Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
-
- Messaggi: 3167
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Cross fingers per gli slots! per la Miami invernale c'e' sempre AA con interline per ora...
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Interline???romaneeconti ha scritto:Cross fingers per gli slots! per la Miami invernale c'e' sempre AA con interline per ora...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 3167
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
...ho scritto"per ora" invece che "si spera"! Scusa!! :azz:
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Tipo questi :contentoromaneeconti ha scritto:Malpensante ha posto l'unica domanda seria tra quelle ridicole poste da altri "provetti" giornalisti ieri...[...]
https://www.youtube.com/watch?v=nWU0iKp7us0
-
- Messaggi: 3167
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Esattamente la stessa domanda posta durante la conferenza dalla giornalista di Repubblica...si vede che si eran messe d'accordo: una sulla scaletta dell'aereo e l'altra in hangar :fischio. Il debutto con le domande pero' e' stato piu' entusiasmante per bocca di Rai Regione: "quando parte il primo volo LR di Air Italy? "...davvero super informato il giornalista e soprattutto ringraziamo AAB per avere informato la platea che il primo volo LR programmato e' il Mxp JfK dal 1 Giugno...non lo sapeva nessuno dei presenti :green: e' mancato solo l'applauso, arrivato comunque dopo l'illuminante domanda della giornalista di Repubblica...Poi ci stupiamo di quel che si legge sui giornali sulla vicenda Alitalia :azz: 

Ultima modifica di romaneeconti il mar 15 mag 2018, 18:47:43, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Flotta Air Italy: primo B737 Max
Giornalisti di ben altra levatura:
Meet Air Italy, the Airline That Wants to Make Milan Great Again
https://thepointsguy.com/news/air-italy ... eat-again/
Meet Air Italy, the Airline That Wants to Make Milan Great Again
https://thepointsguy.com/news/air-italy ... eat-again/
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
La domanda su FCO è stupida non perchè l'evento era a MXP (altrimenti ad un prossimo evento a FCO non si potrebbero fare domande su MXP o LIN ?) ma perchè era già stato detto che ci saranno rotte IC da FCO soltanto a partire dall'estate 2019: bastava che i giornalisti si fossero letti qualcosa prima della presentazione e si evitavano domande a cui QR aveva già risposto (compresa quella sul primo volo IC da MXP).
PS: non ho capito (ma preciso che non ho letto tutto il thread) se il 737MAX presentato sarà utilizzato soltanto sul domestico (o comunque sul "veramente corto" raggio) oppure anche su rotte come Mosca, Cairo, Accra etc.. In questo ultimo caso, la business è ridicola e la mancanza di IFE ancora peggio. (Io non farò mai sconti nei miei commenti a IG anche se ha scelto MXP come hub.)
PS: non ho capito (ma preciso che non ho letto tutto il thread) se il 737MAX presentato sarà utilizzato soltanto sul domestico (o comunque sul "veramente corto" raggio) oppure anche su rotte come Mosca, Cairo, Accra etc.. In questo ultimo caso, la business è ridicola e la mancanza di IFE ancora peggio. (Io non farò mai sconti nei miei commenti a IG anche se ha scelto MXP come hub.)
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Flotta Air Italy: primo B737 Max
Sicuramente verrà usato anche per Mosca.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Non e' che altre compagnie aeree su voli di quella lunghezza in genere abbiano biz da long haul o IFE.robix ha scritto: PS: non ho capito (ma preciso che non ho letto tutto il thread) se il 737MAX presentato sarà utilizzato soltanto sul domestico (o comunque sul "veramente corto" raggio) oppure anche su rotte come Mosca, Cairo, Accra etc.. In questo ultimo caso, la business è ridicola e la mancanza di IFE ancora peggio. (Io non farò mai sconti nei miei commenti a IG anche se ha scelto MXP come hub.)
Tanto per fare un esempio, gli areomobili ed il servizio BA su LHR-HEL (circa 3h contro le circa 3h30 della MXP-Mosca) sono gli stessi che su LHR-GVA (1h30). Con la differenza che il pitch dei 319/320 BA in business e' 30" (stesso che in economy), decisamente inferiore ai 34" di AirItaly.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Pescando LHR-HEL, però hai preso proprio un caso particolare, e BA è (tra le Europee) proprio quella che non avrei preso per fare il confronto, in quanto sulle varie Mosca/Cairo/Tel Aviv/Amman usa i 321 G-MED[X] con la business vera e IFE anche in Economy.I-GABE ha scritto: Non e' che altre compagnie aeree su voli di quella lunghezza in genere abbiano biz da long haul o IFE.
