Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia inizio
-
- Messaggi: 77
- Iscritto il: mer 18 nov 2009, 23:08:38
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Buona notizia... Macchina più grande ( +50 posti ).
JFK va benone ma da Delta bisogna ottenere di più... ATL deve essere annuale almeno 5xw e un BOS 7xw e' fondamentale, con 763 o 764.
JFK va benone ma da Delta bisogna ottenere di più... ATL deve essere annuale almeno 5xw e un BOS 7xw e' fondamentale, con 763 o 764.
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Potrebbe arrivare per Expo qualche A380 da EK?
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
serve diversificare. E se ci fosse stata un minimo di alimentazione la Delta avrebbe già...
comunque Chicago lo ritengo un incredibile must. Nel senso che è incredibile che non siano riusciti a convincere United (o Qatar) a mettere il passeggeri.
Boston, in ogni caso, sarebbe per me una priorità.
Ricco, ricchissimo p2p anche se non enorme quantitativamente, coincidenze a 3 classi di AA e DL sulla costa Ovest, collegamenti con tutto il N. Est e Canada, Florida, Caraibi.
Alternativa a chi vola e risiede a Nord di Ny oltre l'ora e mezza d'auto (2 h e mezza da Boston).
comunque Chicago lo ritengo un incredibile must. Nel senso che è incredibile che non siano riusciti a convincere United (o Qatar) a mettere il passeggeri.
Boston, in ogni caso, sarebbe per me una priorità.
Ricco, ricchissimo p2p anche se non enorme quantitativamente, coincidenze a 3 classi di AA e DL sulla costa Ovest, collegamenti con tutto il N. Est e Canada, Florida, Caraibi.
Alternativa a chi vola e risiede a Nord di Ny oltre l'ora e mezza d'auto (2 h e mezza da Boston).
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Secondo voi, nello spazio di qualche mese. c è la possibilità che si sviluppi qualche nuova prosecuzione verso le Americhe?
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
A meno che EK non abbia alzato i prezzi per contenere la domanda, dal 1° Maggio al 20 Luglio la EK101/102 sarà tagliata in quanto a DXB devono rifare una o più piste.rs4 ha scritto:Potrebbe arrivare per Expo qualche A380 da EK?
http://airlineroute.net/2013/06/23/ek-s14update1/
Perciò credo che potrebbe darsi di avere già quest'anno qualche A388 a sostegno.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Fino a quando la querelle AZ/EY non sarà chiarita non credo proprio... :duro: :duro: :duro:hkg ha scritto:Secondo voi, nello spazio di qualche mese. c è la possibilità che si sviluppi qualche nuova prosecuzione verso le Americhe?
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Sembra ridondante ma la mancanza di molto feeder SkyTeam perché in forza a LIN purtroppo è il problema di di questi collegamenti. Nel caso una bomba dilaniasse l'idroscalo ORD, BOS, IAD e ATL potrebbero essere operate nuovamente o, nel caso dell'ultima, in maniera meno stagionale.MUSICA ha scritto:serve diversificare. E se ci fosse stata un minimo di alimentazione la Delta avrebbe già...
comunque Chicago lo ritengo un incredibile must. Nel senso che è incredibile che non siano riusciti a convincere United (o Qatar) a mettere il passeggeri.
Boston, in ogni caso, sarebbe per me una priorità.
Ricco, ricchissimo p2p anche se non enorme quantitativamente, coincidenze a 3 classi di AA e DL sulla costa Ovest, collegamenti con tutto il N. Est e Canada, Florida, Caraibi.
Alternativa a chi vola e risiede a Nord di Ny oltre l'ora e mezza d'auto (2 h e mezza da Boston).
- M.C.205 Veltro
- Messaggi: 185
- Iscritto il: dom 06 ott 2013, 18:36:06
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Questa notte a causa della bomba Etihalia su MXP, non riuscivo a prendere sonno.
