Segnalazioni e migliorie a Malpensa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Io li metterei su un aereo e li spedirei subito a Piongjiang - Corea del Nord-
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Aviapartner si beccherà una bella strigliata per bocca di BA stasera per gestione imbarazzante della BA577. Pre-imbarco cominciato (remoti) e due soli autobus disponibili in piazzale che chiaramente sono ampiamente insufficienti, risultato: 45 minuti di attesa in piedi nell’area pre-imbarco e ancora NESSUN bus all’orizzonte.
Passeggeri tenuti all’oscuro di tutto tranne quelli che individualmente si recano dalle signorine del desk (ovviamente incazzati e sempre più numerosi).
Un imbarazzo indicibile
Passeggeri tenuti all’oscuro di tutto tranne quelli che individualmente si recano dalle signorine del desk (ovviamente incazzati e sempre più numerosi).
Un imbarazzo indicibile
- malpensante
Scale mobili e tapis roulant che non funzionano
Ieri sera arrivo al T2, dove c’è una serie di tapis roulant per aiutare chi è stato magari ore incastrato nel sedile centrale di easyJet.
L’asino è cascato all’ultimo tapis roulant, che era fermo. Davvero non ce la possono fare, rassegniamoci.
I cessi della riconsegna bagagli erano invece tutti funzionanti e persino lindi, visto che era presente e operante l’addetta.
Di negativo le auto che al parcheggio P5 erano state lasciate in ogni posto vietato possibile e immaginabile, perché è più comodo che fare qualche metro in più e parcheggiare senza creare problemi agli altri utenti. Molte anche le targhe svizzere fra quelle dei menefreghisti, alle cui auto metterei i ceppi per bloccarle, con sblocco solo dopo pagamento di una multa salata e almeno il giorno successivo, che si arrangino.
All’andata il Fast Track non funzionava, nel senso che la macchinetta che lo gestiva funzionava correttamente, ma il tornello che deve poi leggere la carta d’imbarco abilitata non funzionava e così va da almeno un mese, dunque deve provvedere manualmente un addetto.
Tra gli operatori si dice che il T2, a pochi mesi dalla gloriosa inaugurazione, ci sia già un’epidemia di malfunzionamenti per la qualità forse non eccelsa delle soluzioni scelte.
L’asino è cascato all’ultimo tapis roulant, che era fermo. Davvero non ce la possono fare, rassegniamoci.
I cessi della riconsegna bagagli erano invece tutti funzionanti e persino lindi, visto che era presente e operante l’addetta.
Di negativo le auto che al parcheggio P5 erano state lasciate in ogni posto vietato possibile e immaginabile, perché è più comodo che fare qualche metro in più e parcheggiare senza creare problemi agli altri utenti. Molte anche le targhe svizzere fra quelle dei menefreghisti, alle cui auto metterei i ceppi per bloccarle, con sblocco solo dopo pagamento di una multa salata e almeno il giorno successivo, che si arrangino.
All’andata il Fast Track non funzionava, nel senso che la macchinetta che lo gestiva funzionava correttamente, ma il tornello che deve poi leggere la carta d’imbarco abilitata non funzionava e così va da almeno un mese, dunque deve provvedere manualmente un addetto.
Tra gli operatori si dice che il T2, a pochi mesi dalla gloriosa inaugurazione, ci sia già un’epidemia di malfunzionamenti per la qualità forse non eccelsa delle soluzioni scelte.
guardiamo l'aspetto positivo, 10 giorni fa erano ben 2 i tappeti mobili non funzionanti con gli operai al lavoro...
il P5 così come il P3 davanti allo Sheraton è davvero in preda alla maleducazione totale di alcuni automobilisti, perlatro ormai da anni e nonostante le tante lamentele e segnalazioni di reclamo nulla pare cambiare
il P5 così come il P3 davanti allo Sheraton è davvero in preda alla maleducazione totale di alcuni automobilisti, perlatro ormai da anni e nonostante le tante lamentele e segnalazioni di reclamo nulla pare cambiare
Malpensa airport user
- Vecchiosaggioelfo
Arrivato oggi al satellite B (area Schengen) e il primo tapi roulant nel corridoio di collegamento con il satellite A era guasto. Lo avrò visto funzionare forse solo un paio di volte da quando hanno aperto il collegamento.
