Linate Airport District

le news dal "E.Forlanini"
I-Alex
Site Admin

Re: Linate Airport District

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 12 giu 2024, 20:51:33

Immagine

Qui è disponibile il progetto direttamente dal Masterplan
https://va.mite.gov.it/File/Documento/936439
Malpensa airport user

deigon

Messaggio da leggereda deigon » gio 13 giu 2024, 11:12:59

I-Alex ha scritto: mer 12 giu 2024, 20:51:33 Immagine

Qui è disponibile il progetto direttamente dal Masterplan
https://va.mite.gov.it/File/Documento/936439
quindi sostanzialmente gli ambiti B e C vengono aperti al pubblico e diventano permeabili a parco/giardini e tutte le volumetrie vengono concentrate nell'ambito A, con una riduzione delle stesse.

pello

Messaggio da leggereda pello » gio 13 giu 2024, 11:50:06

Naturalmente in tutto ciò, i dipendenti aeroportuali vengono come al solito trattati come m****a!

ma non esiste proprio che io dovrò arrivare un'ora prima perchè dovrò prendere una navetta che da un fantomatico parcheggio mi porti a lavoro, senza sapere che frequenze avrà questa navetta (finisco alle 2 di notte e quanto dovrò aspettare??)

che schifo....

scusate lo sfogo ma già prendiamo 2 spicci in croce che valgono un quarto delle responsabilità che abbiamo sulle spalle...ora pure questa....

malpensante

Linate Airport District

Messaggio da leggereda malpensante » gio 13 giu 2024, 12:09:47

Dici che potrebbe esserci malcontento fra i lavoratori?

I-GABE

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 13 giu 2024, 12:53:07

Se quelle bande che si vedono nello schema nella zona "Uffici" a sud degli edifici sono parcheggi, non mi pare una distanza insormontabile. Se invece fossero quelli in fondo all'ambito C posso capire il malcontento (specie per chi fa turni in orari non diurni).

pello

Messaggio da leggereda pello » gio 13 giu 2024, 13:09:45

I-GABE ha scritto: gio 13 giu 2024, 12:53:07 Se quelle bande che si vedono nello schema nella zona "Uffici" a sud degli edifici sono parcheggi, non mi pare una distanza insormontabile. Se invece fossero quelli in fondo all'ambito C posso capire il malcontento (specie per chi fa turni in orari non diurni).
allora di quelle bande, quella più in alto a sinistra rispetto alla strada è già un parcheggio operatori, conterà penso 100/150 posti, delle altre due, una (la più bassa) al momento è il parcheggio a disco orario per il cral della SEA (campi da tennis, bar e piscina), l'altro è un piccolo piazzale non in uso. Dubito possano essere solo questi, non ci sarebbe comunque posto per tutti.

PS dicono (e si vede) sia in costruzione una passerella dal parcheggio P4 (futuro parcheggio dipendenti) all'aerostazione

deigon

Messaggio da leggereda deigon » gio 13 giu 2024, 17:56:47

pello ha scritto: gio 13 giu 2024, 13:09:45
I-GABE ha scritto: gio 13 giu 2024, 12:53:07 Se quelle bande che si vedono nello schema nella zona "Uffici" a sud degli edifici sono parcheggi, non mi pare una distanza insormontabile. Se invece fossero quelli in fondo all'ambito C posso capire il malcontento (specie per chi fa turni in orari non diurni).
allora di quelle bande, quella più in alto a sinistra rispetto alla strada è già un parcheggio operatori, conterà penso 100/150 posti, delle altre due, una (la più bassa) al momento è il parcheggio a disco orario per il cral della SEA (campi da tennis, bar e piscina), l'altro è un piccolo piazzale non in uso. Dubito possano essere solo questi, non ci sarebbe comunque posto per tutti.

PS dicono (e si vede) sia in costruzione una passerella dal parcheggio P4 (futuro parcheggio dipendenti) all'aerostazione
attenzione che l'immagine riportata è del vecchio progetto cassato, non quello nuovo.

Riporto da documento:
Le aree di sosta, il cui numero di stalli è rimasto invariato rispetto a quanto previsto dal Masterplan, saranno costituite da
pavimentazioni drenanti in modo da non gravare sulla permeabilità del terreno, e verranno integrate di alberature
funzionali alla termoregolazione naturale degli stati termici del suolo e utili all’ombreggiamento dei veicoli.

pello

Messaggio da leggereda pello » mar 24 set 2024, 21:22:47

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ ... --c29gzsf7

Purtroppo ci siamo, dal primo di Ottobre tutti gli operatori verranno destinati chissà dove....

Torna a “info LINATE - LIN”