Con i nuovi voli easyJet da Linate per Amsterdam e Parigi non mi pare.Commonwealth ha scritto:Sono sempre convinto che anche AF e KL potrebbero tornare a mxp e con ottimi risultati pur mantenendo il presidio su Lin.
British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
- malpensante
- Messaggi: 20932
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
Re: British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
KLM a mxp riempiva sempra il volo del mattino (night stop).
ho sempre avuto l'impressione che sia stata un ordine di AF quello di posizionarsi a Linate, avrebbero fatto come Austrian e TAP
Decisione strana quella di Sky Team non lasciare un presidio a MXP
Ciao da RIO
ho sempre avuto l'impressione che sia stata un ordine di AF quello di posizionarsi a Linate, avrebbero fatto come Austrian e TAP
Decisione strana quella di Sky Team non lasciare un presidio a MXP
Ciao da RIO
Re: British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
KLM è stata obbligata da AF nella mossa di arroccarsi a LIN. Gli slot, all'epoca, erano disponibili a sufficienza al punto da potersi permettere di mantenere e concentrare l'operativo su un solo scalo e di conseguenza ridurre i costi operativi e di personale. Al colosso franco-olandese poco interessa instradare i propri passeggeri a MXP, al contrario l'obiettivo chiaro è quello di potersi garantire massima aspirazione dallo scalo "preferito dai milanesi" e quello con il più alto yield del Paese. A meno che non si decida di limitare Linate seriamente, ovvero riducendo frequenze e slot, altrimenti, AF e KL difficilmente torneranno. Le uniche ad essere rimaste con una manciata di frequenze sono KM, SK, SN e EI.C-ALEX ha scritto:KLM a mxp riempiva sempra il volo del mattino (night stop).
ho sempre avuto l'impressione che sia stata un ordine di AF quello di posizionarsi a Linate, avrebbero fatto come Austrian e TAP
Decisione strana quella di Sky Team non lasciare un presidio a MXP
Ciao da RIO
- malpensante
- Messaggi: 20932
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
Non mi pare. Solo chi è legato ad Alitalia si è trasferito completamente a LIN, anzi i voli AF per la provincia sono tuttora a Malpensa.
Re: British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
Erano vietati solo fino a pochi mesi fa e mancavano gli slot, che ora sono stati dati ai nuovi amici di AB.malpensante ha scritto:Non mi pare. Solo chi è legato ad Alitalia si è trasferito completamente a LIN, anzi i voli AF per la provincia sono tuttora a Malpensa.
No hope per AF.
Quando scade la JV Italia/Francia ed Italia/Olanda, AZ potrebbe decidere di non prestare piu' gli slot ad AF e KL o chidere un ritocco del "canone d'affitto".
La situazione è potenzialmente molto fluida.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 20932
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
Allora Alitalia avrà un ulteriore sacco di slot per FCO che non saprà come riciclare.
Re: British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
Il fatto che il night stop sia riconfermato anche per la Winter sta a dimostrare, non tanto che British tenga a Malpensa o Linate in particolare, bensì che la compagnia abbia a cuore l'intera area di Milano, garantendo al passeggero business una maggiore flessibilità di orario per eventuali a/r in giornata (cosa che non faceva evidentemente prima di questa summer, partendo l'ultimo volo da LHR appena dopo le 18 per LIN).
Pertanto, non avendo BA la possibilità di acquisire slot con la medesima facilità di AF KL a LIN, deve aver trovato più profittevole atterrare a MXP e tenere un night stop in più,piuttosto che regalare pax ad U2 e AZ che decollano da Londra più tardi alla sera.
Magari in futuro la situazione potrebbe mutare nuovamente attraverso scambi con IB e IG, permettendo a BA di atterrare più tardi a LIN e tenere il volo delle 18 da Londra a MXP senza night stop, salvo che non si decida direttamente di spostare tutto su LIN (data la quantità di frequenze già operative).
Pertanto, non avendo BA la possibilità di acquisire slot con la medesima facilità di AF KL a LIN, deve aver trovato più profittevole atterrare a MXP e tenere un night stop in più,piuttosto che regalare pax ad U2 e AZ che decollano da Londra più tardi alla sera.
Magari in futuro la situazione potrebbe mutare nuovamente attraverso scambi con IB e IG, permettendo a BA di atterrare più tardi a LIN e tenere il volo delle 18 da Londra a MXP senza night stop, salvo che non si decida direttamente di spostare tutto su LIN (data la quantità di frequenze già operative).
Re: British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
Anzichè regalarli ai francolandesi li mette all'asta su Ebay, acquirenti non mancanomalpensante ha scritto:Allora Alitalia avrà un ulteriore sacco di slot per FCO che non saprà come riciclare.
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 20932
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
Etihad ha abbastanza soldi da non vendere slot ai concorrenti. AF-KL non è il "nemico".
Re: British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
non è il nemico per adesso, che pensano di far soldi su FCO con il piano Alitalia
Vediamo tra un po di mesi, non penso che hanno preso Alitalia per far un dispetto a LH Group.
E non penso che vogliono fare come Air Berlin, dove sono ancora in attesa del mega Hub di Berlino (LH e Angela lo sanno bene) e poi se non si raddrizza voglio proprio vedere se continuano a metterci dentro soldi
Lufthansa se vuole ha ancora slot a linate ........ ma a differenza di AF sa che LIN ha il suo bacino e MXP ha il suo e quello di MXP molte volte è più ricco... ho visto diverse volte le comitive imbarcate su Linate invece che su MXP
In questa ottica vedo la decisione di British che essendo su entrambi gli aeroporti si è accorta che da MXP si aspira bene.
Calcolate che non abbiamo la Pedemontana (aspettiamo l'innesto della con la Milano Meda per verificare se il traffico aumena) e la SS 336 si ferma a Marcallo invece di arrivare almeno alla Milano-Genova.
PS
E' sottointeso che il mio post non sia il massimo stiamo sempre parlando di aspirare, e non di punto-punto, per me che sono un discreto viaggiatore "non è bello", stasera rientro da Rio via Lisbona
Vediamo tra un po di mesi, non penso che hanno preso Alitalia per far un dispetto a LH Group.
E non penso che vogliono fare come Air Berlin, dove sono ancora in attesa del mega Hub di Berlino (LH e Angela lo sanno bene) e poi se non si raddrizza voglio proprio vedere se continuano a metterci dentro soldi
Lufthansa se vuole ha ancora slot a linate ........ ma a differenza di AF sa che LIN ha il suo bacino e MXP ha il suo e quello di MXP molte volte è più ricco... ho visto diverse volte le comitive imbarcate su Linate invece che su MXP
In questa ottica vedo la decisione di British che essendo su entrambi gli aeroporti si è accorta che da MXP si aspira bene.
Calcolate che non abbiamo la Pedemontana (aspettiamo l'innesto della con la Milano Meda per verificare se il traffico aumena) e la SS 336 si ferma a Marcallo invece di arrivare almeno alla Milano-Genova.
PS
E' sottointeso che il mio post non sia il massimo stiamo sempre parlando di aspirare, e non di punto-punto, per me che sono un discreto viaggiatore "non è bello", stasera rientro da Rio via Lisbona
- malpensante
- Messaggi: 20932
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
Il bacino è pressoché lo stesso, salvo che verso Roma o, come nel caso di BA, per voli non presenti a Torino, nel caso si voglia andare in aeroporto con l'auto.C-ALEX ha scritto:Lufthansa se vuole ha ancora slot a linate ........ ma a differenza di AF sa che LIN ha il suo bacino e MXP ha il suo e quello di MXP molte volte è più ricco...
Re: British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
ne sei cosi sicuro che il bacino di Linate e MXP sono uguali...
Quante macchine del canton Ticino ci sono a Linate ed è solo un esempio, e ho visto macchine del canton Vallese ....
pensa che la linea Domodossola - Malpensa si è allungata a Briga.
Diciamo che per adesso MXP non ha l'EST di milano e la Brianza c'è la giochiamo sino alla Pedemontana con innesto sulla Milano Meda
poi vediamo
Quante macchine del canton Ticino ci sono a Linate ed è solo un esempio, e ho visto macchine del canton Vallese ....
pensa che la linea Domodossola - Malpensa si è allungata a Briga.
Diciamo che per adesso MXP non ha l'EST di milano e la Brianza c'è la giochiamo sino alla Pedemontana con innesto sulla Milano Meda
poi vediamo
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
Non è questione di soldi, gli slot a LIN se non li usi li perdi e vengono riassegnati ad altri.malpensante ha scritto:Etihad ha abbastanza soldi da non vendere slot ai concorrenti. AF-KL non è il "nemico".
- malpensante
- Messaggi: 20932
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
Continui a usarli, sopportando le perdite dei voli, esattamente come adesso.
Re: British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
LIN dal Ticino è un incubo perché se parti di mattina hai il traffico come per entrare in città a Milano. Idem da Como, Varese; pure da sud (Pavia/Genova) è meglio MXP: hai più alternative e poi vai fuori città.C-ALEX ha scritto:ne sei cosi sicuro che il bacino di Linate e MXP sono uguali...
Quante macchine del canton Ticino ci sono a Linate ed è solo un esempio, e ho visto macchine del canton Vallese ....
LIN è soprattutto per il "milanese imbruttito". Chi segue FB capisce ...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: British Airways aumenta frequenza da fine Marzo 2015
da linate vedo solo 6 voli, ne hanno tolto 1 quando hanno aumentato MXP?BAlorMXP ha scritto:4 + 7, per un totale di 11D. Credo sia la prima cittá EU per frequenze su LHR.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], Google Adsense [Bot], hkg, maclover, Vecchiosaggioelfo e 14 ospiti