Anteprima dati traffico Luglio 2012
Re: Anteprima dati traffico Luglio 2012
^^^ per questo si diceva, quando e' stato bloccato il 3-4 binario sulla linea del Sempione, di dirottare quei finanziamenti sull'accessibilita' a Nord, in quanto consentirebbero in parte di incrementare la capacita' della direttrice del Sempione semplicemente facendo transitare alcuni treni sulla linea delle Nord e via Malpensa.
Re: Anteprima dati traffico Luglio 2012
Riguardo il people mover.
Io voglio ricordare che un servizio navetta con bus airside costerebbe pochissimo, si mette in piedi in pochi mesi e darebbe praticamente gli stessi risultati. Certo, dal punto di vista dell'immagine un people mover come ad esempio a Madrid e a Zurigo fa molto piu' "fico".
Ma se con una coppia di bus unisci i terminal in tempi del tutto paragonabili (*), allora ai fini pratici non ci sarebbe molta differenza.
Per rendere piu' confortevole il percorso bisognerebbe predisporre nei due terminal dei "gate" coperti per i bus con banchina a raso per bagagli e barriere architettoniche e con porte scorrevoli ad apertura automatica per evitare il freddo d'inverno, il caldo d'estate e le altre intemperie.
(*) diciamo che airside siano 3-4km ? In linea d'aria mi risultano poco piu' di 2km. Ai 60km/h sarebbero 4 minuti. Diciamo, pessimisticamente, che con rallentamenti vari possano essere 5-7 minuti? Anche qualcosa di piu'? Comunque con una coppia di bus una frequenza ogni 15' e' fattibilissima.
Io voglio ricordare che un servizio navetta con bus airside costerebbe pochissimo, si mette in piedi in pochi mesi e darebbe praticamente gli stessi risultati. Certo, dal punto di vista dell'immagine un people mover come ad esempio a Madrid e a Zurigo fa molto piu' "fico".
Ma se con una coppia di bus unisci i terminal in tempi del tutto paragonabili (*), allora ai fini pratici non ci sarebbe molta differenza.
Per rendere piu' confortevole il percorso bisognerebbe predisporre nei due terminal dei "gate" coperti per i bus con banchina a raso per bagagli e barriere architettoniche e con porte scorrevoli ad apertura automatica per evitare il freddo d'inverno, il caldo d'estate e le altre intemperie.
(*) diciamo che airside siano 3-4km ? In linea d'aria mi risultano poco piu' di 2km. Ai 60km/h sarebbero 4 minuti. Diciamo, pessimisticamente, che con rallentamenti vari possano essere 5-7 minuti? Anche qualcosa di piu'? Comunque con una coppia di bus una frequenza ogni 15' e' fattibilissima.
Re: Anteprima dati traffico Luglio 2012
quando lo chiesi mesi fa ad un dirigente Sea mi rispose che era troppo costoso al momento per i numeri generati (mi pare di ricordare 6mln di costo stimato complessivo, credo incluso il servizio di check in dedicato e bagaglio)indaco ha scritto:Riguardo il people mover.
Io voglio ricordare che un servizio navetta con bus airside costerebbe pochissimo, si mette in piedi in pochi mesi e darebbe praticamente gli stessi risultati. Certo, dal punto di vista dell'immagine un people mover come ad esempio a Madrid e a Zurigo fa molto piu' "fico".
Malpensa airport user
Re: Anteprima dati traffico Luglio 2012
Aspetta... non sono sicuro di aver capito.
L'ipotesi che costerebbe 6mln prevede che se arrivo a T2 ritiro il mio bagaglio, vado airside al T1 e poi qui devo avere un nuovo servizio di check in airside per consegnare il bagaglio?
Oppure prevede che il bagaglio viene smistato senza bisogno di ritirarlo?
In entrambi i casi capisco che costi... forse sono stato troppo semplicistico.
L'ipotesi che costerebbe 6mln prevede che se arrivo a T2 ritiro il mio bagaglio, vado airside al T1 e poi qui devo avere un nuovo servizio di check in airside per consegnare il bagaglio?
Oppure prevede che il bagaglio viene smistato senza bisogno di ritirarlo?
In entrambi i casi capisco che costi... forse sono stato troppo semplicistico.
Re: Anteprima dati traffico Luglio 2012
la prima... in sostanza tutto come ora con aggiunta navetta interpistaindaco ha scritto:Aspetta... non sono sicuro di aver capito.
L'ipotesi che costerebbe 6mln prevede che se arrivo a T2 ritiro il mio bagaglio, vado airside al T1 e poi qui devo avere un nuovo servizio di check in airside per consegnare il bagaglio?
Oppure prevede che il bagaglio viene smistato senza bisogno di ritirarlo?
In entrambi i casi capisco che costi... forse sono stato troppo semplicistico.
