Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Inaugurazione voli New York e Miami Giugno 2018
Qualcuno sa se i voli Airitaly in arrivo dagli States vengono trattati come voli “One Stop Security”?
- cesare.caldi
Scusami cosa vuol dire?edo01 ha scritto:Qualcuno sa se i voli Airitaly in arrivo dagli States vengono trattati come voli “One Stop Security”?
La possibilità per i passeggeri in transito, provenienti da UE/SEE/CH, USA, Canada, Singapore e Montenegro, di evitare i controlli di sicurezza, entrando direttamente nell’area partenze di riferimento (Schengen o Extra-Schengen)cesare.caldi ha scritto:Scusami cosa vuol dire?edo01 ha scritto:Qualcuno sa se i voli Airitaly in arrivo dagli States vengono trattati come voli “One Stop Security”?
A meno che ci fossero parecchi no showmiguel ha scritto:Si vede che nel passaparola qualche pax viene perso !!
@Ba99
errore battitura, ho messo ora il / per separe business da economy
@MilMxp
di ieri non ho il dato, forse non c'era la partenza?
Malpensa airport user
Ho verificato su FR24 e il volo c'era. Non preoccuparti, ci mancherebbe, anzi grazie per gli altri dati! :yeah:I-Alex ha scritto:A meno che ci fossero parecchi no showmiguel ha scritto:Si vede che nel passaparola qualche pax viene perso !!
@Ba99
@MilMxp
Pensi che possano aumentare con i nuovi voli o rimarranno uguali ma pagheranno tariffe più alte?malpensante ha scritto:Il tasso di occupazione dei voli IG è in linea con quello dei feed dei vettori legacy europei da Milano, nonostante a disposizione ci siano stati solo due voli intercontinentali.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
Mi sembra 72 pax sulla los del 7milmxp ha scritto:Ho verificato su FR24 e il volo c'era. Non preoccuparti, ci mancherebbe, anzi grazie per gli altri dati! :yeah:I-Alex ha scritto:A meno che ci fossero parecchi no showmiguel ha scritto:Si vede che nel passaparola qualche pax viene perso !!
@Ba99
@MilMxp
Grazie miguel. Sì, direi che per rendere più appetibile il volo l'incremento con macchina più piccola ci sta. Chissà se prima o poi le pubblicizzeranno come quelle nuove.miguel ha scritto:Mi sembra 72 pax sulla los del 7milmxp ha scritto:Ho verificato su FR24 e il volo c'era. Non preoccuparti, ci mancherebbe, anzi grazie per gli altri dati! :yeah:I-Alex ha scritto:A meno che ci fossero parecchi no show
@Ba99
@MilMxp
Oggi la MIA è stata operata con EI-FMR

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aspetta è il volo per HAV quello... tra l'altro la MIA non opera il martedì :ciao:BAlorMXP ha scritto:Oggi la MIA è stata operata con EI-FMR
Scusa hai ragione. Giornata pesante oggi ahahamilmxp ha scritto:Aspetta è il volo per HAV quello... tra l'altro la MIA non opera il martedì :ciao:BAlorMXP ha scritto:Oggi la MIA è stata operata con EI-FMR
Hahah tranquillo!!! Sfondi una porta apertaBAlorMXP ha scritto:Scusa hai ragione. Giornata pesante oggi ahahamilmxp ha scritto:Aspetta è il volo per HAV quello... tra l'altro la MIA non opera il martedì :ciao:BAlorMXP ha scritto:Oggi la MIA è stata operata con EI-FMR

Air Italy ha caricato la 5° frequenza su Miami anche nella S19. Per ora siamo quindi:
JFK 7xw
MIA 5xw
BKK 5xw
JFK 7xw
MIA 5xw
BKK 5xw
Ma rispetto all'anno scorso, i posti totali venduti x MIA e JFK in estate, sono uguali all'anno scorso o aumentati?
- malpensante
C'è una frequenza settimanale in più per Miami.
Intendevo se con l'avvento di IG sono andate più persone o se ha solo eroso alle altre
Per ora il martedì vola solo 1 aereo (JFK) e il giovedì 3 (JFK, DEL, BOM), quindi volendo qualche frequenza in più su MIA ci starebbe.
Ma immagino l'operativo non sia per nulla definito, tra nuove frequenze e nuove rotte, quindi vedremo.
Ma immagino l'operativo non sia per nulla definito, tra nuove frequenze e nuove rotte, quindi vedremo.
Se intendi rispetto al 2017 ti posso dire che le frequenze su JFK sono rimaste le stesse; AA ha messo il 777 al posto del 767; UA ha sostanzialmente utilizzato più il 764 invece che il 772.Leoo ha scritto:Intendevo se con l'avvento di IG sono andate più persone o se ha solo eroso alle altre
Su MIA AA ha addirittura messo il 777 al posto del 767 per qualche periodo.
In ogni caso nessuno ha ridotto le frequenze su JFK e MIA anche con l'avvento di IG.
Non parlavo di frequenze ma di biglietti venduti e incassati
-
In questi giorni come forse noto IG ha lanciato alcune promozioni interessanti.
Ma pur rimanendo nel campo "offerta promozionale" è da notare la non trascurabile differenza, a parità di rotte e classe di servizio, tra quelle vendute dall'Italia rispetto a quelle dall'America.
Offerta Business Class A/R
da MXP a JFK da 1470€
da MXP a MIA da 1619€
https://www.airitaly.com/it-IT/news/promo-jfk-business
Invece
da JFK o MIA a MXP da 2670$ (equivalente a circa 2330€)
https://www.airitaly.com/en-US/news/promo-jfk-business
In pratica un range di 44-58% in più se venduto lato America rispetto a lato Italia. Per cui a parità di riempimenti sarebbe utile spingere sulle vendite americane (POS U.S.A).
Come del resto mi pare fosse già emerso in qualche discussione passata sul forum, forse nemmeno a proposito di Air Italy ma discorso sempre valido comunque.
Ma pur rimanendo nel campo "offerta promozionale" è da notare la non trascurabile differenza, a parità di rotte e classe di servizio, tra quelle vendute dall'Italia rispetto a quelle dall'America.
Offerta Business Class A/R
da MXP a JFK da 1470€
da MXP a MIA da 1619€
https://www.airitaly.com/it-IT/news/promo-jfk-business
Invece
da JFK o MIA a MXP da 2670$ (equivalente a circa 2330€)
https://www.airitaly.com/en-US/news/promo-jfk-business
In pratica un range di 44-58% in più se venduto lato America rispetto a lato Italia. Per cui a parità di riempimenti sarebbe utile spingere sulle vendite americane (POS U.S.A).
Come del resto mi pare fosse già emerso in qualche discussione passata sul forum, forse nemmeno a proposito di Air Italy ma discorso sempre valido comunque.
- malpensante
L'americano è mediamente più ricco (alias: ha più capacità di spesa) dell'italiano, quindi giusto così.