Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Temo che per quel maledetto decreto ormai sia solo questione di tempo, dato la piega che stanno prendendo gli eventi.
Speriamo nelle banche che oltre a rinunciare ai crediti dovrebbero mettere altri soldi buoni per sperare un domani di riprenderne una minima parte. Dato il servizio che gli ha appena fatto Mr. R magari non ne hanno troppa voglia.
Speriamo nelle banche che oltre a rinunciare ai crediti dovrebbero mettere altri soldi buoni per sperare un domani di riprenderne una minima parte. Dato il servizio che gli ha appena fatto Mr. R magari non ne hanno troppa voglia.
Re: R: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
http://www.ilvelino.it/it/article/2014/ ... 93373c6c3/
In pratica chiudere malpensa senza compensazioni di sorta, impedire a u2 e fr di accedere al mercato italiano. In pratica volare solo con az ai prezzi di az quando vuole az.
Un contratto piu capestro non l ho mai visto!
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In pratica chiudere malpensa senza compensazioni di sorta, impedire a u2 e fr di accedere al mercato italiano. In pratica volare solo con az ai prezzi di az quando vuole az.
Un contratto piu capestro non l ho mai visto!
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Dall'articolo del Velino: “Vi sembra normale che con tutta la presenza italiana in Australia, non vi sia un volo diretto da Roma a Sidney?”.
Parole di Hogan? Stento a crederci, ma se così fosse, sembra che per l'ennesima volta si pensi di fare di Alitalia la compagnia per gli expats - non male come piano industriale...
Parole di Hogan? Stento a crederci, ma se così fosse, sembra che per l'ennesima volta si pensi di fare di Alitalia la compagnia per gli expats - non male come piano industriale...
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Parole di Hogan non credo proprio, parole di un sedicente manager di EY che mostra di non capire molto di quello di cui parla.
Quando persino Qantas stringe accordi con EK perché volare dall'Australia all'Europa è antieconomico, questo pensa di metter un volo diretto da FCO... :duro:
Ma prendiamo anche qualche perla di un altro presunto esperto, addirittura docente alla Luiss (poi ci chiediamo i motivi della scarsezza della classe dirigente di questo Paese?), dall'articolo su La Stampa:
Quando persino Qantas stringe accordi con EK perché volare dall'Australia all'Europa è antieconomico, questo pensa di metter un volo diretto da FCO... :duro:
Ma prendiamo anche qualche perla di un altro presunto esperto, addirittura docente alla Luiss (poi ci chiediamo i motivi della scarsezza della classe dirigente di questo Paese?), dall'articolo su La Stampa:
Dando per scontato che il traffico Europa-USA continuerà a volare via FRA, CDG, LHR, MUC e AMS per evidenti vantaggi geografici, FCO cosa dovrebbe diventare? L'hub tra Oriente e USA? Certo, così per fare da cerniera tra est e ovest, che è quello che riesce tanto bene a EK, EY avrà bisogno di 2 hub, costringendo tutti a un doppio cambio al posto della coincidenza diretta a Dubai della concorrente. Geniale.Un altro analista, Gregory Alegi, docente di gestione delle compagnie aeree alla Luiss, vede la possibilità (non la certezza) di un futuro più dinamico: «Etihad progetta di fare di Fiumicino un secondo hub. Roma e Abu Dhabi sono abbastanza distanti da non intralciarsi a vicenda, invece come avrebbero fatto Roma e Parigi nell’alleanza con Air France, ma sono anche abbastanza vicine da fare sistema. Etihad vuole sfruttare la possibilità dei voli diretti fra Roma e gli Stati Uniti offerta dall’accordo Open Skyes fra Ue e Europa. Avremo da Fiumicino molti voli intercontinentali Alitalia da e per l’America, mentre Abu Dhabi sarà l’hub del gruppo in direzione Est con voli Etihad».
Semplicemente ignorante o proprio in malafede? Quali regole internazionali impedirebbero di modificare i bilaterali Italia-Emirati? Ha capito 'sto genio che il TAR del Lazio ha cassato la V a Emirates solo perché è stata data extra-bilaterale con una procedura (a detta sua) scorretta?E l’ipotesi Emirates? Cioè è possibile fare di Malpensa un hub, non entrando in Europa come azionista di Alitalia, ma chiedendo di gestire direttamente una rotta Milano-New York, e poi molte altre? «Questo non ha possibilità di essere approvato dalla giustizia amministrativa» risponde Alegi. «Le regole internazionali sono chiare, Emirates non può farlo».
Peccato che CDG sia proprio a cavallo della cintura AV di Parigi, servito da collegamenti cross-country tra nord e sud della Francia che in aggiunta fermano a CDG. Quali collegamenti del genere passerebbero per FCO? Nessuno. A FCO possono arrivare antenne di servizi terminanti a Termini, prolungati in perdita.L’analista considera anche fondamentale la questione delle infrastrutture: «La ferrovia veloce per Fiumicino si deve fare. Al de Gaulle di Parigi si arriva con l’alta velocità. Questo perché la Francia funziona come sistema. Anche l’Italia deve imparare a farlo, e non solo per la comodità dei viaggiatori».
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Gregory Alegi è noto per studi sull'Aeronautica militare. Quando ho letto che insegnava gestione delle compagnie aeree ho avuto un attimo di smarrimento, ma è bastato rileggere la sua biografia (http://didattica.scienzepolitiche.luiss ... /cv/240105) per tranquillizzarmi. Nessun insegnamento, nessuna pubblicazione scientifica in merito, neppure un breve saggio sulla storia del biglietto aereo, dal modulo cartaceo all'e-Ticket.
La descrizione del corso Basic Aeronautic che tiene è la seguente: "This course examines aircraft systems,
instrumentation, aerodynamics, and performances. It also examines the basics of pilot certification and
aircraft operations." Fonte: sito MBA LUISS.
Pur riconoscendogli grande competenza nel campo della storia dell'aeronautica militare, non ho mai avuto occasione di leggere suoi interessanti interventi nel campo dell'aviazione civile. Ma forse questa è una mia mancanza.
La descrizione del corso Basic Aeronautic che tiene è la seguente: "This course examines aircraft systems,
instrumentation, aerodynamics, and performances. It also examines the basics of pilot certification and
aircraft operations." Fonte: sito MBA LUISS.
Pur riconoscendogli grande competenza nel campo della storia dell'aeronautica militare, non ho mai avuto occasione di leggere suoi interessanti interventi nel campo dell'aviazione civile. Ma forse questa è una mia mancanza.
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Quindi uno che sa (almeno in teoria) come si costruisce e opera un aereo, ma che non sa nulla, a livello professionale, di pianificazione del traffico, gestione di una compagnia, ecc.
Un bell'articolo spazzatura, insomma.
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Re: R: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Gli ultimi che hanno detto le stesse cose sono falliti dopo 5 anni.kco ha scritto:http://www.ilvelino.it/it/article/2014/ ... 93373c6c3/
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Da quanto capisco dalla rassegna stampa la liberalizzazione di Linate non è un problema, il grande ciarlatano e l'ineffabile ministro di comunione e fatturazione aspettano solo l'offerta di Ey per promulgare la condanna. Complimenti.
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Oggi videoforum su Alitalia con Maurizio Lupi su repubblica.it
Si possono inviare domande via mail all'indirizo videoforum@repubblica.it
Si possono inviare domande via mail all'indirizo videoforum@repubblica.it
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Interessante.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Si come digestivo per una influenza intestinalemxp98 ha scritto:Interessante.
http://video.repubblica.it/dossier/gove ... 655/162146
Malpensa airport user
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Circa le parole di quel sedicente dirigente EY, io, circa la chiusura di Torini, LIN, BGY, Montichiari, verona e venezia, non ci vedo niente di male, anzi...
O si portano pax, e tanti, o se no continuiamo a farci del male da soli: ma dai, 7 aeroporti in 400 km!!!
Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso, non EY.
O si portano pax, e tanti, o se no continuiamo a farci del male da soli: ma dai, 7 aeroporti in 400 km!!!
Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso, non EY.
Bisogna essere fatti col fil di ferro, per ammirare il creato e non sentire l'alito del creatore che ci accarezza la faccia. Simone Moro (alpinista).
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Basta LIN. Tolto quello MXP se ne può tranquillamente fregare degli altri.
Comunque chiuderli non ha senso, pensare di obbligare i veneti a 2 o 3 ore di viaggio fino a MXP per un volo europeo è assurdo.
Comunque chiuderli non ha senso, pensare di obbligare i veneti a 2 o 3 ore di viaggio fino a MXP per un volo europeo è assurdo.
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Sono d'accordo.easyMXP ha scritto:Basta LIN. Tolto quello MXP se ne può tranquillamente fregare degli altri.
Comunque chiuderli non ha senso, pensare di obbligare i veneti a 2 o 3 ore di viaggio fino a MXP per un volo europeo è assurdo.
Comunque vi ricordate quando AZ collegava anche Verona e Parma con Malpensa? Durarono poco ma ci provarono.
Marco
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
concordo, basta mettere la X su LinateeasyMXP ha scritto:Basta LIN. Tolto quello MXP se ne può tranquillamente fregare degli altri.
Comunque chiuderli non ha senso, pensare di obbligare i veneti a 2 o 3 ore di viaggio fino a MXP per un volo europeo è assurdo.
Malpensa airport user
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
stomachevole ed i soldi delle poste di chi sono? con quale spudoratezza mente! :tilegno:I-Alex ha scritto:Si come digestivo per una influenza intestinalemxp98 ha scritto:Interessante.
http://video.repubblica.it/dossier/gove ... 655/162146
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Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Sappiamo tutti di chi e' repubblica....
s9500
s9500
Alitalia? abbiamo già dato!!!
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Hanno letto la mia domanda al videoforum di Lupi. Ovviamente non sono soddisfatto della risposta: come al solito non viene preso in considerazione nessuna riflessione sulle sinergie aeroportuali.
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Mi sembrava un nome noto!GiuseppeA ha scritto:Hanno letto la mia domanda al videoforum di Lupi. Ovviamente non sono soddisfatto della risposta: come al solito non viene preso in considerazione nessuna riflessione sulle sinergie aeroportuali.
C'è anche da rimarcare che la domanda non la hanno nemmeno letta tutta, forse per evitare una figuraccia piú grossa :cool2:
Malpensa airport user
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Alitalia
Ieri sera volo PMO - FCO delle ore 19:00 fermo in pista, persone imbarcate e poi sbarcate, volo cancellato. Problema ad aereo ?
sta di fatto che ci sono stati tutti o quasi su quello dopo che è un A319!!!!!
Inutile dire che c'era anche un RYANAIR sulla stessa tratta con stessi aeroporti.
OT
MXP-PMO
Easyjet andata (mercoledì mattina) quasi full credo tra 96-99%
Easyjet ritorno un pò "vuoto" (ieri sera) riempimento tra 90-95%
Ieri sera volo PMO - FCO delle ore 19:00 fermo in pista, persone imbarcate e poi sbarcate, volo cancellato. Problema ad aereo ?
sta di fatto che ci sono stati tutti o quasi su quello dopo che è un A319!!!!!
Inutile dire che c'era anche un RYANAIR sulla stessa tratta con stessi aeroporti.
OT
MXP-PMO
Easyjet andata (mercoledì mattina) quasi full credo tra 96-99%
Easyjet ritorno un pò "vuoto" (ieri sera) riempimento tra 90-95%
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Una delle richiesta fatte da EY, mi pare proprio fatta per non poter essere assecondata e parlo del collegamento di FCO all'AV.
Posto che la stazione di FCO non è in grado di accogliere i frecciarossa, posto che da quanto ho capito nemmeno la linea ferroviaria è in grado di sopportare per varie ragioni il traffico misto, locale + AV a meno che l'AV non vada alla velocità di un locale, i tempi di predisposizione ed approvazione del progetto di una nuova linea mi appaiono incompatibili con quelli della trattativa e delle necessità di AZ.
Come potrebbe fidarsi EY di promesse quando l'Italia è il paese dei comitati no a tutto, è il paese dei geni che fanno lo studio di impatto ambientale per una linea a tre binari e poi la progettano a quattro, con i risultati che conosciamo.
Un governo con le palle avrebbe dovuto proporre ad EY: solo uno scalo in Italia è collegabile ed è già stato collegato con l'AV, ha un terminal con una capacità attuale di 30.000.000 di pax e ne getsisce 12.000.000. Vi facciamo questa proposta: intanto per rendere subito profittevole il vostro investimento noi chiudiamo lo scalo che lo cannibalizza, portiamo i treni ad AV allo scalo, rendiamo la linea passante finanziando il collegamento al Sempione, ed i progetti ci sono già, non esecutivi ma ci sono, completiamo in tempi rapidi nodo di galliate ed entro 2/3 anni la pedemontana, facciamo in modo di convincere il sindaco a vendervi il 20% della società che lo gestisce, intanto predisponiamo ed approviamo il progetto per portare l'AV a FCO. Cosa ne pensate?
Non penso che in EY avrebbero detto di no.
Posto che la stazione di FCO non è in grado di accogliere i frecciarossa, posto che da quanto ho capito nemmeno la linea ferroviaria è in grado di sopportare per varie ragioni il traffico misto, locale + AV a meno che l'AV non vada alla velocità di un locale, i tempi di predisposizione ed approvazione del progetto di una nuova linea mi appaiono incompatibili con quelli della trattativa e delle necessità di AZ.
Come potrebbe fidarsi EY di promesse quando l'Italia è il paese dei comitati no a tutto, è il paese dei geni che fanno lo studio di impatto ambientale per una linea a tre binari e poi la progettano a quattro, con i risultati che conosciamo.
Un governo con le palle avrebbe dovuto proporre ad EY: solo uno scalo in Italia è collegabile ed è già stato collegato con l'AV, ha un terminal con una capacità attuale di 30.000.000 di pax e ne getsisce 12.000.000. Vi facciamo questa proposta: intanto per rendere subito profittevole il vostro investimento noi chiudiamo lo scalo che lo cannibalizza, portiamo i treni ad AV allo scalo, rendiamo la linea passante finanziando il collegamento al Sempione, ed i progetti ci sono già, non esecutivi ma ci sono, completiamo in tempi rapidi nodo di galliate ed entro 2/3 anni la pedemontana, facciamo in modo di convincere il sindaco a vendervi il 20% della società che lo gestisce, intanto predisponiamo ed approviamo il progetto per portare l'AV a FCO. Cosa ne pensate?
Non penso che in EY avrebbero detto di no.
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Penso che se avessimo una classe politica con tanta lungimiranza, probabilmente il problema non si porrebbe nemmeno, in quanto AZ sarebbe sicuramente una major al pari di di AF o BA. Che hanno alle spalle paesi con un pil ed una popolazione comparabili a quelli italiani.KL63 ha scritto:Cosa ne pensate?
Non penso che in EY avrebbero detto di no.
Re: Dal Golfo, Etihad in vista del traguardo col 49%.?
Infatti io credo che EY prima di dare mezzo quattrino voglia vedere Malpensa in fiamme un decreto che "vieta" a FR e U2 di volare dall' Italia, etc, etc.
Il ministro sta dicendo agli arabi che farà tutto e nel contempo sta dicendo a Maroni and company che Malpensa non verrà toccata. Nel frattempo si mantiene fuori dalla mischia, perchè litigare ora quando la patata bollente ce l'ha in mano AZ?
Le richieste di EY sono pesantine anche per gli attuali proprietari di AZ, quindi dicano loro prima di si, poi si vedrà.
Il ministro sta dicendo agli arabi che farà tutto e nel contempo sta dicendo a Maroni and company che Malpensa non verrà toccata. Nel frattempo si mantiene fuori dalla mischia, perchè litigare ora quando la patata bollente ce l'ha in mano AZ?
Le richieste di EY sono pesantine anche per gli attuali proprietari di AZ, quindi dicano loro prima di si, poi si vedrà.
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