Malpensa airport user
Re: Anteprima dati traffico Luglio 2012
Depurato dai pax 2011 di Treviso, +14,5%strain77 ha scritto:Sapete anche venezia per favore??
Malpensa airport user
Re: Anteprima dati traffico Luglio 2012
Venezia va.
E se continua così a Primavera potremmo avere sorprese notevoli anche se in parte solo stagionali (dolorose per Mxp).
Ci sono 4-5 compagnie super importanti che potrebbero andare a Venezia e non a Milano,(oppure aggiungere Venezia a Milano, oppure togliere Milano per Venezia, oppure provare con lo stagionale... insomma, varie possibilità).
Sarebbe umiliante per Milano.
Cinicamente, nonostante abbia simpatia per Venezia (terra di avi), spero che non concretizzino. Lo smacco per noi sarebbe devassante.
E se continua così a Primavera potremmo avere sorprese notevoli anche se in parte solo stagionali (dolorose per Mxp).
Ci sono 4-5 compagnie super importanti che potrebbero andare a Venezia e non a Milano,(oppure aggiungere Venezia a Milano, oppure togliere Milano per Venezia, oppure provare con lo stagionale... insomma, varie possibilità).
Sarebbe umiliante per Milano.
Cinicamente, nonostante abbia simpatia per Venezia (terra di avi), spero che non concretizzino. Lo smacco per noi sarebbe devassante.
Re: Anteprima dati traffico Luglio 2012
magari però, se accadesse, potrebbe essere salutare ed predisporre un po' di menti alla soluzione finale..
certo che se faccio i conti, come nella tread sui parcheggi, e confronto i costi per raggiungere Linate e Malpensa e considerando anche che a quei costi devo aggiungere costi e tempi per raggiungere i "centri di raccolta" a Milano per poi andare a Malpensa, si capisce perché tanta gente preferisca Linate.
certo che se faccio i conti, come nella tread sui parcheggi, e confronto i costi per raggiungere Linate e Malpensa e considerando anche che a quei costi devo aggiungere costi e tempi per raggiungere i "centri di raccolta" a Milano per poi andare a Malpensa, si capisce perché tanta gente preferisca Linate.
Re: Anteprima dati traffico Luglio 2012
Umiliante, ma è solo quello che ci meriteremmo dato che nessuno si cura del traffico sempre più asfittico di malpensa.MUSICA ha scritto:Venezia va.
Sarebbe umiliante per Milano.
Cinicamente, nonostante abbia simpatia per Venezia (terra di avi), spero che non concretizzino. Lo smacco per noi sarebbe devassante.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Anteprima dati traffico Luglio 2012
Anch'io ero comodo 10 anni fa quando non dovevo fare la differenziata e la Tarsu era decisamente inferiore, ma ci si abituaKL63 ha scritto:magari però, se accadesse, potrebbe essere salutare ed predisporre un po' di menti alla soluzione finale..
certo che se faccio i conti, come nella tread sui parcheggi, e confronto i costi per raggiungere Linate e Malpensa e considerando anche che a quei costi devo aggiungere costi e tempi per raggiungere i "centri di raccolta" a Milano per poi andare a Malpensa, si capisce perché tanta gente preferisca Linate.
Malpensa airport user
Re: Anteprima dati traffico Luglio 2012
Pero' quando non facevamo la differenziata la rumenta puzzava da schifo e dava il voltastomaco. Il secco non puzza piu', il morbido e' chiuso e piccolo e da meno fastidio. Purtroppo i vantaggi vanno provati per vederli, mentre gli svantaggi prima di fare un passo si ingigantiscono.
Re: Anteprima dati traffico Luglio 2012
vero, e soprattutto continuavamo a incenerire o seppellire quintali di rifiuti senza recuperare quasi nullaindaco ha scritto:Pero' quando non facevamo la differenziata la rumenta puzzava da schifo e dava il voltastomaco. Il secco non puzza piu', il morbido e' chiuso e piccolo e da meno fastidio. Purtroppo i vantaggi vanno provati per vederli, mentre gli svantaggi prima di fare un passo si ingigantiscono.
Spesso ci si accorge dei vantaggi solo dopo quando è normale che le cose siano così, per Malpensa è uguale
Malpensa airport user
Re: Anteprima dati traffico Luglio 2012
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Anteprima dati traffico Luglio 2012
C'è qualche anticipazione sui dati di Agosto?
-
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Anteprima dati traffico Luglio 2012
secondo il Corrierecesare.caldi ha scritto:C'è qualche anticipazione sui dati di Agosto?
MXP : 1.914.000 (-4,5%)
LIN : 827.000 (+3,7%)
http://guidaviaggi.it/notizie/148119/ag ... -milanesi/
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Amazon [Bot], bolvi, Google [Bot] e 10 ospiti