Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Noto che sul lato SUD del 3° satellite potranno essere accolti ben 5 aerei contemporaneamente. giusto?
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
@ BalorMxp
si pare ci sia un finnger allungato in più, quello più vicino al T1
Qualche altra foto dei lavori



si pare ci sia un finnger allungato in più, quello più vicino al T1
Qualche altra foto dei lavori



Malpensa airport user
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
in questo momento da un giorno all'altro c'è sempre qualcosina di nuovo: è bello quando lavora sugli esterni
Questa volta sono un bel po di foto

notare la copertura del tetto laterale


e ora torrette più fingers


questa ormai è in fase di rifinitura finale

che sarà molto simile a questo lavoro



Questa volta sono un bel po di foto

notare la copertura del tetto laterale


e ora torrette più fingers


questa ormai è in fase di rifinitura finale

che sarà molto simile a questo lavoro


Malpensa airport user
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
riguardando anche le foto di settembre 2009 l'avanzamento del cantiere è davvero impressionante. Ma vi siete accorti che su tutte le torrette dei fingers hanno tappato 2 finestroni?
Malpensa airport user
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
No non l'avevo notato.
Tra l'altro qualcuno diceva che durante i lavori le piazzole adiacenti sarebbero state inutilizzabili.Mi pare invece che siano rimaste operative,o sbaglio?
Tra l'altro qualcuno diceva che durante i lavori le piazzole adiacenti sarebbero state inutilizzabili.Mi pare invece che siano rimaste operative,o sbaglio?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
magari un errore di costruzione dalla tue foto del 30/1 anche dalla parte "lato satellite" ci sono gli stessi finestroni; di fatto sembra però un ripensamento in corso d'opera perche se tu guardi il rend del sat. c noti come la parte in vetro delle torrette sia estesa fino al finger ora invece c'è la parte chiusa dei finestroni dai mattoni.... sembrerebbe quasi che la parte in vetro saà solo quella delle scale e non più una parte del gate!peccato l'avrebbe reso molto più luminoso!I-Alex ha scritto: Ma vi siete accorti che su tutte le torrette dei fingers hanno tappato 2 finestroni?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Oggi sono stato a MXP a prendere una mia amica e mi ha fatto piacere vedere l'avanzamento dei lavori per il satellite C , ma mi è venuto sinceramente un po da ridere guardando tutti i lavori e la pochezza di velivoli fermi negli altri due satelliti.! Dopo una risata mi è venuto da piangere a pensare come pensano di riempire le piazzole di sosta nuove quando quelle già esistenti sono pressapoco deserte.
Ho viaggiato parecchio e visto diversi areoporti: Madrid Barajas , Barcellona El Prat , Parigi Charles De Gaulle , London Heatrow , Sao Paolo Guarulhos , Lisbona ecc..... che bello vedere così tanti aerei in arrivo , partenza , in sosta di così tante compagnie aeree con così modelli diversi : dal A319 al grande A340... dal 737 al fantastico 777 o 747....
Che tristezza vedere MXP così vuota , così povera così abbandonata.... sogno di poter vedere un giorno tutte queste piazzole di sosta piene di A320 - 737 500 al satellita A schengen e dei bei 330 , 340 , 777 747 ai non shengen B e futuro C.
Speriamo ..... unica consolazione per gli occhi per il momento è la zona cargo.... sperem..... ciao a tutti.!
Ho viaggiato parecchio e visto diversi areoporti: Madrid Barajas , Barcellona El Prat , Parigi Charles De Gaulle , London Heatrow , Sao Paolo Guarulhos , Lisbona ecc..... che bello vedere così tanti aerei in arrivo , partenza , in sosta di così tante compagnie aeree con così modelli diversi : dal A319 al grande A340... dal 737 al fantastico 777 o 747....
Che tristezza vedere MXP così vuota , così povera così abbandonata.... sogno di poter vedere un giorno tutte queste piazzole di sosta piene di A320 - 737 500 al satellita A schengen e dei bei 330 , 340 , 777 747 ai non shengen B e futuro C.
Speriamo ..... unica consolazione per gli occhi per il momento è la zona cargo.... sperem..... ciao a tutti.!
-
- Messaggi: 266
- Iscritto il: ven 14 mar 2008, 13:36:31
- Località: pavia
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
si, ma dipende anche molto dalla fascia oraria, è evidente che ci sono alcune fasce di minor traffico e quindi con minor aerei.
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Questo è vero , ma i voli intercontinentali dall'america e dall'assia arrivano quasi tutti in mattinata e ieri l'unico veivolo di rilievo era un 767 Alitalia manco a dirlo e se non erro in 777 della SQ.! Per i resto sembrava di essere di un areoporto di periferia e non in uno che vuole essere HUB..... Neppure a Salvador de Bahia , piccolissimo areoporto mancano aerei importanti ( 777 , 340 , 330 ) ecc...... sperem da qui in avanti di vederne un po di più altrimenti non so cosa stiano costruendo a fare.....
saluti.! Appena arriva il nuovo teleobbiettivo farò un day report e vediamo..... ciao ciao.
saluti.! Appena arriva il nuovo teleobbiettivo farò un day report e vediamo..... ciao ciao.
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
non direi:FRANK79 ha scritto:Questo è vero , ma i voli intercontinentali dall'america e dall'assia arrivano quasi tutti in mattinata e ieri l'unico veivolo di rilievo era un 767 Alitalia manco a dirlo e se non erro in 777 della SQ.! Per i resto sembrava di essere di un areoporto di periferia e non in uno che vuole essere HUB..... Neppure a Salvador de Bahia , piccolissimo areoporto mancano aerei importanti ( 777 , 340 , 330 ) ecc...... sperem da qui in avanti di vederne un po di più altrimenti non so cosa stiano costruendo a fare.....
saluti.! Appena arriva il nuovo teleobbiettivo farò un day report e vediamo..... ciao ciao.
747 JL, KE
777 TG,SQ,EK (a breve CX) PK
340 EK, CA, MK,UL, JJ
330 EY, QR, UL
tralasciando tutte le americane con 767, e con la summer i 330 di AP/AZ/CAI e i charter
certo niente di paragonabile a molti aeroporti europei però insomma qualcosa c'è sempre!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
ti correggo... JJ non è pià 340 ma 330.!
Si certo ma un conto è vedere 3-4 macchine posteggiate per ciascuna compagnia in attesa ecc un conto è vederle arrivare il mattino presto e ripartire dopo poco.! 31 dicembre 2009 areoporto di Madrid :
747 Aereolineas Argentinas
330 Tam
330 , 767 Air Europa
Ogni tipo di macchina per Iberia
ecc ecc
Francoforte
di tutto di più...
Parigi Charles de Gaulle
idem come sopra.
sarebbe bello vedere quanto si vede in questi.... bisogna puntare su una compagnia e fare di tutto perchè riempa quello che Alitalia ha lasciato.! Vedere una volta ogni tanto un bella ferrari non è come averne una in box..... Speriamo migliori piano piano ma decisamente....
Si certo ma un conto è vedere 3-4 macchine posteggiate per ciascuna compagnia in attesa ecc un conto è vederle arrivare il mattino presto e ripartire dopo poco.! 31 dicembre 2009 areoporto di Madrid :
747 Aereolineas Argentinas
330 Tam
330 , 767 Air Europa
Ogni tipo di macchina per Iberia
ecc ecc
Francoforte
di tutto di più...
Parigi Charles de Gaulle
idem come sopra.
sarebbe bello vedere quanto si vede in questi.... bisogna puntare su una compagnia e fare di tutto perchè riempa quello che Alitalia ha lasciato.! Vedere una volta ogni tanto un bella ferrari non è come averne una in box..... Speriamo migliori piano piano ma decisamente....
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Ultimamente sta venendo anche col 330, ma principalmente viene col 345 come anche ieri e oggi...FRANK79 ha scritto:ti correggo... JJ non è pià 340 ma 330.!
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Oggi non ero a malpensa e non so, ma ieri ti assicuro era 330. . . ero la con una bella nivcata soft a prendere una amica.... ciao.!
Sarebbe bello vedere un bel 340 da Sao Paolo e un 330 da Rio.....?!?! Coi mondiali 2014 e olimpiadi 2016 nessuna previsione per aprire un MXP-GIG e magari anche con Brasilia.?
Sarebbe bello vedere un bel 340 da Sao Paolo e un 330 da Rio.....?!?! Coi mondiali 2014 e olimpiadi 2016 nessuna previsione per aprire un MXP-GIG e magari anche con Brasilia.?
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Ieri è venuto il 330 hai ragione, sorry :green:FRANK79 ha scritto:Oggi non ero a malpensa e non so, ma ieri ti assicuro era 330. . .
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
e delle altre tratte che dicevo nessuno hai alcuna fonte....? e che ne pensate.?
ciao ragazzi... complimenti per le foto di London... quello si che è un Areoporto con la A e soprattutto H maiuscola ( HUB ).
che tristezza vedere quelle foto e di conseguenze le piazzole londinesi con quelle milanesi..... :cry2:
ciao ragazzi... complimenti per le foto di London... quello si che è un Areoporto con la A e soprattutto H maiuscola ( HUB ).
che tristezza vedere quelle foto e di conseguenze le piazzole londinesi con quelle milanesi..... :cry2:
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
FRANK, AEROporto, non AREOporto :green:FRANK79 ha scritto:e delle altre tratte che dicevo nessuno hai alcuna fonte....? e che ne pensate.?
ciao ragazzi... complimenti per le foto di London... quello si che è un Areoporto con la A e soprattutto H maiuscola ( HUB ).
che tristezza vedere quelle foto e di conseguenze le piazzole londinesi con quelle milanesi..... :cry2:
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Lavori sotto la neve:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Grazie per questa inusuale prospettiva. :clapp:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
davvero interessanti... lavorano pure con la neve :green:
@ Frank79
dipende molto dal giorno e soprattutto dall'orario per il traffico, purtroppo non siamo e non saremo mai al pari di LHR, CDG, FRA, AMS, etc...
Però guarda questo foto che ho scattato a metà mattinata a inizio dicembre 2009

@ Frank79
dipende molto dal giorno e soprattutto dall'orario per il traffico, purtroppo non siamo e non saremo mai al pari di LHR, CDG, FRA, AMS, etc...
Però guarda questo foto che ho scattato a metà mattinata a inizio dicembre 2009

Malpensa airport user
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Bella bellissima... e anche se da lontano si vedono bene le piazzole piene... E che ne pensi del discorso TAM su GIG e SSA o Brasilia in previsione Campionati del MOndo 2014 e Olimpiadi 2016?
ciao.
ciao.
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
grazie cobus per l'aggironamento!
@frank(poi chiudo l'OT)
io parlavo di schedulati (tranne per EK che schedula 343 e poi manda un 77W)
certo qualcosa potrbbero fare considera però che i 345 usciranno dalla flotta nel 2013 e saranno rimpiazzati dai 777 bisognarà vedere come sarà messa mxp intendo se già ci sarà qualche volo in più targato LHI e Star, sopratutto LR! :ciao:
tornado al rend del sat.c dalla seconda foto di cobus3000 si vede proprio quello che dicevo il vetro doveva arrivare (secondo il rend) fino all finestre murate.... è stata proprio fatta una modifica in corso!
@frank(poi chiudo l'OT)
io parlavo di schedulati (tranne per EK che schedula 343 e poi manda un 77W)
certo qualcosa potrbbero fare considera però che i 345 usciranno dalla flotta nel 2013 e saranno rimpiazzati dai 777 bisognarà vedere come sarà messa mxp intendo se già ci sarà qualche volo in più targato LHI e Star, sopratutto LR! :ciao:
tornado al rend del sat.c dalla seconda foto di cobus3000 si vede proprio quello che dicevo il vetro doveva arrivare (secondo il rend) fino all finestre murate.... è stata proprio fatta una modifica in corso!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
la TAM scende un giorno con 345 PT-MSN e un giorno con 332. domani 25 tocca al 345
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Il 332 viene a sostituire PT-MSL che è dal 22 febbraio che sembra a un check.Dado ha scritto:la TAM scende un giorno con 345 PT-MSN e un giorno con 332. domani 25 tocca al 345
Re: Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
veramente bella ed impressionante l'ultima foto: ormai il sat C e' ben piu' di uno scheletro!
mxp exp
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Jacopo e 6 ospiti