Scorie d’agosto.kco ha scritto:Nuove proteste contro Malpensa.
https://www.varesenews.it/2023/08/picco ... i/1685924/
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scorie d’agosto.kco ha scritto:Nuove proteste contro Malpensa.
https://www.varesenews.it/2023/08/picco ... i/1685924/
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Posto qui magari da spostare nel topic dei 3d : ecco il mio saluto da Nizza... come alcuni amici forumisti sanno, non ho (per scelta) smartphone e quindi ahinoi no foto
Grazie, sembra proprio una boutique airline!romaneeconti ha scritto: ↑gio 10 ago 2023, 10:35:26Posto qui magari da spostare nel topic dei 3d : ecco il mio saluto da Nizza... come alcuni amici forumisti sanno, non ho (per scelta) smartphone e quindi ahinoi no foto![]()
Stamattina volo GF25 MXP_NCE:
-viaggio in C quindi no check-in ai banchi, mi porto trolley e portabiti in cabina.
-Fast track rapido, non ho liquidi nel trolley e il pc in mano.
-Caffe' da Oldani, carissimo...(erano anni che non mi fermavo) cmq buono in previsione del caffe' arabo che immaginavo mi avrebbero servito a bordo...
-mi dirigo ai varchi doganali, passaggio fluido con C.I. momenti manco guardata...
-ogni volta che dovevo imbarcarmi dal satellite centrale quando volavo piu' spesso mi innervosivo da subito...brutture e corridoio triste, tapis roulant non funzionanti o perennemente in manutenzione...ora almeno li ho ritrovati tutti funzionanti!
- pisciata d'obbligo pre imbarco per tastare il nuovo cesso rinnovato all'entrata del satellite...alle 7.10 del mattino pulito e profumato...wow!
- al gate B78 (quindi Extra Schengen) ecco il 321 Neo arrivato puntuale da Manama.
- Imbarcano per prima i pax premium...son da solo a imbarcarmi da Mxp! Altri 4 provenienti da Manama e diretti a Nizza (non so in quanti son sbarcati a Milano pero') sorrisi e buon volo...
- finalmente a bordo: da pigrone avevo prenotato l'1A comodo comodo...e subito la bellissima hostess vedendomi con due bagagli a bordo mi offre la possibilta' di aprire il portabiti e sistemarlo nell' attaccapanni dell'armadietto del personale di bordo...la mia esclamazione e' stata: "...non accadeva dai tempi preistorici con la F class LH nei 737 corto raggio!...e anche sugli MD80 della "fu" Swissair in C...
- Una volta seduto solo soletto...il 2A a fianco era vuoto ma ho contato 4 pax oltre a me diretti a Nizza in C..., ammiro l'eleganza dei dettagli...rifiniture cromate, spazi e scomparti per ogni cosa...praticamente una sorta di mini suite...bisogna dire che la C dedicata di questa golfara 16 posti di C totalmente reclinabili (non ci volavo con Gulf Air dagli anni 90) e' ben meglio di molte classi business rinnovate dei wide-body delle major europee...certo avere il sedile vuoto a fianco fa sembrare il tutto piu' esclusivo, pero'...altri standard davvero...ah dimenticavo il pitch...da non credere...
-decolliamo alle 8.10, raramente ho fatto un volo cosi' a bassa quota ed e' davvero suggestivo vedere Sanremo e poi Montecarlo praticamente sotto il naso, poi il sentiero di discesa sul mare e purtroppo dal finestrino lato sx non potevo vedere tutta la Costa tra Monaco e Nizza e dopo 40 minuti di volo e un rapido ma completo breakfast servito a bordo, tocchiamo la pista e parcheggiamo al primo jetbridge del vecchio T1 sostanzialmente uguale da quarant'anni...controllo rapido, taxi e in attesa che sia pronta la mia camera dall'hotel sulla Promenade des Anglais vi mando un saluto!
Grazie malpensante e milmxp! Dimenticavo di dire che prenotando con un paio di mesi di anticipo il volo a/r in Falcon Gold mi e' costato eurini 537,00 e se penso all'odissea di fare Milano-Nizza in autostrada di questi tempi o l'impossibilita' se non la pazzia di prendere il treno che oltretutto ferma a Ventimiglia (immagino perennemente in ritardo) + coincidenza treno regionale francese in formato scatoletta sardina, totale viaggio sei (dico sei) ore...beh...e' tutto dire! Io son partito da Bovisa col treno (semivuoto cmq) alle 6.13, imbarco alle 7.30 e alle 9.30 ero in hotel a Nizza.
Aiuto, così poco anticipo?romaneeconti ha scritto: ↑gio 10 ago 2023, 16:57:37 treno (semivuoto cmq) alle 6.13, imbarco alle 7.30
Ma no, se non devi fare il check-in e con fast track in dieci minuti sei airside. Tieni conto che al gate in priority eravamo in cinque...sono stato a bordo seduto almeno 20 min prima che muovessero le tacche...mixmixp ha scritto: ↑mer 16 ago 2023, 14:38:19Aiuto, così poco anticipo?romaneeconti ha scritto: ↑gio 10 ago 2023, 16:57:37 treno (semivuoto cmq) alle 6.13, imbarco alle 7.30![]()
O sono io troppo ansioso![]()
Ma è stata fatta qualche presentazione di questo volo quando è stato annunciato e messo in vendita?
Non è un p2p puro offrono anche transiti e spesso le compagnie cinesi hanno prezzi decisamente attrattivi sui transiti magari pubblicizzare le destinazioni raggiungibili con un transito e i relativi prezzi sarebbe molto piu' interessante per i pax locali.
Esatto pensavo proprio all' idea di Eva air che sui cartelloni in metro aveva messo una cartina con tutte le destinazioni raggiungibili.easyMXP ha scritto: ↑mar 19 set 2023, 17:52:23 Se non ricordo male il volo per Taipei era stato pubblicizzato anche con manifesti che spingevano sui transiti.
Comunque ognuno fa le sue scelte, immagino che la rotta da Shenzhen parta già piena di traffico cinese, quindi non hanno valutato necessaria la pubblicità a Milano.
Motori di ricerca: siamo nel 2023 , non nel 1983cesare.caldi ha scritto: ↑mar 19 set 2023, 17:24:55Non è un p2p puro offrono anche transiti e spesso le compagnie cinesi hanno prezzi decisamente attrattivi sui transiti magari pubblicizzare le destinazioni raggiungibili con un transito e i relativi prezzi sarebbe molto piu' interessante per i pax locali.
Lato Cina hanno le loro agenzie di viaggio che possono garantire riempimenti. Il volo su Nanjing di Neos è ben pubblicizzato in Paolo Sarpi e fra la comunità cinese italiana ad esempio.maclover ha scritto:Il pax “scopre” il volo sui motori di ricerca…
La pubblicità serve a promuovere il volo laddove c’è la destinazione attraente…
E non so quanti milanesi - non obbligati ad andare a Shenzhen per motivi di business - sarebbero interessati a prenotare un volo solo perché han visto il cartellone…
No, hanno sospeso la partenza del nuovo volo a data da destinarsi (LoL)cesare.caldi ha scritto:In occasione del primo volo è stata fatta la classica conferenza stampa in aeroporto con le autorità? E il taglio della classica torta?
Ci sono immagini dell' evento?
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 13 ospiti