambierebbe la situazione?
Insomma, con il fronte di AN della maggioranza come la metteranno?
Re: Linate problem n.2; Riggio:"Linate va chiuso"
bisogna farlo al massimo per la prossima winter, dopo siamo troppo vicini alle elezioni comunali e non si fa più niente per i prossimi due anni.
Di sistemi per ridurlo ce ne sono tanti, anche senza toccare il bersani e dipendere da decisioni esterne. Per esempio si può togliere il bhs come ho già detto sopra, solo bagaglio a mano, accorciare la pista per motivi di sicurezza e di riduzione dell'inquinamento acustico, oltre che per fare la resa.
Di sistemi per ridurlo ce ne sono tanti, anche senza toccare il bersani e dipendere da decisioni esterne. Per esempio si può togliere il bhs come ho già detto sopra, solo bagaglio a mano, accorciare la pista per motivi di sicurezza e di riduzione dell'inquinamento acustico, oltre che per fare la resa.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti