A me pias :razz:

Certo, capacità totale dell' aeroporto, 4 volte il traffico attuale. Molto realistico...janmnastami ha scritto:Su molti articoli c'è scritto che il satellite in mezzo alle piste avrà una capacità di 70 mln di pax. Dato che è una cifra enorme, si intende che tutto l'apt avrà quella capacità una volta realizzato il satellite, giusto?
A me no, significa altri bus e non imbarco via pontile.I-Alex ha scritto:notevoli anche i parcheggi remoti tra le piste
badthinker ha scritto: Certo, capacità totale dell' aeroporto, 4 volte il traffico attuale. Molto realistico...
riguardando meglio... mi pare un bel multipiano collegato al T1janmnastami ha scritto:
Non mi convince invece molto l'ampliamento del T1, perché di fatto non si avrebbero jetbridges.
Se fosse così, mica scemi in SEA... chissà quanto ci guadagneranno.I-Alex ha scritto: riguardando meglio... mi pare un bel multipiano collegato al T1
servirà per raccordare meglio la terza pista e sdoppiare la viabilità del Charlie con il nuovo molto interpistafrenchMXP ha scritto:è comparso pure un doppio maniglione...
Secondo me non c'è nessun 2° maniglione, altrimenti non capisco come possano chiudere i cantieri entro la fine di quest'anno... E' chiaro che intendono l'attuale, ma non capisco perchè non lo diano già completato: forse qualche piccolo aggiustamento (raccordo veloce con 35R/17L) o con la data intendono la piena operatività dello stesso???frenchMXP ha scritto:è comparso pure un doppio maniglione...
Beh, con due satelliti interpista, terminal 1 completo di 3/3 e satellite C, eventuali satelliti remoti a lato del T1, penso ci sia già abbastanza carne al fuoco :) .MXP3000 ha scritto:Peccato per la mancanza del vero T3... la crisi purtroppo ha lasciato il segno.
Che sia stretto e' una necessita', lo spazio e' quello. Ma basta.badthinker ha scritto:Vedo un terminal centrale molto stretto e con finger e aerei da un solo lato :confuso:
per me no, solo fine lavori come scritto nella slide... Per completare tutto il 3/3 bisogna ultimare gli impianti e gli arredi, circa 6 mesi di lavori normali... Ma ce ne sarà bisogno per il 2010? in tal caso i lavori si accelleranomxp ernesto ha scritto:Non ho capito una cosa: quando nella slide viene scadenziato al 12/2010 nuovo t1 significa che è concluso il cantiere anche del satellite c con messa in esercizio?
per me la parte land side del nuovo terminal centrale è la protuberanza attaccata a sud del T1 che infatti è dotata di accesso viabilistico autonomo e parcheggi multipiano e, secondo me, è da considerarsi l'atteso T3, mentre i maniglioni sembrano effettivamente essere 2 e servono la terza pista collegandola con il terminal centrale. Non capisco cosa siano gli spazi fra il T2 ed il suo nuovo molo ed il satellite centrale del T3, cosa ci sia disegnato, certo li c'è spazio per ulteriori stands.indaco ha scritto:Che sia stretto e' una necessita', lo spazio e' quello. Ma basta.badthinker ha scritto:Vedo un terminal centrale molto stretto e con finger e aerei da un solo lato :confuso:
Che non abbia finger sui due lati mi sembrerebbe una stupidata, averli da entrambe le parti e' un vantaggio enorme per minimizzare le distanze da camminare. Ma forse e' modulare, i finger si possono aggiungere successivamente, la struttura sembra simmetrica sui due lati.
Comunque nelle slide lo chiamano Terminal Centrale. Del resto e' presentato con AdR e a FCO chiamano terminal qualunque corpo in qualche modo distinguibile dal resto, neanche separato. Per me se non c'e' la viabilita' ordinaria e il landside non e' un terminal...ma tant'e'....
Dal disegno pare proprio che ci sia e verra' magari costruito in una seconda fase,inserito nel progetto della terza pista.MXP3000 ha scritto:Secondo me non c'è nessun 2° maniglione, altrimenti non capisco come possano chiudere i cantieri entro la fine di quest'anno... E' chiaro che intendono l'attuale, ma non capisco perchè non lo diano già completato: forse qualche piccolo aggiustamento (raccordo veloce con 35R/17L) o con la data intendono la piena operatività dello stesso???frenchMXP ha scritto:è comparso pure un doppio maniglione...
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti