Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
ECCO la nostra risposta su VARESENEWS
"Facciamo come Monaco: concentriamo tutto il traffico su Malpensa"
L'associazione Aeroporti Lombardi boccia l'accordo Etihad, con un'analisi anche tecnica dell'idea di puntare sul potenziamento del settore cargo
Il commento dell'associazione Aeroporti Lombardi sull'accordo Etihad-Alitalia e sulle conseguenze per il futuro di Malpensa...
"Facciamo come Monaco: concentriamo tutto il traffico su Malpensa"
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Il commento dell'associazione Aeroporti Lombardi sull'accordo Etihad-Alitalia e sulle conseguenze per il futuro di Malpensa...
Malpensa airport user
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Io ormai non ho molte speranze. Nemmeno con una compagnia aerea che chiedeva il ridimensionamento di Linate, ovvero KLM ormai molti anni fa, si è risolta la situazione, anzi si è affossato il sistema aeroportuale e pure la compagnia aerea nazionale. Le istituzioni che ora piangono per Malpensa sono le stesse che nei vari anni di governo non hanno preso il toro per le corna facendo un serio ed organico sviluppo aeroportuale, al netto delle compagnie.
- M.C.205 Veltro
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Re: R: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Ma dove sta scritto che il mercato vuole andare a lin?kco ha scritto:D altra parte se il mercato vuole andare a linate allora questo va sviluppato.
Se domani chiudono lin, il "mercato" va a fco? No!!! Va a MXP dot
Come prima del dehubing veniva in brughiera, il resto sono tutte @@ per mantenere lin.
Ma quelli che scrivono di un nuovo aeroporto nelle campagne orientali dove vivono? Nel paese delle meraviglie?
AV Torino -Lione ferma
Milano-Trieste, non pervenuta
Pedemontana lombarda, si ferma a TURATE! Ahahah
Expo, andate a vedere da sbellicarsi dalle risate
M5, cancellata
Teem 2003-2015/16 33km =2,5 Km/anno
Brebemi inizi '90-2014? Privata (project financin)
E fermiamoci qua per carità.
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).
- M.C.205 Veltro
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Sempre per coloro che vedeno a pochi chilometri a est di lin, un bel prato per farvi sorgere l'ennesima opera pubblica inutile, vorrei dare alcuni dati.
Il sedime aeroporuale di MXP è grossomodo un rettangolo di 2,5x5 km di lati e tenuto conto che il nuovo aeroporto deve durare per almeno 50 anni e MXP prevede già delle espansioni, aumentiamo di circa un 50% i due lati.
Tra Pantigliate e Lucino un 3x7 Km (sono stato generoso) sono duri da infilare a meno di fare delle deportazioni di massa.
Ci sarebbe un bel buchino zona Merlino (magari ci scappa una magia) a sx dell'Adda, ma arrivate tardi, zone libere in questo periodo sono ambite: passa la Teem.
Poi se vogliamo guardarci attorno, di prati in pianura padana se ne trovano, ma i comodosi milanesi, come faranno ad arrivare in metro, in taxi o magari a piedi con il bel trolley per un we fuori porta?
Non dimenticate di non andare troppo ad est che trovate Montichiari, ne troppo a nord-est che c'è quel birbante di O'Leary, o troppo a sud est che trovate in successione, Parma, Bologna e Rimini e a quel punto tanto vale fermasi a Milano Marittima che fa sempre chic.
Mi raccomando evitate assolutamente il nord-ovest perchè quello è il luogo dove hanno costruito il più diabolico, scomodo, irraggiungibile, inaccessibile, inarrivabile, aereoporto del mondo:
il mitico MXP.
Il sedime aeroporuale di MXP è grossomodo un rettangolo di 2,5x5 km di lati e tenuto conto che il nuovo aeroporto deve durare per almeno 50 anni e MXP prevede già delle espansioni, aumentiamo di circa un 50% i due lati.
Tra Pantigliate e Lucino un 3x7 Km (sono stato generoso) sono duri da infilare a meno di fare delle deportazioni di massa.
Ci sarebbe un bel buchino zona Merlino (magari ci scappa una magia) a sx dell'Adda, ma arrivate tardi, zone libere in questo periodo sono ambite: passa la Teem.
Poi se vogliamo guardarci attorno, di prati in pianura padana se ne trovano, ma i comodosi milanesi, come faranno ad arrivare in metro, in taxi o magari a piedi con il bel trolley per un we fuori porta?
Non dimenticate di non andare troppo ad est che trovate Montichiari, ne troppo a nord-est che c'è quel birbante di O'Leary, o troppo a sud est che trovate in successione, Parma, Bologna e Rimini e a quel punto tanto vale fermasi a Milano Marittima che fa sempre chic.
Mi raccomando evitate assolutamente il nord-ovest perchè quello è il luogo dove hanno costruito il più diabolico, scomodo, irraggiungibile, inaccessibile, inarrivabile, aereoporto del mondo:
il mitico MXP.
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).
Re: R: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Il mercato vuole lin perche se liberalizzi tutto, tutto il traffico va a linate. Se malpensa fallisce l unica e potenziare linate, sempre che non si voglia dipendere in eterno da parigi.
Ricordo che a mxp si e delocalizzato senza colpo ferire tutta una frazione, quella di casenuove.
Ogni scelta ha i suoi costi, malpensa aveva carenze di collegamento, linate di dimensioni. E comunque il bb o salta oggi o salta domani.
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Ricordo che a mxp si e delocalizzato senza colpo ferire tutta una frazione, quella di casenuove.
Ogni scelta ha i suoi costi, malpensa aveva carenze di collegamento, linate di dimensioni. E comunque il bb o salta oggi o salta domani.
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Re: R: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Oppure l alternativa e quella che linate potenziato sia cosi ingolfato da schifare l utente medio. Auguri!
Malpensa ridimensionata non avra nessun treno di collegamento.
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Una bella denuncia alla corte dei conti a Mr. Renzi ed all'on.? Lupi poi la si fa! Per favorire due aziende private, di cui una straniera, vanificheranno milioni di euro d'investimenti di una azienda in maggioranza pubblica, recando un danno anche sugli incassi (minori a Linate), un deprezzamento del suo valore, venendo meno al contratto quarantennale firmato nemmeno due anni fa ecc., a fronte di vaghe promesse di nuovi voli che, senza feeder dureranno il tempo di un battito di ciglia! La si fa come associazione?
Re: R: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
LIN non è potenziabile. Paragonare Casenuove a quello che c'è intorno a LIN è come paragonare Parma a LHR. MXP era ed è l'unica possibilità realistica di avere un grande aeroporto. Ripeto: realistica. Poi si può anche fantasticare di deportare migliaia di persone e fare 8 piste a Segrate, come si può credere che la Triestina vinca la Champions League, certo basta trovare uno che paghi i calciatori migliori, però è pura teoria.kco ha scritto:Il mercato vuole lin perche se liberalizzi tutto, tutto il traffico va a linate. Se malpensa fallisce l unica e potenziare linate, sempre che non si voglia dipendere in eterno da parigi.
Ricordo che a mxp si e delocalizzato senza colpo ferire tutta una frazione, quella di casenuove.
Ogni scelta ha i suoi costi, malpensa aveva carenze di collegamento, linate di dimensioni. E comunque il bb o salta oggi o salta domani.
Quindi o si limita LIN, o a Milano un grande aeroporto non esisterà mai.
Il BB può anche saltare senza grossi danni finché il 70% degli slot lo tiene CAI. Il problema è l'eventuale aumento dei movimenti da 18 a 32, che non c'entra nulla con il BB.
LIN non può andare oltre i 13-14 milioni di pax con grandi disagi, oltre i 12 con un servizio decente. Purtroppo con quelle cifre MXP è già fregato, ben sotto i 15 milioni.kco ha scritto:Oppure l alternativa e quella che linate potenziato sia cosi ingolfato da schifare l utente medio. Auguri!
Malpensa ridimensionata non avra nessun treno di collegamento.
I treni resteranno, 2 all'ora con fermate intermedie fino a Saronno. Viaggiano pieni grazie ai pendolari e una volta a Busto ribatterli a MXP non è un costo insopportabile, anzi è del tutto ragionevole.
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Tutti bravi a decidere di aumentare i voli su linate, ma qualcuno ha mai fatto un giro allo smistamento bagagli? è già al collasso ora, non ha moli, non ha nastri ed i transiti a momenti vengono gestiti manualmente accumulandoli nell'hangar Breda.
io direi di mettere a Linate altri 10M di passeggeri, tutti magari prendono l'aereo poi io apro un'azienda di consegne dei bagagli a domicilio, divento milionario!!!
Linate deve chiudere e la gente deve capirlo, devono esserci manifestazioni massicce. ora che arriva ryanair si sciopera in massa con picchetti e piantoni, come si faceva neglia anni 70.
quando fermi l'aeroporto e devi dirottare tutto altrove con bergamo anche chiuso forse qualcuno inizia ad ascoltare.
io direi di mettere a Linate altri 10M di passeggeri, tutti magari prendono l'aereo poi io apro un'azienda di consegne dei bagagli a domicilio, divento milionario!!!
Linate deve chiudere e la gente deve capirlo, devono esserci manifestazioni massicce. ora che arriva ryanair si sciopera in massa con picchetti e piantoni, come si faceva neglia anni 70.
quando fermi l'aeroporto e devi dirottare tutto altrove con bergamo anche chiuso forse qualcuno inizia ad ascoltare.
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
L'avevo già detto molto tempo fa ma l'idea non era piaciuta nemmeno qui sul forum, da quella volta tutto è molto peggiorato, quindi lo ripeto, lo so che potrebbe rivelarsi un boomerang, ed è sicuramente una pubblicità scomoda e macabra... però dato che tutti usano armi non convenzionali su MXP perché non usare armi non convenzionali per LIN? cosa intendo? una bella campagna pubblicitario negativa per LIN, dei bei manifestini che "citano" Linate come l'aeroporto più insicuro d'Italia, ricordando a tutti la brutta tragedia del md80 SAS (disastro aereo più grave mai avvenuto in Italia), l'aereo da turismo che ha centrato il grattacielo Pirelli, il learjet caduto sui capannoni a lato della pista?
Ricordando che tutti questi incidenti sono avvenuti mentre il traffico su Linate era stato appena decimato dall'apertura di quel mostro di Malpensa... cosa succederebbe oggi se il traffico a Linate raddoppiasse? cosa succederebbe con aerei ancora più grossi? cosa succederebbe oggi che i grattacieli di Milano non sono più 3 ma una decina? Milanesi, siete sicuri di voler prendere l'aereo "sotto" casa?
Non voglio "sfruttare" le tragedie avvenute, non fraintendetemi, voglio solo che i pigri Milanesi siano proprio sicuri di quello che potrebbe succedere in un futuro molto vicino.... Facciamola una campagna pubblicitaria del genere, senza aver paura di citare tragici avvenimenti che sono purtroppo già successi.
Ricordando che tutti questi incidenti sono avvenuti mentre il traffico su Linate era stato appena decimato dall'apertura di quel mostro di Malpensa... cosa succederebbe oggi se il traffico a Linate raddoppiasse? cosa succederebbe con aerei ancora più grossi? cosa succederebbe oggi che i grattacieli di Milano non sono più 3 ma una decina? Milanesi, siete sicuri di voler prendere l'aereo "sotto" casa?
Non voglio "sfruttare" le tragedie avvenute, non fraintendetemi, voglio solo che i pigri Milanesi siano proprio sicuri di quello che potrebbe succedere in un futuro molto vicino.... Facciamola una campagna pubblicitaria del genere, senza aver paura di citare tragici avvenimenti che sono purtroppo già successi.
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
L'incidente del SAS a pari condizioni (segnaletica sbagliata e controllori approssimativi) potrebbe avvenire ovunque. Ci sarebbe qualche vittima in meno a MXP senza centrare lo smistamento bagagli, ma magari si potrebbe centrare il T2 (più distante, vero, ma la traiettoria di un aereo danneggiato non la puoi mica prevedere al cm). Gli attraversamenti pista con nebbia ci possono essere anche a MXP (meno da quando c'è il raccordo H, ma da 35R a T1 si attraversa la 35L).
L'incidente del Pirellone con LIN non ha niente a che fare, il folle alla guida non ha mica sbagliato direzione per caso.
I capannoni ci sono anche sotto il sentiero di atterraggio e di decollo di MXP.
E, come ti era stato fatto notare all'epoca, propagandare la pericolosità di un aeroporto è un boomerang per tutti gli aeroporti.
L'incidente del Pirellone con LIN non ha niente a che fare, il folle alla guida non ha mica sbagliato direzione per caso.
I capannoni ci sono anche sotto il sentiero di atterraggio e di decollo di MXP.
E, come ti era stato fatto notare all'epoca, propagandare la pericolosità di un aeroporto è un boomerang per tutti gli aeroporti.
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Vero tutto quello che dici, ma è vero anche tutto il resto che viene detto su questo forum, ma dato che la massa critica "capra" non capisce da anni e anni niente di tutto quel vero che viene detto su questo forum e da poche altre persone allora non capisce niente anche di quello che esponevo poco sopra.
I media, come riescono a far passare informazioni non veritiere cucite ad arte per spingere la massa verso decisioni catastrofiche, ha anche il potere, volendo, di spingere la massa verso qualsiasi cosa.
Non importa che gli incidenti sopra citati possano avvenire ovunque, l'importante per la salvaguardia del sistema lombardo è che siano avvenuti a Linate.
E comunque non voglio gufare, ma Linate in mezzo alla città non potrà essere un Hub sicuro. Pubblicità negativa o no, non lo è punto.
I media, come riescono a far passare informazioni non veritiere cucite ad arte per spingere la massa verso decisioni catastrofiche, ha anche il potere, volendo, di spingere la massa verso qualsiasi cosa.
Non importa che gli incidenti sopra citati possano avvenire ovunque, l'importante per la salvaguardia del sistema lombardo è che siano avvenuti a Linate.
E comunque non voglio gufare, ma Linate in mezzo alla città non potrà essere un Hub sicuro. Pubblicità negativa o no, non lo è punto.
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Perseverando in OT ( deroga :green: )
Se proprio vogliamo focalizzare il tema sicurezza su LIN vedere qui.
http://www.mxpairport.it/index.php?id=79
A LIN per quanto riguarda la cosidetta R.E.S.A. sul lato Nord si opera in deroga.
Lo stesso presso altri apt. Comunque il fatto sussiste.
Fine OT
Invito a "rientrare"
:ciao:
Se proprio vogliamo focalizzare il tema sicurezza su LIN vedere qui.
http://www.mxpairport.it/index.php?id=79
A LIN per quanto riguarda la cosidetta R.E.S.A. sul lato Nord si opera in deroga.
Lo stesso presso altri apt. Comunque il fatto sussiste.
Fine OT
Invito a "rientrare"
:ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
ma avvisare il nostro superministro LUPI di queste deroghe e relativa pericolosità nel sovraccaricare una struttura già al limite?
mandimogli un po' di mail.
io ho appena mandato un messaggio sul suo portale (solo 400 caratteri!!!)
mandimogli un po' di mail.
io ho appena mandato un messaggio sul suo portale (solo 400 caratteri!!!)
Ultima modifica di S62 il mar 15 apr 2014, 15:01:15, modificato 1 volta in totale.
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Oltre provare Rabbia e delusione
In questi giorni continuo a leggere notizie dalla stampa italiota solo esclusivamente contro MXP, delle perdite AZ tra il periodo 1999-2000,
e non si parla del fallimento AZ a FCO periodo 2008-2013. :duro:
comunque un sentito grazie a tutti i registri lombardi: Maurizo Lu.i, Roberto Colan.n.o, Del torc..o, speravo in un minimo di occhio di riguardo per il nord.
e un grazie ai rammolliti di Pisap.a e Modian. (quest'ultimo inesistente), rimpiango Bonomi (l'unico vero presidente sea)
Lup. spero che non avrai la faccia di tolla, da presentarti come candidato sindaco di Milano, hai già fatto abbastanza. continua a fare il tuo lavoro, che lo fai bene (Pinocchio, ci assomigli pure).
per un certo periodo avevo sperato che LIN avrebbe chiuso, lo davano per certo in altri lidi, non solo non chiude ma addirittura avrà più movimenti orari, che determinerà la morte di MXP :cry2:
LIN sarà un bel biglietto da visita per Milano :duro: , non solo si dovrà fare scalo per arrivare a Milano (voli IC), ma i passeggeri si dovranno digerire quell'aborto di aeroporto.
Milano ridotta a città di provincia, sempre meno internazionale:(
anche se in altre zone del Mondo, vi è un problema analogo a Milano, avere più aeroporti che si cannibalizzano, anche se parliamo di città molto più grosse.
New York: LGA,JFK,EWR
Tokyo: NRT,HND (la situazione di tokyo non è il massimo)
Shanghai: SHA,PVG
Solo in Italia si costruiscono aeroporti grossi per tenerli vuoti.
:addio:
In questi giorni continuo a leggere notizie dalla stampa italiota solo esclusivamente contro MXP, delle perdite AZ tra il periodo 1999-2000,
e non si parla del fallimento AZ a FCO periodo 2008-2013. :duro:
comunque un sentito grazie a tutti i registri lombardi: Maurizo Lu.i, Roberto Colan.n.o, Del torc..o, speravo in un minimo di occhio di riguardo per il nord.
e un grazie ai rammolliti di Pisap.a e Modian. (quest'ultimo inesistente), rimpiango Bonomi (l'unico vero presidente sea)
Lup. spero che non avrai la faccia di tolla, da presentarti come candidato sindaco di Milano, hai già fatto abbastanza. continua a fare il tuo lavoro, che lo fai bene (Pinocchio, ci assomigli pure).
per un certo periodo avevo sperato che LIN avrebbe chiuso, lo davano per certo in altri lidi, non solo non chiude ma addirittura avrà più movimenti orari, che determinerà la morte di MXP :cry2:
LIN sarà un bel biglietto da visita per Milano :duro: , non solo si dovrà fare scalo per arrivare a Milano (voli IC), ma i passeggeri si dovranno digerire quell'aborto di aeroporto.
Milano ridotta a città di provincia, sempre meno internazionale:(
anche se in altre zone del Mondo, vi è un problema analogo a Milano, avere più aeroporti che si cannibalizzano, anche se parliamo di città molto più grosse.
New York: LGA,JFK,EWR
Tokyo: NRT,HND (la situazione di tokyo non è il massimo)
Shanghai: SHA,PVG
Solo in Italia si costruiscono aeroporti grossi per tenerli vuoti.
:addio:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Invece di strapparci i capelli per le minacce che gravano su MXP e insistere su soluzioni fuori dalla realtà (tipo chiusura totale di LIN, costruzione di nuove piste nelle campagne a Est dell'Idroscalo, ecc.) penso che sarebbe meglio concentrarci sui mezzi e provvedimenti che la stessa SEA (se lo volesse, col permesso di Pisapia) e la Regione ( se ne avesse la volontà e il coraggio) potrebbero adottare per sabotare l'eventuale decreto di "apertura" di LIN. SEA potrebbe rifiutarsi di adeguare le infrastrutture interne a LIN in vista dell'aumento di traffico (sistema distribuzione bagagli,spazi per nuove linee di banchi check in, segnaletica pubblicitaria di nuovi vettori, spazi aggiuntivi per servizi doganali, bus per trasferimento passeggeri in pista, ecc.). La Regione dovrebbe valutare la possibilità di istituire una tassa "ecologica" graduata in base al peso e volume degli aerei che determini un maggior costo per i vettori che intendono far capo a LIN anzicchè a MXP.
Mi domando però ( a parte la fattibilità o meno di tali ed altri prvvedimenti) se queste nostre riflessioni siano lette ed in qualche modo valutate dai responsabili degli enti sopra indicati. In base alla vostra esperienza vi risulta qualcosa in proposito?
Mi domando però ( a parte la fattibilità o meno di tali ed altri prvvedimenti) se queste nostre riflessioni siano lette ed in qualche modo valutate dai responsabili degli enti sopra indicati. In base alla vostra esperienza vi risulta qualcosa in proposito?
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Ma esiste una sola figura istituzionale o politica "di peso" che sia arrivata alla conclusione di una possibile chiusura di quell'aborto di aeroporto? Dico una, almeno una?
- malpensante
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Romano Prodi e Claudio Burlando, 1998.
Re: R: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Cattaneo
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Piccolo ot non so dove postarlo..
A ballarò ci sono Corrado Passera, Beppe Severgnini e una donna in collegamento ( non so come si chiama) dell'istituto Bruno Leoni...chissà se faranno un pò di sana propaganda (indottrinamento) in favore di Az/ethiad :annuncio:
A ballarò ci sono Corrado Passera, Beppe Severgnini e una donna in collegamento ( non so come si chiama) dell'istituto Bruno Leoni...chissà se faranno un pò di sana propaganda (indottrinamento) in favore di Az/ethiad :annuncio:
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Passera, ex ministro...paperotto ha scritto:Piccolo ot non so dove postarlo..
A ballarò ci sono Corrado Passera, Beppe Severgnini e una donna in collegamento ( non so come si chiama) dell'istituto Bruno Leoni...chissà se faranno un pò di sana propaganda (indottrinamento) in favore di Az/ethiad :annuncio:
http://www.mxpairport.it/index.php?id=605
:green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Stephen Hawking
- malpensante
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Sulla stampa si parla esplicitamente di voli Linate-Abu Dhabi.
Non ci vorrà molto prima che Qatar ottenga (da Meridiana?) slot per fare Linate-Doha, Turkish per il Linate-Istanbul eccetera. Emirates dovrà trovare qualcuno che voli per lei a Dubai ma, alla fine, Etihad non avrà nessun vantaggio rispetto ai concorrenti. Perspicaci questi di Etihad, del resto sono quelli che hanno fatto fallire Ansett.
Sarebbe bello che la UE togliesse senza indennizzo gli slot Alitalia a Linate che superano diciamo il 50%.
Non ci vorrà molto prima che Qatar ottenga (da Meridiana?) slot per fare Linate-Doha, Turkish per il Linate-Istanbul eccetera. Emirates dovrà trovare qualcuno che voli per lei a Dubai ma, alla fine, Etihad non avrà nessun vantaggio rispetto ai concorrenti. Perspicaci questi di Etihad, del resto sono quelli che hanno fatto fallire Ansett.
Sarebbe bello che la UE togliesse senza indennizzo gli slot Alitalia a Linate che superano diciamo il 50%.
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Confesso che anch'io sto facendo molta fatica a capire il senso di questa mossa.
Sperare che vengano concessi loro 4 LIN-AUH/die e niente agli altri mi sembra quantomeno azzardato dal loro punto di vista.
Quasi vien da dire "tanto peggio, tanto meglio"?
Sperare che vengano concessi loro 4 LIN-AUH/die e niente agli altri mi sembra quantomeno azzardato dal loro punto di vista.
Quasi vien da dire "tanto peggio, tanto meglio"?
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Purtoppo, in questo caso, la UE non c'entra niente, faranno una modifica al bilaterale che li consenta solo a loro, solo le pressioni politiche di Dubai potrebbero bloccare la concessione o perlomeno ampliarla anche ad EK. Che sarebbe ancora peggio. Forse anche una denuncia all'antitrust Euoropea potrebbe sortire effetto, però significherebbe che gli stessi diritti dovrebbero essere concessi ad altri.
Gli accordi bilaterali non devono essere autorizzati dalla UE. Una tale concessione significherebbe tagliare le gambe a tutti i voli verso oriente in partenza da MXP. Come ha scritto un odioso forumista de roma su SCC sarebbe veramente "game over"!
Gli accordi bilaterali non devono essere autorizzati dalla UE. Una tale concessione significherebbe tagliare le gambe a tutti i voli verso oriente in partenza da MXP. Come ha scritto un odioso forumista de roma su SCC sarebbe veramente "game over"!
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Se sparissero (o minacciassero di sparire) tutti i voli per l'oriente mi aspetterei che SEA si muovesse una buona volta per fare quanto in suo potere per chiudere il Forlanini al traffico di linea.
Aggiungo: in uno scenario del genere, mi aspetterei che anche le varie LH e IAG facessero di tutto per rimuovere la spina nel fianco (e la leva più ovvia sulla quale agire sarebbe riportare la palla a centro campo, con tutti a MXP).
Aggiungo: in uno scenario del genere, mi aspetterei che anche le varie LH e IAG facessero di tutto per rimuovere la spina nel fianco (e la leva più ovvia sulla quale agire sarebbe riportare la palla a centro campo, con tutti a MXP).
Chi c’è in linea
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