Accessibilita' ferroviaria: mat esclusivo e varie (2'parte)
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
in tema di accessibilita' ferroviaria le ultime voci (ed ho scritto voci perche' in ferrovia le cose cambiano in fretta) dicono che il collegamento da centrale in dicembre verra' svolto in proprio da trenitalia con treni TAF riattati per renderli simili a quelli delle nord.
mxp exp
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
L'importante che Dicembre sia Dicembre 2009. Insomma che non ci siano sorprese dell'ultimo momento.
Sarebbe una comica. Tra l'altro , anche Sheraton sta facendo il diavolo a quattro a tutti i livelli per migliorare i collegamenti
Sarebbe una comica. Tra l'altro , anche Sheraton sta facendo il diavolo a quattro a tutti i livelli per migliorare i collegamenti
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
il miglioramento nei collegamenti,vale la pena ricordarlo, e' atteso anche da LHI.hal ha scritto:L'importante che Dicembre sia Dicembre 2009. Insomma che non ci siano sorprese dell'ultimo momento.
Sarebbe una comica. Tra l'altro , anche Sheraton sta facendo il diavolo a quattro a tutti i livelli per migliorare i collegamenti
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
E anche da Sheraton....mxp98 ha scritto:il miglioramento nei collegamenti,vale la pena ricordarlo, e' atteso anche da LHI.hal ha scritto:L'importante che Dicembre sia Dicembre 2009. Insomma che non ci siano sorprese dell'ultimo momento.
Sarebbe una comica. Tra l'altro , anche Sheraton sta facendo il diavolo a quattro a tutti i livelli per migliorare i collegamenti
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
e anche dai Lombardi, Piemontesi, Veneti, Emiliani...hal ha scritto:E anche da Sheraton....mxp98 ha scritto:il miglioramento nei collegamenti,vale la pena ricordarlo, e' atteso anche da LHI.
Malpensa airport user
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
Passato qualche giorno fa mi pare che avessero finito le opere civili e si preparassero per armare.
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
purtroppo pare di no:mxp exp ha scritto:in tema di accessibilita' ferroviaria le ultime voci (ed ho scritto voci perche' in ferrovia le cose cambiano in fretta) dicono che il collegamento da centrale in dicembre verra' svolto in proprio da trenitalia con treni TAF riattati per renderli simili a quelli delle nord.
http://www.regione.lombardia.it/cs/Sate ... RGNWrapper
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
In definitiva quando dovrebbe partire il collegamento MI CENTRALE-MXP?
E se tutto invece restasse al CADORNA-MXP?
E se tutto invece restasse al CADORNA-MXP?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
Sembra che il centrale parta da Settembre 2010 e se non parte c'è da prendere a legnate qualcuno perchè ci hanno speso dietro fior di quattrini!MATTEO1981 ha scritto:In definitiva quando dovrebbe partire il collegamento MI CENTRALE-MXP?
E se tutto invece restasse al CADORNA-MXP?
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
kco ha scritto:Sembra che il centrale parta da Settembre 2010 e se non parte c'è da prendere a legnate qualcuno perchè ci hanno speso dietro fior di quattrini!MATTEO1981 ha scritto:In definitiva quando dovrebbe partire il collegamento MI CENTRALE-MXP?
E se tutto invece restasse al CADORNA-MXP?
Si ma i lavori per il raccordo sono gia iniziati?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
lato RFI non so, da noi e' gia' tutto a posto da tempo.non riesco a capire le cause di un eventuale ritardo, hanno gia' chiesto le tracce, l'unico problema e' che invece di chiedere tracce libere le loro richieste si sovrappongono col milano-como, sia all'andata che al ritorno...
mxp exp
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
mxp exp ha scritto:lato RFI non so, da noi e' gia' tutto a posto da tempo.non riesco a capire le cause di un eventuale ritardo, hanno gia' chiesto le tracce, l'unico problema e' che invece di chiedere tracce libere le loro richieste si sovrappongono col milano-como, sia all'andata che al ritorno...
Come mai settembre 2010 allora?
Ma è un progetto ufficiale della regione Lombardia il raccordo MI CENTRALE-MXP?
