Lufthansa-Italia, 3' parte: gli sviluppi

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Mattia
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda Mattia » ven 12 dic 2008, 12:09:28

nnn ha scritto:
Mattia ha scritto:A Milano è presente sull'Arco della Pace da ALMENO 1 settimana, si vede persino dall'inizio di Corso Sempione (angolo Emanuele Filiberto)
Appena andro' dai miei amici al Jazz Cafe' faro foto!
Io tornavo a Milano venerdì scorso e da Piazza Damiano Chiesa arrivo e svolto a destra in corso Sempione e fra gli alberi illuminati per Natale leggo in fondo Miracolo a Milano però non potevo fermarmi in mezzo a fotografare :green: e poi il week end sono stato via...e domenica sera quando sono andato al Cream...non avevo la machcina fotografica :redface:
Ultima modifica di Mattia il dom 14 dic 2008, 13:24:09, modificato 1 volta in totale.

skyrobbie
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 14 dic 2008, 12:59:56

Aldilà di tutto questo bombardamento di pubblicità, i nostri quelli cosa dicono in merito alle tempistiche circa l'annuncio di eventuali e presunti voli da/per il Nord America? :fischio: sempre che ce ne saranno............ :confuso: :indeciso:

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 14 dic 2008, 13:24:35

skyrobbie ha scritto:Aldilà di tutto questo bombardamento di pubblicità, i nostri quelli cosa dicono in merito alle tempistiche circa l'annuncio di eventuali e presunti voli da/per il Nord America? :fischio: sempre che ce ne saranno............ :confuso: :indeciso:

Io lo spero anche se mi preme il ridimensionamente di Linate

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda KL63 » dom 14 dic 2008, 13:28:32

lo so che sono in concorrenza fra loro, e direte che è una caxxta, ma spostare easyjet al T1, mentre si rifà il T2 non garantirebbe quei voli feeder che adesso mancano completamente, oltre a tutto voli a bassisimo costo, ne gioverebbero sia Easyjet che LHI, in fin dei conti lo fate anche voi via LGW mi pare d'avere letto, di prendere easyjet e poi da LGW un intercontintale. Avremmo subito la massa critica di passeggeri che potrebbero fare un transito diretto senza recuperare i bagagli e rifare il chek in.
Dato che leggo in altre parti del forum che continuano ad aprire voli su fco perchè c'è più traffico e voli feeder, (fra parentesi non dimentichiamoci che fco senza hub alitalia, ha fatto 33.000.000 pax di ptp),voli feeder che a mxp non ci sono più, si risolverebbe immediatamente il problema di avere una massa critica di passeggeri per lanciare gli interconentali di LHI. Intanto LHI si costruisce la sua rete autonoma di feeder.

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 14 dic 2008, 13:44:10

Anche Malpensa sta cominciando a tapezzarsi... per solo 8 voli tutto sto casino? Più facile pensare sia solo l'antipasto per ora.

Espositori esterni sia in entrata che uscita al T1

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Zona arrivi, sia A che B

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 14 dic 2008, 13:53:56

@I-Alex

tutto sto casino per 8 voli? probabile... :indeciso:

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda flyEK » dom 14 dic 2008, 14:07:35

però ricordiamoci anche cosa disse Bonomi alla presentazione di lhi:
"inserimento di mxp nel sistema multihub di lh..."io non credo che tutta questa campagna non sia solo per 8 voli...
l'annuncio di voli LR per me lo faranno quando az avrà preso posizione in maniera ufficiale!
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 14 dic 2008, 14:25:56

skyrobbie ha scritto: tutto sto casino per 8 voli? probabile... :indeciso:
figuriamoci allora più avanti :green:
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda kco » dom 14 dic 2008, 14:42:11

skyrobbie ha scritto:@I-Alex

tutto sto casino per 8 voli? probabile... :indeciso:
Secondo me LH si vuole mettere LEI nella posizione di poter ricattare il Comune di Milano chiedendo un traferimento di voli su MXP nei modi e nei tempi che dice lei in modo da massimizzare il risultato. Ovvero papparsi tutto il traffico di milano, la posta è altissima e il rischio di fallimento altrettanto elevato. A breve, tanto per fare un esempio di una rotta, CAI potrà offrire un 13x da LIN... non ci sono ragioni per andare a MXP per prendere uno strimilzito 2x o 3x di LH. Comunque si sta accollando un rischio per LH relativo, 6 o anche 20 aerei per LH non sono nulla, anzi il periodo di crisi li avrebbero probabilmente dovuti mettere a prato. Se il gioco riesce ci ritroviamo un grosso HUB LH in casa e abbiamo fatto un affare tutti, altrimenti LH ha perde qualche soldino e se ne torna a casa mentre noi ci prendiamo una inciofecata storica con MXP dedicato a capo da pascolo.

Va da se che se si vuole essere in condizioni di poter ricattare milano bisogna rendere dipendente milano da LH, pompando gli introiti di SEA e pompando passeggeri a MXP anche facendo dumping feroce. Quindi pubblicità a tutto spiano!

Secondo me se non fanno enormi cavolate non si ritireranno subito e manco lasceranno sti 6 aeroplanini, pomperanno il tutto in fretta e poi presenteranno il conto: "la testa di Linate ora o me ne vado..."

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 14 dic 2008, 14:49:21

Malpensa campo da pascolo?
Questanno chiude a 19mln, alla faccia delle pecorelle

Edit:
@ Kco
da Linate 13x??? Oltre a Roma cosa regge 13x da Linate? :confuso:
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 14 dic 2008, 15:08:55

I-Alex ha scritto:
skyrobbie ha scritto: tutto sto casino per 8 voli? probabile... :indeciso:
figuriamoci allora più avanti :green:
più avanti saranno fuochi d'artificio e mi metterò pure io a farli se necessario... :green:

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda flyEK » dom 14 dic 2008, 15:15:41

skyrobbie ha scritto:
I-Alex ha scritto:
skyrobbie ha scritto: tutto sto casino per 8 voli? probabile... :indeciso:
figuriamoci allora più avanti :green:
più avanti saranno fuochi d'artificio e mi metterò pure io a farli se necessario... :green:
...speriamo solo siano il prima possibile...
di logica senza seguire l'esempio di KE quanto prima bisognerebbe annunciare un volo intercontinentale?più o meno 6 mesi... giusto? non è che con l'inizio del 2009 protrebbe esserci quello che attendiamo? e cioèvoli Lr targati LHI e un progressivo taglio di lin a favore di mxp per favorire apppunto lh....?
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 14 dic 2008, 15:20:39

@flyEK

per annunciare un volo LR basterebbe farlo a febbraio/marzo, aprile è già un pò in là secondo me...

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 14 dic 2008, 15:37:14

a gennaio potrebbero annunciare i 3 nazionali
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda AvioTohr » dom 14 dic 2008, 15:38:34

Ma infatti dubito che apriranno rotte long range da MXP nel BP.

Accontentiamoci già di ottenere i diritti per aprire DME, che è una rotta interessante e creare una rete feeder decente.
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda kco » dom 14 dic 2008, 16:01:27

I-Alex ha scritto:Malpensa campo da pascolo?
Questanno chiude a 19mln, alla faccia delle pecorelle

Edit:
@ Kco
da Linate 13x??? Oltre a Roma cosa regge 13x da Linate? :confuso:
Operativo cai di breve termine... per reggere regge, al massimo bisogna vedere se gli altir reggono.
Poi se mai si possono togliere un pò di voli e metterli su altre destinazioni. Ma sai anche se fosse un 8x da LIN un 2x da MXP, anche se è LH, non ha speranze da un punto di vista prettamente p2p. Come prima ho scritto, secondo me LH, almeno nel breve periodo, sta giocando una partita più strategica che tattica. Quei voli non hanno un business case, forse lo avranno in futuro.

Per i 19ml di pax... beh c'è poco da festeggiare e sbandierare: Palma de Mallorca quest'anno farà più passeggeri. 19ml di pax di cui 4 charter e 3 low cost sono decisamente pochi per chi ha boria di essere il futuro hub di riferimento italiano.

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 14 dic 2008, 16:08:47

I-Alex ha scritto:a gennaio potrebbero annunciare i 3 nazionali
ok su quelli non c'è problema, ma il resto? :fischio:

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 14 dic 2008, 16:28:17

kco ha scritto:Ma sai anche se fosse un 8x da LIN un 2x da MXP, anche se è LH, non ha speranze da un punto di vista prettamente p2p.
trovami una rotta che LHI opererà 2x e CAI potrebbe reggere 8x con LF decenti... Nessuna!
E Cai non fa beneficienza altrimenti tempo 6 mesi han già finito i soldi.
Son sempre 19mln di pax originanti e nemmeno l'unico apt Milanese, leggili come vuoi ma i numeri son quelli e da Milano si vola sempre di più e difficilmente il 50% è per traffico turistico
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda kco » dom 14 dic 2008, 17:04:13

I-Alex ha scritto:
kco ha scritto:Ma sai anche se fosse un 8x da LIN un 2x da MXP, anche se è LH, non ha speranze da un punto di vista prettamente p2p.
trovami una rotta che LHI opererà 2x e CAI potrebbe reggere 8x con LF decenti... Nessuna!
E Cai non fa beneficienza altrimenti tempo 6 mesi han già finito i soldi.
Son sempre 19mln di pax originanti e nemmeno l'unico apt Milanese, leggili come vuoi ma i numeri son quelli e da Milano si vola sempre di più e difficilmente il 50% è per traffico turistico
Scusa ma non ho capito quale è il punto:
dici che con un 8x da LIN, per esempio su Linate la gente andrà in massa a prendere il 2x a MXP di LH tanto che i voli di AZ saranno vuoti?
O dici che l'8x napoli è troppo? Fai conti che oggi dovrebbe essere di più combinando AZ e AP...

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 14 dic 2008, 17:15:59

Sto dicendo che oltre a Fiumicino da Linate non vedo ne 13x come inizialmente hai scritto ne 8x su altre destinazioni.
Tu hai detto che se da Malpensa LH ha 2x da Linate CAI può mettere 8/13x ma non mi hai saputo mettere le rotte...
Io sto dicendo che CAI serve proprio per eliminare i doppioni AP+AZ e ridurre i voli, aumentare i LF e possibilmente farci un utile. Se mettessere o lasciassero doppioni e sovracapacità da Linate CAI va a picco in pochi mesi, Lufthansa invece può permettersi ben altri investimenti anche in Start up.
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 14 dic 2008, 19:32:05

AvioTohr ha scritto:Ma infatti dubito che apriranno rotte long range da MXP nel BP.

Accontentiamoci già di ottenere i diritti per aprire DME, che è una rotta interessante e creare una rete feeder decente.
in questo 3d ho voluto fare un pò il provocatore, ma di fatto confermo le voci in merito all'arrivo di nuovi voli per il Nord America (UA). Diciamo che mi piace fare un pò il S.Tommaso... :green: :yeah: è chiaro che vorrei che venissero annunciati al più presto!! :contento

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda AvioTohr » dom 14 dic 2008, 19:34:56

skyrobbie ha scritto:
in questo 3d ho voluto fare un pò il provocatore, ma di fatto confermo le voci in merito all'arrivo di nuovi voli per il Nord America (UA). Diciamo che mi piace fare un pò il S.Tommaso... :green: :yeah: è chiaro che vorrei che venissero annunciati al più presto!! :contento
Beh, un attimo, i voli UA o AC io me li aspetto indipendentemente da LHI, seppur in una ottica di alleanza da apt "Star-friendly" e quindi di collaborazione tra vettori.

UA e AC, se ci siete battete un colpo (tra l'altro domani annunciano il FCO-YUL).
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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 14 dic 2008, 19:50:07

Ragazzi a mio avviso il grosso problema rimane sempre sto benedetto LINate. La massa critica verrebbe a crearsi nel momento in cui si avrà una rete decente anche sul nazionale e su alcune tratte internazionali così da riempire in maniera migliore gli aerei. CAI ora se ne va ad FCO per il semplice fatto che si trova ad operare in uno scalo senza doppioni e con massa critica, non a caso ha sottolineato che si vorrà spostare a MXP quando sarà ben chiara la questione del ridimensionamento di Linate

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda kco » dom 14 dic 2008, 19:57:38

BAlorMXP ha scritto:Ragazzi a mio avviso il grosso problema rimane sempre sto benedetto LINate. La massa critica verrebbe a crearsi nel momento in cui si avrà una rete decente anche sul nazionale e su alcune tratte internazionali così da riempire in maniera migliore gli aerei. CAI ora se ne va ad FCO per il semplice fatto che si trova ad operare in uno scalo senza doppioni e con massa critica, non a caso ha sottolineato che si vorrà spostare a MXP quando sarà ben chiara la questione del ridimensionamento di Linate
Ok, però bisogna capire da chi ci si vuole far ricattare. CAI oggi ti può riempire MXP mentre LH no, quindi LH vuole una MXP libera per poter arrivare a un aut aut appena sarà in grado di presidiarla in toto. LH sta facendo una mossa di speculazione per ora poco incentrata sul ritorno economico. Credo che lo sappiano che LIN è un problema e alcune voci dicono che LH ha proposto a SEA un piano di chiusura di LIN non molto diverso da quello di CAI... solo che cambiano le tempitiche...

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Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 14 dic 2008, 20:08:52

Linate in questo thread è considerato OT.
Ogni altro intervento al riguardo verrà rimosso
Grazie
Malpensa airport user


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