Ryanair apre Mxp e annuncia ult 7 destinazioni Winter 2017
Re: Ryanair apre ed amplia a MXP
Direi piu significativo per gli aeroporti minori che per milano o roma
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
fa impressione vedere un ministro della repubblica presentare un piano di espansione di una compagnia straniera. Qualcosa sta cambiando in italia? Certo che se per alitalia questo piano di espansione e' fumo negli occhi, per montezemolo la presenza di delrio e' una vera coltellata.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Aumento dei posti di lavoro (non facciamo gli schizzinosi sulla qualità), riapertura di aeroporti, aumento dei passeggeri trasportati (che si spera non siano solo italiani, ma in buona parte turisti esteri)... ce n'è abbastanza per soddisfare qualsiasi governo in difficoltà nel campo economico, specie se l'alternativa nazionale è costituita da una linea aerea che come unica costante ha quella di drenare risorse pubbliche e "farloccamente" private e da un'altra che definire allo stadio terminale potrebbe essere farle un complimento.
L'annuncio che mi aspettavo per MXP non c'è stato o almeno, non nei termini attesi.
Probabilmente ci saranno altre conferenze stampa di M'OL nei prossimi mesi.
Concordo con Spanna e KittyHawk: l'impatto "politico" di una conferenza stampa con ministro e Visto Riggio è davvero forte.
Del resto, i numeri uno in Italia sono loro (vedrete i numeri di fine anno) e non quelli con la coda tricolore, che comunque sono quasi stranieri pure loro.
Probabilmente ci saranno altre conferenze stampa di M'OL nei prossimi mesi.
Concordo con Spanna e KittyHawk: l'impatto "politico" di una conferenza stampa con ministro e Visto Riggio è davvero forte.
Del resto, i numeri uno in Italia sono loro (vedrete i numeri di fine anno) e non quelli con la coda tricolore, che comunque sono quasi stranieri pure loro.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Ryanair apre ed amplia a MXP
sarà interessante vedere le 21 rotte come saranno ripartite tra Malpensa, Orio e Fiumicino
Pronostico: 7 8 6
Malpensa airport user
Eccoli tutti insieme felici e contenti

ciao Luca Luca

ciao Luca Luca
Malpensa airport user
il povero montezemolo stanotte fara' fatica a prendere sonno :green:I-Alex ha scritto:Eccoli tutti insieme felici e contenti
ciao Luca Luca
A parte gli scherzi, questa foto non e' solo finita sul tavolo di alitalia, ma anche su quello delle banche sue azioniste. Il governo sembra stia prendendo una nuova direzione, molto piu' realistica e pragmatica della precedente, che non manchera' di avere riflessi anche sulla struttura proprietaria di AZ, sulle eventuali ricapitalizzazioni, e magari anche sulla normativa nazionale (decreti attuali e futuri). Staremo a vedere.
Sulla prevista espansione su milano, spero che FR si concentri soprattutto sul nazionale, dove da mxp c'e' spazio di crescita per pareggiare aed anche superare BGY. Forse stanno aspettando di vedere l'andamento delle prenotazione sulla 4xd MXP-CTA per tarare il servizio sugli altri aeroporti.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Sull'applicazione ryanair è già possibile acquistare i voli nuovi da Bergamo, da notare la diminuzione di Parigi a 1 al giorno.
È comparsa anche Olbia collegata a 8 destinazioni, nessuna nazionale
Pensiero di MOL: ve l'ho messo in cxxo un'altra volta!I-Alex ha scritto:
ciao Luca Luca
Pensiero di Delrio: guarda te se dovevo leccare il cxxo a st'irlandese di m...
Pensiero di Riggio: sono arrivate le tartine!
Su Parigi non è detto......strain77 ha scritto:Sull'applicazione ryanair è già possibile acquistare i voli nuovi da Bergamo, da notare la diminuzione di Parigi a 1 al giorno.
Malpensa airport user
Re: RE: Ryanair apre ed amplia a MXP
Su 5 aerei 1 mxp 2 bgy e 2 fco?I-Alex ha scritto:sarà interessante vedere le 21 rotte come saranno ripartite tra Malpensa, Orio e Fiumicino
Ho pensato che potesse aprire su un'altro aeroportoI-Alex ha scritto:Su Parigi non è detto......strain77 ha scritto:Sull'applicazione ryanair è già possibile acquistare i voli nuovi da Bergamo, da notare la diminuzione di Parigi a 1 al giorno.
-
questa non l'ho capitabelumosi ha scritto:Pensiero di MOL: ve l'ho messo in cxxo un'altra volta!I-Alex ha scritto:
ciao Luca Luca
!
-
Che destinazioni per Olbia? Ho guardato sul sito ma non ho trovato nullastrain77 ha scritto:Sull'applicazione ryanair è già possibile acquistare i voli nuovi da Bergamo, da notare la diminuzione di Parigi a 1 al giorno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'apt algherese era stato chiuso per i lavori di manutenzione straordinaria della pista e FR aveva spostato Dusseldorf, Bratislava, Eindhoven, Francoforte, Londra, Girona, Dublino e Madrid proprio ad Olbia. Ogni tanto compare ma nulla di che ;)cpt riccardo ha scritto:Che destinazioni per Olbia? Ho guardato sul sito ma non ho trovato nullastrain77 ha scritto:Sull'applicazione ryanair è già possibile acquistare i voli nuovi da Bergamo, da notare la diminuzione di Parigi a 1 al giorno.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Giusto per capire perché c'era Delrio alla conferenza stampa: "Ridurre le tasse non è soltanto giusto, ma è anche un fatto di competitività", scrive Renzi sul profilo social. "Lo dimostra in queste ore l'accordo con Ryanair, ma è solo uno dei tanti esempi che possiamo fare."
Peccato che i 2,5 euro di aumento fossero proprio frutto di Renzi. Difatti la legge che prevedeva l'aumento era appena precedente al suo insediamento come Presidente del Consiglio (21 febbraio la legge, 22 febbraio giuramento del Governo, entro il 25 febbraio fiducia da entrambi i rami del Parlamento), ma l'entità dell'aumento stesso è stata decisa da un decreto attuativo emanato successivamente dal suo governo.
Lo statista di Rignano spera, evidentemente, che a tutti la memoria faccia difetto.
Peccato che i 2,5 euro di aumento fossero proprio frutto di Renzi. Difatti la legge che prevedeva l'aumento era appena precedente al suo insediamento come Presidente del Consiglio (21 febbraio la legge, 22 febbraio giuramento del Governo, entro il 25 febbraio fiducia da entrambi i rami del Parlamento), ma l'entità dell'aumento stesso è stata decisa da un decreto attuativo emanato successivamente dal suo governo.
Lo statista di Rignano spera, evidentemente, che a tutti la memoria faccia difetto.
-
Grazie!D960 ha scritto:L'apt algherese era stato chiuso per i lavori di manutenzione straordinaria della pista e FR aveva spostato Dusseldorf, Bratislava, Eindhoven, Francoforte, Londra, Girona, Dublino e Madrid proprio ad Olbia. Ogni tanto compare ma nulla di che ;)cpt riccardo ha scritto:Che destinazioni per Olbia? Ho guardato sul sito ma non ho trovato nullastrain77 ha scritto:Sull'applicazione ryanair è già possibile acquistare i voli nuovi da Bergamo, da notare la diminuzione di Parigi a 1 al giorno.
Non si sa ancora ma forse qualche probabile per Mxp si può intuire.
A parte Catania quasi sicuro, spero: Hahn, Charleroi, Bouvais, Billund, Pescara, Taranto, Alghero, Ciampino e Salerno...un raddoppio a Comiso.
Stani? No, città non ancora servite che oltre al traffico locale potrebbero avere interessi a voli in coincidenza LR.
Ciampino ha un potenziale di oltre un milione di abitanti entro 30 minuti.
A parte Catania quasi sicuro, spero: Hahn, Charleroi, Bouvais, Billund, Pescara, Taranto, Alghero, Ciampino e Salerno...un raddoppio a Comiso.
Stani? No, città non ancora servite che oltre al traffico locale potrebbero avere interessi a voli in coincidenza LR.
Da Bergamo con l'introduzione di Lussemburgo da marzo 2017 Hahn viene chiusoMUSICA ha scritto:Non si sa ancora ma forse qualche probabile per Mxp si può intuire.
Io spero tanto nella aggiunta del nazionale e nell est europa
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
In effetti l'ideale sarebbe completare il nazionale magari con un 2D su BDS visto che U2 ormai ha solo più che un giornaliero, stessa cosa su PMO, CAG, BRI e SUF.hkg ha scritto:Io spero tanto nella aggiunta del nazionale e nell est europa
Bisogna vedere se questa nuova infornata da parte di FR non metta anche nell'ottica U2 di uscire dal torpore dal quale è ormai troppo prigioniera.
-
ci vorrebbero un paio di daily su REG e io metterei addirittura un paio di Mxp-Fco...se cio' accadesse immagino l'espressione di LCdM...
Non è che si possa scrivere sempre tutto, usa un po' di fantasia. :yeah:grandemilano ha scritto:questa non l'ho capitabelumosi ha scritto:Pensiero di MOL: ve l'ho messo in cxxo un'altra volta!
-
Il menagment di alitalia sta sbagliando tutto, e sta facendo di tutto per continuare a sbagliare. Tenere l'hub a fiumicino e voler continuare a gestire tutti quei movimenti su linate, che vantaggi sta dando ad alitalia?belumosi ha scritto:Non è che si possa scrivere sempre tutto, usa un po' di fantasia. :yeah:grandemilano ha scritto:questa non l'ho capitabelumosi ha scritto:Pensiero di MOL: ve l'ho messo in cxxo un'altra volta!
Perché non chiudono linate e spostano tutto da FCO a MXP? Magari va male ugualmente, ma almeno ci provano e tentano il tutto per tutto. Più di una persona esperta di aviaizone glielo ha spiegato in tutte le lingue del mondo. Ma in alitalia sono "de coccio". Quindi che interesse dovrebbe avere l'Italia nel difendere una compagnia che sta facendo di tutto per perseverare nell'errore ? Per usare una tua espressione, non è MOL che ce l'ha messo nel cxxlo; ma è alitalia che ce lo sta mettendo nel cxxo bloccando lo sviluppo del trasporto aereo italiano. E forse qualcuno se ne sta accorgendo. Quindi ben venga ryaner
Sul REG condivido, in modo da differenziare il SUF di U2. Con molta fantasia anche un volo su Taranto (ma poi quell'aeroporto sarà facile da rendere operativo?)...FCO mi sembra inutile vista l'offerta da LIN e soprattutto i treni. E poi MOL l'ha già detto: a Roma si va in treno...E infatti da BGY non vola su Roma...romaneeconti ha scritto:ci vorrebbero un paio di daily su REG e io metterei addirittura un paio di Mxp-Fco...se cio' accadesse immagino l'espressione di LCdM...