Tanto per fare un esempio, gli areomobili ed il servizio BA su LHR-HEL (circa 3h contro le circa 3h30 della MXP-Mosca) sono gli stessi che su LHR-GVA (1h30). Con la differenza che il pitch dei 319/320 BA in business e' 30" (stesso che in economy), decisamente inferiore ai 34" di AirItaly.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Mosca da LHR sono 4h, TLV 5h... specie la seconda inizia a diventare impegnativa. Tant'e' che sulla Mosca BA usa anche i 789, pare, e i tripli su TLV. Su HEL, AY usa sia vecchi 319/320, che il 350 in alcuni orari (con biz vera e un prodotto molto buono).EK412 ha scritto: Pescando LHR-HEL, però hai preso proprio un caso particolare, e BA è (tra le Europee) proprio quella che non avrei preso per fare il confronto, in quanto sulle varie Mosca/Cairo/Tel Aviv/Amman usa i 321 G-MED[X] con la business vera e IFE anche in Economy.
Non dico che la biz di AirItaly sia ottimale, ma e' accettabile su voli fino a 3h o poco piu', soprattutto se l'omogeneita' di flotta consente di operare piu' rotazioni e quindi servire piu' rotte. Comunque se iniziamo a parlare di voli piu' lunghi sono d'accordo.
Ultima modifica di I-GABE il mar 15 mag 2018, 19:30:29, modificato 1 volta in totale.
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Anche io l’anno scorso su una LHR MXP ho trovato i 321 Citati sopra. Effettivamente tutta un’altra roba ma anche diciamo la verità sproporzionato per la lunghezza del volo. Ora che ti servono il pasto e tutto ti sdrai si e no mezz’ora.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Sì, girano generalmente sulle rotte di medio raggio sopra citate, ma ogni tanto capita di vederli anche in Europa.Commonwealth ha scritto:Anche io l’anno scorso su una LHR MXP ho trovato i 321 Citati sopra. Effettivamente tutta un’altra roba ma anche diciamo la verità sproporzionato per la lunghezza del volo. Ora che ti servono il pasto e tutto ti sdrai si e no mezz’ora.
Per chiudere comunque sul confronto con la business di IG, secondo me non è un dramma, soprattutto dove la concorrenza diretta non offre un prodotto migliore. Confesso che ignoro come sia il prodotto di Aeroflot ed Egyptair.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Il confronto però andrebbe fatto con in concorrenti diretti. Come sono configurati gli aerei di Aeroflot che volano sulla MXP-SVO? E quelli di Egyptair?
EDIT: non avevo visto il post di EK412, che aveva fatto la stessa mia osservazione.
EDIT: non avevo visto il post di EK412, che aveva fatto la stessa mia osservazione.
Ultima modifica di Tulkas il mar 15 mag 2018, 19:50:57, modificato 1 volta in totale.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
/OT - che c***! 50+ segmenti all'anno su voli di quel tipo con BA e mai beccato uno! Comununque ci sono casi piu' estremi, tipo LHR-AMS, dove veramente non fanno praticamente in tempo a passare.Commonwealth ha scritto:Anche io l’anno scorso su una LHR MXP ho trovato i 321 Citati sopra. Effettivamente tutta un’altra roba ma anche diciamo la verità sproporzionato per la lunghezza del volo. Ora che ti servono il pasto e tutto ti sdrai si e no mezz’ora.
-
- Messaggi: 3167
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
EK412: non sorprenderti se ti dico che con SU in J si viaggia bene bene! Il dramma e' quando arrivi...Egyptair mai presa x scelta. Sul Cairo ho recentemente viaggiato con OS, configurazione in J standard, solite cose insomma, una nota di merito ovviamente per servizio di bordo e catering, Lounge a Vienna appena rifatta, notevole, stile Lounge LH di Malpensa x intenderci, mentre prima dell'estate sono andato al Cairo con AF (mi trovavo ovviamente gia' a Parigi) e la macchina impiegata era il 789....altro volare! Puoi immaginare sul ritorno (schedule alle 2 di notte con arrivo a CDG alle 7 del mattino) cosa voglia dire dormire sonoramente sulle poltrone che trovi in classe affari sui 789 AF.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Interessante, grazie. Penso/spero che siano tutti ragionamenti e considerazioni che il management di IG ha fatto.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
il video racconto dell'evento di ieri a Malpensa
Link https://www.youtube.com/watch?v=-IWvkrw ... e=youtu.be
Link https://www.youtube.com/watch?v=-IWvkrw ... e=youtu.be
Malpensa airport user
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Si spera!EK412 ha scritto:Interessante, grazie. Penso/spero che siano tutti ragionamenti e considerazioni che il management di IG ha fatto.
Peraltro, nulla vieta di utilizzare alcuni dei 788 su alcune di quelle rotte, se c'e' sufficiente traffico.
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 559
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
La società dove lavoro ha grosse commesse in Nigeria e, recentemente, anche in Ghana. Se non c'è una vera business class credo che difficilmente i miei colleghi prenderanno Air Italy per le loro trasferte africane.robix ha scritto: PS: non ho capito (ma preciso che non ho letto tutto il thread) se il 737MAX presentato sarà utilizzato soltanto sul domestico (o comunque sul "veramente corto" raggio) oppure anche su rotte come Mosca, Cairo, Accra etc.. In questo ultimo caso, la business è ridicola e la mancanza di IFE ancora peggio. (Io non farò mai sconti nei miei commenti a IG anche se ha scelto MXP come hub.)
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Appunto. Magari Mosca va bene senza una vera business e senza IFE (ma se la concorrenza li ha, comunque QR offre un prodotto inferiore), ma le rotte africane con quel 737 che è stato presentato equivalgono ad un servizio LC.Clipper_Mandarin ha scritto:La società dove lavoro ha grosse commesse in Nigeria e, recentemente, anche in Ghana. Se non c'è una vera business class credo che difficilmente i miei colleghi prenderanno Air Italy per le loro trasferte africane.robix ha scritto: PS: non ho capito (ma preciso che non ho letto tutto il thread) se il 737MAX presentato sarà utilizzato soltanto sul domestico (o comunque sul "veramente corto" raggio) oppure anche su rotte come Mosca, Cairo, Accra etc.. In questo ultimo caso, la business è ridicola e la mancanza di IFE ancora peggio. (Io non farò mai sconti nei miei commenti a IG anche se ha scelto MXP come hub.)
Al momento la mia impressione è che in QR cerchino di spendere il meno possibile per IG (ma MXP non doveva essere l'aeroporto con il traffico business alto-spendente su cui offrire un prodotto premium ?), poi magari tra qualche mese sarà tutto diverso.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Però a onor del vero ieri hanno parlato solo di usarli per il domestico e corto raggio, mi pare. Non hanno fatto cenno all'Africa centrale, poi tutto può essere.
Sent from my F5321 using Tapatalk
Sent from my F5321 using Tapatalk
MXP3000... sognando un hub...
-
- Messaggi: 3167
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Intanto ieri si e' abbozzato che da ottobre potrebbe operare un 330 su Domodedovo....I-GABE ha scritto:Si spera!EK412 ha scritto:Interessante, grazie. Penso/spero che siano tutti ragionamenti e considerazioni che il management di IG ha fatto.
Peraltro, nulla vieta di utilizzare alcuni dei 788 su alcune di quelle rotte, se c'e' sufficiente traffico.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
A fronte delle dichiarazioni di IG che dice che quel 737 verrà usato sulle rotte di alimentazione italiane, qua ci si straccia le vesti manco con quell'aereo volassero a Sidney.
L'unica cosa certa è che quel 737 batte tranquillamente tutti i NB che operano le rotte europee occidentali, che poi sono i suoi competitor naturali.
Invece in qualche commento sembra una merdaccia volante, boh forse sono io che non capisco e invece di solito in Europa volano tutti in lie-flat con monitor da 25 pollici.
L'unica cosa certa è che quel 737 batte tranquillamente tutti i NB che operano le rotte europee occidentali, che poi sono i suoi competitor naturali.
Invece in qualche commento sembra una merdaccia volante, boh forse sono io che non capisco e invece di solito in Europa volano tutti in lie-flat con monitor da 25 pollici.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Grande Alex!!! Un appolausone! :applausi: :applausi: :applausi:I-Alex ha scritto:il video racconto dell'evento di ieri a Malpensa
Link https://www.youtube.com/watch?v=-IWvkrw ... e=youtu.be
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti