Airport Day
Re: Airport Day
Per la metropolitana Blu: è' bella, certo. Provata settimana scorsa scendendo a Velasca.
I segnali indicano una "connessione" a piedi. Pensavo fosse vicina come la maggioranza dei non milanesi.
Altra gente con le valigie chiedevano ai passanti. Erano scocciati perché pensavano ad un passaggio diretto di 10-20 metri.
I cartelli traggono in inganno non sono chiari e, specie se piove, vai al freddo...migliorabile.
I segnali indicano una "connessione" a piedi. Pensavo fosse vicina come la maggioranza dei non milanesi.
Altra gente con le valigie chiedevano ai passanti. Erano scocciati perché pensavano ad un passaggio diretto di 10-20 metri.
I cartelli traggono in inganno non sono chiari e, specie se piove, vai al freddo...migliorabile.
Re: Airport Day
M5 oltre a San Siro quale impianto sportivo collega?malpensante ha scritto: ↑mer 05 feb 2025, 15:28:18
“M5 è la metropolitana dello sport”
“M4 ha cambiato la vita degli abitanti della Barona”
Eccetera.

M1 "passa" dall'Allianz Cloud (ex Allianz ora non si sa) e dall'Agorà (ormai lasciato all'abbandono totale a un anno dalle Olimpiadi e di cui il Comune sembra fregarsene totalmente) tralasciando l'ex PalaTrussardi che nemmeno per le Olimpiadi sono riusciti a sistemare.
M2 porta al Forum...passa in Zona Arena.
Ma di che parla questa?
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 559
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Airport Day
E' un po' come dire "me l'ha detto mio cugino"malpensante ha scritto: ↑mer 05 feb 2025, 17:13:14 Sul potere di rifiutarsi il parere del Presidente di ENAC Di Palma, che è un avvocato cassazionista, è che non c’è.
Me lo ha detto qualche mese fa.
Certo, nel caso specifico Di Palma, essendo capo dell’Ente proponente, è di parte, ma qui noi non stiamo discutendo del merito del provvedimento , ma di poteri.

Del resto l' "avvocato cassazionista" è lo stesso tipo che ha "battezzato" Malpensa ... ... ... è tutto dire!!
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Airport Day
Malpensa airport user
Re: Airport Day
Era quello che dicevo.malpensante ha scritto: ↑mer 05 feb 2025, 15:20:37 Il Masterplan, che è totalmente approvato per quello che riguarda i lavori da fare nell’attuale sedime, va attuato, ma non è come chiamare il muratore per far costruire un tramezzo.
E poi bisogna SPENDERE, con il socio di maggioranza che viene dalla Transilvania.
Mi pare strano a questi livelli che un singolo funzionario possa avere tanto potere. A livelli inferiori mi è capitato personalmente più volte che un funzionario dell'edilizia privata del comune di Milano, inventasse scuse e sempre nuove richieste per rallentare l'approvazione delle pratiche per scopi poco nobili, una volta addirittura perché voleva essere trasferita ad altra mansione e faceva di tutto per "innvervosire" la dirigente, che alla fine in dieci minuti ha guardato ed approvato la pratica. In ogni caso fare nuove norme richiede volontà politica e non mi pare che di MXP interessi in realtà niente a nessuno, ne di questo governo ne dell'opposizione.
Re: Airport Day
Anche la M5 ferma all'Allianz CloudMattia ha scritto:M5 oltre a San Siro quale impianto sportivo collega?malpensante ha scritto: ↑mer 05 feb 2025, 15:28:18
“M5 è la metropolitana dello sport”
“M4 ha cambiato la vita degli abitanti della Barona”
Eccetera.![]()
M1 "passa" dall'Allianz Cloud (ex Allianz ora non si sa) e dall'Agorà (ormai lasciato all'abbandono totale a un anno dalle Olimpiadi e di cui il Comune sembra fregarsene totalmente) tralasciando l'ex PalaTrussardi che nemmeno per le Olimpiadi sono riusciti a sistemare.
M2 porta al Forum...passa in Zona Arena.
Ma di che parla questa?
Re: Airport Day
A essere precisi l’emendamento al decreto aria relativo a Malpensa non prevedeva di poter costruire da subito l’ampliamento della cargo city, ma il Decreto impone alle amministrazioni e agli enti competenti di svolgere una nuova valutazione d’impatto ambientale “ai sensi delle determinazioni adottate” entro trenta giorni dall’entrata in vigore della norma. Ergo la nuova valutazione VIA poteva avere lo stesso risultato di prima.
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Airport Day
Perciò è veramente scandaloso quello che succede al Ministero dell’Ambiente.
Re: Airport Day
Giusto incrociando la rossa mea culpaLeoo ha scritto: ↑mer 05 feb 2025, 21:43:53Anche la M5 ferma all'Allianz CloudMattia ha scritto:M5 oltre a San Siro quale impianto sportivo collega?malpensante ha scritto: ↑mer 05 feb 2025, 15:28:18
“M5 è la metropolitana dello sport”
“M4 ha cambiato la vita degli abitanti della Barona”
Eccetera.![]()
M1 "passa" dall'Allianz Cloud (ex Allianz ora non si sa) e dall'Agorà (ormai lasciato all'abbandono totale a un anno dalle Olimpiadi e di cui il Comune sembra fregarsene totalmente) tralasciando l'ex PalaTrussardi che nemmeno per le Olimpiadi sono riusciti a sistemare.
M2 porta al Forum...passa in Zona Arena.
Ma di che parla questa?
Re: Airport Day
la M4 fu approvata dalla giunta AlbertiniMattia ha scritto: ↑gio 06 feb 2025, 07:29:57Giusto incrociando la rossa mea culpaLeoo ha scritto: ↑mer 05 feb 2025, 21:43:53Anche la M5 ferma all'Allianz CloudMattia ha scritto:M5 oltre a San Siro quale impianto sportivo collega?malpensante ha scritto: ↑mer 05 feb 2025, 15:28:18
“M5 è la metropolitana dello sport”
“M4 ha cambiato la vita degli abitanti della Barona”
Eccetera.![]()
M1 "passa" dall'Allianz Cloud (ex Allianz ora non si sa) e dall'Agorà (ormai lasciato all'abbandono totale a un anno dalle Olimpiadi e di cui il Comune sembra fregarsene totalmente) tralasciando l'ex PalaTrussardi che nemmeno per le Olimpiadi sono riusciti a sistemare.
M2 porta al Forum...passa in Zona Arena.
Ma di che parla questa?
la M5 dalla giunta Moratti
il prolungamento della M1 a Monza fu approvato nel 2008, giunta Moratti, vergognosamente non è ancora terminato,
la giunta Pisapia ha approvato lo zero cosmico
le giunte Sala hanno approvato il prolungamento della M1 a Baggio, della M5 a Monza e della M4 a Segrate
per cui le giunte Sala qualcosa hanno fatto.
Pisapia si prese il merito di EXPO a cui aveva votato contro in giunta senza nemmeno ringraziare la Moratti durante il discorso inaugurale per cui non è una novità prendersi il merito di opere decise dai predecessori.
Se Sala approvasse la M6 con il tracciato periferico che circola su internet butterebbe via nostri soldi.
I lavori in via Pantano per il "collegamento M3-M4" sono completamente fermi, non hanno fatto niente.
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 559
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Airport Day
Puoi approvare tutto quello che vuoi, tanto non costa niente o quasi e fai un figurone, ma poi i lavori bisogna iniziarli e portarli avanti ed è qui che ci sono i problemi, finanziari ma non solo.KL63 ha scritto: ↑gio 06 feb 2025, 10:04:04 la M4 fu approvata dalla giunta Albertini
la M5 dalla giunta Moratti
il prolungamento della M1 a Monza fu approvato nel 2008, giunta Moratti, vergognosamente non è ancora terminato,
la giunta Pisapia ha approvato lo zero cosmico
le giunte Sala hanno approvato il prolungamento della M1 a Baggio, della M5 a Monza e della M4 a Segrate
per cui le giunte Sala qualcosa hanno fatto.
Pisapia si prese il merito di EXPO a cui aveva votato contro in giunta senza nemmeno ringraziare la Moratti durante il discorso inaugurale per cui non è una novità prendersi il merito di opere decise dai predecessori.
Se Sala approvasse la M6 con il tracciato periferico che circola su internet butterebbe via nostri soldi.
I lavori in via Pantano per il "collegamento M3-M4" sono completamente fermi, non hanno fatto niente.
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Airport Day
Hanno approvato e finanziato e fatto partire i cantieri, mettiamola così che è più chiaro. I cantieri dell'M4 sono stati interrotti per l'EXPO e Linate avrebbe dovuto essere collegato a Forlanini prima dell'Expo.
Del prolungamento M1 oltre Bisceglie e della M5 a Monza mi pare non ci sia ancora niente. Fatti un giro in via Pantano per vedere di persona l'avanzamento dei lavori del fantastico collegamento M3-M4, o in via Castelbarco ridotta ad una corsia da agosto 2024 con un cantiere fermo ed abbandonato.
Del prolungamento M1 oltre Bisceglie e della M5 a Monza mi pare non ci sia ancora niente. Fatti un giro in via Pantano per vedere di persona l'avanzamento dei lavori del fantastico collegamento M3-M4, o in via Castelbarco ridotta ad una corsia da agosto 2024 con un cantiere fermo ed abbandonato.
Re: Airport Day
Per onesta' intellettuale, cosi' come e' sbagliato che questa giunta si attribuisca meriti non proprio, e' anche doveroso ricordare che l'aborto di collegamento M3/M4 e' nato in tempi di CDX, quando il progetto prevedeva anche l'assenza di interscambio a San Babila. Qualche pezza l'hanno messa (ma non a sufficienza).
Chi c’è in linea
Visitano il forum: maclover, romaneeconti e 16 ospiti