Non mi esprimo sulla veridicità e probabilità di queste previsioni; comunque per aumentare di 10 milioni di passeggeri, partendo dai 20 milioni attuali, basta mantenere un tasso medio di crescita dell'8,5% per 5 anni.EK412 ha scritto:Esattamente.janmnastami ha scritto: Personalmente, ho la certezza del contrario, cioè che recuperare 10 mln di pax in 5 anni sia pressoché impossibile.
Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Anche menoKittyHawk ha scritto: Non mi esprimo sulla veridicità e probabilità di queste previsioni; comunque per aumentare di 10 milioni di passeggeri, partendo dai 20 milioni attuali, basta mantenere un tasso medio di crescita dell'8,5% per 5 anni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Hai detto nienteKittyHawk ha scritto:basta mantenere un tasso medio di crescita dell'8,5% per 5 anni.

Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Si spera che prima o poi le cose si rimetteranno in carreggiata (spero prima, perché in caso contrario tanto vale spararsi :azz: ). In ogni caso ricordiamoci i tassi di crescita degli ultimi anni (2005, 2006 e 2007), pre-crisi e pre-dehubbing per alcuni aeroporti ben conosciuti:janmnastami ha scritto:Hai detto nienteKittyHawk ha scritto:basta mantenere un tasso medio di crescita dell'8,5% per 5 anni.. Considerando che prima di due anni dubito rivedremo quella crescita... e forse nemmeno dopo.
2005 2006 2007
MXP: + 5,8% / +10,9% / +9,7%
FCO: + 2% / + 5,2% / +9,2%
CIA: +65,7% / +16,8% / +9,2%
BGY: +30,5% / +20,4% / +9,5%
Visti questi dati (anche se CIA e BGY partivano da una base di passeggeri ristretta), un recupero al ritmo dell'8,5% all'anno non è un'impresa impossibile, posto che si riavvi l'economia.
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Quei dati però erano influenzati dalla presenza di AZ, che non mi pare trascurabile. Ovviamente sono il primo a sperare che si torni a quei ritmi, ma non so quando accadrà.
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
certo, ma AZ aiutava Malpensa a crescere o faceva da zavorra? Dal 2000 al 2008 ha sempre e solo ridotto su Malpensa. Semmai se davvero LH e Star arrivassero in massa altro che crescere del 5 o dell'8% dopo un de-hub e una super crisi economica, vedremojanmnastami ha scritto:Quei dati però erano influenzati dalla presenza di AZ, che non mi pare trascurabile. Ovviamente sono il primo a sperare che si torni a quei ritmi, ma non so quando accadrà.
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Se c'è domanda (passeggeri) i voli arrivano. Che poi sia AZ o Selenia Wings a trasportarli non importa, almeno dal punto di vista aeroportuale e dei collegamenti dell'area milanese.janmnastami ha scritto:Quei dati però erano influenzati dalla presenza di AZ, che non mi pare trascurabile. Ovviamente sono il primo a sperare che si torni a quei ritmi, ma non so quando accadrà.
Anzi, a dir il vero, se AZ si riprendesse, anche lontano da Milano, sarebbe meglio per tutti noi, specialmente per le nostra tasche che già troppo hanno sofferto a causa sua :duro: :duro: .
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Tutto procede come da programma :ciao:


Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Ottimo,prende sempre piu' forma.
Grazie hal. :ciao:
Grazie hal. :ciao:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
anche se ormai il grosso e' stato fatto, procede anche l'ultimazione del prolungamento del 3/3 verso Nord.
Ho inoltre notato che stanno "sigillando" la parete Nord del T1 ovvero al piano partenze la vetrata che da verso l'hangar: i vetri di chiusura ci sno da oltre un anno ma il tutto non era ancora sigilatto ad arte... bene bene...
panoramica a 180°



Ho inoltre notato che stanno "sigillando" la parete Nord del T1 ovvero al piano partenze la vetrata che da verso l'hangar: i vetri di chiusura ci sno da oltre un anno ma il tutto non era ancora sigilatto ad arte... bene bene...
panoramica a 180°



