Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Ma dove le hai viste? Aeroporti Lombardi non fa la diretta della conferenza stampa?
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Malpensa airport user
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
ancora 3, stasera il video 


il video racconto



il video racconto
Malpensa airport user
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Tutto molto interessante e bello.
Due note:
sulla pancia è presente la scritta AIRITALY?
dalle domande rivolte alla dirigenza, sono usciti aspetti interessanti?
Due note:
sulla pancia è presente la scritta AIRITALY?
dalle domande rivolte alla dirigenza, sono usciti aspetti interessanti?
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Guardando altre foto sembra di fianco alla staffa di supporto dei sedili tra i posti A/B e E/F, lato finestrino (cioè sotto A e sotto F), giusto? Si vede qualcosa qui, in basso a sinistra (grazie delle foto!):I-Alex ha scritto:se qualcuno aveva dubbi sulle prese, ecco cosa c'è sotto il sedile
foto Leonard Berberi

Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Io vedo almeno:KittyHawk ha scritto:Così, a colpo d'occhio, mi pare che la presa riesca a soddisfare le esigenze meccaniche di almeno 6 diversi standard elettrici del mondo (ovviamente gli alimentatori devono essere politensione).
- USA (anche con terra)
- UK
- Australia (simile a USA ma con lamelle inclinate)
- Europea a 2 poli (tipo carica-cellulare)
- Suppongo ci stia anche l'italiana a 3 poli (praticamente la europea con terra centrale), versione piccola (quella da 10A) che hanno in dotazione i carica-batteria dei PC
- Suppongo ci stia anche la Schuko (pin un pelo più spessi della europea), ma senza collegamento di terra laterale
Giusto?
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Stanno cercando di non buttare soldi nel cesso. L'intero aereo, previa mano di vernice, potrebbe essere riciclato come Qatar.Giorgio-DME ha scritto:Le divise sono praticamente quelle Qatar
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
A mio parere, tutto molto sensato.malpensante ha scritto:Stanno cercando di non buttare soldi nel cesso. L'intero aereo, previa mano di vernice, potrebbe essere riciclato come Qatar.
La prossima prova (forse la più importante) sarà quella del training degli equipaggi, per fornire il servizio per cui stanno creando le aspettative.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Io, pitch sedili business