Pensavo agli investimenti di EK nella brughiera, alla scossa che ha dato alla rotta su NY, alle possibilità di sviluppo che avrebbe portato per l'area varesina e non solo.
Poi per colpa di tante persone, politiche ed imprenditoriali, del nord e del sud, interessati e prezzolati, tutto sta collassando in modo rapido e inaspettato.
Pensavo a cosa si potesse fare, quali alternative trovare, quali nuove strade percorrere.
Idea! Mi dico, ma non hai commentato un post sul quasi fallimento di Blu Panorana? Certo! Eccolo cosa cercavo: EK si compra Blu Panorama che gli feederizza gli aeroporti italiani e non, su MXP. EK fa di Malpensa il suo hub europeo per nord america, sud america, per Dubai o per dove cavolo gli conviene.
Siccome non trovo il modo di comunicare la mia ideona (magari sballata) a EK, chi tra voi è più inserito in certi ambienti potrebbe proporla. Sicuramente la mia sarà una c...ta, ma tentare non costa nulla.
E nella peggiore delle ipotesi rimarrà un sogno ad occhi aperti di una qualunque notte per nostro aeroportino.
Pensavo agli investimenti di EK nella brughiera, alla scossa che ha dato alla rotta su NY, alle possibilità di sviluppo che avrebbe portato per l'area varesina e non solo.
Poi per colpa di tante persone, politiche ed imprenditoriali, del nord e del sud, interessati e prezzolati, tutto sta collassando in modo rapido e inaspettato.
Pensavo a cosa si potesse fare, quali alternative trovare, quali nuove strade percorrere.
Idea! Mi dico, ma non hai commentato un post sul quasi fallimento di Blu Panorana? Certo! Eccolo cosa cercavo: EK si compra Blu Panorama che gli feederizza gli aeroporti italiani e non, su MXP. EK fa di Malpensa il suo hub europeo per nord america, sud america, per Dubai o per dove cavolo gli conviene.
Siccome non trovo il modo di comunicare la mia ideona (magari sballata) a EK, chi tra voi è più inserito in certi ambienti potrebbe proporla. Sicuramente la mia sarà una c...ta, ma tentare non costa nulla.
E nella peggiore delle ipotesi rimarrà un sogno ad occhi aperti di una qualunque notte per nostro aeroportino.
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Premesso che come operazione non è poi così semplice. Per prima cosa EK non può detenere più del 49% di una compagnia aerea basata in UE e soprattutto l'UE vigilerà come un mastino (vedi attuale caso Darwin) che la governace del vettore resti saldamente in mani UE, pena la perdita dello status di vettore UE con tutti i privilegi che ciò ne comporta. In secondo luogo per il 51% restante serve un socio che metta il grano. DI questi tempi la vedo dura.M.C.205 Veltro ha scritto:Questa notte a causa della bomba Etihalia su MXP, non riuscivo a prendere sonno.
Pensavo agli investimenti di EK nella brughiera, alla scossa che ha dato alla rotta su NY, alle possibilità di sviluppo che avrebbe portato per l'area varesina e non solo.
Poi per colpa di tante persone, politiche ed imprenditoriali, del nord e del sud, interessati e prezzolati, tutto sta collassando in modo rapido e inaspettato.
Pensavo a cosa si potesse fare, quali alternative trovare, quali nuove strade percorrere.
Idea! Mi dico, ma non hai commentato un post sul quasi fallimento di Blu Panorana? Certo! Eccolo cosa cercavo: EK si compra Blu Panorama che gli feederizza gli aeroporti italiani e non, su MXP. EK fa di Malpensa il suo hub europeo per nord america, sud america, per Dubai o per dove cavolo gli conviene.
Siccome non trovo il modo di comunicare la mia ideona (magari sballata) a EK, chi tra voi è più inserito in certi ambienti potrebbe proporla. Sicuramente la mia sarà una c...ta, ma tentare non costa nulla.
E nella peggiore delle ipotesi rimarrà un sogno ad occhi aperti di una qualunque notte per nostro aeroportino.
Inoltre EK ha ampliamente dichiarato e dimostrato con i fatti di non essere interessata a detenere quote di minoranza in vettori aerei. L'unica loro esperienza con Sri Lanka è stata pure disastrosa per i dissidi sulla governace della compagnia.
Non dimentichiamoci che EK è poi un vettore globale per il quale MXP non è uno scalo vitale. Ergo non deve essere lei a cercare scorciatoie per operare da MXP, ma dovremmo essere noi a stendere tappeti rossi affinché operi ed incrementi i voli.
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
In prima battuta sarà facile, le banche convertirebbero i loro crediti in azioni e farebbero appunto il 51%. Per loro sarebbe un' ipotesi più favorevole, almeno di facciata, che essere costrette a dichiarare persi quei crediti.jetblue ha scritto:Per prima cosa EK non può detenere più del 49% di una compagnia aerea basata in UE e soprattutto l'UE vigilerà come un mastino (vedi attuale caso Darwin) che la governance del vettore resti saldamente in mani UE, pena la perdita dello status di vettore UE con tutti i privilegi che ciò ne comporta. In secondo luogo per il 51% restante serve un socio che metta il grano. DI questi tempi la vedo dura.
Se però in futuro ci saranno perdite, al primo aumento di capitale si dovrebbero tirare fuori soldi freschi, ma notoriamente Alitalia l'anno prossimo sarà in pareggio e fra due anni in utile. Così è tutti gli anni, da tanti anni.
Se non fossero vere le voci che vedono i Francesi ostili all'operazione Etihad, sarebbe AF, alla fine, a prendere il 51%, per continuare a sfruttare il traffico nordatlantico dall'Italia, che difficilmente un hub Etihad a Fiumicino potrà servire, specialmente quello dal nord Italia.
- M.C.205 Veltro
- Messaggi: 185
- Iscritto il: dom 06 ott 2013, 18:36:06
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Bella questa battuta! :applausi: Mi sto sganasciando dal ridere.ma notoriamente Alitalia l'anno prossimo sarà in pareggio e fra due anni in utile. Così è tutti gli anni, da tanti anni.

Questa favola potrei raccontarla ai miei nipoti per farli addormentare
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
vi chiedo lumi in quanto non ho in mente come funzioni.
Potrebbe Emirates o altra compagnia extra EU aprire una società italiana o comprare una società italiana mantenendo in italia la sede e tutto il resto come Coa o altro e finanziare soltanto l'acquisizione e avviamento della società?
Potrebbe Emirates o altra compagnia extra EU aprire una società italiana o comprare una società italiana mantenendo in italia la sede e tutto il resto come Coa o altro e finanziare soltanto l'acquisizione e avviamento della società?
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Inutile illudersi, è un'idea che avevo accarezzato anch'io, su questo forum un po' di anni fa, un proprietario extra ue non potrebbe detenere più del 51%.
Andrà come i poteri forti, che esistono, hanno deciso che vada! Questa notte pensavo di scrivere a Renzi, ma non so se ne valga la pena, del resto la famiglia Colaninno è influente nel pd, ma questo non è un conflitto d'interessi.
Quando Linate sarà saturo, e ci vorrà molto poco, rideremo.
Impossibile pensare di allungare la pista o di farne un'altra. Occorrerebbe fare un nuovo aeroporto più ad est, nelle poche campagne rimaste, però le rotte interferibbero con Orio, che a quel punto andrebbe chiuso.. impossibile, poi come giustamente suggeriva Malpensante a Roma ragionano ancora con "divide et impera".
Andrà come i poteri forti, che esistono, hanno deciso che vada! Questa notte pensavo di scrivere a Renzi, ma non so se ne valga la pena, del resto la famiglia Colaninno è influente nel pd, ma questo non è un conflitto d'interessi.
Quando Linate sarà saturo, e ci vorrà molto poco, rideremo.
Impossibile pensare di allungare la pista o di farne un'altra. Occorrerebbe fare un nuovo aeroporto più ad est, nelle poche campagne rimaste, però le rotte interferibbero con Orio, che a quel punto andrebbe chiuso.. impossibile, poi come giustamente suggeriva Malpensante a Roma ragionano ancora con "divide et impera".
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Conosciamo tutti le norme UE sul limite invalicabile del49,9 % della prorietà di un vettore comunitario da un soggetto esterno. Ma la regola vale solo per un vettore aereo extra-comunitario o anche per un soggetto diverso? Mi domando: l'Aga Khan che è prorietario pressocchè totale di Meridiana è cittadino di un paese UE? Forse è britannico? Detto questo, ed entro i suddetti limiti,non mi sembra, almeno teoricamente, assurda l'ipotesi fatta da Veltro, ma riferita proprio a Meridiana piuttosto che a Blu Panorama. All'Aga Khan potrebbe non dispiacere avere un consocio che contribuisca al sostegno finanziario della sua compagnia aerea (dai bilanci poco solidi) e in particolare un potente partner come EK, tanto più che i due padroni, se non erro, professano la stessa fede musulmana (anche se di riti diversi). Inoltre, sempre teoricamente, i vertici di EK potrebbero considerare con interesse la possibilità di avere su MXP (ma non solo) l'apporto di un buon feederaggio dagli aeroporti italiani (ma non solo) specie nella prospettiva di una forte concorrenza che potrebbe fare EY dopo il matrimonio con AZ. Aggiungo che una collaborazione organica con Meridiana potrebbe iniziare con un accordo di carattere commerciale e solo in un secondo tempo tradursi eventualmente in un ingresso nell'assetto societario. Per connessione di argomento si può pensare anche, per una operazione del genere con Meridiana, a Qatar Airways, il cui Fondo sovrano, come noto, ha comprato mezza Costa Smeralda, nonchè una fetta importante dei complessi edilizi di Porta nuova e l'Hotel Gallia a Milano. Ed è altrettanto noto che il Fondo stramiliardario dell'Emiro del Qatar è alla ricerca di altri obiettivi di investimenti in Europa.
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Britannico.RAV38 ha scritto:Conosciamo tutti le norme UE sul limite invalicabile del49,9 % della prorietà di un vettore comunitario da un soggetto esterno. Ma la regola vale solo per un vettore aereo extra-comunitario o anche per un soggetto diverso? Mi domando: l'Aga Khan che è prorietario pressocchè totale di Meridiana è cittadino di un paese UE? Forse è britannico? Detto questo, ed entro i suddetti limiti,non mi sembra, almeno teoricamente, assurda l'ipotesi fatta da Veltro, ma riferita proprio a Meridiana piuttosto che a Blu Panorama. All'Aga Khan potrebbe non dispiacere avere un consocio che contribuisca al sostegno finanziario della sua compagnia aerea (dai bilanci poco solidi) e in particolare un potente partner come EK, tanto più che i due padroni, se non erro, professano la stessa fede musulmana (anche se di riti diversi). Inoltre, sempre teoricamente, i vertici di EK potrebbero considerare con interesse la possibilità di avere su MXP (ma non solo) l'apporto di un buon feederaggio dagli aeroporti italiani (ma non solo) specie nella prospettiva di una forte concorrenza che potrebbe fare EY dopo il matrimonio con AZ. Aggiungo che una collaborazione organica con Meridiana potrebbe iniziare con un accordo di carattere commerciale e solo in un secondo tempo tradursi eventualmente in un ingresso nell'assetto societario. Per connessione di argomento si può pensare anche, per una operazione del genere con Meridiana, a Qatar Airways, il cui Fondo sovrano, come noto, ha comprato mezza Costa Smeralda, nonchè una fetta importante dei complessi edilizi di Porta nuova e l'Hotel Gallia a Milano. Ed è altrettanto noto che il Fondo stramiliardario dell'Emiro del Qatar è alla ricerca di altri obiettivi di investimenti in Europa.
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
L' Aga Khan ha passaporto britannico.RAV38 ha scritto:Mi domando: l'Aga Khan che è prorietario pressocchè totale di Meridiana è cittadino di un paese UE? Forse è britannico?
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Uno dei tanti esempi schifosi di gente che, come direbbe Razzi, pensa a li ca**i suoi fottendo l'interesse generale dell'Italia.
Le aziende straniere non investono in Italia perché c'è l'articolo 18? Palle
Perché il costo del lavoro è troppo alto? Palle
Perché la produttività è bassa? Palle
Non investono perché i gruppi di potere fanno di tutto per non farle entrare, preferendo vivere di rendita. Poi i loro giornali raccontano le palle che vogliono per coprirli.
Le aziende straniere non investono in Italia perché c'è l'articolo 18? Palle
Perché il costo del lavoro è troppo alto? Palle
Perché la produttività è bassa? Palle
Non investono perché i gruppi di potere fanno di tutto per non farle entrare, preferendo vivere di rendita. Poi i loro giornali raccontano le palle che vogliono per coprirli.
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Se io fossi il presidente di Assolombarda, che è parte importante di Confindustria di cui fa vergognosamente parte Assaereo (cioè CAI- AZ), sarei quantomeno fortemente imbarazzato ad avere come compare nello stesso ente confederale un soggetto che agisce clamorosamente contro gli interessi dell'economia lombarda (e oltre) unicamente per difendere i supposti interessi del carrozzone romano.
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Se provi imbarazzo non diventi il presidente di niente.
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Se ben ricordo, fu proprio un pezzo grosso di Assolombarda a dichiarare che LIN era indispensabile per gli imprenditori lombardi.RAV38 ha scritto:Se io fossi il presidente di Assolombarda, che è parte importante di Confindustria di cui fa vergognosamente parte Assaereo (cioè CAI- AZ), sarei quantomeno fortemente imbarazzato ad avere come compare nello stesso ente confederale un soggetto che agisce clamorosamente contro gli interessi dell'economia lombarda (e oltre) unicamente per difendere i supposti interessi del carrozzone romano.
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
- M.C.205 Veltro
- Messaggi: 185
- Iscritto il: dom 06 ott 2013, 18:36:06
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Sul Sole di ieri si leggeva che United, Delta, American e Alifallita sono pronte a riproteggere i passeggeri di EK, dopo il 6 maggio in caso di giudizio sfavorevole: eccoli gli avvoltoi che con prezzi più alti, aerei vecchi e servizi non all'altezza di EK sono pronti a mettere le mani su noi pax. Poi continueranno il loro cartello con tariffe concordate e spartizione dei passeggeri. Bello il mercato oligopolistico!
Imparate a confrontarvi e vinca il migliore: aerei, servizi, prezzi. Ma gli americani li conosciamo. Mercato,mercato poi al primo vento sfavorevole (per loro), dazi e barriere doganali. Provate a vendere prodotti italiani in Usa...Liberisti e liberali solo per loro.
Imparate a confrontarvi e vinca il migliore: aerei, servizi, prezzi. Ma gli americani li conosciamo. Mercato,mercato poi al primo vento sfavorevole (per loro), dazi e barriere doganali. Provate a vendere prodotti italiani in Usa...Liberisti e liberali solo per loro.
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
Avevo il dubbio tra lui e il vicecapo, ma non avevo voglia di controllare. :green:malpensante ha scritto:Il capo
Re: Emirates apre MXP-NY, ma non solo, che la sfida abbia in
curiosità personale....su che basi dai certi giudii? perchè a mio avviso sulla mxp - NYC emirates non ha il servizio migliore ne in Business che in economy...anzi...in economy ci sono almeno un paio di compagnie sulla tratta che offrono un servizio migliore (nell ultimo anno le ho provate tutte e 5)...M.C.205 Veltro ha scritto:eccoli gli avvoltoi che con prezzi più alti, aerei vecchi e servizi non all'altezza di EK sono pronti a mettere le mani su noi pax.