Ultima modifica di I-Alex il lun 26 ott 2009, 18:11:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit
Motivazione: edit
Malpensa airport user
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Ma lì rimane vuoto? Non rastrellano qualche posto macchina con un parcheggio a raso?
O meine schöne Madunina
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
secondo me si: non appena avranno finito l'ultimo pezzo e il cantiere dello Sheraton non darà interferenze, apriranno la zona come parcheggio per il piano ArriviAvioTohr ha scritto:Ma lì rimane vuoto? Non rastrellano qualche posto macchina con un parcheggio a raso?
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
situazione attuale

ormai siamo al tetto anche nella zona più alta verso il T1

si chiudono le vetrate del pontile


e questo? può essere un pontile dalla torretta al satellite?

anche l'ampliamento delle fondamenta è al capolinea


ormai siamo al tetto anche nella zona più alta verso il T1

si chiudono le vetrate del pontile


e questo? può essere un pontile dalla torretta al satellite?

anche l'ampliamento delle fondamenta è al capolinea

Malpensa airport user
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
ottimo , si procede !
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
E' previsto il finger per A380 ?
I-Alex complimenti per le foto e grande idea mettere il sito almeno se qualcuno fa copia e incolla la fonte è conservata.
Visto che abbiamo già perso l'ottimo servizio dei LF.
I-Alex complimenti per le foto e grande idea mettere il sito almeno se qualcuno fa copia e incolla la fonte è conservata.
Visto che abbiamo già perso l'ottimo servizio dei LF.
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Si, purtroppo il marchio di fabbrica è dovuto a spiacevoli episodi.C-ALEX ha scritto:E' previsto il finger per A380 ?
I-Alex complimenti per le foto e grande idea mettere il sito almeno se qualcuno fa copia e incolla la fonte è conservata.
Visto che abbiamo già perso l'ottimo servizio dei LF.
Mi pare siano ben 2 gli stand (quelli agli angoli) adatti al gigante dei cieli
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Per precisare ci si riferisce a coloro che prendono immagini (o altro) da qui, senza citare la fonte :green:I-Alex ha scritto:Si, purtroppo il marchio di fabbrica è dovuto a spiacevoli episodi.C-ALEX ha scritto:E' previsto il finger per A380 ?
I-Alex complimenti per le foto e grande idea mettere il sito almeno se qualcuno fa copia e incolla la fonte è conservata.
Visto che abbiamo già perso l'ottimo servizio dei LF.
Mi pare siano ben 2 gli stand (quelli agli angoli) adatti al gigante dei cieli
Ovviamente poi ci sono siti come SCC che hanno sempre citato correttamente la fonte e che ringraziamo per il loro comportamento esemplare.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Cresce bene direi!! :cool2:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Ho guardato con un po più di attenzione le foto, in arrivo TAM ha già la sua piazzola in T3 :yeah: , il 31 Ottobre infatti il bel 340 Arancione ci ha scaricato al T3 (non ho notato il finger predisposto per il 380).
Spero di essere scaricato nuovamente in T3 il 5 dicembre e fare delle belle foto da scaricare sul sito.
Spero di essere scaricato nuovamente in T3 il 5 dicembre e fare delle belle foto da scaricare sul sito.
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Il T3? Spero intendi il SatC... il T3 è quello in progetto tra le due piste.C-ALEX ha scritto:Ho guardato con un po più di attenzione le foto, in arrivo TAM ha già la sua piazzola in T3 :yeah: , il 31 Ottobre infatti il bel 340 Arancione ci ha scaricato al T3 (non ho notato il finger predisposto per il 380).
Spero di essere scaricato nuovamente in T3 il 5 dicembre e fare delle belle foto da scaricare sul sito.
Certo che il TAM può parcheggiare al SatC e da tempo anche, visto che l'apertura da 65m è ok per gli spot agli angoli.
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Questi pontili sono già su, ne mancheranno un paio ancora da installare.I-Alex ha scritto:e questo? può essere un pontile dalla torretta al satellite?
![]()
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Ho sbagliato TAM ha parcheggiato davanti al futuro Satellite "C".Japanair418 ha scritto:Il T3? Spero intendi il SatC... il T3 è quello in progetto tra le due piste.
Certo che il TAM può parcheggiare al SatC e da tempo anche, visto che l'apertura da 65m è ok per gli spot agli angoli.
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
sino a ieri ne hanno sistemati 4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Scusate nei commenti ho invertito le piazzole
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti