Mah, saranno anche malate croniche ma io, le tre/quattro volte l'anno che le uso, le ho sempre trovate funzionanti.
Scale mobili e tapis roulant che non funzionano
- Clipper_Mandarin
Re: Scale mobili e tapis roulant che non funzionano
Ciao,
Massimo
Massimo
Si vede che le fermano solo quando devo andare io, che ti devo dire?
- Clipper_Mandarin
Oppure le riattivano quelle poche volte che sanno che le devo usare io

Ciao,
Massimo
Massimo
-
Hai buona sorte! Io vado tre/quattro volte a Malpensa al mese, ormai non guardo neanche piu' se per caso funziona...Clipper_Mandarin ha scritto: ↑mar 22 apr 2025, 18:46:51Oppure le riattivano quelle poche volte che sanno che le devo usare io![]()
Mi sono sempre chiesto il senso due scale lunghe (ed anche l di molte altre "normali")..
In teoria non si potrebbero usare con valigia al seguito, forse sarebbe meglio sostituirle con degli ascensori (diretti -1 > 2° piano)..
In teoria non si potrebbero usare con valigia al seguito, forse sarebbe meglio sostituirle con degli ascensori (diretti -1 > 2° piano)..
Purche' non letargici come quelli di MXP!! 

io le ho sempre trovate comodissime, al contrario i "nuovi" ascensori sono diventati molto lenti
Malpensa airport user
- malpensante
Funzionare ormai è optional

- Clipper_Mandarin
Questo forum non si chiama "Aeroporti Lombardi"?
Ciao,
Massimo
Massimo
- malpensante
Metropolitane milanesi e aeroporti SEA hanno lo stesso proprietario e soffrono degli stessi problemi. Sarà un caso?
- Clipper_Mandarin
Che ti stanno sulle palle il comune di Milano e in particolare Sala l'hanno capito anche i jetbridge di Malpensa.malpensante ha scritto: ↑mer 23 apr 2025, 22:08:34 Metropolitane milanesi e aeroporti SEA hanno lo stesso proprietario e soffrono degli stessi problemi. Sarà un caso?
Mi pare però che esistono, anche se non li frequento, forum di politica sui quali sfogare il proprio risentimento.
Ciao,
Massimo
Massimo
- AMMINISTRAZIONE
- Site Admin
Qui non stiamo parlando di politica, le segnalazioni dei guasti (cfr titolo) ci stanno per inquadrare meglio i disservizi che si trovano nei terminal aeroportuali.
Rimaniamo in topic e ulteriori post in riferimento alla politica di destra/sinistra/centro verranno rimossi, grazie
Rimaniamo in topic e ulteriori post in riferimento alla politica di destra/sinistra/centro verranno rimossi, grazie
- Clipper_Mandarin
EDIT AMMINISTRAZIONE
si prega leggere il regolamento del forum, grazie
si prega leggere il regolamento del forum, grazie
Ciao,
Massimo
Massimo
-
EDIT Amministrazione
Si prega restare in topic, evitare riferimenti alla politica ed evitare di innescare ulteriori polemiche con altri utente.
Grazie!
Si prega restare in topic, evitare riferimenti alla politica ed evitare di innescare ulteriori polemiche con altri utente.
Grazie!
Nelle stazioni è un problema vero avere ascensori e montascale fuori servizio: significa impedire l'accesso al servizio a sedie a rotelle, passeggini, anziani, stampellati, ecc..
Da sempre reputo molto più funzionale la realizzazione di rampe ovunque ce ne sia spazio invece che di ascensori (si parla di stazioni ferroviarie tendenzialmente) perché non si possono guastare e non necessitano nemmeno di manutenzione.
Da esperienza personale in Italia forse siamo comunque messi meglio che altri paesi europei in quanto ad accessibilità delle stazioni.
Riguardo Malpensa: per esperienza ho sempre trovato funzionanti le belle scale mobili lunghe da -1 a +2 (forse una sola volta in anni ho preso ascensore) mentre due settimane fa i tappeti mobili nel tunnel arrivi al T2 erano tutti funzionanti!
Il problema comunque non è se sono fermi per manutenzione, il problema è se sono fermi perché spesso guasti e con tempi di ripristino molto lunghi.
Da sempre reputo molto più funzionale la realizzazione di rampe ovunque ce ne sia spazio invece che di ascensori (si parla di stazioni ferroviarie tendenzialmente) perché non si possono guastare e non necessitano nemmeno di manutenzione.
Da esperienza personale in Italia forse siamo comunque messi meglio che altri paesi europei in quanto ad accessibilità delle stazioni.
Riguardo Malpensa: per esperienza ho sempre trovato funzionanti le belle scale mobili lunghe da -1 a +2 (forse una sola volta in anni ho preso ascensore) mentre due settimane fa i tappeti mobili nel tunnel arrivi al T2 erano tutti funzionanti!
Il problema comunque non è se sono fermi per manutenzione, il problema è se sono fermi perché spesso guasti e con tempi di ripristino molto lunghi.
Le rampe fisse sarebbero lunghissime. La pendenza massima per i disabili è dell'8% ogni 10 metri avresti bisogno di una piattaforma di sosta di 1,50 metri. Capisco che siano meno problematiche ma occupano troppo spazio.