Se è un progetto c'è una data inizo lavori e una data fine lavori?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
MATTEO1981 ha scritto:mxp exp ha scritto:lato RFI non so, da noi e' gia' tutto a posto da tempo.non riesco a capire le cause di un eventuale ritardo, hanno gia' chiesto le tracce, l'unico problema e' che invece di chiedere tracce libere le loro richieste si sovrappongono col milano-como, sia all'andata che al ritorno...
Come mai settembre 2010 allora?
Ma è un progetto ufficiale della regione Lombardia il raccordo MI CENTRALE-MXP?
Se è un progetto c'è una data inizo lavori e una data fine lavori?
C'è sempre la possibilità che la data riportata sul sito della regione sia sbagliata. La situazione è la seguente:
A centrale hanno quasi finito le opere civili mentre sulla Bovisa-Garibaldi sembra che stiano armando. Come lavori direi che potrebbe essere questione di mesi.
Per le date ufficiali credo che avrebbe dovuto essere tutto completato all'inizio del 2008.
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
Scusa ma il como non passa 5 minuti dopo il treno per MXP che passa da cadorna?mxp exp ha scritto:lato RFI non so, da noi e' gia' tutto a posto da tempo.non riesco a capire le cause di un eventuale ritardo, hanno gia' chiesto le tracce, l'unico problema e' che invece di chiedere tracce libere le loro richieste si sovrappongono col milano-como, sia all'andata che al ritorno...
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
Scusate, me lo sono sognato o il collegamento mxp centrale sarebbe dovuto pertire entro fine anno?
Pace e bene!
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
non hai sognato, fino all'altro ieri pareva cosa fatta :incazzato:VAM ha scritto:Scusate, me lo sono sognato o il collegamento mxp centrale sarebbe dovuto pertire entro fine anno?
Malpensa airport user
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
il como parte da bovisa ai minuti 19 e 49, i mxp ai minuti 04 e 34, comunque i motivi di un eventuale ritardo andrebbero chiesti a Mr. Moretti, a.d. di trenitalia. probabilmente, ipotizzo io, manca il tempo per abilitare i macchinisti di trenitalia alle linee ferrovie nord. non dimentichiamoci che per i collegamenti torino mxp in occasione delle olimpiadi invernali il personale trenitalia era affiancato a bordo degli etr 500 da personale F.N., situazione ovviamente non piu' praticabile.kco ha scritto:Scusa ma il como non passa 5 minuti dopo il treno per MXP che passa da cadorna?mxp exp ha scritto:lato RFI non so, da noi e' gia' tutto a posto da tempo.non riesco a capire le cause di un eventuale ritardo, hanno gia' chiesto le tracce, l'unico problema e' che invece di chiedere tracce libere le loro richieste si sovrappongono col milano-como, sia all'andata che al ritorno...
mxp exp
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
Ok quindi sono le tracce con distanziamento ottimale. Per il resto sarà utili vedere cosa succede a fine anno perchè è stato promesso tutto e il suo contrario.mxp exp ha scritto:il como parte da bovisa ai minuti 19 e 49, i mxp ai minuti 04 e 34, comunque i motivi di un eventuale ritardo andrebbero chiesti a Mr. Moretti, a.d. di trenitalia. probabilmente, ipotizzo io, manca il tempo per abilitare i macchinisti di trenitalia alle linee ferrovie nord. non dimentichiamoci che per i collegamenti torino mxp in occasione delle olimpiadi invernali il personale trenitalia era affiancato a bordo degli etr 500 da personale F.N., situazione ovviamente non piu' praticabile.kco ha scritto:Scusa ma il como non passa 5 minuti dopo il treno per MXP che passa da cadorna?mxp exp ha scritto:lato RFI non so, da noi e' gia' tutto a posto da tempo.non riesco a capire le cause di un eventuale ritardo, hanno gia' chiesto le tracce, l'unico problema e' che invece di chiedere tracce libere le loro richieste si sovrappongono col milano-como, sia all'andata che al ritorno...
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
tanto ormai dopo 11 o 12 anni dall'apertura del terminal cambia poco qualche mese prima o dopo: siamo in Italy, benvenuti :cool2:
Malpensa airport user
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
I-Alex ha scritto:non hai sognato, fino all'altro ieri pareva cosa fatta :incazzato:VAM ha scritto:Scusate, me lo sono sognato o il collegamento mxp centrale sarebbe dovuto pertire entro fine anno?
