FEDEX, prima pietra a MXP e sviluppo lavori
Re: FEDEX, prima pietra a MXP e sviluppo lavori
Mi scuso per l'imprecisione del mio messaggio precedente.BAlorMXP ha scritto:Tutto confermato?wrth ha scritto:Giovedì 9/02/2017 ore 17,45 Volandia Parco e Museo del Volo, Inaugurazione ufficiale del nuovo gateway di Malpensa.
L'evento si è svolto, come anticipato, a Volandia ieri sera, ma era destinato ai clienti Fedex.
Breve riassunto della serata:
Registrazione a Volandia, trasferimento in pullman al nuovo centro Fedex con visita in piazzale e foto al Triplo in fase di carico. Visita e spiegazione all'interno del nuovo centro di smistamento merci e visita alla palazzina uffici con spiegazione di come viene gestito e ottimizzato il carico nella stiva degli aerei (centraggio). Ritorno a Volandia per incontro col management di Fedex. Cena a buffet.
Invece quello destinato alla stampa è saltato all'ultimo minuto, pare per imprevisti ai vari capi Fedex che avrebbero dovuto parlare
Malpensa airport user
L'Articolo, della rassegna stampa, riassume la presentazione fatta all'inaugurazione di una settimana fa dai responsabili europei di Fedex. Ciò che vorrei capire è perchè sono più gli stranieri che credono nelle potenzialità di Malpensa che non gli Italiani. Basta vedere i soldi spesi dagli svizzeri per il collegamento ferroviario Arcisate-Stabio e gli investimenti di Fedex e DHL. Chi sono i pazzi? Noi italiani che denigriamo un'infrastruttura costata miliardi di Euro, dalle enormi potenzialità e sotto utilizzata, o gli investitori stranieri che non hanno di meglio da fare che sprecare qualche milione che in un progetto "nato morto, scomodo da raggiungere, fuori dal mondo ecc."? Giusto per usare alcuni dei luoghi comuni dei detrattori di Malpensa.
La Arcisate Stabio è stata finanziata sia dall'Italia che dalla Svizzera, ognuna per la prototipa quota di territorio interessata.wrth ha scritto:L'Articolo, della rassegna stampa, riassume la presentazione fatta all'inaugurazione di una settimana fa dai responsabili europei di Fedex. Ciò che vorrei capire è perchè sono più gli stranieri che credono nelle potenzialità di Malpensa che non gli Italiani. Basta vedere i soldi spesi dagli svizzeri per il collegamento ferroviario Arcisate-Stabio e gli investimenti di Fedex e DHL. Chi sono i pazzi? Noi italiani che denigriamo un'infrastruttura costata miliardi di Euro, dalle enormi potenzialità e sotto utilizzata, o gli investitori stranieri che non hanno di meglio da fare che sprecare qualche milione che in un progetto "nato morto, scomodo da raggiungere, fuori dal mondo ecc."? Giusto per usare alcuni dei luoghi comuni dei detrattori di Malpensa.
Riguardo gli investimenti di DHL e Fedex io li reputo investimenti italiani visto che hanno una divisione italiana con sedi e dipendenti in loco, del resto sulle spedizioni di pacchettame non vedo molti attori italiani doc sul campo eccetto le Poste
Malpensa airport user
C'è anche un video https://youtu.be/etRTagwnOQ0
Malpensa airport user
Posto qui per non aprirne uno nuovo:
Licenziamenti in vista per Fedex.
Se ne parlava da qualche giorno, ma ora la brutta notizia è ufficiale. FedEex, colosso americano delle spedizioni, ha deciso di mettere in atto un severo piano di riorganizzazione delle sue sedi italiane. In parole povere, questo significa maxi licenziamenti collettivi....
http://www.uominietrasporti.it/notizie_ ... sp?id=7463
Licenziamenti in vista per Fedex.
Se ne parlava da qualche giorno, ma ora la brutta notizia è ufficiale. FedEex, colosso americano delle spedizioni, ha deciso di mettere in atto un severo piano di riorganizzazione delle sue sedi italiane. In parole povere, questo significa maxi licenziamenti collettivi....
http://www.uominietrasporti.it/notizie_ ... sp?id=7463
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
B767 FedEx

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

È uno dei soliti voli sostituiti col 767 o si tratta di qualche nuova destinazione?
Marco
Viene a MXP per addestramento personale FedEx. Da novembre dovrebbe sostituire l'A300 (solita rotta MXP - CDG
Grazie!GinoPino ha scritto:Viene a MXP per addestramento personale FedEx. Da novembre dovrebbe sostituire l'A300 (solita rotta MXP - CDG
Marco
Oggi zona FedEx
B777,B767,B757, ATR42 e A300.
B777,B767,B757, ATR42 e A300.

Insomma, una piccola Memphis.

Marco
In totale i due hub cargo di Fedex e DHL quando dovrebbero partire?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però ci manca un piccolo Elvis. :green:mxp98 ha scritto:Insomma, una piccola Memphis.
Abbiamo Fedez(x), cosa vuoi di più!!KittyHawk ha scritto:Però ci manca un piccolo Elvis. :green:mxp98 ha scritto:Insomma, una piccola Memphis.

Marco
FedEx è già operativo, DHL dovrebbe traslocare alcuni voli da BGY entro Agosto 2020, credo 7 voli al giornoBAlorMXP ha scritto:In totale i due hub cargo di Fedex e DHL quando dovrebbero partire?
Malpensa airport user
piccolo OT ma sempre inerente lo sviluppo di FedEx, stavolta a Novara

Malpensa airport user