Varese 13feb2015: tavolo provinciale competività
- malpensante
- Messaggi: 18920
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Varese 13feb2015: tavolo provinciale competività
L'aumento degli slot orari è richiesto da Lufthansa, che è stata presa di mira dal passaggio di slot a air berlin. Per Alitalia e tutti gli altri sarebbe negativo, perché comporterebbe inevitabilmente l'ingresso a Linate di Ryanair.
Re: Varese 13feb2015: tavolo provinciale competività
Se lo chide LH non glielo concedono per principio: possiamo stare sereni. :green:malpensante ha scritto:L'aumento degli slot orari è richiesto da Lufthansa, che è stata presa di mira dal passaggio di slot a air berlin. Per Alitalia e tutti gli altri sarebbe negativo, perché comporterebbe inevitabilmente l'ingresso a Linate di Ryanair.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Varese 13feb2015: tavolo provinciale competività
Scrivo qui perché credo sia un tipic simile...
Brevemente: a Gallarate da alcuni mesi è stata creata una commissione speciale su Malpensa per avere notizie sulla situazione dell'aeroporto e indotto nonché per provare a far fronte comune per il suo rilancio (all'epoca si parlava di provabile travaso su Linate, leggasi poi decreto Lupi).
Nei mesi scorsi da questa commissione è uscito un buon psic mento comune formato poi da vari sondaci delle zona (Gallarate, Busto, Legnano, Novara,etc) per chieder a Ministero e Sea di differenziare le tariffe di Linate ed aumentatele per non compromettere ancora Malpensa.
Stasera ulteriore incontro con relazione del Sindaco su incontro avuto con presidente Sea Modiano e su ulteriore incontro con Cuv. Poi relazione di Scapellato (ex direttore Malpensa) sui dati traffico 2014.
Ho avuto modo di intervenire fornendo ulteriori dati spaccati del 2014 nonché del sevizio ViaMilano che alcuni partecipanti chiedevano ma nessuno aveva... Infine ho illustrato che per rilanciare Malpensa servono nel breve 3 cose (certo ne varrebbe una come sappiamo ma non si farà mai -:) ) ovvero una giusta differenziazione delle tariffe, più voli nazionali al T1 per feederare il lungo raggio ma soprattutto i treni da una unica stazione di Milano.
I presenti hanno apprezzato, ho avuto modo di salutare Aspesi consigliere di Sea..
Ciao
Brevemente: a Gallarate da alcuni mesi è stata creata una commissione speciale su Malpensa per avere notizie sulla situazione dell'aeroporto e indotto nonché per provare a far fronte comune per il suo rilancio (all'epoca si parlava di provabile travaso su Linate, leggasi poi decreto Lupi).
Nei mesi scorsi da questa commissione è uscito un buon psic mento comune formato poi da vari sondaci delle zona (Gallarate, Busto, Legnano, Novara,etc) per chieder a Ministero e Sea di differenziare le tariffe di Linate ed aumentatele per non compromettere ancora Malpensa.
Stasera ulteriore incontro con relazione del Sindaco su incontro avuto con presidente Sea Modiano e su ulteriore incontro con Cuv. Poi relazione di Scapellato (ex direttore Malpensa) sui dati traffico 2014.
Ho avuto modo di intervenire fornendo ulteriori dati spaccati del 2014 nonché del sevizio ViaMilano che alcuni partecipanti chiedevano ma nessuno aveva... Infine ho illustrato che per rilanciare Malpensa servono nel breve 3 cose (certo ne varrebbe una come sappiamo ma non si farà mai -:) ) ovvero una giusta differenziazione delle tariffe, più voli nazionali al T1 per feederare il lungo raggio ma soprattutto i treni da una unica stazione di Milano.
I presenti hanno apprezzato, ho avuto modo di salutare Aspesi consigliere di Sea..
Ciao
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 8 ospiti