Pitch sedili economy

Supporto tablet


Maxi cappelliere, ci stanno trolley in verticale e dunque molti di più



Pitch sedili economy

Supporto tablet


Maxi cappelliere, ci stanno trolley in verticale e dunque molti di più


- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Grazie Malpensante.
Qualche indiscrezione dalla conferenza (o a margine della)?
Interessanti il pitch e soprattutto le maxi cappelliere, da vedere se l'italiota medio arrivera' a capire che i trolley vanno messi in verticale.
Qualche indiscrezione dalla conferenza (o a margine della)?
Interessanti il pitch e soprattutto le maxi cappelliere, da vedere se l'italiota medio arrivera' a capire che i trolley vanno messi in verticale.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sab 16 dic 2017, 08:25:02
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Anche a me sorprende che vogliano così chiaramente identificare Air italy come una Qatar Airways 2.malpensante ha scritto:Stanno cercando di non buttare soldi nel cesso. L'intero aereo, previa mano di vernice, potrebbe essere riciclato come Qatar.Giorgio-DME ha scritto:Le divise sono praticamente quelle Qatar
Tutto è identico o simile, gli interni e soprattutto le uniformi sono praticamente intercambiabili.
Questo è un altro segno, secondo me, di quanto QR creda nel progetto.
Dall'altro speravo in un livello di personalizzazione maggiore..
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Hanno anche il vantaggio della soglia più bassa quando sono aperte, facilitando il carico e scarico.malpensante ha scritto:Maxi cappelliere, ci stanno trolley in verticale e dunque molti di più
A me lo sky interior di Boeing piace tantissimo.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Ci arriva quanto ci arrivano americanioti, germanioti, inglesioti e umanità varia, o pensi che l'adesivo con il disegnino della valigia in verticale sia apposta per l'Italia?I-GABE ha scritto:Interessanti il pitch e soprattutto le maxi cappelliere, da vedere se l'italiota medio arrivera' a capire che i trolley vanno messi in verticale.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Quante persone pensi che noteranno e seguiranno le istruzioni?
Per precisare: non e' che gli italiani siano piu' stupidi degli altri, ma hanno tipicamente minor rispetto degli altri in confronto ai paesi nordici. Questo si riflette anche nel mettere il bagaglio nelle cappelliere; empiricamente ti posso dire che se vedi qualcuno infilare la valigia per il largo, o mettere su i bagagli con etichettati come da mettere sotto il sedile davanti (su BA), e' quasi certo che sia italiano e non inglese.
Fine OT comunque.
Per precisare: non e' che gli italiani siano piu' stupidi degli altri, ma hanno tipicamente minor rispetto degli altri in confronto ai paesi nordici. Questo si riflette anche nel mettere il bagaglio nelle cappelliere; empiricamente ti posso dire che se vedi qualcuno infilare la valigia per il largo, o mettere su i bagagli con etichettati come da mettere sotto il sedile davanti (su BA), e' quasi certo che sia italiano e non inglese.
Fine OT comunque.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Sottovaluti il piacere dell'imperialismo. Air Italy è a tutti gli effetti Qatar Airways Italy.Max_thepilot ha scritto:Anche a me sorprende che vogliano così chiaramente identificare Air italy come una Qatar Airways 2.malpensante ha scritto:Stanno cercando di non buttare soldi nel cesso. L'intero aereo, previa mano di vernice, potrebbe essere riciclato come Qatar.Giorgio-DME ha scritto:Le divise sono praticamente quelle Qatar
Tutto è identico o simile, gli interni e soprattutto le uniformi sono praticamente intercambiabili.
Questo è un altro segno, secondo me, di quanto QR creda nel progetto.
Dall'altro speravo in un livello di personalizzazione maggiore..
Alla conferenza stampa parla per primo il socio al 49% (AAB), ma è soprattutto sua l'ultima parola su tutto.
QR sta aprendo una consociata in Italia (Europa continentale) e in India, dove non ci sono vettori leader mondiali. Ha comprato fette di IAG, Latam, Cathay Pacific in mercati dove sono presenti vettori di buon livello. Ha comprato un pezzo di American Airlines, rivenduto perché gli Americani non amano essere colonizzati.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Le foto sono stupende, grazie per la condivisione! Speriamo che arrivino presto anche gli altri 737 per uniformare la flotta. Ma si sa da quando sul nazionale introdurranno il servizio con lo snack? A me sembra che ora servano solo una bevanda.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
il soffitto dell'aereo incluse le cappelliere comunica un forte senso di moderno, lo spazio per le gambe in business mi sembra, dalle foto di malp, una decina di cm maggiore di quello in economy, un fatto molto apprezzabile. USB e presa elettrica per ogni posto anche in economy e possibilita' di alloggiare comodamente il tablet conferiscono parecchio valore. Mi sembra di sognare se penso che questo ben di dio e' solo il primo di una ventina che verranno basati nel giro di 3 anni su MXP!!!
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
C’è il video con le domande dei “colleghi”??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
La discrepanza fra quanto detto nella conferenza stampa, 14 posti C+168 Y
e le quattro file di business class viste sull'aereo dovrebbe essere chiarita in questo modo: le file totali (naturalmente 3+3) sono 31 e tra loro quelle di business, con il posto centrale bloccato, possono variare da 2 a 4,spostando la tendina.
Le prime 4 file dovrebbero avere 3" di pitch in più o forse 4".
Ci sono anche le file numero 13 e 17 :green:
e le quattro file di business class viste sull'aereo dovrebbe essere chiarita in questo modo: le file totali (naturalmente 3+3) sono 31 e tra loro quelle di business, con il posto centrale bloccato, possono variare da 2 a 4,spostando la tendina.
Le prime 4 file dovrebbero avere 3" di pitch in più o forse 4".
Ci sono anche le file numero 13 e 17 :green:
Ultima modifica di malpensante il lun 14 mag 2018, 19:05:21, modificato 3 volte in totale.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Se non erro sono girate varie informazioni (30", 31"...) ma in uno dei comunicati si leggeva 34" nelle file di business e 30" dietro. Se cosi' fosse, sono esattamente i 10cm di cui parli. :yeah:spanna ha scritto:il soffitto dell'aereo incluse le cappelliere comunica un forte senso di moderno, lo spazio per le gambe in business mi sembra, dalle foto di malp, una decina di cm maggiore di quello in economy, un fatto molto apprezzabile.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti