Air Italy Winter 2019/2020
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Air Italy Winter 2019/2020
Qua non si tratta di essere contenti o meno. Negli scorsi anni capitava anche che equipaggi da Milano andassero ad Olbia eppure non ho sentito nessuna lamentela. Perché vale in senso e non nell'altro? Perché ci sono istanze di serie A e di serie B?
Ricordo anche che quando anni fa chiusero le altre basi sparse nella Penisola, nessuno alzò un dito e si lasciò che la situazione facesse il suo corso.
In ogni caso, che fai ad Olbia d'inverno a parte le rotte in CT? Il traffico domestico invernale è inferiore rispetto ad Alghero e Cagliari e per far fronte alla concorrenza dovresti avere una struttura costi da low cost come fanno Transavia, Easyjet e Vueling per le tratte internazionali o anche Volotea nel medesimo scalo.
Ricordo anche che quando anni fa chiusero le altre basi sparse nella Penisola, nessuno alzò un dito e si lasciò che la situazione facesse il suo corso.
In ogni caso, che fai ad Olbia d'inverno a parte le rotte in CT? Il traffico domestico invernale è inferiore rispetto ad Alghero e Cagliari e per far fronte alla concorrenza dovresti avere una struttura costi da low cost come fanno Transavia, Easyjet e Vueling per le tratte internazionali o anche Volotea nel medesimo scalo.
Ultima modifica di D960 il dom 05 gen 2020, 17:26:30, modificato 2 volte in totale.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Air Italy Winter 2019/2020
Un conto è perdere il lavoro, un'altro è, al giorno d'oggi, la necessitá o l'opportunitá di mantenere il lavoro trasferendosi nell'ottica di diverse strategie aziendali. Cosa ormai normalissima in tutto il globo e in molti settori, ancora più normale se.per trasferimento si intende restare comunque nell'ambito del proprio paese, magari a qualche centinaio di km di distanza. Purtroppo da una parte il mondo sta cambiando velocemente mentre in Italia si deve ancora fare i conti con certe realtá ferme al paleolitico come la casta sindacale. Io stesso quest'anno mi appresto a fare il mio terzo trasloco perl lavoro, ma del resto basta girare un po' all'estero per rendersi un'attimo conto della situazione o della ormai normalitá, come si voglia chiamarla... Ma del resto si parla comunque sempre di un paese che in duemila anni è passato ad essere da impero del mondo a repubblica delle banane....
Re: Air Italy Winter 2019/2020
Adesso però non è che dobbiamo magnificare qualsiasi cosa perché IG fa base a MXP e quindi è l'eroina di turno dopo AP e LHI.
Trasferirsi a MXP se tua moglie/marito lavora a Olbia e i figli vanno a scuola lì è una discreta rottura di palle logistica, oltre che un danno economico perché la vita a Milano e Varese costa di più e costano pure i voli per tornare a casa almeno ogni tanto a trovare amici e parenti. Certo che se sei single e con 4 cose in casa da spostare il discorso è diverso.
Dopodiché che sia inevitabile e i piagnistei sindacali inaccettabili è ovvio, ma non aspettiamoci scene di giubilo, dai...
Trasferirsi a MXP se tua moglie/marito lavora a Olbia e i figli vanno a scuola lì è una discreta rottura di palle logistica, oltre che un danno economico perché la vita a Milano e Varese costa di più e costano pure i voli per tornare a casa almeno ogni tanto a trovare amici e parenti. Certo che se sei single e con 4 cose in casa da spostare il discorso è diverso.
Dopodiché che sia inevitabile e i piagnistei sindacali inaccettabili è ovvio, ma non aspettiamoci scene di giubilo, dai...
Re: Air Italy Winter 2019/2020
Non mi pare che nessuno stesse giubilando, easyMXP. Ma da li' al condividere le idiozie sindacalistiche ne passa, specie quando i sindacati tirano fuori soluzioni assurde.
Ad ogni modo nel mondo extra-aviazione sappiamo benissimo che ci sono centinaia di migliaia di persone che quella "sbatta" del trasferimento la fanno, con o senza famiglia al seguio. Ed immagino che anche i crew di compagnie operanti voli long haul non siano abituati a tornare a casetta tutte le sere, giusto?
Ad ogni modo nel mondo extra-aviazione sappiamo benissimo che ci sono centinaia di migliaia di persone che quella "sbatta" del trasferimento la fanno, con o senza famiglia al seguio. Ed immagino che anche i crew di compagnie operanti voli long haul non siano abituati a tornare a casetta tutte le sere, giusto?
Re: Air Italy Winter 2019/2020
Buongiorno
qualcuno sa dirmi come stanno andando i voli per SSH, MLE visto che le frequenze sono sempre regolarmente operate.
ipotizzando di avere aerei fare incrementi sul continente africano ?
+ frequenze per DSS
volo dedicato per ACCRA e LAGOS uno con 3 voli l'altro con 4 a scelta
Quest'ultima domanda è perché continuo a vedere importante aspirazione via Brussels.
Mancherebbe anche un volo per il Marocco !! a leggere questi dati in grassetto le rotte coperte
Nazione localita maschi femmine totale
Marocco Africa settentrionale 225.305 197.675 422.980 8,05%
Egitto Africa settentrionale 84.215 42.518 126.733 2,41%
Nigeria Africa occidentale 69.759 47.599 117.358 2,23%
Senegal Africa occidentale 82.023 28.219 110.242 2,10%
Tunisia Africa settentrionale 58.785 36.286 95.071 1,81%
Ghana Africa occidentale 34.310 17.072 51.382 0,98%
Costa d'Avorio Africa occidentale 21.693 10.372 32.065 0,61%
Gambia Africa occidentale 22.197 643 22.840 0,43%
Mali Africa occidentale 20.352 874 21.226 0,40%
fonte:
https://www.tuttitalia.it/statistiche/c ... ieri-2019/
qualcuno sa dirmi come stanno andando i voli per SSH, MLE visto che le frequenze sono sempre regolarmente operate.
ipotizzando di avere aerei fare incrementi sul continente africano ?
+ frequenze per DSS
volo dedicato per ACCRA e LAGOS uno con 3 voli l'altro con 4 a scelta
Quest'ultima domanda è perché continuo a vedere importante aspirazione via Brussels.
Mancherebbe anche un volo per il Marocco !! a leggere questi dati in grassetto le rotte coperte
Nazione localita maschi femmine totale
Marocco Africa settentrionale 225.305 197.675 422.980 8,05%
Egitto Africa settentrionale 84.215 42.518 126.733 2,41%
Nigeria Africa occidentale 69.759 47.599 117.358 2,23%
Senegal Africa occidentale 82.023 28.219 110.242 2,10%
Tunisia Africa settentrionale 58.785 36.286 95.071 1,81%
Ghana Africa occidentale 34.310 17.072 51.382 0,98%
Costa d'Avorio Africa occidentale 21.693 10.372 32.065 0,61%
Gambia Africa occidentale 22.197 643 22.840 0,43%
Mali Africa occidentale 20.352 874 21.226 0,40%
fonte:
https://www.tuttitalia.it/statistiche/c ... ieri-2019/
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy Winter 2019/2020
C’è Open Sky fra UE e Marocco, ci sono tante low cost, non c’è traffico in transito per gli USA, non credo che sarebbe una buona idea.
Re: Air Italy Winter 2019/2020
Avevo verificato un po' di tempo che l'unica altra destinazione africana ad avere numeri vagamente interessanti, oltre a Marocco e quelle già servite da IG, era ABJ (Costa d'Avorio). Tutto il resto erano briciole o briciole delle briciole. Penso sia un mercato che avrebbe senso presidiare e sviluppare in ottica transiti sull'ue..se mai ci saranno.
Ci sono indiscrezioni invece su come stiano andando i voli nazionali con il nuovo orario?
Ci sono indiscrezioni invece su come stiano andando i voli nazionali con il nuovo orario?
-
- Messaggi: 56
- Iscritto il: mar 22 ott 2019, 17:14:09
Re: Air Italy Winter 2019/2020
Indiscrezioni dicono che i riempimenti sono sopra le aspettative (Gennaio una media di quasi 90%)gabbozzo ha scritto: Ci sono indiscrezioni invece su come stiano andando i voli nazionali con il nuovo orario?
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 9085
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Italy Winter 2019/2020
Ottimo il LF specie in mese morto come gennaio, certo per valutare bisognerebbe conoscere gli yield.GianmarcoDessi ha scritto: Indiscrezioni dicono che i riempimenti sono sopra le aspettative (Gennaio una media di quasi 90%)
Re: Air Italy Winter 2019/2020
Interrssante, grazie.
Pare inveve chiusa con effetto immediato e senza alcun preavviso la Los/Acc :indeciso: La rotta iniziata nel 2016 in seguito alla chiusura di az da Fco è sempre stata operata in modo costante ed ha visto anche un incremento di frequenze negli ultimi anni..strano. Si parlava proprio ieri delle rotte africane..come non detto.
Pare inveve chiusa con effetto immediato e senza alcun preavviso la Los/Acc :indeciso: La rotta iniziata nel 2016 in seguito alla chiusura di az da Fco è sempre stata operata in modo costante ed ha visto anche un incremento di frequenze negli ultimi anni..strano. Si parlava proprio ieri delle rotte africane..come non detto.
Re: Air Italy Winter 2019/2020
Tra l'altro stavo notando l'offerta incredibile che ormai c'è dal sud Italia verso Milano, fra Az, u2, Fr ed IG che offronto tutti almeno 3 coppie di voli al giorno! L'offerta èquasi raddoppiata in 3/4 anni con le aperture Ryan e Airitaly. ..ma FR non aveva altro di meglio da aprire che non da mxp?
Scusate il doppio post.

Scusate il doppio post.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti