Report: situazione superstrada 336

le news dal "Città di Milano"
I-Alex
Site Admin

Re: Report: situazione superstrada 336

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 19 lug 2011, 18:52:41

VIDEO: http://www.cittaoggi.tv/video/boffalora-incivilta

La confidenza raccolta da un uomo residente nella zona
"La spazzatura? la butto nel canale, così risparmio!"

Territorio Pochi giorni fa Città Oggi TV si è occupata della troppa immondizia che viene abbandonata lungo le piazzole di sosta degradando il territorio. Un argomento di cui ci siamo sempre occupati anche in passato. Ecco cosa ci ha raccontato un uomo
del quale tuteliamo l'anonimato.

Vive in un paese della zona e ci ha detto: “Per risparmiare non esito a gettare il sacchetto della spazzatura nei canali. Mi fermo in auto e, appena sono sicuro di non essere visto, lancio il sacchetto. So che lo fanno in tanti. Dal Comune mi hanno chiamato chiedendomi come mai producessi così poca immondizia. E io ho risposto che preferisco andare al ristorante a mangiare. Nella vita bisogna farsi furbi!”. Inutile commentare.

Ecco il risultato. Chi attraversa in auto la Boffalora-Malpensa li avrà notati. Sacchi neri zeppi di immondizia abbandonati sulle piazzole di sosta. Uno spettacolo desolante ed è così fin dall'apertura della superstrada. Un degrado totale, che ha svalutato notevolmente i terreni che costeggiano la tangenziale. Se ci spostiamo sulla provinciale che collega Inveruno a Legnano lo spettacolo non cambia. Le piazzole all'altezza di Inveruno sono ricoperte da cartacce, e rifiuti si trovano anche a Marcallo con Casone e nei canali di scolo. Lasciati da qualche sconsiderato che, in questo modo, ritiene di risparmiare sul costo della spazzatura.

di Sara Rossi

da CittàOggiWeb.it
Malpensa airport user

wrth

Messaggio da leggereda wrth » mer 20 lug 2011, 09:43:58

:applausi: evviva la sagra dell'imbecille....
Gli auguro di trovare uno come lui che gli scarica l'immondizia davanti alla porta di casa sua. :tilegno:

malpensante

Messaggio da leggereda malpensante » mer 20 lug 2011, 15:21:43

Bisogna fare come in Svizzera, sacchetti per l' immondizia a caro prezzo e galera per chi non li usa.

teogeoteo

Messaggio da leggereda teogeoteo » mer 20 lug 2011, 20:25:10

MUSICA ha scritto:E non venite a darmi del reazionario: si tratta di normale convivenza e socialità democratica (parolone che sta sempre in bocca proprio a quelli che se ne sbattono di questo schifo).
la solita musica, Musica. Reazionario? Noooo... fin troppo buono...e son sicuro che a vedere chi sono questi vandali sporcaccioni ci sarebbe da stupirsi...

hal
Moderatore

Messaggio da leggereda hal » mer 20 lug 2011, 20:46:34

caro musica... 5000 € di multa per sacchetto di rudo abbandonato?

Illusione, in Italia finirebbe conb :
1) ricorso al TAR
2) Il giudice darebbe ragione al multato.
3) riconoscerebbe al medesimo di cui al punto 2 stato impellente di bnnecessità.
4) verrebbe riconosciuto al zozzone danno morale e quant'altro scompenso psicocomatico derivante da multa anche se condonata.
5) Se va bene, la comunità dovrà asobbarcarsi un congruo risarcimento, se va male il risarcimento sarà a carico esclusivo del denunciante.

Conclusione: chi abbandona il rudo è sempre vittima e dev'essere conseguentemente salvaguardato.
Napoli docet.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.

Stephen Hawking

wrth

Messaggio da leggereda wrth » mer 20 lug 2011, 21:29:53

Purtroppo hal, credo che tu abbia ragione. :redface:

flyEK

Messaggio da leggereda flyEK » mer 20 lug 2011, 21:34:38

sarò anche ripetitivo ma non riesco a capire perchè i vari ambientalisti, verdi, perbenisti e tutti i vari soggetti dediti al no fisso si scaglino brutalmente contro la terza pista di mxp (che a volte potrebbe persino giovargli vedi l'esempio di gallarate) ma nessuno muove una foglia contro questi s*****i che imbrattano tutte le strade e inquinano più di qualsiasi altra nuova infrastruttura se sommata tutta l'immondizia..... mistero.... :duro:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

claud72

Messaggio da leggereda claud72 » mar 03 gen 2012, 04:03:25

Buongiorno a tutti,
il giorno 27/12/11. percorrendo la supestrada, ho notato come la situazione sia peggiorata. L'impressione è
quella di un totale degrado misto ad un senso di abbandono... insomma, una grande desolazione e tristezza.
Ma questo è il biglietto da visita della città di Milano?
Occorre fare di più per punire questi vandali, soprattutto con la certezza di pene severe e migliorare d'altro canto la manutenzione ordinaria all'interno della superstrada.
Credo che al momento non vi sia la volontà di fare nè l'una nè l'altra cosa.
Ogni volta che percorro la SS 336 provo solo un grande senso di delusione.

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 03 gen 2012, 08:36:11

Vero... Ho notato pure io negli ultimi mesi cartacce e spazzatura ovunque e mancanza di pulizia in generale, lampioni divelti agli svincoli e mai sostituiti...
@ hal
Tieniti libero un sabato che urge un nuovo Report
Malpensa airport user

MC205

Messaggio da leggereda MC205 » mar 03 gen 2012, 10:13:30

I-Alex ha scritto:Vero... Ho notato pure io negli ultimi mesi cartacce e spazzatura ovunque e mancanza di pulizia in generale, lampioni divelti agli svincoli e mai sostituiti...
@ hal
in effetti anch'io ultimamente ho trovato uno schifo generalizzato, fra l'altro nella prima piazzola venendo da MXP si vede fare bella mostra di sè un bel po' di immondizia, come benvenuto in Italia per gli stranieri non è male, se avessi la lampada di Aladino vorrei chiedere come desiderio al genio, di farmi entrare 5 minuti in quelle teste di c***o che buttano le schifezze e capire cosa pensano quando commettono questi scempi, dovreste vedere anche la via Cima che da Milano porta a Segrate che schifo gomme, water bidet ecc, e noi tutti come comunità a pagare gli interventi di ripristino, tornando a MXP è desolante vedere anche le immondizie poco dopo il Ciglione dove ci sono due lapidi, una di queste in memoria di un poliziotto di Mxp investito mentre prestava soccorso ad altri automibilisti incidentati, anche qui sommerse di immondizia, e soprattuto dalle piccole cose che si vede un Grande Paese, e noi mi spiace dirlo non lo siamo piu' da tanto tempo. :nonono:
ps io ormai ho il filo diretto con AMSA a Milano e con Agesp quando sono in zona a Busto, mi sto allenando per la Aranciolona il 05feb, per segnalare gli abbandoni di rifiuti

rs4

Messaggio da leggereda rs4 » mar 03 gen 2012, 11:34:20

penso che sia un problema di inciviltà italiana , un pò tutte le strade sono sporche, io abito nella provincia di lecco ,la ss36 o la ss342 sono sporchissime , non si perde mai l'occasione per trasformare una aerea sos in una mini discarica .
io conosco l'azienda e responsabile che ha la manutenzione della ss336 ;
il responsabile mi rispose alla domanda che gli feci sulla sporcizia della strada : che è un problema di inciviltà italiana , piu volte viene pulita la strada . ma il pulito dura ben poco. :incazzato:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

fumap

Messaggio da leggereda fumap » mar 03 gen 2012, 13:23:22

rs4 ha scritto:penso che sia un problema di inciviltà italiana , un pò tutte le strade sono sporche, io abito nella provincia di lecco ,la ss36 o la ss342 sono sporchissime , non si perde mai l'occasione per trasformare una aerea sos in una mini discarica .
io conosco l'azienda e responsabile che ha la manutenzione della ss336 ;
il responsabile mi rispose alla domanda che gli feci sulla sporcizia della strada : che è un problema di inciviltà italiana , piu volte viene pulita la strada . ma il pulito dura ben poco. :incazzato:
E hanno ragione. Qui la manutenzione non ha colpe. Posso passare a pulire ogni santo giorno, ma finchè ci sono persone incivili che buttano spazzatura per strada è inutile. Metteteci anche che per il periodo economico le aziende adibite a queste pulizie non abbiano la possibilità di pulire costantemente ogni strada ed ecco un'altra vergogna italiana. Se solo si potessero tagliare le mani... :incazzato:

Paolo
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."

hal
Moderatore

Messaggio da leggereda hal » mar 03 gen 2012, 14:17:01

I-Alex ha scritto:Vero... Ho notato pure io negli ultimi mesi cartacce e spazzatura ovunque e mancanza di pulizia in generale, lampioni divelti agli svincoli e mai sostituiti...
@ hal
A disposizione...
Viudeo & foto e giù di missive agli organi di stampa e media in genere.
L'altra volta il riscontro da ANAS è stato positivo. Ma sono perfettamente d'acordo con chi mi ha preceduto, ovviamente.
Il problema non è pulire... è NON sporcare.
La mia esperienza è tanto limitata da rasentare lo zero. Ma non vedi in nessuna nazione a latitudini civile una cosa del genere.
Situazioni partenopee alla massima espansione?
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.

Stephen Hawking

MUSICA

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 03 gen 2012, 19:22:32

tra l'altro, in tempi dove si vuole fare cassa, se spendessero 5-6000 Euro per delle telecamere ad esempio sotto i ponti che possano zummare, nel giro di una settimana di multe avrebbero recuperato i costi, pulito la zona, e resa più sicura la strada.

Prendi la targa di chi butta e lo vai a pescare a casa. Con ordinanza apposita ben studiata per evitare ricorsi, chi getta spazzatura si becca una multa di 5,000 Euro oltre alle spese di pulizia.

Se facessero così anche per i muri ed i treni imbrattati il problema sarebbe risolto con beneficio della società cosiddetta "civile".

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 06 feb 2022, 09:17:42

Purtroppo a 13 anni di distanza la poesia è sempre la stessa, se possibile peggiorata perché l'inciviltà delle persone è nettamente aumentata.
Anas ogni tanto fa ripulire la superstrada da rifiuti e piante infestanti ma senza un servizio costante non basta più, alcuni tratti sono davvero indecorosi ma del resto la situazione è ormai diffusa un po' ovunque, non solo in zona Mxp

Immagine
Malpensa airport user

KittyHawk

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 06 feb 2022, 10:31:57

Qui andrebbe bene una collaborazione pubblico-privato, che sviluppi sinergie per debellare il fenomeno. Il privato installa e gestisce delle fototrappole, chi di dovere emette le multe e i ricavi si dividono 50-50. Se il fenomeno sparisce sono felici l'ambiente e il decoro pubblico, se continua sono felici le casse di qualche ente pubblico o parapubblico e i conti correnti di qualche società. Una combinazione comunque vincente. :mrgreen:

KL63

Messaggio da leggereda KL63 » dom 06 feb 2022, 11:38:49

KittyHawk ha scritto: dom 06 feb 2022, 10:31:57 Qui andrebbe bene una collaborazione pubblico-privato, che sviluppi sinergie per debellare il fenomeno. Il privato installa e gestisce delle fototrappole, chi di dovere emette le multe e i ricavi si dividono 50-50. Se il fenomeno sparisce sono felici l'ambiente e il decoro pubblico, se continua sono felici le casse di qualche ente pubblico o parapubblico e i conti correnti di qualche società. Una combinazione comunque vincente. :mrgreen:
È così ovunque. Spazzatura e rifiuti di ogni genere abbandonati ovunque. Io farei una bella legge solida a livello nazionale e piazzerei telecamere ovunque procedendo alla confisca immediata del mezzo utilizzato per portare quanto abbandonato. La situazione è particolarmente grave lungo gli svincoli autostradali, specie quelli in prossimità dei nostri inceneritori, ed il continuo via vai di camion con cassoni alti chiusi da teloni, mi fa supporre che a Milano vengano smaltiti rifiuti provenienti da altre città non sufficientemente attrezzate e che durante il tragitto parte della spazzatura venga dispersa involontariamente. Del resto se capisco che l'abbandono di rifiuti in mucchi lungo le strade in prossimità delle aree di sosta sia volontario non vedo nessuno che si possa fermare a scaricare spazzatura lungo lo svincolo che, a San Donato, immette da Milano in tangenziale est, che è oltretutto in viadotto

MUSICA

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 09 feb 2022, 12:44:58

Telecamere. Appostamenti civetta. Multe: repressione.
In un mese ti ripaghi i costi x 10...
si sparge la voce... come le auto in sosta vietata...cosa serve per usare una pattuglia civetta che legna una multa a tutti per qualche settimana?
Problema lo risolvi in un mese. Il problema é che si girano di là. Meglio rimanere al caldo in auto...

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 13 ago 2024, 07:03:13

Oggi alle 4:30, ma ormai è al buio da mesi lo svincolo 336 del T1

Immagine

Immagine
Malpensa airport user

Torna a “NOVITA'”