-
Mi chiedo perche' non lo levano...Vecchiosaggioelfo ha scritto: ↑gio 04 apr 2024, 23:01:00 Arrivato oggi al satellite B (area Schengen) e il primo tapi roulant nel corridoio di collegamento con il satellite A era guasto. Lo avrò visto funzionare forse solo un paio di volte da quando hanno aperto il collegamento.
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Qualcuno mi spiega per favore il motivo di queste scritte a caratteri cubitali VIETATO L'ACCESSO (NO ENTRY) sopra gli ascensori nelle piattaforme dei binari 1 / 2 / 3 / 4 della stazione del MXP Express?
sono normali ascensori che portano al livello strada e che vedo che i turisti qualche volta usano nonostante cio` che e` scritto sopra...
sono normali ascensori che portano al livello strada e che vedo che i turisti qualche volta usano nonostante cio` che e` scritto sopra...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malpensante
Sarà qualche avanzo del Covid?
Si, fa parte delle varie sciatterie.
Ascensori funzionanti e utilizzabili (in pessimo stato manutentivo ma tant’è).
Ascensori funzionanti e utilizzabili (in pessimo stato manutentivo ma tant’è).
Si, si era già parlato di questa sciatteria qualche mese fa. Una cosa alla volta, l’aver già rimesso in sesto le scale mobili ha portato via molte energie.malpensante ha scritto:Sarà qualche avanzo del Covid?
Ragazzi è umiliante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In epoca COVID c'era un blocco per salire e poi in fondo uno per scendere, sia come scale mobili sia come ascensori per rendere il flusso di persone a senso unico (era una prescrizione delle norme nei luoghi pubblici).
Qualche mese fa sono riuscito a fare ripristinare il doppio senso di marcia su tutte le scale mobili solo facendo i pervenire il dott. Fidato e per fortuna si è risolto il tappo di folla che non sapeva come salire al Terminal quando arrivava da Milano.
Purtroppo mancano ancora gli ascensori e anche alcuni cartelli... non si capisce nemmeno chi fa cosa perché la stazione è di FNM mentre sopra la zona biglietteria di Sea.
Provate anche voi a segnalare lo spiacevole episodio a FNM che magari lo facciamo lavorare un po' per risolvere questa boiata...
Compila il format SEGNALAZIONE qui
https://www.ferrovienord.it/segnalazioni-e-reclami/
Qualche mese fa sono riuscito a fare ripristinare il doppio senso di marcia su tutte le scale mobili solo facendo i pervenire il dott. Fidato e per fortuna si è risolto il tappo di folla che non sapeva come salire al Terminal quando arrivava da Milano.
Purtroppo mancano ancora gli ascensori e anche alcuni cartelli... non si capisce nemmeno chi fa cosa perché la stazione è di FNM mentre sopra la zona biglietteria di Sea.
Provate anche voi a segnalare lo spiacevole episodio a FNM che magari lo facciamo lavorare un po' per risolvere questa boiata...
Malpensa airport user
-
Sviluppi rispetto alla nuova segnaletica?I-Alex ha scritto:Prova nuova cartellonistica T1
NEW
OLD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- cesare.caldi
Invece di buttare soldi per la nuova cartellonistica era decisamente meglio investirli per rifare il granigliato nero del satellite A che grida vendetta
-
Pulire i cessi e' la cosa primaria per i passeggeri e il decoro di un aeroporto. SEA, Comune o Imprese non sono capaci di venire a capo di questo problema. Ieri partito per CDG dal Sat.A con i due ennesimi cessi del satellite uno piu' conciato dell'altro e ho pisciato i aereo. Aerrivato al De Gaulle che ha dieci volte il numero di cessi del Sat. A, pulitissimo con l'addetto alle pulizie a lavorare...io vorrei far venire il Sindaco e i suoi fighetti di Assessori insieme a tutto il management di SEA a urinare nei cessi del T1.cesare.caldi ha scritto: ↑mar 09 apr 2024, 17:12:56 Invece di buttare soldi per la nuova cartellonistica era decisamente meglio investirli per rifare il granigliato nero del satellite A che grida vendetta
- cesare.caldi
Gli appalti per le pulizie sono ancora affidate alla famigerata Romeo Gestioni? e ho detto tutto...romaneeconti ha scritto: ↑mar 09 apr 2024, 17:44:25 Pulire i cessi e' la cosa primaria per i passeggeri e il decoro di un aeroporto. SEA, Comune o Imprese non sono capaci di venire a capo di questo problema. Ieri partito per CDG dal Sat.A con i due ennesimi cessi del satellite uno piu' conciato dell'altro e ho pisciato i aereo. Aerrivato al De Gaulle che ha dieci volte il numero di cessi del Sat. A, pulitissimo con l'addetto alle pulizie a lavorare...io vorrei far venire il Sindaco e i suoi fighetti di Assessori insieme a tutto il management di SEA a urinare nei cessi del T1.
Sindaco e company partono da LIN, sarei curioso di sapere le condizioni dei cessi di LIN come sono
- Clipper_Mandarin
Cioè? Tu sai che il sindaco (e company) partono solo da Linate? Cosa fai, pedinamenti?cesare.caldi ha scritto: ↑mar 09 apr 2024, 19:01:32 Gli appalti per le pulizie sono ancora affidate alla famigerata Romeo Gestioni? e ho detto tutto...
Sindaco e company partono da LIN, sarei curioso di sapere le condizioni dei cessi di LIN come sono

Ciao,
Massimo
Massimo
- malpensante
Io l’ho visto in lounge a Malpensa.
-
Immagino in Premium Lounge, ben tirata a lucido ovviamente...
grazie! segnalazione inoltrata.....per quel che puo servire in Italia....purtroppo....I-Alex ha scritto: ↑lun 08 apr 2024, 20:47:13 In epoca COVID c'era un blocco per salire e poi in fondo uno per scendere, sia come scale mobili sia come ascensori per rendere il flusso di persone a senso unico (era una prescrizione delle norme nei luoghi pubblici).
- malpensante
È capitato nella fu lounge landside, prima che la chiudessero.romaneeconti ha scritto:Immagino in Premium Lounge, ben tirata a lucido ovviamente...
Proprio ieri mi hanno risposto a una segnalazione circa lo sporco dei binari e banchina del T1, entro questo mese faranno una pulizia straordinariabolvi ha scritto:grazie! segnalazione inoltrata.....per quel che puo servire in Italia....purtroppo....I-Alex ha scritto: ↑lun 08 apr 2024, 20:47:13 In epoca COVID c'era un blocco per salire e poi in fondo uno per scendere, sia come scale mobili sia come ascensori per rendere il flusso di persone a senso unico (era una prescrizione delle norme nei luoghi pubblici).

Malpensa airport user
-
Ottimo Alex, bene. Vedi, tu fai il tuo lavoro, questo forum assolve a una funzione positiva e propositiva segnalando tutte le falle insite all'aeroporto....mi chiedo: ma SEA ha un team di dipendenti che dovrebbe svolgere questo tipo di compito? No, perche' se e' cosi', allora bisogna che il forum di AL chieda a SEA un "contribus" per assolvere al lavoro che spetterebbe ad altri dipendenti della Societa' retribuiti...cosi' eh...chiedo per un amico..
- malpensante
- malpensante
La miglioria che vorrei è la punizione degli impuniti che parcheggiano dove vogliono, ad esempio sul comodo prato, anziché negli appositi spazi.