Nuova lounge Alitalia a Malpensa T1
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
- cesare.caldi
Re: Nuova lounge Alitalia a Malpensa T1
E' situata al satellite C? Qualcuno che ha occasione di entrarci può fare qualche altra foto?
-
ma alitalia e giusto 4-5 passeggeri, cosa se ne fanno di una lunge a Malpensa?
- malpensante
Fanno quello che fa Emirates.
Keeping up with the Joneses.
Keeping up with the Joneses.
- cesare.caldi
Ovviamente penso che verrà utilizzata anche dai pax dei voli Etihad e magari anche di altre compagnie skyteamgrandemilano ha scritto:ma alitalia e giusto 4-5 passeggeri, cosa se ne fanno di una lounge a Malpensa?
Comunque sul sito Alitalia non c'è ancora traccia.

Malpensa airport user
Ma EY non doveva fare una sua lounge a MXP ? Oppure mi ricordo male ed era solo quella di AZ ?cesare.caldi ha scritto:Ovviamente penso che verrà utilizzata anche dai pax dei voli Etihad e magari anche di altre compagnie skyteamgrandemilano ha scritto:ma alitalia e giusto 4-5 passeggeri, cosa se ne fanno di una lounge a Malpensa?
L'AZ 604 per JFK parte da B09 oggi , quindi il pax deve allungare la strada se vuole andare in vip
E' la stessa: all'inizio sembrava fosse per EY, poi condivisa AZ/EY ora è di AZ, ma anche per i clienti EY.robix ha scritto: Ma EY non doveva fare una sua lounge a MXP ? Oppure mi ricordo male ed era solo quella di AZ ?
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Grazie. Mi pareva strano che improvvisamente Alihad si buttasse su MXP ...FlyCX ha scritto:E' la stessa: all'inizio sembrava fosse per EY, poi condivisa AZ/EY ora è di AZ, ma anche per i clienti EY.robix ha scritto: Ma EY non doveva fare una sua lounge a MXP ? Oppure mi ricordo male ed era solo quella di AZ ?
- malpensante
No, era Alitalia dall'inizio.FlyCX ha scritto:E' la stessa: all'inizio sembrava fosse per EY, poi condivisa AZ/EY ora è di AZ, ma anche per i clienti EY.robix ha scritto: Ma EY non doveva fare una sua lounge a MXP ? Oppure mi ricordo male ed era solo quella di AZ ?
alla fine dei conti AZ + EY a MXP hanno piu' pax di EK da sola, quindi l'investimento in una lounge a MXP, a mio parere, ci sta tutto. Un segno di attenzione da parte di AZ verso MXP e' vieppiu' gradito, visto le recenti politiche sempre di segno contrario, e senza dubbio e' anche un passo avanti verso un servizio che, anche se non sara' mai e poi mai a 5 stelle, se migliora non e' un danno.
Tuttavia in ottica imprenditoriale AZ si sta facendo carico di ulteriori costi che non mancheranno di pesare a bilancio, a fronte di ricavi incrementali tutto sommato limitati. Ancora meno avrebbe senso l'investimento se il desiderio fosse quello di aprire ulteriormente LIN a destinazioni extra UE, ma chi lo sa, a volte pare che in AZ le decisioni le prenda uno schizofrenico. Il tutto a due soli giorni dalla riunione del TAR che potrebbe abolire il DL e ripristinare il BB.
Tuttavia in ottica imprenditoriale AZ si sta facendo carico di ulteriori costi che non mancheranno di pesare a bilancio, a fronte di ricavi incrementali tutto sommato limitati. Ancora meno avrebbe senso l'investimento se il desiderio fosse quello di aprire ulteriormente LIN a destinazioni extra UE, ma chi lo sa, a volte pare che in AZ le decisioni le prenda uno schizofrenico. Il tutto a due soli giorni dalla riunione del TAR che potrebbe abolire il DL e ripristinare il BB.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
-
Io non son certo che AZ+EY abbiano piu' pax premium di Emirates...basta fare i conti dei posti disponibili in J sulle 4 macchine che utilizzano 2 A330 e 2 772 di cui uno neanche daily x AZ/EY contro i due 77W e due A380 di EK. Per non parlare poi dei LF dove EK riempie la J e la F sempre e AZ riempie a malapena a volte solo la J su JFK. Non mi pare il caso di conteggiare l'eventuale clientela biz sulle rotte x Tirana e Mosca o Algeri davvero insignificante che per giunta non imbarcano neanche di finger x risparmiare!!. Inoltre, non e' certo comodo per il 50% dei pax AZ che imbarcano dal Sat B (JFK e NRT) l'accesso alla lounge dal Sat C. A mio parere un investimento inutile data l'irrisoria mole di traffico di AZ, che Sea poteva benissimo gestire magari a favore di altra major (TK?? o QR??) in ottica di investimenti maggiori in futuro di queste Compagnie su Mxp. Alitalia finira' col togliere anche NRT...
Ultima modifica di romaneeconti il lun 23 mag 2016, 19:54:53, modificato 2 volte in totale.
Non lo so ma magari il volo EY è imbarcato direttamente dalla vip visto che è al B56 e la vip è collegata al finger
Il giorno 24 ero in partenza per JFK e la lounge non era ancora aperta, c'erano dentro gli addetti al lavoro per terminarla, alla faccia degli annunci ......
Volo AZ604 per JFK partito con 90 minuti di ritardo per una anomalia, tant'è che è stata fatta la prova motori con l'aereo ancora alla piazzola del finger. Arrivo con 45 minuti di ritardo, comunque per la sicurezza io aspetto tranquillamente ......
Servizio a bordo in business eccezionale per qualità del cibo e dei vini, personale di cabina professionale. Solo qualche annuncio in lingua inglese fatto in modo troppo veloce e poco comprensibile, sedili full flat comodi anche per uno alto 1,85 come me.
Se sono stati premiati per 6 anni di fila come miglior cucina di bordo da SKYTRAX, un motivo ci sarà. Anche sulla business di corto raggio il catering è cambiato totalmente, ho fatto due voli da e per l'Algeria ultimamente (via FCO) e servono il pasto caldo di qualità, ho trovato ottime le lasagne alla bolognese.
Tutto questo per dire che in Alitalia mi pare si siano messi seriamente al lavoro per dare un servizio di alta qualità. Mi aspetto, con l'apertura della lounge, che mettano anche qualche volo in più da MXP ..... almeno lo spero.
Volo AZ604 per JFK partito con 90 minuti di ritardo per una anomalia, tant'è che è stata fatta la prova motori con l'aereo ancora alla piazzola del finger. Arrivo con 45 minuti di ritardo, comunque per la sicurezza io aspetto tranquillamente ......
Servizio a bordo in business eccezionale per qualità del cibo e dei vini, personale di cabina professionale. Solo qualche annuncio in lingua inglese fatto in modo troppo veloce e poco comprensibile, sedili full flat comodi anche per uno alto 1,85 come me.
Se sono stati premiati per 6 anni di fila come miglior cucina di bordo da SKYTRAX, un motivo ci sarà. Anche sulla business di corto raggio il catering è cambiato totalmente, ho fatto due voli da e per l'Algeria ultimamente (via FCO) e servono il pasto caldo di qualità, ho trovato ottime le lasagne alla bolognese.
Tutto questo per dire che in Alitalia mi pare si siano messi seriamente al lavoro per dare un servizio di alta qualità. Mi aspetto, con l'apertura della lounge, che mettano anche qualche volo in più da MXP ..... almeno lo spero.
Grazie della testimonianza/TR
Per Skytrax, Alitalia rimane a tre stelle; segno che non bastano gli annunci.
Non sono stati premiati da Skytrax ma da una rivista americana (credo - di cucina), che qui in Europa è sconosciuta.pulcino ha scritto:...
Se sono stati premiati per 6 anni di fila come miglior cucina di bordo da SKYTRAX, un motivo ci sarà. ...
Per Skytrax, Alitalia rimane a tre stelle; segno che non bastano gli annunci.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
Il livelli della Magnifica attualmente è almeno pari ad AD, BA, LH IMHO.
Non volo AZ sul LR da un po', ma già 2 anni fa in pezzent class tra MXP e JFK avevo trovato un catering decisamente di buon livello, ovvero cibi buoni, non schifezze che mangi solo perché hai fame come la maggior parte delle altre compagnie in economy.
Non mi stupisce che adesso la qualità sia ancora migliore.
Non mi stupisce che adesso la qualità sia ancora migliore.
Pubblicità Alitalia in Germania, volo per Italia a 79 euro e sud america a 559.....
Visto nella Lounge Lufthansa di Francoforte. Si parla di Casa Italia e mi sembra che sia quella di MXP.
Tanto lunedì torno ad Hamburg
Visto nella Lounge Lufthansa di Francoforte. Si parla di Casa Italia e mi sembra che sia quella di MXP.
Tanto lunedì torno ad Hamburg