L'importante che ci sia il progetto e l'intenzione di fare veramente il MI CENTRALE-MXP e non siano solo promesse e illusioni.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
oltre al progetto ci sono pure i lavori in corso e i soldini, su quello non ci sono dubbi
Malpensa airport user
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
Ma a cosa è dovuto allora lo slittamento di 1 anno?
Pace e bene!
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
Ultime sul collegamento ferroviario:
- marcia su un unico binario tra Lonate e MXP per i lavori di copertura della ferrovia per l'espansione della cargo city
- rallentamento a 60 kmh in transito a Lonate-Fermo
- secondo binario completo tra Busto FN e raccordo X, ma non percorso dai treni (il passaggio da 2 a 1 binario avviene sugli scambi di uscita di Busto FN)
- nuova stazione di Castellanza parecchio indietro nei lavori
- rampa di discesa dal raccordo X verso Castellanza ancora indietro nei lavori (fondo da terminare)
- rampa da Castellanza verso Saronno completa di binari e palificazione, linea aerea in corso di posa, impossibile capire lo stato dei lavori nel tunnel
- guardando da Bovisa verso Garibaldi, ai due deviatoi nuovi per collegare la linea da Bovisa con i binari RFI non hanno fatto seguito altri miglioramenti, ovvero non sembra si stia lavorando.
Nel complesso, pare che le imprese non si stiano sforzando più di tanto per finire, tanto c'è ancora più di un anno di tempo. Comunque prima non ci sarebbero i treni per iniziare il servizio per Centrale e aumentare la frequenza per Cadorna.
- marcia su un unico binario tra Lonate e MXP per i lavori di copertura della ferrovia per l'espansione della cargo city
- rallentamento a 60 kmh in transito a Lonate-Fermo
- secondo binario completo tra Busto FN e raccordo X, ma non percorso dai treni (il passaggio da 2 a 1 binario avviene sugli scambi di uscita di Busto FN)
- nuova stazione di Castellanza parecchio indietro nei lavori
- rampa di discesa dal raccordo X verso Castellanza ancora indietro nei lavori (fondo da terminare)
- rampa da Castellanza verso Saronno completa di binari e palificazione, linea aerea in corso di posa, impossibile capire lo stato dei lavori nel tunnel
- guardando da Bovisa verso Garibaldi, ai due deviatoi nuovi per collegare la linea da Bovisa con i binari RFI non hanno fatto seguito altri miglioramenti, ovvero non sembra si stia lavorando.
Nel complesso, pare che le imprese non si stiano sforzando più di tanto per finire, tanto c'è ancora più di un anno di tempo. Comunque prima non ci sarebbero i treni per iniziare il servizio per Centrale e aumentare la frequenza per Cadorna.
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
Per i lavori da centrale è confermato lo slittamento di un anno a settembre 2010. Per la riduzione velocità a Ferno-Lonate spero sia una questione temporanea...
Dato lo stato dei lavori a Castellanza direi che per un anno ancora si avranno 2 treni ora da e per Milano da MXP.
Sarebbe interessante prolungare la navetta per Busto fino a Varese.
Dato lo stato dei lavori a Castellanza direi che per un anno ancora si avranno 2 treni ora da e per Milano da MXP.
Sarebbe interessante prolungare la navetta per Busto fino a Varese.
Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)
piccole precisazioni:
la rampa quasi completa e' quella da rescaldina al tunnel, lato castellanza sono molto piu' indietro.
Il raccordo Z (busto fs-castellanza fn) manca ancora del tutto.
in compenso entro il 15 ottobre viene pronta la stazione di ferno, eliminati tutti i problemi di sovrapressione al passaggio treni.
la rampa quasi completa e' quella da rescaldina al tunnel, lato castellanza sono molto piu' indietro.
Il raccordo Z (busto fs-castellanza fn) manca ancora del tutto.
in compenso entro il 15 ottobre viene pronta la stazione di ferno, eliminati tutti i problemi di sovrapressione al passaggio treni.
mxp exp
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Jacopo e 6 ospiti